Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mora
Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo

Partecipazioni frasi dress code

Mora, il 31 Agosto 2023 alle 16:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Buongiorno a tutti avremmo bisogno di un consiglio al nostro matrimonio non abbiamo un dress-code specifico, ma dato che agli ultimi matrimoni a cui abbiamo partecipato la gente non era vestita in modo adeguato ( abiti da tutti i giorni, in jeans e maglietta) vorremmo inserire nelle partecipazioni una frase carina per chiedere di vestirsi adeguatamente. Secondo voi come potremmo fare?

22 Risposte

Ultime attività da Mora, il 5 Settembre 2023 alle 22:41
  • Mora
    Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo
    Mora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere un idea carina.
    Anche io non li metterei mai, ma dopo le ultime cerimonia ne ho viste di ogni
    • Rispondi
  • Mora
    Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo
    Mora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non vogliamo obbligare nessuno a vestirsi in nessun modo, possono scegliere i colori che vogliono, abito lungo o corto a loro scelta. Vorremmo solo un minimo di preparazione, anche perché ci stiamo mettendo impegno e fatica ad organizzare e chiariamo solo un minimo di cura
    • Rispondi
  • Mora
    Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo
    Mora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto almeno un minimo, anche per una questione di rispetto nei conforti degli sposi che hanno passato 1 anno a preparare tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non metterei nulla come frase, potrebbe risultare antipatica, lascerei gli invitati liberi di vestirsi come si sentono più a loro agio. Si presume che a un matrimonio non si va vestiti in tuta e scarpe da ginnastica, questo sta al buon senso di ognuno :-)

    • Rispondi
  • Mora
    Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo
    Mora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sembra che si alzano dal letto ed escono di cada
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 🙈 a me mi è capitato qualcuno a qualche compleanno va bene che non ci si veste da cerimonia ma volevano detto di vestire siatemati ! A certa gente mancano proprio le basi
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi non importava, quindi quando me lo chiedevano dicevo sempre "puoi venire come ti pare, anche in pigiama, l'importante è che ci sei" Smiley xd Era un contesto molto informale e tranquillo, e soprattutto servivano scarpe comode perché era in campagna.

    Però capisco se il contesto è diverso, tipo una villa elegante. Io credo che gli invitati si regolino molto anche in base alla location. Comunque se ci tieni, una frase molto semplice come "è gradito l'abito formale" in fondo alle partecipazioni è una buona idea.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2023 Mantova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo scritto niente sperando nel buon senso delle persone, anche perchè già le poche indicazioni inserite nell'invito non sono state lette, aggiungere troppe info non so quanto sarebbe stato utile

    • Rispondi
  • Mora
    Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo
    Mora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te agli ultimi matrimoni a cui sono stata sembrava di fare un giro al mercato del sabato
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti riporto cosa abbiamo mesi noi (ma tanto la gente o non legge o non è in grado di capire, noi vediamo un sacco di invitate vestire di bianco):
    Non c'è un dress code per il matrimonio, quindi vestitevi come preferite, purché in maniera consona! Per gli indecisi sull'outfit, vi lasciamo una foto della palette di colori scelta da noi.

    L'importante è non vestirsi di bianco, avorio e simili... la sposa non è molto democratica sul tema! 😄


    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scritto un biglietto a parte, non sulla partecipazione, perché la sorella del mio fidanzato gli ha chiesto come vestirsi… per non fare differenze tra gli invitati, ho inviato questo “biglietto” (in realtà è stato scritto con Canva e mandato via whatsapp) con una frase del genere:
    Carissimi,
    siamo felici di avervi ospiti al nostro matrimonio. Per la speciale occasione non è previsto un dress code, tuttavia per dare un’indicazione è gradito un abbigliamento formale. Qualunque colore è adatto, tranne - come da tradizione - il bianco e le sue declinazioni.Noi ci sposiamo di sera, a me non interessa se uno viene vestito di nero o di bianco, l’ultima frase non l’avrei messa ma hanno insistito mia madre e un mio ospite. Sotto ho scritto altre indicazioni perché faremo una cerimonia civile in location Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto la gente fa come vuole nonostante tutto. Io lo comunicherei a voce solo ai possibili look casual. A mio fratello avevo bocciato il suo abito verde chiaro per il mio matrimonio, lo ha messo ugualmente, e non era nemmeno stirato bene. La figura di merda l'ha fatta lui.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente è scontato di solito ai matrimoni vestirsi eleganti non ho mai visto gente vestita come tutti i giorni, quindi sinceramente io non ho scritto nulla
    • Rispondi
  • Mora
    Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo
    Mora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino
    • Rispondi
  • Mora
    Sposo Abituale Maggio 2024 Cuneo
    Mora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, noi non chiediamo niente di che abito lungo o corto non importa. Ma naturalmente vorremmo che gli invitati fossero vestiti bene, non da tutti i giorni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Non imporre mai qualcosa...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ad un matrimonio non metterei mai i jeans, ma riesco a capire che per qualcuno non sia scontato purtroppo 😅 potresti scrivere “ci piacerebbe vedere tutti vestiti a festa”, senza imporre un qualcosa in particolare perché altrimenti risulterebbe antipatico
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad essere sincera non andrei a priori ad un matrimonio in cui mi si impone un dress code…al mio,ad esempio,ci starebbe (per come abbiamo impostato l’evento),ma ci rendiamo conto che comunque non si sta parlando di un royal wedding,quindi ho detto agli invitati di vestirsi come meglio credono (per dire,avremo colori scuri e mia madre si è scelta un abito paillettato oro rosa😅)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo !
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scriverei “E' gradito l'abito formale” in fondo alla partecipazione 🙂

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dress code, solo vestiti “da matrimonio”!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto la gente che si veste di nero si matrimoni e pur non dando un stesso code ho scritto “gli sposi apprezzerebbero molto l’assenza di look total black”… tu potresti scrivere qualcosa del genere, magari puntando sullo “scherzoso” del tipo: “saremmo molto felici di vedervi tutti vestiti a festa”… e a buon intenditor poche parole insomma 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione