Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa VIP Giugno 2023 Varese

Partecipazioni: perché la gente vuole farmi impazzire?

Serena, il 27 Marzo 2023 alle 16:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buongiorno brides & grooms!
Come state?
sto ultimando la consegna degli inviti che spero vivamente di riuscire a terminare entro fine mese..Mi è successo un fatto che mi ha dato davvero fastidio e mi piace ormai raccontarvi le cose perché so che qui sono capita al 100%!Come molti di voi ormai sanno io e fm abbiamo un locale (bar enoteca).. avendo avuto la dipendente in malattia per 2 mesi causa operazione ed essendo aperti 7/7 (chiusi solo la domenica pomeriggio), capirete bene che GRANDE fatica abbiamo fatto a consegnare queste benedette partecipazioni.. è stato un parto!!Nello specifico c’è stata una coppia di amici della nostra compagnia che mi ha lasciata basita 😳… ora ditemi se sono io che esagero o menoCi siamo rincorsi più volte senza risultati per consegnare sto benedetto invito… un venerdì io chiedo nuovamente la loro disponibilità e mi danno picche.. io rispondo eventualmente vediamo per settimana prossima… arriva il venerdì è mi arriva un messaggio da loro dicendo cosa avremmo voluto fare la sera (premetto che non ci siamo mai più sentiti dalla settimana precedente).. io ovviamente sono caduta dal pero perché ormai avevo preso altri impegni con altri invitati… gli dico alla fine.. “senti se vuoi stasera passate dal locale e vi do l’invito e poi quando siamo più calmi ci organizziamo per fare una cena con più calma” (anche se non capisco tutto questo bisogno di fare per forza una cena per ricevere sto benedetto invito).. lui mi dici di sì di non preoccuparmi che capiscono il momento e non ci sono problemi.. alla fine alla sera loro si presentano.. tutto normale.. fanno l’aperitivo e alla fine noi andiamo per dare sto invito.. non vi dico la scenata di lei che in mezzo al mio locale mi dice ad alta voce che lei si è offesa perché si sono tenuti liberi apposta per me (?) e perché avevano spostato altri impegni e ora dovevano rimanere a casa per colpa nostra che gli abbiamo dato buca… io sono rimasta scioccata e per non fare casini sono stata in silenzio e mi sono rimessa al bancone a lavorare e fm ha consegnato l’invito che io in quel momento gli avrei tirato dietro.. morale della storia a un certo punto un’amica in comune dice che lei è rimasta male di aver ricevuto l’invito in questa maniera (cioè loro volevano per forza fare una serata)… premettendo che siamo amici da poco.. siamo tutti nello stesso giro di amici e mi sembrava brutto escluderli.. ma me ne sono pentita sinceramente.. sabato si ripresentano di nuovo nel mio locale e lei non mi saluta e fa finta di non vedermi mentre bacia e abbraccia fm come se niente fosse.. ma io dico ma siete a posto???? Cioè lavoriamo 13/14 ore al giorno da lunedì a domenica… ma cosa pretendono, il sangue? Io mi aspettavo un po’ più di comprensione onestamenteVoi cosa avreste fatto? Io sono abbastanza esterrefatta onestamente

18 Risposte

Ultime attività da Serena, il 29 Marzo 2023 alle 11:45
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà credo che la loro “necessità” di fare una cena sia nata dal fatto che con i due amici che ci hanno fatto conoscere l’abbiamo fatta e con loro no.. però non è che io non ho voluto farla, semplicemente sono stati declinati più inviti (per 1000 motivi eh non voglio sindacare su questo) e visto che ormai mancano 3 mesi al matrimonio è che oltretutto il ricevimento si svolgerà a 1 oretta circa di strada da casa e molti hanno prenotato hotel (tra qui gli altri amici) non volevo ancora una volta escluderli quindi per una questione di praticità ho proposto la consegna così (MA HO CHIESTO!!! Quindi se non gli stava bene per qualsiasi motivo bastava dire no grazie così non mi piace e in qualche modo avrei trovato come sempre una soluzione.. adesso.. non è che io mi senta la regina in terra ma sono pur sempre la sposa cavolo e mi piacerebbe che gli altri considerassero un po’ anche me e non solo i loro capricci ma vabbè.. non mi faccio il sangue amaro perché tanto non ne vale nemmeno la pena
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, probabilmente loro volevano fare una cena per dedicare del tempo a voi e festeggiare, darvi e ricevere attenzioni, parlare dell'evento e farsi raccontare. Ma d'altronde se voi lavorate sempre un amico dovrebbe essere comprensivo e non fare bizze per queste piccolezze ma apprezzare l'invito ed essere felice x voi. Questa persona ha avuto un comportamento immaturo a mio parere e ha sbagliato. A me è successa una cosa simile con alcune persone amiche dei miei che mi hanno detto che pensavano di essere maggiormente coinvolti nei racconti dell'organizzazione del matrimonio e che io insistessi di più per averli presenti. Loro non verranno (meglio così) ma io di carattere non sono una che insiste negli inviti, soprattutto quando non ho un rapporto stretto, mi sento coerente nel fare così e non chiamo a caso le persone per raccontare dei miei preparativi quando prima di allora non ci sentivamo nemmeno.

    Porta pazienza....

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io nel momento in cui si lamentava davanti a tutti nel mio locale mentre è evidente che sto lavorando gli avrei risposto "Guarda a me dispiace tantissimo ovviamente, ma come vedi anche tu anche oggi io lavoro, come lavoravo ieri e come lavorerò domani.. ed in tutto ciò devo organizzarmi nn solo con te ma cn tutti gli altri invitati e anche con i fornitori x organizzare tutto. Se non lo capisci a me dispiace ma evidentemente non sei l'amica che reputi di essere. Mi aspettavo comprensione da te come da tutti e al massimo un aiuto se proprio volevi. Detto ciò se non vorrai venire al matrimonio perchè si senti troppo offesa lo capisco, ma dimmelo per tempo. Grazie!" e avrei continuato a lavorare. Della serie, non venire che è meglio.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo davvero 🤦🤦🤦 manie di protagonismo a gogò
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e FM dopo cena praticamente abbiamo l'agenda in mano x incastrare tutto. Ho parenti a Torino e dovevo spedire le partecipazioni invece mia nipote con la scuola e i genitori sabato scorso è andata al museo. Mi sono aggregata e siamo rimasti x il weekend così abbiamo cenato col parentado e consegnato le partecipazioni. Contemporaneamente FM a casa era a fare aperitivo con amici x consegnarle a loro e alla domenica ad un cugino sceso da Milano. X alcuni parenti sono passata a casa o in negozio da sola o con lui. Forse chi non ci passa non può capire che non è così facile organizzare una serata soprattutto se si vuole la consegna personalizzata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto con alcuni la cena (perché avevamo più tempo) con altri un saluto veloce con tanto di invito annesso...l'importante è arrivare all obbiettivo 😂 evidentemente ha qualcosa che non va e la maggior parte delle volte si chiama GELOSIA! Lascia correre😉
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho più parole giuro solo parolacce 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio delle urla mi sarei rimessa in tasca l'invito e ciao 😂 Comunque vabbe', secondo questa dovresti fare una cena a invito? 🙈
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio non è proprio che è venuta apposta, lei già doveva venire qui per i fatti suoi, infatti ho fatto questa proposta in extremis anche per mettere loro in condizioni di non sbattersi… però mi ha dato fastidio il fatto che per forza ci si aspettasse di uscire a cena o dover fare per forza qualcosa, voglio dire potevo anche passare 5 minuti a casa loro e lasciargliela cosa sarebbe cambiato? Mi avrebbe comunque recriminato sta cosa quindi tanto meglio che almeno non ho perso tempo, a un certo punto inizio a sbattermene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capisco bene infatti non te ne faccio una colpa.. ma mettiti nei panni suoi e ci sta che una persona possa pensare “cavolo devo anche andare a prendermi l’invito al SUO matrimonio “


    La gente se ne frega che lavori 13 ore al giorno te lo dico
    Comunque non farti il sangue amaro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai ragione e infatti abbiamo fatto così praticamente con tutti.. ma se per 1000 motivi non ci si riesce ad incontrare a un certo punto io cosa posso fare?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che voi lavoriate tantissimo, però non mi piace l’idea che loro abbiano dovuto venire da te per farsi dare la partecipazione al tuo matrimonio! a mio avviso è carino che avvenga il contrario ! Però capisco che nel vs caso è difficile (scusami se mi sono permessa è una mia idea )
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Serena, che gente schizzata! 😅 Di certo gli amici non si comportano così. Io non farei niente: se vogliono venire al vostro matrimonio bene altrimenti se disertano amen, vi siete levati dalle scatole queste persone sclerotiche.
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La vita è già stressante abbastanza, senza queste persone che rompono i maroni ...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io non so veramente cosa dire, ma onestamente visto anche il comportamento di sabato ho già detto a fm che per me può benissimo stare a casa perché una persona del genere non è gradita al mio matrimonio onestamente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti rendi conto? Io non so dove ho trovato la forza di contenermi quella sera perché la scena è stata lei che urlava e io con tutta la pacatezza del mondo che mi giro e me ne vado e la lascio lì 😂 a volte l’indifferenza è la migliore arma
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non ci sia limite al peggio: già da parte sua aspettarsi la cena (implica impegno, soldi e tempo) per la consegna delle partecipazioni non sta nè in cielo né in terra. Già che li avete inseguiti più volte per la consegna fa pensare che non ci tengano come voi pensavate. A questo punto, dato che fa storie dal nulla e niente le è dovuto dato che è una semplice invitata, fossi in te mi aspetterei che dice di partecipare al matrimonio e poi all’ultimo ti lascia appesa!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ha problemi seri di egocentrismo secondo me. È già tanto che le avete dato la partecipazione dopo che ti ha urlato…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione