Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca

Partecipazioni fai da te

Silvia, il 16 Novembre 2023 alle 19:45

Pubblicato in Fai da te 50

Buonasera. Avrei bisogno di consigli/idee per delle partecipazioni fai da te. Il colore del matrimonio è il rosso e cercando su internet ho trovato due stili che mi piacerebbero. Inizialmente avevamo pensato di seguire un tema rustico, ma non è essenziale per noi. La prima foto è una partecipazione...
Buonasera. Avrei bisogno di consigli/idee per delle partecipazioni fai da te. Il colore del matrimonio è il rosso e cercando su internet ho trovato due stili che mi piacerebbero. Inizialmente avevamo pensato di seguire un tema rustico, ma non è essenziale per noi.
La prima foto è una partecipazione più rustica e apparentemente più semplice da realizzare, anche dal punto di vista dell’impostazione della grafica.
cfb_2040540.jpgLa seconda è una partecipazione tipo a disco orario, meno rustica ma che a noi pare divertente. Mi pare però più complicata da impostare, non so se servirebbe un programma di grafica.cfb_2040542.jpg
Voi cosa ne pensate? Mi consigliate la prima o la seconda? Avete qualche programma da consigliarmi?

50 Risposte

  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la seconda non necessariamente serve un programma dedicato.
    Immagina i due cerchi come due moduli a sè quindi dovrai fare due biglietti/due grafiche. Poi una volta stampato sovrapponi e dai l'effetto disco orario.
    Io in ogni caso ho votato per la prima..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io avevo il rosso come colore 😉 quella rustica mi sembra più facile da realizzare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farei una partecipazione tipo cartone animato...
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Canva funziona da pc ma anche da app.
    Ha tante risorse gratuite ma se quando ci hai preso la mano e hai fatto un po’ di progetti di prova vuoi usare le cosine a pagamento, potresti registrarti per la prova gratuita pro, poi lo disdici.
    Io per ora ho sempre fatto tutto quello che dovevo fare con la versione gratuita
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima secondo me è più bella e anche più facile da realizzare Smiley smile La seconda mi sembra meno “da matrimonio”

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella rustica è davvero bella!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella la rustica. Anche noi abbiamo fatto le partecipazioni rustiche. Ho usato Canva e poi le ho stampate in tipografia, la busta le ho preso in un negozio, e per rendere il tutto più rustico abbiamo fatto un fiocco con la rafia naturale e sopra un girasole ( il girasole c’è anche nell’invito).
    La seconda opzione te la sconsiglierei solo perché è troppo complicata e potrebbe costarti di più la stampa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, avevo intuito che potrebbero essere complicate da realizzare le seconde! Infatti sono sempre più orientata per le prime! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ero concentrata più sulla parte rustica e non avevo considerato che trasmettesse anche allegria! È un bel punto a favore! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto più bella ed indicata per un matrimonio. Complimenti. Veramente belle.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In-design non lo conosco, ma andrò a cercarlo! Non sono molto brava con i programmi di grafica e simili, perciò ogni idea è ben accetta! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti il dettaglio dei palloncini è quello che mi ha fatto piacere di più le prime! Per i materiali infatti pensavo di prendere tutto su Amazon o in negozi di zona. Ho sentito parlare di Canva, è un programma o un sito web gratuito, giusto?
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo lo stile rustico, ma mi piace di più lo stile della prima
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che un problema di grafica, la seconda ha un problema di formato. Una buona stamperia te la farebbe, ma secondo me andrebbe a costarti molto... Io opterei per l'opzione rustica
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la prima opzione oltre ad essere più rustica mi sembra anche più divertente e più bella!!
    Ci sono dei particolari come i palloncini in rilievo a forma di cuore che sono stupendi ed unici
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella la rustica!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'opzione rustica è davvero molto carina! I palloncini rossi sono semplici ma di effetto. Anche io ho realizzato le mie partecipazioni "fai da te". Mi ha aiutata mia nipote e abbiamo usato il programma in-design per l' impaginazione 🙂
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella rustica è anche divertente secondo me.
    I palloncini a cuore sono bellissimi e secondo me anche particolari e renderanno benissimo.
    La seconda è troppo complicata, potresti dover pagare un programma e fare mille cose per riuscire a realizzarla e se non viene come la vorresti poi ti perderesti d’animo.La prima è più semplice da realizzare e anche da personalizzare un po’, con un po’ di fantasia, serve solo Canva per la realizzazione grafica, le buste fatte così le trovi su Amazon e per i cuorici a palloncino e il filo trovi tutto su Amazon.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione