Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo

Partecipazioni: orario ricevimento sì o no?

Maria, il 5 Agosto 2017 alle 00:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazzeeee 😁😁 voi come state indicando nelle partecipazioni dove avverrà il ricevimento? Con o senza orario? Io vorrei scrivere "dopo la cerimonia, M e M saranno lieti di ricevere amici e parenti presso" ecc ecc senza mettere orario perchè appunto già scrivo dopo la cerimonia anche se la chiesa è intorno alle 15.30 e il ricevimento intorno alle 20.00... che scrivere? Meglio specificare l'orario o no? Di solito se non si mette la gente cominciaa tempestare di chiamate la famiglia chiedendo "ma a che ora ci dobbiamo andare?" , mentre se lo metto secondo me è un po' un controsenso scrivere "dopo la cerimonia" e poi "ore 20.00" e mi pare pure un po' una costrizione se mettiamo il caso la gente vuole andarci prima anche x gioia della cosa... il mio fm vuole che lo metta e io non tanto... heeelp xD

14 Risposte

Ultime attività da Giulietta, il 5 Agosto 2017 alle 16:22
  • Giulietta
    Sposa VIP Ottobre 2017 Udine
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scritto solo orario della cerimonia, poi nel cartoncino dell'invito ho scritto "Dopo la cerimonia, gli sposi saranno lieti di ricevere parenti e amici presso... ecc ecc."

    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza, scrivo solo orario per la messa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo, non si mette l'orario! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ora la metterei eccome!

    Mia cognata si è sposata alle 16 e il ricevimento partiva soltanto alle 20, per fortuna l'ha scritto perché altrimenti gli invitati sarebbero arrivati al ristorante senza poter mangiare/bere qualcosa!

    Io mi sono appoggiata a casa di mia zia (visto che tornare a casa non era possibile, troppo lungo il viaggio) e poi sono andata al ristorante. Loro, nonostante tutto, sono arrivati soltanto alle 21.

    Se scrivi "dopo la cerimonia" tutti capiscono che il ricevimento è a seguire e andranno direttamente al ristorante. Li costringeresti ad aspettare ore ed ore.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, in genere non si mette ma credo che in questo caso sia d'obbligo dato che il ricevimento sarà 4 ore dopo...poi chi vuole andarci un po' prima lo potrà fare ma almeno hanno un'idea degli orari e gli ospiti non vi tartasseranno di domande
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo messo!
    • Rispondi
  • Giulia Maria
    Sposa VIP Aprile 2018 Padova
    Giulia Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tra quanto tempo passa tra cerimonia e cena. Noi non lo metteremo perché ci sposeremo alle 11 e poi verso le 13 prevediamo di essere in location ma nel tuo caso invece passano tante ore tra chiesa e location, forse l'ora la metterei..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2021 Potenza
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio non specificarlo se scrivi già l'ora della cerimonia!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scriveremo l'orario, mettermo più i meno come hai scritto tu! 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io farei la stessa cosa....se passano molte ore fra cerimonia e ricevimento è meglio segnalarlo...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo finito...dicevo...la messa dura un`ora, fai foto, esci, lancio del riso, sbaciucchiamenti e abbracci vari...sono già le 17:30...arriva in location, un attimo di relax per gli invitati...e alle 19 parte l`aperitivo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha senso perché un invitato deve venire alla cerimonia e poi recarsi in location insieme agli altri...quindi l`orario stabilito è quello della cerimonia. Personalmente odio quelli che si presentano solo per mangiare (tranne che per ragioni serie come il lavoro ad es.) e mettere anche un orario di ricevimento sarebbe come dare la possibilità di non venire alla cerimonia.Tanto alle 15:30 arrivano, te arrivi verso le 15:45/16, la messa dut
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto tempo passa dalla fine della cerimonia all'inizio del ricevimento. nel tuo caso lo metterei xke passa un bel po'... ma noi finiamo la cerimonia a mezzogiorno passato e il ricevimento è all'una, con mezzora di viaggio... quindi non lo metteremo Smiley smile
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tizio e Caio sarannò lieti di ricevervi presso "la location" alle ore 20.

    I festeggiamenti proseguiranno presso "location" a partire dalle ore 20.


    E comunque diciamo che gli ospiti non dovrebbero mai arrivare in location prima dell'orario stabilito.



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione