Visualizza messaggio citato
Grazie ho capito più o meno. Io dopo essere stata al ps ho deciso di stare più possibile sdraiata... in casa fa tutto mio marito in pratica. Adesso alla visita di martedì chiederò chiarimenti.. stare sdraiata mi pesa.
Si sono due cose molto diverse, il mancato accollamento è un pezzetto che non si è attaccato, ma di solito si attacca col crescere della placenta e dell'utero. Calcola che, in parole molto povere, per crescere insieme all'utero la placenta in dei punti si stacca e riattacca piano piano nel tempo. Io a 9 settimane già avevo questo mancato accollamento, a 16 settimane ancora c'era e a 17 settimane non c'era più. Io sono solo stata tanto sdraiata quando ero in casa, però non e che stavo proprio a riposo, facevo le faccende domestiche, uscivo e facevo passeggiate a volte stavo fuori intere giornate 😅 solo che quando ero in casa me ne stavo sdraiata invece che seduta... Cosi mi disse di fare il Gine.
Non avevo chiara questa cosa... disaccolamento oppure mancato accollamento e distacco sono due cose differenti? Al ps non l'ho chiesto... erano le 3di mattina e mi avevano già sgridato (data la situazione) di essere andata. E la gine non mi ha dato chiarimenti x messaggi. Tu a che settimana l'hai scoperto.. se ricordi... grazie
Io a 39+4, 12 ore di travaglio e poi cesareo 😅 alle 4:40 del 24 ottobre è nata Sofia. Auguri per la tua gravidanza, stai tranquilla io ho avuto un mancato accollamento della placenta fino alla 16esima settimana, non è un distacco. Molto spesso è del tutto fisiologico, crescendo l'utero la placenta ha dei punti in cui non si accolla proprio per poter seguire il suo accrescimento. Un po di riposo e stai spesso sdraiata quando non hai niente da fare 😘❤
Grazie ❤🙏 purtroppo ieri sera sono stata al pronto soccorso per una perdita rosa... il piccolino sta benissimo.. ma ho un disaccolamento. Quindi riposo e progesterone.. mi sono un po' preoccupata. Speriamo si riassorba presto
Io ho partorito a 41 settimane precise! Nel giorno in cui era programmata l’induIone e invece siamo andati in ospedale con le contrazioni 😍! Auguroni cara goditi la gravidanza ♥️
Sono a 8+1 tutto bene 🙏 anche il tsh è tornato nel range senza dover prendere la pastiglia. Adesso aspetto la seconda eco a inizio maggio e test del dna il 20maggio. Diciamo che la situazione non è facilissima... non potendo stare con la mia famiglia e i nostri amici. Però va bene. A parte nausee 🤣
Guarda Io me ne sono accorta alla 28 della prima gravidanza quindi non molto più avanti di te.. sicuro si erano mossi chissà da quanto. Ricovero di un mese e pure ipertensione gestazionale.. e sono qui in attesa del secondo ma ovviamente super controllata. Incoscienza a palate diciamo ma cosa non si fa per amore ❤️
Ahahah, posso immaginare! per fortuna io sono stata ricoverata solo quattro giorni alla 31, ma la paura e lo stato di incertezza erano tremendi... Diciamo che cerco di essere positiva, perché se dovessi farmi paranoie già adesso penso che metterei proprio la x su un secondo figlio 🤣 tanto che il ginecologo mi disse ridendo: "ci dovete mettere tanto amore e un pizzico di incoscienza in più per farne un altro" E in effetti ha ragione! Troppa ansia questa gravidanza, tra collo in accorciamento e colestasi, anche perché ho scoperto di averla già alla 25 dopo varie settimane di prurito assurdo. E mi hanno detto che essendo praticamente alla prima gravidanza è strano che abbia cominciato così presto 🤦🏻♀️