Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lupo
Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento

Partecipazioni matrimonio

Lupo, il 1 Ottobre 2019 alle 10:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze, secondo voi è giusto scrivere nelle partecipazioni che sarebbe gradito il regalo in busta? Sinceramente io lo trovo poco elegante. E poi dato che non ho fatto la lista nozze dovrebbe essere sottinteso che preferiamo il regalo in busta.... Voi che ne pensate?

34 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Ottobre 2019 alle 16:42
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io ho fatto stampare dei bigliettini che metterò nella busta delle partecipazioni con il nostro iban.
    Partecipazioni matrimonio 1



    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!

    Ti invito a leggere anche i topic già aperti sull'argomento, per conoscere le opinioni anche di altre spose, così potrai avere ulteriori idee su come comportarti:

    Consigli su IBAN o buste nelle partecipazioni

    Avete già scelto le partecipazioni?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente l'ho scritto. Mettere l'iban dell'agenzia non mi è mai piaciuta come idea
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo inserito il link al sito creato qui su matrimonio.com e messo lì una pagina con l'indicazione dell'IBAN. A chi ci ha chiesto indicazioni (magari non invitati o gente meno "tecnologica") abbiamo comunicato l'IBAN, dicendo che preferiamo un contributo per il viaggio di nozze.

    So che qualcuno indica l'IBAN direttamente sulle partecipazioni o incarica familiari e testimoni di far girare l'informazione.

    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto menzione nelle partecipazioni e quando ci è stato chiesto esplicitamente abbiamo detto che preferivamo le buste fatta salva in unica eccezione di quelli presenti al ricevimento è arrivato uno smarbox(comunque graditissimo😉👍) il resto dei regali sono arrivati da chi invitati no è venuto e comunque di quattro regali 3 erano super utili... il quarto è un vaso a cui comunque abbiamo trovato una collocazione non essendo per fortuna una cosa eccessiva😉👍
    • Rispondi
  • Bongiorno
    Sposa Precisa Giugno 2021 Agrigento
    Bongiorno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze noi abbiamo scelto regalo in busta io ho già comprato tutto...😂era inutile fare la lista nozze mi manca qualcosina😊 ma niente di che in secondo tempo lo compreremo😊.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo scritto e a chi lo chiedeva dicevamo che convivendo già è avendo già tutto preferivamo la busta! Su 100 regali, 99 erano buste!! 😂 io lo trovo poco fine sinceramente scriverlo!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto scrivere...almeno da noi nonostante sia sotto inteso hanno comunque bisogno di vederselo scritto e sinceramente non lo trovo poco elegante...alla fine è ovvio che si ci aspetti un regalo anche se piccolo quindi che cambia...Anzi ti dirò che una coppia di amici non ha scritto nulla e sono finiti per ricevere orrendi regali e poche buste🤷🏻‍♀️ Preferisco essere onesta e dire che gradisco quello in busta piuttosto che una brutta cornice o 10 set di tazzine che non ho chiesto
    Poi ovviamente sono scelte e vedute personali
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Torino
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo proprio di cattivo gusto inserire l'iban.

    Noi non abbiamo indicato nulla e dopo la consegna della partecipazione qualcuno ci ha chiesto. La maggior parte no e penso faranno la busta dato che è una vita che conviviamo e abbiamo due figli..

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non amo portarmi dietro buste piene di contanti, ma mi sentirei in imbarazzo a chiederti l'IBAN. Comunque ovviamente se non scrivi nulla la maggior parte delle persone ti porterà la busta, ma aspettati molte chiamate per chiederti cosa ti serve e gente che farà di testa sua...

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non lo avevamo messo e quando abbiamo consegnato le partecipazioni ci hanno chiesto quasi tutti, alla fine sono arrivate solo buste/ bonifici e ne siamo rimasti contenti 😊
    • Rispondi
  • Lupo
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... Cioè penso che se non si scriva nulla si capisca che vuoi la grana 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lupo
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello e originale!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti allegare un IBAN specificando che si tratta di “lista viaggio”!
    • Rispondi
  • Lupo
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito un bigliettino con l’iban per il viaggio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all'interno della partecipazione metteremo un biglietto (coordinato con la partecipazione) con scritto:"La vostra presenza sarà per noi il dono più bello. Ma se desiderate farci un regalo, potete aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni." con vicino l'iban..
    Su internet comunque si trovano un sacco di frasi 😂


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partecipazioni matrimonio 2 Noi metteremo un bigliettino con questa frase
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la stessa cosa No “lista nozze”, però anche noi siamo indecisi sul fatto di scrivere o meno che gradiamo il regalo in busta... magari metteremo una frase diversa per farlo capire con più eleganza
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usa e non lo vedo poco elegante 😊
    • Rispondi
  • Lupo
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto 😂
    • Rispondi
  • Lupo
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah meglio così 😂
    • Rispondi
  • Lupo
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Cecilia, grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alcuni amici di famiglia mi hanno detto "non mi interessa se avete fatto la lista, noi vi diamo i soldi e poi ci fate quello che volete!" Smiley laugh

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con il tuo pensiero.
    Da noi non si usa scriverlo sulle partecipazioni! Si sa che il regalo più gradito rimangono sempre i soldi 🤣
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho scritto non mi piaceva l'idea.tutti i nostri invitati sanno che conviviamo da anni e a chi.chiede.lo.diremo a voce
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io concordo con te.

    Non mi piace l'indicazione del regalo sulla partecipazione, sia che si tratti di busta sia che si tratti di lista nozze.

    Ormai si sa che tutti preferiscono i soldi, comunque solitamente gli invitati chiedono cosa cosa si preferisce, se esiste una lista, etc e in quell'occasione si comunica.

    Io preferisco così.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi non abbiamo scritto nulla proprio perché non ci piace l'idea. Non abbiamo la lista nozze perché abbiamo già praticamente tutto e quel che manca lo compriamo noi. Qualcuno ci ha chiesto, e noi abbiamo detto che preferiamo la busta ma solo se ce lo chiedono.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo scriveremo. per gli amici che verranno solo la sera o per chi vorrà farci un regalo daremo un bigliettino a parte con l'iban dell'agenzia viaggi! ai parenti invece chiederemo le buste..

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo scritto nulla e ci sono arrivati solo regali in busta (a parte alcune persone che non sono venute e ci hanno fatto regali materiali).

    Secondo me è abbastanza chiaro che se uno non fa la lista nozze, vuol dire che ha già tutto...

    • Rispondi
  • Lupo
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Lupo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, quello che penso anch'io
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina io mi sono posta il tuo stesso problema, e abbiamo deciso di non scrivere nulla, di solito così di dovrebbe capire che è busta, ma abbiamo notato anche con i matrimoni dei nostri amici che comunque gli invitati quando li ricontatti per sapere della presenza a volte lo chiedono cosa si preferisce... Comunque noi deleghiamo a genitori e amici che fanno da capi gruppo, anche perché noi sono diverse comitive che comunque qualcuno fa da referente e ce la sbrighiamo così, i parenti ormai lo sanno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione