Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca

Partecipazioni fai da te

Silvia, il 16 Novembre 2023 alle 19:45 Pubblicato in Fai da te 0 50
Salvato
Buonasera. Avrei bisogno di consigli/idee per delle partecipazioni fai da te. Il colore del matrimonio è il rosso e cercando su internet ho trovato due stili che mi piacerebbero. Inizialmente avevamo pensato di seguire un tema rustico, ma non è essenziale per noi.
La prima foto è una partecipazione più rustica e apparentemente più semplice da realizzare, anche dal punto di vista dell’impostazione della grafica.
Partecipazioni fai da te 1La seconda è una partecipazione tipo a disco orario, meno rustica ma che a noi pare divertente. Mi pare però più complicata da impostare, non so se servirebbe un programma di grafica.Partecipazioni fai da te 2
Voi cosa ne pensate? Mi consigliate la prima o la seconda? Avete qualche programma da consigliarmi?

Opzione 1 - Rustica

82%

199 voti

Opzione 2 - Divertente

18%

44 voti

50 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Marzo 2024 alle 05:39
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Alla fine ci siamo ispirati alla prima! Non è venuta proprio uguale, ma siamo soddisfatti! 😊Partecipazioni fai da te 3

    Partecipazioni fai da te 4

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono curiosa alla fine di sapere cosa avete scelto, se ti va manda una foto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2023 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente avrete già scelto, ma, in qualche modo, spero abbiate scelto la rustica (in perfetto stile rustic-chic).
    Ps: Comunque, anche la partecipazione/invito dipende tanto dallo stile che avete scelto per il vostro matrimonio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha particolarmente colpito quella divertente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Agosto 2024 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, anche io sto optando per Canva. per caso hai anche fatto la stampa tramite loro ?
    Volevo far fare la stampa delle partecipazioni ma non ho nessuno a cui chiedere un feedback
    Grazie, Valeria

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto per le partecipazioni divertenti, ma questa è davvero geniale! Sicuramente se la ricorderanno tutti per sempre
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio gusto bellissima la prima 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2024 Verona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato l'opzione 2 ma se vi piace lo stile rustico direi che la prima opzione è più azzeccata

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gusto personale mi piace più la prima!

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono belle entrambe, ma per mio gusto personale farei la prima opzione - rustica, la trovo molto elegante

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non amando particolarmente le partecipazioni in stile "divertente" (mi sembrano forse più adatte ad una festa) scelgo quella rustica ma sinceramente non so quanto possa essere facile la realizzazione, magari prova con app come Canva

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda è bellissima ma non so come potreste farla da soli.. però originalissima! Sono bellissime tutte e due...dipende anche molto da come volete poi impostare il matrimonio
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima è bella, molto classica, però la seconda è originale, mai vistaSmiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio❤️ io avevo tutto rosso anche il vestito 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche le versioni vecchie fanno il loro. Secondo me piuttosto che utilizzare Canva usa Photoshop, fa impazzire di meno.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente quello è importante! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di Photoshop ho una versione molto vecchia, che purtroppo non so usare molto bene, però posso provare a sentire degli amici che lo usano! 🤔
    In realtà, forse noi siamo più per uno stile rustico, ma le seconde ci avevano colpito perché erano diverse dal solito! Ci penseremo un attimo! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anch’io pensavo di progettarle con un programma (mi sto informando su canva) e poi stamparle in tipografia o copisteria! Dalla tua descrizione, le tue partecipazioni sembrano molto belle e l’idea del girasole sull’invito è carina! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il mio colore preferito! 😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le informazioni! 😊
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente preferisco quella rustica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono il mio genere entrambe ma preferisco quella più classica
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me piace di più la seconda opzione ❤️ poi dipende tutto dallo stile che volete dare al vostro matrimonio... se è più serio conviene il primo, se voi di natura siete scherzosi, invece, meglio il secondo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la prima, più adatta ad un matrimonio, la seconda, non me ne volere, mi sa più’ di battesimo… poi dipende dallo stile che date al matrimonio (posto, tovagliato ecc).
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace più la prima (anche se non amo lo stile rustico) la trovo più carina!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo optato per partecipazioni fai da te, anche se nel nostro caso intendo che tutto lo abbiamo fatto noi ( cioè io) a partire dal disegno, fino al progetto della busta. Personalmente io prenderei spunto da quello che hai visto e lo adatterei a quello che davvero rispecchia voi.
    Programma su tutti photoshop e indesign per la lavorazione (ne esistono versioni di prova gratuite per un mese credo) se no Affinity, che è il principale concorrente.
    Se invece non vuoi/non sai usare programmi professionali, potresti tentare con powerpoint, che se usato bene ha delle potenzialità anche per la grafica. Altrimenti falle a mano, stampando da word/powerpoint le parti di testo
    Buon divertimento
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono ambedue molto belle, dipende molto dallo stile della coppia e di come state impostando il matrimonio, se è classico opta per il primo, se il filo conduttore di coppia/matrimonio è più scherzoso e giocoso, indubbiamente il secondo.

    La seconda puoi realizzarla facilmente con power point, basterà nelle opzioni di salvataggio selezionare "salva col nome" e optare per il formato che ti risulta più comodo (".jpg" ".pdf" etc.)

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace di più la versione rustica 🙂 con il rosso risulta comunque bella vivace
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente preferisco l'opzione 1, però per la scelta è importante valutare quale delle due proposte si addice di più alla vostra coppia!

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    Ho votato la prima opzione, quindi rustica. La trovo particolare e molto carina!
    Vai con quella 😘

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei indecisa come te. L'unica cosa più difficile di quella circolare consiste nel mettere quelle scritte circolari. Con Photoshop so come si fa con altri programmi di grafica bho, devi prima vedere se hanno questa funzionalità che non è così banale. Per l'assemblaggio è più semplice quella circolare. Secondo me dovreste scegliere tu e tuo marito cosa fare trasparire dalla partecipazione se il rustico elegante o il simpatico e lineare.
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente, tra le due, preferisco l'opzione 1

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione