Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia

Partecipazioni fai da te

Ilaria, il 18 Febbraio 2021 alle 16:49 Pubblicato in Fai da te 10 98

Buon pomeriggio sposine!!
Nonostante ansia e incertezze stiamo andando avanti con i preparativi e oggi ho finalmente finito le partecipazioni fai da te!!! Che ve ne pare???
Ci ho messo una vita a farle perché ovviamente finivo la grafica e una settimana dopo cambiavo idea su disegno e colori (con tanto di lamentele del futuro maritino per i miei continui cambiamenti Smiley xd ) Ma questa è finalmente quella definitiva!!! Intanto ne ho stampata e assemblata solo una per vedere il risultato finale. Appena avremo più certezze le stamperò e consegnerò tutte quante!
Per la grafica ho usato Adobe Illustrator e stampato poi il tutto su cartoncino bianco 200gr. Per le buste ho usato invece un cartoncino più spesso color verde salvia; lo stesso cartoncino che ho usato anche per il tagliandino dei "Details".
I sigilli in ceralacca invece li ho comprati già fatti su etsy. Sono bianchi con delle foglioline di lavanda che lasciano un super profumo!!!


Partecipazioni fai da te 1

Volevo fare una foto carina ma con il cellulare viene comunque un po' sfocata...e poi mi sono dovuta arrangiare con il tagliere da cucina per lo sfondo ahahahahah

98 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 4 Maggio 2021 alle 12:19
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di niente!!! Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok! Peccato! Grazie mille per la risposta, sei sempre molto gentile!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cinzia!
    La mappa in realtà me l'ha passata direttamente la mia location come pdf. Io poi l'ho semplicemente integrata nella partecipazione aggiungendo poi il testo con le indicazioni per arrivarci Smiley smile Volevo anche io provare a farla da sola ma non ci sono riuscita. Credo che l'unico modo sarebbe quello di avere una tavoletta grafica e disegnarla Smiley winking

    • Rispondi
  • Cin
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Cin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, scusa il disturbo, posso chiederti di vedere da vicino una foto della mappa? Sto per approcciarmi anch'io a farla, hai consigli?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo! Se lo utilizzi a pieno è un buon investimento comunque! 😊 grazie ancora Ilaria!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati Smiley smile Giusto...potresti anche optare per far digitalizzare l'originale Smiley winking
    Il plotter l'ho preso online. Il mio è il Silhouette Portrait 2 e i prezzi sono un po' altini (sui 200) ma l'ho preso perché ci faccio anche un sacco di altri lavoretti ahahha
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ilaria, sei stata gentilissima a spiegarmi tutto! Io vorrei provarci, a disegnare me la cavo, ma la tecnica degli acquerelli mi ha sempre intimorito più di altre...nella peggiore delle ipotesi ne farò una originale e il resto la faccio digitalizzare in tipografia...dove hai preso il plotter da taglio? Mai cercati...che prezzi hanno? 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara,
    Allora la grafica l'ho fatta io usando Adobe Illustrator e le immagini le ho prese da Adobe Stock.
    I font sono Romantically e Moon flower, entrambi scaricati da Dafont. Le ho stampate io con la mia Canon Inkjet su cartoncino bianco da 120gr e incollate poi al cartoncino verde da 190gr che ho ritagliato con un plotter da taglio. Ho creato il cartamodello per la busta con il suo programma e gliel'ho fatto tagliare. Ma sì può benissimo anche fare a mano Smiley winking I sigilli di ceralacca li ho presi su Etsy..hanno dietro un po' di nastro biadesivo così poi li attacco quando chiudo la busta.Il nastro che vedi invece l'ho preso su AliExpress. In realtà poi quello non l'ho usato per gli inviti ma per altro ahhahaha. Se hai tempo io le disegnerei con l'acquarello..sarebbe piaciuto un sacco anche a me ma sono proprio impedita a disegnare hahaha
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisì il 300gr è anche troppo spesso. Starei sul 200gr Smiley winking
    Per la stampante invece come ti dicevo non so darti consigli su Epson quindi non ti saprei dire quale delle due sia migliore.. ma effettivamente è vero che poi si somigliano un po' tutte quante. Quindi a sto punto valuterei in base al prezzo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio dove hai trovato il nastro? Io non riesco a trovarlo ....
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Enna
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoA con quale programma hai impostato la grafica? Ne hai usata una già esistente o l'hai disegnata tu in digitale? Che font hai usato? Io voglio provarle a disegnare a mano con gli acquerelli, ma ho paura di metterci una vita...ho già preparato un prototipo con un cartoncino di base per la parte esterna e poi la carta per acquerelli per le parti dove andrà scrivere. Anche tu le hai ritagliate e incollate a mano? Hai creato la grafica e poi l'hai fatta stampare in tipografia? Scusa le mille domande, ma vorrei capire come muovermi! 😁
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio!!! Entrambe hanno la carica su due lati e stamani su fogli fino a 300gr (ma non è il mio caso) penso di prendere un 200gr e dovrebbe andare bene. In realtà non ho ancora scelto neanche la carta perché sono proprio in ansia/dubbio sulla stampante. Ho passato anche del tempo con i commessi ma mi hanno ripetuto che sono identiche.. però boh non mi fido molto 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔🤔 non ho mai avuto Epson quindi su quelle mi spiace ma non posso darti consigli Smiley sad Ho sempre avuto Canon o Hp (sempre prese al Mediaworld) e mi son sempre trovata bene con entrambe. Se proprio devo segnalare una differenza direi che l'hp ha una resa migliore per le stampe su carta fotografica. Mentre su carta/cartoncini sono identiche. Più che altro ti consiglio di guardare stampanti che hanno sia il carico anteriore (il classico sportellino dove carichi i fogli) sia posteriore. Io infatti uso l'anteriore per i fogli normali..mentre per quelli più spessi li carico dietro..così non si inceppano durante la stampa Smiley winking
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ilaria, io sono indecisa se acquistare una canon o una epson. Mia cugina ha una canon e ha fatto una prova per me su un normalissimo foglio da 80gr e diciamo che la resa era buona visto il foglio utilizzato. Io sto girando da giorni (unieuro, mediaword e co.) Ho visto entrambe le Marche però ho pensato alla epson perché ha più risoluzione di stampa. Ora ho il dubbio che la canon stampi meglio di una epson visto la differenza di marca o alla fine magari sono uguali e mi sto facendo io paranoie sulla marca per nulla.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Manuela!!! Ho una semplicissima Canon Inkjet a colori. Non so dirti il modello preciso perché l'ho presa qualche anno fa ..e non l'avevo nemmeno pagata tantissimo...sotto i 100€ di sicuro Smiley winking Ho sempre avuto stampanti inkjet e mi son sempre trovata benissimo!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, posso chiederti che stampante hai usato? Io ho la grafica e vorrei stamparle a casa. Ma ho due stampanti laser e la resa è orrenda. Mi hanno consigliato una stampante inkjet ma ho paura di buttare soldi e ritrovarmi con 3 stampanti in casa (laser ne ho già due una bianco e nero e una a colori) 😅
    • Rispondi
  • Larissa
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Roma
    Larissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti davvero!!!!🥰😍😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2021 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissime 😊 molto brava!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, grazie mille!!!
    Nono, le buste le ho fatte io. Ho preso un cartoncino A4 verde salvia e ho ritagliato la forma della busta con il plotter da taglio Silhouette. Io ho creato il cartamodello sul suo programma specifico ma penso che online se ne trovino altri facilmente Smiley smile
    • Rispondi
  • Happy
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bari
    Happy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti mi piacciono tanto. Ma le buste le hai comprate già così ?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un mega in bocca al lupo anche a voi!!! Smiley love Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, pure io, sono ex sposa 2020. Poi avevo accantonato tutto per diversi mesi, ora mi ci sono ributtata a capofitto. In bocca al lupo per tutto!🤩

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahah....eh ma sono uomini, a loro va sempre bene tutto Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Haha sisi figurati anche al mio vanno bene tutti, su queste cose mi diverto io (e suo fratello), lui ancora devo capire se non ha proprio occhio o non gli importa (probabilmente un mix delle due ahah) Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Santo Dafont!!! ci ho passato tutto il primo lockdown su quel sito ahahahaah
    Sono andata a sbirciare il Santeria, molto bello!!!! é simile al mio!!! Smiley smile
    ahahah si, ho passato intere giornate a far combaciare più font per trovare l'accoppiata vincente!!!
    Grazie ancora Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di niente Smiley heart Smiley heart
    ahahahah pure io ho provato un sacco di font e ogni volta li proponevo al mio fidanzato stile "controllo qualità" per l'approvazione. L'ho tirato secco perché ovviamente a lui piacevano tutti ma ogni volta poi trovavo qualcosa che non andava ahahah
    Aspetto le foto delle tue allora!!! Smiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille! Sì, sì, Dafont è diventato la mia seconda casa. Ora sono quasi convinta del Santeria che ho scovato qualche giorno fa, ma sono curiosa di dare un'occhiata anche ai tuoi, perchè come sguardo di insieme li trovo molto armonici tra loro. Ancora Complimenti!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora! Smiley heart Anch'io mi sto divertendo con la grafica e le palette di colori, e poi i font...i font sono tutto!! sto facendo varie prove e le propongo a fm come se lo facessi per lavoro ahah che poi farò una cosa più semplice della tua eh (che è davvero professionale!) però volevo dargli un tocco un po' pop diciamo...vedremo cosa ne uscirà fuori, per ora i primi "schizzi" mi piacciono molto Smiley love

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!!!! Smiley love
    Ho un plotter da taglio (Silhouette Portrait) e ho disegnato il cartamodello della busta sul suo programmino e poi l'ho tagliato con il plotter Smiley smile


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cinzia! grazie mille!!!! Smiley love
    Siiii... mille cambi di idee ahahahah
    Il font corsivo si chiama "Romantically" mentre l'altro "Moon flower" e li ho scaricati entrambi da Dafont Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione