Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Principiante Giugno 2023 Monza e Brianza

Partecipazioni fai da te. 😊 Cosa ne pensate?

Sonia, il 7 Febbraio 2023 alle 20:04 Pubblicato in Fai da te 0 56

Partecipazioni fai da te. 😊 Cosa ne pensate? 1
Ciao a tutti! Ho fatto io queste partecipazioni per il mio matrimonio. Le invierò tutte tramite WhatsApp, tranne che per qualcuno. Sinceramente cosa ne pensate? ☺️

56 Risposte

Ultime attività da Mihaela, il 2 Marzo 2023 alle 14:09
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bari
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa un colore meno forte magari un solo fiore e meno parole la conferma chiedila entro una data precisa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonia, sinceramente le trovo un pochino confusionarie, a mio parere. Se fossi al tuo posto le semplificherei, magari con sfondo bianco e senza tutti quei disegni, in modo da renderle più immediate. Potresti anche usare due caratteri diversi per le informazioni essenziali e per quelle "di contorno"; infine, modificherei la scritta con la quale chiedete conferma rendendola meno evidente (il mio sguardo ci è caduto ancora prima di leggere data e ora del matrimonio per via del carattere diverso) e inserirei una data limite, altrimenti rimane troppo soggettiva.

    Se posso poi permettermi, non manderei meno le partecipazioni via whatsapp, mezzo che non tutti hanno a disposizione, specie gli invitati più anziani, e che a mio avviso va bene per altro tipo di comunicazioni, risultando per l'inoltro del "biglietto da visita del vostro matrimonio" abbastanza freddo e distaccato. Io se posso dire, ti consiglierei di rivalutare le partecipazioni tradizionali (ne trovi di molto belle a costi unitari contenuti) che potreste consegnare a mano per parenti e amici "vicini" e spedire per quelli che invece abitano distanti.

    Si tratta in ogni caso di una mia opinione e non vorrei averti offesa con le mie parole, per cui se dal caso mi scuso fin d'ora.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente...troppo caotica, lascerei lo sfondo che farei più desiderato, toglierei tutte le immagini ( fedi, cuore e sposi) e lascerei solo le scritte magari facendo due caratteri per le informazioni ed un altro per la scritta sopra
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neppure sono d accordo per l invio tramite whatsapp..le consegno a mano, eccetto per mio fratello che sta a Londra,glieli mando per posta
    Dei cugini del mio compagno li hanno mandati in PDF su WhatsApp.... troppo freddo e distaccato. Parere mio eh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace molto lo sfondo troppo carico
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto di cappello che le hai fatte tu, ma per mio gusto personale sono davvero troppo cariche, si colore, di testo, e grafica un po’ troppo lavorata. Non sono favorevole alla consegna su whatsapp ma quella è una cosa personale. Inoltre il gradita conferma al più presto messo così si perde.. prova a metterti dall’altra parte come se tu fossi un invitato a lavora anche da quel punto di vista.. 💪💪
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace proprio, la trovo molto confusionaria.. non è un bel biglietto da visita.
    Meglio spendere qualcosina ed avere un lavoro fatto bene e da un professionista.
    Non condivido nemmeno l'invio via whatsapp, lo trovo un pò triste e da invitata non lo gradirei
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono per niente. Frasi non centrate, colore troppo acceso e poi non condivido il mandare una partecipazione di un matrimonio su whatsapp…
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto a favore delle partecipazioni su WhatsApp, anche io ho fatto così. Sinceramente le trovo però troppo cariche e nella parte finale aggiungerei una data limite per dare conferma
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo sul fatto di realizzare le partecipazioni da sé...ma si deve fare attenzione a quanto ci scriviamo e ci giochiamo sopra...li farei più sofisticati!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni! Sono molto originali 👏 👏 👏 

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La partecipazione è il biglietto da visita per il matrimonio secondo me, se il tema ha blu o fiori ci sta 😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Ragusa
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio gusto personale sono un po' troppo, inoltre non condivido il fatto di inviarle su whatsapp, sono più per i rapporti umani!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente bellissima 😍😍 anche io le ho fatte da sola. Le partecipazioni quelle dei negozi sono bellissime, ma dopo andranno buttate, preferisco con quei soldi spendere un po' di più per le bomboniere che è un qualcosa che resta. Io le mando sia via whatsapp x i più tecnologici che le consegnerò a mano per chi e della mia città,mentre le spedirò per chi è fuori 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Giugno 2023 Forlì-Cesena
    AntoNella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente userei un colore meno acceso e meno scritte. Più semplice possibile e una data precisa di conferma. Per il resto se piace a voi è il vostro giorno e va bene così!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sò, più che una partecipazione di nozze mi sembra uno di quei bigliettini pubblicitari che si trovano sparsi qua e là nelle città
    Toglierei il conferma al più presto e inserirei una data precisa.
    Cambierei colore mettendo un bianco o un avorio per renderlo più elegante. Toglierei tutti quei disegni e la scritta iniziale.Poi l'invito tramite whatsapp non mi piace proprio, molto più bello darlo di persona e fare un pò di conversazione con i futuri invitati
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn bellissimi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tanti modelli che puoi modificare con i tuoi dati sono gratuiti, altri a pagamento.
    Per la stampa invece deci pagare per forza ma puoi anche salvarti il file e poi stamparlo da chi vuoi tu o stampartelo a casa se hai gli strumenti!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2023 Cuneo
    Vajra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ma l'applicazione di cui parli Canva è davvero gratuita oppure poi per stampare bisogna pagare qualcosa Mi sembra strano che non costi nulla Tu hai provato?
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle fatte bene, forse sceglierei un azzurrino un po’ più tenue perché é tanto forte all’occhio questo quasi blu 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto carine e originali!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio dì specificare bene entro quale mese dare conferma
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonia… hai detto sinceramente quindi ti dirò che non sono tanto di mio gusto.
    Senza stravolgere il tuo gusto ti consiglio:-Metti il logo sposini in blu scuro, grandi e in leggera trasparenza in basso a destra
    -Sfondo bianco-scegli un solo font! ok il corsivo ma che sia leggibile- via le fedi che stonano non poco- se ti piacciono le rose tieni solo 3 o 4 fra quelle che ci sono-la scritta “conferma gradita…” in basso a sinistra su una sola riga-via anche al cuore con la chiave di violino
    Less is more! Sempre! e prendere spunto dai professionisti anche online non è mai male…
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a usare l applicazione Canva!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonia! Non sono proprio del mio genere,a se piacciono a voi è quello che conta 🤗
    Però magari girando su internet si trovano anche cose originali
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto il colore. Però mi sembra che ci siano in po' troppi caratteri diversi che non stanno bene tra loro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto come te, me le sono fatta da sola e le manderò con whatsapp
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Monza e Brianza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙂 io le ho fatte col programma Pics art, e tra gli adesivi che si potevano inserire, c'erano questi sposini 😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Modena
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono molto, le mie saranno diverse, ma comunque colorate e poco classiche.

    Io cambierei il carattere in fondo (dell'rsvp) perchè secondo il mio gusto stona un po'.

    ti posso chiedere se gli sposini sono un brush di photoshop e se sì dove lo hai preso?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda principale...a te e al tuo FM piace? Se la risposta è sì, allora vai tranquilla e procedi secondo i tuoi gusti. Io la trovo bellissima e diversa dal solito, poi voi siete gli sposi e voi dovete scegliere secondo i vostri gusti personali, vedrai che ti godrai al meglio i preparativi e il giorno del vostro matrimonio 🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sonia, si vede che sono fatte da una mano non esperta...Fossi in te cercherei su google delle partecipazioni che ti piacciono e cercherei di riprodurle, almeno per quanto riguarda la disposizione dei testi. Il tuo nome è tagliato, la data decentrata, ci sono tanti font, il tema dovrebbe essere la musica ma non si capisce in nessun modo..non è mettendo degli elementi "volanti" che le persone si fanno un'idea. E poi sì, "al più presto" non significa niente..devi inserire una data.

    Prendilo come spunto costruttivo, io sono favorevole a farsele da soli..a patto che venga una cosa carina Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sinceramente toglierei la prima frase "Dopo tanti anni insieme..." e metterei prima i vostri nomi con scritto una cosa tipo "Sonia e Antonio sono lieti di inviarvi al loro matrimonio il giorno.... e dopo la cerimonia saranno felici di festeggiare...." .

    Forse userei anche meno font e secondo me molto importante è mettere una data per la conferma!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione