Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Partecipazioni per il 21 Giugno, quando?

Gilda, il 18 Gennaio 2021 alle 23:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 46
Ciao brides! A prescindere dal mood del covid, che ormai fa parte di noi, visto che non si sa che tipo di restrizioni avremo a Giugno sul numero degli invitati, voi quando inizierete a far stampare le partecipazioni? Non si dovrebbero dare già tra Febbraio e Marzo?

Ho anche i dubbi sulle bomboniere, rimanere sul numero originario o aspettare per vedere?
Ditemi la vostra 😊

46 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 5 Febbraio 2021 alle 22:45
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gilda, ci sposiamo lo stesso giorno, anche io 21 giugno 2021 (ex sposa 2020). In tempi normali le partecipazioni andrebbero date a febbraio/marzo. A dicembre 2019 diedi a miei ospiti delle calamite Save the date per giugno 2020 che non sono servite a nulla avendo rimandato, a febbraio 2020 mi arrivano le partecipazioni e con loro anche la pandemia e rimandammo. Io pensavo di aspettare aprile, se non addirittura la prima metà di maggio per consegnarle, tanto i miei ospiti sanno già la data.

    Per le bomboniere ho scelto un’azienda agricola locale vicino alla location specializzata nella produzione di confetture e su questo non ci sono problemi. Mi metterà da parte il numero necessario e se dovesse variare, potrebbe sempre rivenderle (le etichette personalizzate le applicherà all’ultimo). Oppure potrei sempre decidere di consegnarle ugualmente.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Giugno 2021 Bergamo
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale data ✨ noi abbiamo scelto di tener un numero di invitati limitato (30), indipendentemente dalle restrizioni che ci saranno. Siamo fiduciosi che il banchetto possa accogliere i nostri invitati e che si possa vivere una giornata non all insegna della paura da assembramento per nessuno. Le partecipazioni le daremo verso fine marzo , aprile. le bomboniere le facciamo, oltre che per gli invitati effettivi, anche a coloro che non inviteremo, ma che, in assenza di pandemia, avremmo invitato (amici , parenti) e le consegniamo loro in anticipo per spiegare la nostra scelta e informarli delle celebrazione. Con gli amici festeggeremo in un altra occasione magari offrendo un pranzo più conviviale , tornati dal viaggio in Italia che, se possibile,ci piacerebbe tanto fare dopo le nozze. 🍀
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a fine giugno giugno, bomboniere già ordinate...in caso di restrizioni abbiamo deciso di sposarci ugualmente facendo poi un rifresco più in là molto easy con gli invitati le bomboniere verranno consegnate i quell'occasione. Per le partecipazioni aspettiamo marzo.

    Cmq sono molto positivaSmiley smile

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sulle bomboniere la penso come te, si daranno a tutti coloro che verranno invitati, come te, anche, ho il dubbio su cosa dire in caso di restrizioni...penso che capirebbero in caso, non è colpa di nessuno purtroppo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo a fine mese max inizio febbraio ordinerò le bomboniere con le relative partecipazioni/inviti, noi ci sposiamo a fine luglio, non sappiamo come andranno le cose, ma sicuro non sposteremo la data del nostro matrimonio, le bomboniere saranno cmq consegnate a tutti anche se non potranno esserci tutti...in realtà mi chiedo cosa diremo, nel caso ci sia un numero ristretto di inviati alle persone che non potremo fare venire???
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo a fine giugno e le partecipazioni le daremo due mesi prima, ovvero ad aprile, in modo tale che la situazione sia anche più chiara. Poi a voce ormai lo abbiamo detto quasi a tutti, ma per le partecipazioni si può aspettare tranquillamente due mesi prima del matrimonio

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 9 giugno e vorrei darle verso metà marzo, vediamo come si mette la situazione. Perché alcune le devo inviare 🤔
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, solitamente le partecipazioni si consegnano 3 mesi prima, ma vista la situazione credo tu possa permetterti di consegnarle anche 2 mesi prima.

    Io mi sposerò i primi di Maggio e credo che le partecipazioni inizierò a darle a metà Febbraio

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, ho questa app, ci darò un'occhiata 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No c’è proprio la categoria save the date. Basta scriverlo sul motore di ricerca. Ho modificato alcune cose e inserito un’immagine di in fiore di ciliegio visto che è nel mio tema e cambiato i colori.
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, anzi, se si scrive in maniera bella è anche qualcosa di ecologico e molto chic 🤗
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo😍 c'è proprio la categoria save the date o l'hai creato tu da zero?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho progettato con l’applicazione Canva. È stato molto semplice utilizzarlo e ci sono molti font
    Partecipazioni per il 21 Giugno, quando? 1


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo da questo periodo non possiamo sfuggire quindi a parer0e mio a qyesto punto meglio renderlo fuori dagli schemi chi ha detto che una cosa diversa e pee forza brutta... Di certo lo si ricorderà 😘
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti appoggio, è una soluzione estrema ma giusta per il periodo, la gente lo capisce 🙏
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il Save the date come e dove lo avete fatto?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo verso la fine di febbraio.... non abbiamo fatto il save date..... se per caso sposteremo il tutto daremo un semplice cartoncino simile alle partecipazioni con la nuova data... nel frattempo incrociamo le dita 🤞🏼🍀💪🏼
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a fine giugno in un giorno infrasettimanale. Contavamo di dare le partecipazioni a febbraio ma vista la situazione abbiamo inviato solo un save the date tramite what's app con la sola data e abbiamo specificato che le partecipazioni le daremo non appena ci saranno novità sui ricevimenti. Noi ci siamo dati Aprile come mese per decidere se spostare o meno soltanto il ricevimento e sperando che ci siano novità positive le consegneremo in quel mese

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, lo sceiveremo noi a mano, non è bellissimo sicuramente ma abbiamo fatto mettere dei puntini di sospensione che a mano riempiremo. Non di certo il massimo pero in fondo rappresenta in pieno il periodo di incertezza che stiamo vivendo vogliamo vederla in maniera positiva che si distinguera dalle altre per questo 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mano scritto da voi o manderete a stampare in seguito il giorno quando è abbastanza confermato?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi giungo 😍 per le partecipazioni abbiamo fatto stampare il numero stabilito dall'inizio senza data che poi aggiungeremo a mano, per le bomboniere stassa cosa anche perché qualora non possa far venire tutti comunque le bomboniere le consegnerò a tutti quelli che in tempi buoni sarebbero dovuti venire...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi giugno 🤞🏻
    Abbiamo già informato più o meno tutti, quindi le daremo x fine marzo!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero, meglio così le persone si organizzano essendo di venerdì 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovremmo sposare a giugno,nei prossimi giorni faremo la.ordine di bomboniere e partecipazioni e inizieremo a darle appena potremo muoverci nei diversi comuni...se poi usciranno restrizioni riguardo agli invitati rimanderemo il matrimonio perché le persone scelte le vorrei tutte al mio matrimonio...(anche perché sono quasi tutti parenti e non posso scegliere chi avere o meno)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Così....siamo più tranquilli noi🙂 la gente dice tutto all'ultimo! E poi essendo un venerdì, si possono organizzare con le ferie!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Digitale sarebbe una giusta idea, anche economica e funzionale visto il momento incerto, diciamo però che alcuni sono quei classici parenti dei genitori, che non si vedono mai ma che si devono invitare per formalità e per ricambiare 😅 e loro non hanno WhatsApp sicuramente o altro, molti sono anziani
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai così in anticipo anche le conferme?
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo la damigella d'onore che abita in un'altra regione ma lei lo sa già ovviamente 🙏
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora definito, ma sposandoci a settembre, il tempo c'è sicuramente ♡
    Penso che per la consegna un paio di mesi prima sia ok, tre al massimo, e stiamo anche considerando di aggiungere alla partecipazione una calamita "save the date" con foto nostra, nomi e data del matrimonio ♡
    Comunque, a prescindere, noi già l'anno scorso abbiamo comunicato la data a tutti ♡♡♡
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18 giugno e abbiamo già consegnato tutte le partecipazioni! Entro marzo vorremmo le conferme.
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposiamo anche noi a giugno e per le partecipazioni siamo costretti ad aspettare quasi l ultimo.. e cioè non prima di metà marzo.. mandare ora inviti e poi dover tagliare qualcuno per le probabili limitazioni non ci sembra carino.. certo è che le persone devono cmq organizzarsi e avere un preavviso inferiore a 3 mesi può risultare scomodo.. però confidiamo nella loro comprensione
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Ormai la nostra pazzia è la nuova normalità 😂
    Tra noi possiamo comprenderci e sostenerci❣️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione