Ciao ragazze! Questo è il mio primo topic. Voglio solo condividere con voi le nostre partecipazioni interamente fatte a mano. L'interno cartaceo presenta da un lato i dati della cerimonia e ricevimento e dall'altro la cartina nautica della costa dove ci sposeremo (Liguria).
Ciao Serena so che è passato tanto tempo ormai ma volevo sapere se per caso ti ricordassi le dimensioni precise delle bottigliette. Sto letteralmente uscendo pazzo per trovarle ma quelle che trovo sono tutte troppo piccole. Grazie mille.
Grazie Mariachiara! Ho arrotolato le partecipazioni nella bottiglietta, sabbia,perline, cristalli e qualche conchiglia. La decorazione esterna con un ciondolo e dello spago e per le targhette ho usato la macchinetta apposita per fare la forma.
In realtà sono molto semplici. Ho realizzato la partecipazione cartacea in base alla grandezza della bottiglina (da un lato ho messo i vari soliti dati e dall'altra la cartina nautica della Liguria), le ho arrotolate e chiuse con un cordino con un pezzetto che fuoriesce in modo da poterle estrarre senza dover capovolgere tutto. Poi ho aggiunto un po' di sabbia, qualche perlina,dei cristallini blu e le conchiglie. All'esterno ho fatto un paio di giri di spago e aggiunto il ciondolo con la barca a cui avevo attaccato il cartellino coi nomi degli invitati a cui è destinata. Sembra un procedimento lungo, ma se ti organizzi bene riesci a fare tutto in un pomeriggio.