Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2017 Bari

Parto naturale e cesareo

Melania, il 18 Ottobre 2014 alle 08:59

Pubblicato in Future mamme 94

buongiorno bellezze,quali sono i pro e i contro di un parto normale e di uno cesareo?voi,neomamme,come avete vissuto questa bellissima esperienza?
Buongiorno bellezze,quali sono i pro e i contro di un parto normale e di uno cesareo?voi,neomamme,come avete vissuto questa bellissima esperienza?

94 Risposte

  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero come data siamo vicine!!!! Ancora più vicine visto che probabilmente il mio cucciolotto nascerà un po' in anticipo!!!
    E... me lo avevano detto diverse amiche che l'ansia per il bimbo si sarebbe già sentita in gravidanza, sono io che non ci credevo!! Ho imparato una lezione! ;-)
    Tu aspetti un maschietto o una femminuccia? Avete già preparato cameretta etc? Noi...no! (Dobbiamo prima fare dei lavori in casa, forse riusciremo a finire tutto per fine Aprile e poi via di scopa e ramazza e finalmente preparazione cameretta... ecco, magari anche il pensiero dei lavori non mi aiuta a stare tanto tranquilla...con tutto il lavoro che ci sarà da fare!!!!!!)
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 28+1 invece, non siamo lontanissime come data! E l'ansia credo proprio che sia normale Smiley laugh mi sembra uno stato d'animo comune a tantissime!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho partorito il 5 febbraio con un cesareo d'urgenza. Purtroppo avevo rotto le acque da troppe ore, non avevo nessuna contrazione e dall'ultimo monitoraggio la bimba stava andando in sofferenza.quindi non c'era alternativa. Rebecca doveva nascere subito! Per fortuna è andato tutto bene. All'ospedale dove ho partorito non fanno assistere i papà durante il cesareo (ospedale San Camillo di Roma) me l'hanno fatta vedere qualche secondo appena tirata fuori, il pediatra l'ha visitata e poi visto che era piccolina (2,490 kg) l'hanno portata subito al nido e messa sotto la culla riscaldata. Lei è nata alle 13, alle 15 già stava al nido in bella vista E alle 16,30 me l'hanno portata in stanzaSmiley heart certo i dolori del cesareo non passano velocemente ma sopportabiliSmiley winking

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte, ovviamente non sono ancora mamma, ma un domani, a parte per problemi di salute miei e del piccolo vorrei evitare un cesareo.. ho però due ernia al disco e qualcuno mi dice che posso levarmi dalla testa il parto naturale. Qualcuna di voi ha avuto questo tipo di problema?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25^ settimana... e fino a ieri una calma mai immaginata! Poi tutto all'improvviso una botta d'ansia... mah! Saranno gli ormoni... ;-)
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati! Nel tuo caso è ancora più bello perché potrà entrare anche il papà! Invece mio cognato ha dovuto aspettare fuori come noi! A che settimana sei? Smiley smile
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono diventata mamma 31 mesi fa di una splendida cucciola nata con cesareo perché beatamente podalica (non si e' mai girata)! Ora sono incinta di nuovo e spero con tutto il cuore in un VBAC!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah uao! Pensavo ci volesse più tempo... non so spiegare perché ma so che avrò bisogno di vederlo e sapere che sta bene per essere serena e affrontare l'intervento! Cmq nell'ospedale dove andrò a "partorire" lasciano entrare anche i papà, anche durante i cesarei... quindi sto già facendo il lavaggio del cervello a mio marito perché non lo lasci solo nemmeno un attimo e poi mi racconti bene cosa gli hanno fatto (visita, esami....)!!!!!
    Grazie mille, mi hai tranquillizzata!!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata ha partorito col cesareo perché il bimbo era podalico, appena nato glielo hanno fatto vedere, poi ovviamente l'hanno ricucita.. Nel frattempo l'infermiera ha portato fuori dalla sala il piccolino e lo ha consegnato al papà; dopo una ventina di minuti è uscita anche la mamma e sono rimasti tutti insieme in camera Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte! Ho una domanda da fare a tutte le mamme che hanno avuto parti cesarei... dopo quanto tempo dalla nascita avete potuto abbracciare i vostri cuccioli?? Cioè, quanto è durato il momento della "ricucitura"? Sono in attesa del primo bimbo, avrei voluto un parto vaginale ma il mio cucciolo cresce troppo e il ginecologo sta iniziando a prepararmi all'idea del cesareo... e se è per la buona salute di entrambi, non discuto! Però mi conosco, vorrò vedere e stringere subito il mio piccolino e mi sa che col cesareo dovrò aspettare un pochino di più... o sbaglio? Insomma... spiegatemi! ;-)
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 parti naturali. La cosa impressionante è che dopo tanto dolore, appena esce quel frigo letto...bohm....tutto svanisce! Madre natura...comunque io sono stata fortunata perché ho sempre partorito in pochissimo tempo!
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa per amore della completezza ti dico che ho appena letto (fonte internet quindi ovviamente non c'è certezza che sia giusta) che i punti sono diversi come profondità e che in un caso la somministrazione è singola (spinale) e agisce subito e dura molto mentre nel l'epidurale la puntura è meno in profondità e l'effetto dev'essere mantenuto da più dosi.. cmq viva i farmaci perché nelle situazioni i sopportabili sono davvero stupendi! !!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco vedi... Io nn ne avevo idea.
    Ho scelto quello che loro mi avevano consigliato e assicurato essere la soluzione meno dolorosa.
    Fermo restando che, non é un dolore insopportabile ma io ho sentito chiaramente la puntura e fa male! Beate quelle che dicono di non essersene nemmeno accorte!
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo perché dipende da quanto è cosa devi bucare, per questo si usano aghi di spessore diversi. .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dirti sul
    Punto e la profondità. A me i medici avevano spiegato che l'ago era diverso, più sottile, come un capello. O erano anestesisti incompetenti o effettivamente é così!
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio (non sono medico quindi chi lo è mi corregga se dico scemenze) la differenza tra epidurale e spinale è semplicemente il punto preciso in cui viene rilasciata l'anestesia. Nel caso dell'anestesia spinale l'ago penetra fino al midollo spinale, nel caso invece dell'epidurale l'ago si ferma allo strato prima, nella dura madre. L'anestesia spinale è più "profonda" e di solito se non erro viene usata per interventi all'addome, mentre l'epidurale, fermandosi allo strato più esterno, ha un effetto meno potente..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2017 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto, non sono una mamma Smiley tongue
    Comunque abbiamo già deciso che, salvo complicazioni, i nostri figli nasceranno con parto normale.
    Dall'inizio della vita i mammiferi partoriscono così, l'uomo ha trovato una scorciatoia per soffrire meno (come molte altre cose, ma alla fine dei conti conviene?).
    Il parto tradizionale è la cosa più naturale che ci sia al mondo, perchè entrare sotto i ferri per codardia?
    Una mamma secondo me deve essere disposta a soffrire per un figlio, se no diventa solo un capriccio.
    "Io voglio la bicicletta per essere figo ma non voglio pedalare... ehh no, non è così!"
    Il tempo e la fatica verranno ripagati quando si terrà il piccolo angelo tra le braccia.
    Ripeto, sono contro alla scelta del cesario, epidurale o qualsiasi cosa sia solo per mancata voglia di stringere i denti un po'.
    Se la vita della mamma o del pupino fosse a rischio, assolutamente pro!
    Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sarà è se. Ovviamente sarà possibile opteró per il naturale con autoipnosi come fanno in un ospedale qui in Piemonte.. Conosco delle ragazze che hanno partorito così ed hanno un ricordo meraviglioso non sentendo nessun dolore! Mi piacerebbe partorire anche in acqua Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x la prima bimba ho fatto un parto naturale stimolato con l ossitocina peró....contrazioni molto molto dolorose ma la gioia di un parto naturale , la sensazione di quel momento è indescrivibile....ora sono nuovamente incinta e spero dinuovo in un parto naturale....ovviamente la salute del mio bambino prima si tutto e se si richiederá un cesareo nessun problema al riguardo....ma se dovessi scegliere ovviamente naturale
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Novella Luglio 2016 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto fare un cesareo d urgenza.... Due mesi fa.... Anestesia la spinale senti solo una leggera pressione alla schiena e poi le gambe nn s sentono più Smiley smile dopo 24 ore dall intervento ero già in piedi dolori sopportabili e ripresa subitoSmiley smile e per una futura gravidanza scegliero' d nuovo il cesareo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido, è un intervento e non va preso alla leggera!

    Beh dai, sarà quel che sarà!! Smiley smile l'unica cosa certa, al momento, è che non vedo l'ora!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentire di gente che ha avuto diversi cesarei... Non mi scoraggia sulla possibilità di avere più figli!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si che ce la fai! Pensa a quante donne da sempre hanno partorito!Smiley winking
    Comunque anche io inizialm volevo il naturale... Poi x altre ragioni il mio
    Gine mi ha consigliato il cesareo... E col senno di poi, sopratt considerato il mio
    Carattere, é stato un bene! se mai avrò un altro figlio mi farò da subito fissare il cesareo... Dopo aver sentito di ore di travaglio, ventose punti e tutto il resto penso: massi, é così comodo... Chi me lo fa fare!Smiley tongue
    So esattam dove, quando, chi fa nascere mio figlio e durante devo fare ben poco!
    Poi però io c ho messo un po a recuperare... Quello di sicuro é un "contro"!
    In ogni caso é sempre un intervento... Ci devono essere dei motivi reali x sceglierlo credo!Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2023 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto tre cesari posso dirti tto bn dolori non esagerato solo dolori dei punti e delle ovarie ma o fatto due l enestesia a metà e una totale mi e piaciuto di più totale xche ho visto i miei figli il primo totale lo visto dopo sei ora o dormito tanto Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io in genere non sono fifona, anzi tollero abbastanza bene Smiley tongue . Infatti preferisco provare a fare tutto "da sola", primo per questa cosa dell'anestesia che mi terrorizza (ahimè!!!) e poi perchè tendo sempre a cercare di "sopportare" il più possibile. Spero di farcela! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo dieci ore di travaglio l'utero è rimasto a 3 cm e hanno deciso x il cesareo,mio figlio pesava 4,400...erano le undici meno venti di sera e il mattino seguente alle 5 già ero in piedi.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tre tutti e tre con il Cesario , se dovessi tornare indietro lo rifarei così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Adesso in realtà consigliano la spinale più che l'epidurale... Non mi chiedere le differenze tecniche esatte, ma da fifona ti dico che l ago é sottilissimo, tipo un capello, e si, da un po di fastidio, ma è sopportabile... Perfino da me!Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio gine mi ha detto che consigliano che passino 18 mesi minimo tra un parto e l'altro (parlo di cesarei ovviamente) quindi x lui già dopo 9 mesi dal primo cesareo si può volendo rimanere incinta x poi fare il successivo a 18. Perchè il problema possono essere gli ultimi mesi o eventuali contrazioni finali.
    Inoltre dice che secondo alcune teorie questa regola vale anche x i maturali, cioè è stato dimostrato che anche parti o gravidanza dopo parti naturali che non rispettino quell'intervallo vanno soggette a maggiori complicazioni!
    In ogni caso mio figlio e nato 15 mesi fa tramite cesareo... Quindi io ora sn assolutam nei tempi giusti x cercarne un altro!Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cesareo programmato con epidurale... ho avuto qualche problemino durante e post operatorio... ma prenderei senza ombra di dubbio la stessa decisione... cmq ogni caso è a se... lasciatevi consigliare dai vosti ginecologi !

    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I problemi li ho avuti dopo ma per un errore medico...
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tre ore di travaglio poi l epidurale ( e vi giuro che non ho sentito proprio niente ...tra una contrazione e l altra ...)e altre due ore di travaglio... Con tre spinte è nata sophia..r
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione