Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Passaggio da ovetto a seggiolino auto, quando?

Federica, il 22 Maggio 2020 alle 16:50 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, chiedo a voi perché su questa cosa ho un po’ di dubbi! Premetto che mia figlia ha 11 mesi ed è sempre stata piccolina (è 72-73 cm per 10 kg scarsi!), noi usiamo ancora l’ovetto in macchina e devo dire che ci sta ancora bene anche perché ora non ha più pesi invernali sopra che ingombrano! A Natale mia sorella ci ha regalato il seggiolino auto foppapedretti reklino che è gruppo 1-2-3 ma non può essere messo nel senso opposto di marcia come l’ovetto! Voi quando iniziereste a usarlo? Vostre esperienze? Grazie mille a tutte 😊

18 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 25 Maggio 2020 alle 11:08
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sabato l abbiamo comprato xk nel ovetto mia figlia nn c entrava più, lei è 11 kg ed ha 11 mesi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è anche lei piccolina, farà 1 anno e mezzo a fine giugno, pesa 9 kg ed è 85 cm... ho acquistato il seggiolino auto della Inglesina perché avevo già l'attacco Isofix dell'oggetto e si può mettere anche in senso contrario. Ho fatto il passaggio prima che iniziasse il periodo quarantena
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi abbiamo iniziato ad usare il seggiolino auto dietro fronte marcia (mia figlia farà 1 anno il 5 giugno) praticamente da quando ho visto che il peso superava quello indicato dall’ovetto (Vittoria pesa 12,5 Kg ed è lunga 86 cm).
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ovetto è omologato fino a 9kg.
    Quando supera quel peso dovresti passarlo nel sediolino auto
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lodi
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...
    Io a dieci mesi ho fatto passaggio ovetto seggiolino. Mi sembrava stessero più comodi per affrontare viaggi in macchina
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato nel l’ovetto fino a 13 mesi..poi passato al seggiolino auto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dietro avevo Messo lo specchio.. In modo che mi bastava guardare dallo specchietto retrovisore per averlo sott'occhio.. Ora Che è più grande ed è girato dal senso di marcia il seggiolone è sul sedile davanti...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Flavio ha 10 mesi e sta ancora nell’ovetto, anzi ci sta meglio ora. Infatti volevo comprare il seggiolino auto ma non l’ho preso ancora, vediamo se me lo regala qualcuno per il suo primo compleanno.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio fino ai 15 mesi è stato nell ovetto, ora ho un seggiolino che va dalla nascita provvisorio ma sta ancora in senso contrario di marcia...appena ci starà lo metterò nel cybex che non ho ancora preso perché è molto magrolino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io pensavo di fare così! Magari tra un paio di mesi se fa troppo caldo e nell’ovetto suda tanto passerò al seggiolino!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado un po controcorrente....anche mia figlia ha 11 mesi ed è lunga piú o memo come la tua...finchè la testa nn esce fuori dall ovetto la tengo li xke è molto piú sicuro....ho già comprato un seggiolino gruppo 1-2-3 ma x il momento lo tengo ancora in garage...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia figlia ha 15 mesi, piccola anche lei...75cm per 9300g e usiamo il seggiolino auto da quando ha 11 mesi, non era ancora 9kg ma 8500 però era troppo stretta e scomoda.. poi mi sudava tantissimo e facendo sempre un tragitto breve al mattino non le toglievo il giubbino (uscivamo alle 6.30 e mettere e togliere il giubbino la faceva innervosire)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze! La mia paura è che essendo il seggiolino dietro, quando siamo io e lei in macchina e sto guidando, ho paura magari di non riuscire a gestirla se piange! Nell’ovetto almeno è sul sedile davanti con me e per qualsiasi cosa ce l’ho a portata di mano! 😱
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a metterlo sul seggiolone già a 7 mesi... A 10mesi il seggiolone l ho rivolto verso il senso di marcia.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho cominciato a usare il seggiolino intorno ai 9 mesi, quando ho visto che nell ovetto non stava più comodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho messo mio figlio intorno ai 5/6 mesi, nel sedile posteriore ovviamente rivolto verso il senso di marcia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica io sono controcorrente perché uso il seggiolino auto già da 10 giorni (7mesi domani). Nell'ovetto la vedevo troppo costretta e i piedini stavano "su per il sedile"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione