Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia

Partecipazioni fai da te

Ilaria, il 18 Febbraio 2021 alle 16:49

Pubblicato in Fai da te 98

Buon pomeriggio sposine!! Nonostante ansia e incertezze stiamo andando avanti con i preparativi e oggi ho finalmente finito le partecipazioni fai da te!!! Che ve ne pare??? Ci ho messo una vita a farle perché ovviamente finivo la grafica e una settimana dopo cambiavo idea su disegno e colori (con...

Buon pomeriggio sposine!!
Nonostante ansia e incertezze stiamo andando avanti con i preparativi e oggi ho finalmente finito le partecipazioni fai da te!!! Che ve ne pare???
Ci ho messo una vita a farle perché ovviamente finivo la grafica e una settimana dopo cambiavo idea su disegno e colori (con tanto di lamentele del futuro maritino per i miei continui cambiamenti Smiley xd ) Ma questa è finalmente quella definitiva!!! Intanto ne ho stampata e assemblata solo una per vedere il risultato finale. Appena avremo più certezze le stamperò e consegnerò tutte quante!
Per la grafica ho usato Adobe Illustrator e stampato poi il tutto su cartoncino bianco 200gr. Per le buste ho usato invece un cartoncino più spesso color verde salvia; lo stesso cartoncino che ho usato anche per il tagliandino dei "Details".
I sigilli in ceralacca invece li ho comprati già fatti su etsy. Sono bianchi con delle foglioline di lavanda che lasciano un super profumo!!!

cfb_1750112.jpg

Volevo fare una foto carina ma con il cellulare viene comunque un po' sfocata...e poi mi sono dovuta arrangiare con il tagliere da cucina per lo sfondo ahahahahah

98 Risposte

• S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono sicura che qui ci sia ma cercherò, grazie!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio cercavo su internet, per non spendere tanto, ma poi le ho trovate in un negozio di casalinghi che ha prezzi bassi, si chiama Centercasa
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo coae molto simili!
    Posso chiederti dove hai comprato le bottigliette?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woww 😍😍😍😍 bravissimacomplimenti 👏🏻👏🏻👏🏻!!! Anche io le sto facendo da me e ho usato l’app Canva che poi stamperò su carta riciclata 200 gr. Poi su AliExpress mi sono fatta fare il timbro personalizzato da mettere nelle buste. Ho deciso di farle me proprio come te perché non appena ci saranno più certezze le stamperò e le consegneremo! Stiamo facendo da noi anche le bomboniere (bottigliette di liquore) dove l’etichetta adesiva (creata da me su Avery) riprenderà il motivo delle partecipazioni. Complimenti ancora!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime complimenti! 😍 Anche io mi sono arrangiata da sola, tra le mie foto ho le partecipazioni realizzate! Sono soddisfazioni 😁
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente meravigliose! Bellissimo colore tra l'altro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli rosa!!! Sisì ti conviene fare qualche prova su carta forno. O volendo puoi farli direttamente tutti su carta forno e poi li attacchi alle buste con la colla a caldo o nastro biadesivo. Così sei più sicura Smiley winking
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!☺️ Io li farò rosa, ho preso già il timbro su Aliexpress e la cera è in stick da mettere nella pistola della colla a caldo. Dovró fare delle prove sulla carta forno😄
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille...siii l idea della lavanda è stupenda e dato che farli da me sarebbe stato un po' complicato, come dicevo nel tipic, li ho comprati già fatti su Etsy qui: https://www.etsy.com/it/listing/842114009/sigillo-di-cera-auto-adesiva-essiccata?ref=shop_home_feat_3
    Hanno poi il nastro biadesivo dietro per attaccarli. Volendo immagino che puoi comprare la ceralacca bianca..il sigillo e penso che su Amazon vendano la lavanda essiccata... A me però è venuto più comodo comprarli già fatti Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Come dicevo nel tipic li ho comprati direttamente su Etsy.. mi piaceva l'idea della lavanda e farli da me sarebbe stato un po' complicato. Così li ho presi qui: https://www.etsy.com/it/listing/842114009/sigillo-di-cera-auto-adesiva-essiccata?ref=shop_home_feat_3
    Dietro hanno del nastro biadesivo per attaccarli Smiley winking
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sono davvero stupende, sembrano fatte da una tipografia 😍 complimenti👏🏻 Ho visto che hai fatto i sigilli di ceralacca non direttamente sulla busta, posso chiederti come li incollerai?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono meravigliose!! L’idea della lavanda nella ceralacca potrei copiartela perché io la adoro 🥰 come hai fatto a farli?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! Davvero bravissima 😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente meravigliose, sei stata bravissima! 😍 Complimenti!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!! Anche io adoro il fai da te..e prima di fare qualcosa consulto Google, YouTube e soprattutto Pinterest 🥰😅
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, grazie!
    Scusa l'interrogatorio, mi piace molto fare le cose a mano ma non lo faccio così spesso e sono un po' imbranata, ho un sacco di dubbi...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Smiley smile
    Ho usato la Vinavil perché non sono riuscita a trovare una colla Stick che tenesse bene 😂
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima!
    La parte della tasca a destra l'hai incollata con la classica colla in stick o hai usato una colla particolare?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qui: https://www.cartaindispensa.com/carte-goffrate/41-523-carta-vergata-verde-salvia-190g.html#/36-grammatura-190g/47-confezione-50_fogli/57-formato-a4_21_x_297_cm/58-tipologia-goffrata/65-colore-verde_salvia

Grazie milleeee 🥰🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeee 🥰🥰🥰
    Nono..non sono grafica..ma ho approfittato del lockdown per pasticciare un po' con Adobe Illustrator seguendo qualche tutorial su YouTube..
    Alla fine ho solo unito immagini e font diversi (per i font ho usato il sito Dafont per scaricare quelli che mi piacevano). La mappa della location invece me l ha mandata direttamente la location e io l ho usata come immagine per metterci poi sotto le indicazioni per arrivarci Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Si sono partita dal cartoncino A4 da 190gr. Questo qui: https://www.cartaindispensa.com/carte-goffrate/41-523-carta-vergata-verde-salvia-190g.html#/36-grammatura-190g/47-confezione-50_fogli/57-formato-a4_21_x_297_cm/58-tipologia-goffrata/65-colore-verde_salvia

Io poi ho tagliato la sagoma della busta con la silhouette portrait (macchina da taglio) ma puoi benissimo tagliarle a mano seguendo un cartamodello.. si piega facilmente poi Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze!!! I cartoncini li ho presi da questo sito:
    https://www.cartaindispensa.com/carte-goffrate/41-523-carta-vergata-verde-salvia-190g.html#/36-grammatura-190g/47-confezione-50_fogli/57-formato-a4_21_x_297_cm/58-tipologia-goffrata/65-colore-verde_salvia

Questo è il link dei miei verde salvia 190gr ma ce ne sono di diversi tipi Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😯 bellissime
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono assolutamente perfette, belle belle belle complimenti

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime!
    Hai fatto a mano la busta verde partendo dal foglio A4?
    Sono curiosa di sapere se è stato facile e quanto era spesso il cartoncino, anch'io vorrei fare qualcosa del genere...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono splendide!!! 🤩🤩🤩 complimenti!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita sono splendide ! Sembra tu lo faccia per lavoro . Sei bravissima ! Ma fai la grafica nella vita ? 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle! Anche io sono interessata al cartoncino colorato, dove l'hai procurato?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissima brava 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stupende! Dove ti sei procurata il cartoncino?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione