Buongiorno a tutte! Mi sposerò a giugno del 2023, e già ho visto delle partecipazioni che mi piacciono. La mia domanda è: quanto tempo prima devo ordinarle? Va bene consegnarle già da febbraio/marzo?
Buongiorno a tutte! Mi sposerò a giugno del 2023, e già ho visto delle partecipazioni che mi piacciono. La mia domanda è: quanto tempo prima devo ordinarle? Va bene consegnarle già da febbraio/marzo?
Visualizza messaggio citato
Ma in realtà secondo me è meglio averle prima e decidere dopo quando è giusto inviarle.. perché molti fornitori hanno tempi di consegna più lunghi quindi non si sa mai
Io le partecipazioni le ho già ordinare e mi sposo a giugno del 2023! Penso che le darò a Natale però almeno c’è l’ho già… più che altro dovrò darle a persone che nn sono vicine a me e facendo un lavoro con 3 turni mi sto organizzando al massimo per poter riuscire a far ed tutto senza stress😉
Secondo me anche sei mesi prima va benissimo, se la mandi troppo prima poi rischi che gli invitati si dimentichino, perdono la partecipazione e poi ti richiedono 100 volte i dettagli che tu gli hai già mandato (come è successo a me), cioè, anche se uno si deve comprare un biglietto aereo è raro che lo faccia più di sei mesi prima. Ma poi come ho detto è parecchio soggettivo.
La scelta è molto soggettiva anche io mi sposerò a giugno 2023 ma mi sembra giusto ordinarle un bel po prima in modo da averle pronte per quando serviranno. Ho sempre la preoccupazione che possa succedere qualcosa e nn arrivare in tempo quindi per evitare l ansia mi procuro con largo anticipo
È che io ho davvero poco tempo per incontrare tutti di persona 😓 ho solo la domenica libera, e naturalmente ognuno ha i propri impegni quindi non sarebbe semplice per me
Noi porteremo le partecipazioni a Natale, e ci sposeremo a maggio. L'abbiamo già detta in giro così i più lontani possono prepararsi anche perché abbiamo dei cugini che vengono dal Brasile
Secondo me sei mesi prima è troppo..io considera che sposo di mercoledì e le ho consegnate un mese prima...magari le ordini prima in modo che c'è le hai a casa...ma darle troppo tempo prima secondo me no...
Esatto, so che in base alla richiesta anche i tempi di stampa e consegna si allungano. Di qui la mia necessità di iniziare un po’ prima! Grazie mille 🤗
Ciao Martina! Noi abbiamo contattato il fornitore delle nostre partecipazioni di nozze lo circa 9 mesi prima dell'evento. Ad oggi ammetto di aver fatto bene perché abbiamo scelto delle buste particolari per contenere i biglietti di invito e ci sono voluti 3 mesi solo per ricevere il materiale. Non ci aspettavamo un'attesa così lunga quindi abbiamo avuto margine di tempo per non andare nel panico e non consegnare le partecipazioni in ritardo. Saranno pronte entro la fine del mese. Nell'attesa che siano disponibili gli inviti "formali", abbiamo comunicato oramai da mesi la data delle nozze, inviando un save the date via WhatsApp. Ci sposiamo alla fine di Settembre.
Grazie mille del consiglio ☺️ Inizierò a progettare così non devo poi fare tutto di corsa rischiando di non rientrare nei tempi .
Anche da noi molti già lo sanno, però magari non tutti tutti si ricordano la data 🤷🏻♀️ Comunque entro fine anno sicuro le ordinerò