Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Agosto 2021 Rimini

Partecipazioni su whatsapp

Michela, il 10 Gennaio 2021 alle 16:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze...future spose...io vorrei inviare le partecipazioni su whatsapp??? Qualcuno di voi le ha fatte?? In più vorrei farle su whatsapp e indicare anche l’Iban.....avete consigli su come muovermi e come creare il tutto ?? Vorrei trovare qualcosa di originale e allo stesso tempo “non sfacciato”!

16 Risposte

Ultime attività da Donata, il 24 Novembre 2021 alle 17:10
  • D
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Donata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho trovato un sito molto interessante dove realizzano partecipazioni digitali di vari tipi.

Questo è il sito se può interessare: https://ilnostrosi.com

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, benvenuta in Community Smiley smile

in questi topic in cui ne parlano puoi trovare degli spunti Smiley smile >> Topic su partecipazioni su whatsapp

In che location ti sposerai?Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto proprio così! Abbiamo stampato solo una ventina di partecipazioni classiche per zii, famiglia stretta e testimoni, mente a tutti gli altri abbiamo mandato l'invito via WhatsApp. Abbiamo girato un video con il cellulare in cui si vedono le mie mani che aprono la busta con dentro le partecipazioni cartacee e poi aprono il biglietto. Abbiamo poi aggiunto la nostra canzone come sottofondo (facilmente tramite una applicazione per PC) ed ecco fatto il nostro video! Noi avevamo inserito nelle partecipazioni l'indicazione per l'iban, però se anche non l'avessimo messo lo avremmo potuto aggiungere appositamente per il video da mandare via WhatsApp.
    E ti dico una cosa: le partecipazioni on line hanno avuto un sacco di successo! È piaciuta l'idea e ci hanno fatto risparmiare un po'di soldi per una cosa che spesso e volentieri viene buttata.
    Per quando riguarda il discorso iban sulla partecipazione, sappi che ci sarà sempre chi ti dirà che non è fine, ma il discorso è semplice: è il tuo matrimonio e se non vuoi regali non graditi il modo migliore è quello di scriverlo. Noi abbiamo usato una frase carina di introduzione e alla fine è risultato molto meglio di come si potesse immaginare.
    • Rispondi
  • SaraInLondon
    Sposa Precisa Giugno 2021 Ravenna
    SaraInLondon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto tramite whatsapp/email.
    Sono abbastanza minimal e non mi piace pagare per un qualcosa che posso fare facilmente da sola, su Canva per esempio. E soprattutto sprecare!!! 🌿
    Per non mandare l’iban ho letto che ci sono website che ti creano un link al quale tu metti tutti i dati e poi i tuoi invitati mandano i soldi. Se non li conosci posso cercarli. Però non li ho mai usati quindi non so come siano. Però per me mandare l’iban è davvero poco elegante.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, anch'io ho deciso di mandare partecipazioni telematiche. Secondo me le partecipazioni di carta per quanto sono belle spesso vengono buttate e quindi uno spreco. Le partecipazioni telematiche sono anche perfette in caso di rinvio 🤞

Fate benissimo!

Ci sono siti come etsy che ti permettono di modificare un template già esistente. Se sei brava con la grafica come ti hanno consigliato altre ragazze c'è canva 😉

Per l'iban puoi utilizzare il sito su matrimonio.com lo puoi personalizzare come vuoi è molto bellino e ti aiuta con l'organizzazione degli ospiti

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque il costo di un cartoncino, da stampare a casa dopo aver strutturato con canva l’invito,penso non incida granché sul budget 😘
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un mito tua nonna!!!!! Fantastica!!!!! 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli ragazze!!! Tutti molto utili!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie dell’idea...anche io pensavo di fare così !!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti la pensano come te!! Tutti i miei familiari mi sostengono !! Noi facciamo un rito civile e vorremmo fare una festa ...abbiamo già un bimbo e vorremmo un matrimonio con le ma forze senza aiuti da parte di nessuno quindi cerchiamo di risparmiare il più possibile...poi anche mia nonna ha whatsapp!!😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, causa Covid, abbiamo realizzato una seconda "partecipazione" con Canva e l'abbiamo inviata tramite whatsapp ai nostri invitati, però hanno ricevuto anche la partecipazione ufficiale, dove abbiamo inserito il codice IBAN.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' magari lo può strutturare indue jpg allegati o in un pdf allegato a più pagine, insomma come una vera partecipazione ma solo in anteprima digitale. Un po' come quella che mi hanno inviato prima di stampare, era un pdf ora che ci penso.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio modesto parere è che un messaggio su whatsapp con tanto di codice Iban dubito non riesca ad essere sfacciato.... 🤔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questi tempi fai benissimo! Chi non ha wa lo potrai raggiungere con altri mezzi! Ma io su wa per ora ho fatto i change the date... ma se va avanti così manderò anche le partecipazioni nuove e proprio al limite le darò dal vivo al matrimonio. Appiggio anche l'iban, la trovo la svelta più pratica, anche da invitata è stata una svolta, un click di home banking! Comodissimo! Io ho usato ina frase per sdrammatizzare la trovi nella mia galleria.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i tuoi invitati hanno whatsapp???
    Cosa ne pensa il tuo fm?
    I vostri genitori vi sostengono nelle decisioni e nelle spese??? Cosa dicono loro?Personalmente preferisco ricevere un invito cartaceo. Quello su whatsapp mi sembra l’invito a una pizza con gli amici. Ma ovviamente questo è solo il mio pensiero 😉🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti usare l'app Canva x crearli come più ti piace, e poi inviarli 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione