Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Aprile 2022 Roma

Parure sposa… idee?!

Marta, il 10 Marzo 2022 alle 14:26 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Ciao a tutte, a -47 giorni non so davvero cosa indossare come collana ed orecchini… so che moltissimo dipende dall’abito… dai capelli… da tutto… voi avete già scelto?
Mi date qualche idea? Fatemi vedere 😍

26 Risposte

Ultime attività da Paola, il 15 Marzo 2022 alle 15:50
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille Marta, magari ti sono di ispirazione

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi!!!! Davvero stupendi! Li avevo visti sai? Mi piacciono tanto! Ottima scelta direi
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho ancora scelto ma credo che indossero' semplicemente degli orecchini di swarowski che ho (ti metto la foto) e basta.

Parure sposa… idee?! 1
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah benissimo mi rincuori davvero tanto 🤣❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio qualcosa di prezioso sarebbe la regola ma x noi comune mortali senza soldi vanno bene uguali 😆
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero ne ho viste tantissime anche io che mi piacciono un sacco!!!! Ma secondo te possono andare? O bisogna per forza avere qualcosa di prezioso? Io non ho niente del genere, neanche da farmi prestare 😂 e non ho intenzione di spendere un altro patrimonio anche per questo…
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho scelto ma ne ho viste tantissime su amazon!!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh meno male 🤣 mi rincuori… io ho i buchi ma a questo punto penso metterò orecchìni punto luce semplicissimi e basta, avendo già vestito importante e accessorio per i capelli .. non è un diadema ma comunque un cerchietto con foglioline e brillantini, quindi impegnativo comunque
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Ottobre 2022 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono per i punti luce, orecchini e catenina abbinati

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia migliore amica aveva messo orecchini punto luce Swaroski presi in atelier e un bracciale della stessa marca simile agli orecchini. Io invece niente. Vediamo se alla prima prova dell'abito mi propongono qualcosa ma non credo. Tra l'altro io non ho nemmeno i buchi alle orecchie e non ho intenzione di farli. Perciò se non trovi nulla va bene così. Non devi per forza avere qualcosa

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...io avevo solo gli orecchini regalati dai miei ...un piccolo punto luce . Poi avevo il fermaglio di mamma del suo matrimonio ..quindi ero abbastanza completa 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho idea! Il mio abito è molto semplice con braccia, spalle e petto scoperti. Non ho ancora deciso l'acconciatura ma credo saranno capelli sciolti. Metterò solo degli orecchini ma non punti luce né perle perché non mi piacciono nessuno dei due

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah io dovevo portare gli orecchini che mi avevano regalato i miei suoceri e li ho dimenticati
    E non si nota x nulla dalle foto che mancava qualcosa

X cui se non trovi nulla non sei obbligata
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi orecchini molto semplici in base all'abito e collana semplice se si vuole indossare. Nessun bracciale.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi questa cosa del galateo sul braccialetto non la sapevo, però in effetti avevo deciso di non metterne perché mi sembrava spezzassero la linea del braccio e lo rendessero meno “pulito” visivamente.. pensa te 🤪❤️ Comunque si, essendo il mio vestito abbastanza ricco ed avendo anche un cerchietto sottile ma brillante, dovrò stare sul punto luce… assolutamente… leggendo anche gli altri commenti 😊
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Sì esatto, molto dipende dal vestito, dalla scollatura, dai capelli... e un po' anche da cosa sei abituata a portare tu solitamente! Come il vestito anche gli accessori non ti devono essere d'impiccio e devi trovarti bene con loro addosso. Meglio non esagerare e scegliere qualcosa di semplice ed elegante, che si va sempre sul sicuro.

Personalmente, io indosserò come collana un semplice punto luce (è la mia cosa prestata: è la collana che mio nonno regalò a mia nonna anni fa e che ora porta mia mamma tutti i giorni), degli orecchini leggermente pendenti dalla forma che richiama quella del punto luce (tanto ho i capelli sciolti) e forse, anche se per il Galateo non si dovrebbe, un braccialetto che mi ha regalato la mia damigella quando lei si è sposata e le ho fatto io da damigella. Il mio vestito, però, è abbastanza semplice e non ha brillantini o perle incorporati.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel dubbio: LESS IS MORE.
    La regola di solito è: se hai qualcosa nei capelli, non mettere collane o orecchini vistosi (il punto luce va bene), e si mettono collane con pendenti solo in caso di scolli ampi. E ovviamente la regola aurea: parure complete (orecchìni, collane, bracciali) mai, a meno che non siano proprio minimal! Io per esempio avevo dei bottoncini alle orecchie (che con i capelli sciolti manco si vedevano), collana che era un cordino dorato uguale al bracciale, e nei capelli delle foglie dorate.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bergamo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io esattamente quello che indosso ora: collana punto luce che mi ha regalato il mio fm alla laurea 4 anni fà e orecchini in perle regalati sempre da lui quasi 6 anni fà.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho deciso di indossare solo orecchini di brillanti e nient'altro gioiello

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò una collana punto luce e idem gli orecchini. la collana l'ho già fatta fare mentre gli orecchini devo ancora sceglierli..

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato solo gli orecchini di mia mamma (che indossava il giorno del suo matrimonio) 😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo orecchini e collana di perle, ma secondo me ti conviene scegliere prima l'abito così vedi bene cosa abbinare
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non devo scegliere perché già normalmente non indosso bracciali/collane/anelli e orecchini. Quindi nulla anche quel giorno.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un vestito piuttosto ricco, quindi ho preferito mettere degli orecchini e collana punto luce, senza altro.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo giá un vestito ricco ho messo solo un bracciale tennis e degli orecchini punto luce
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrei voluto mettere un filino di perle ma con l'abito non stanno bene, mi sa che metterò solo gli orecchini, ma sempre non di perle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione