Buonasera sposine, ho due domanda da farvi... Ma chi di voi per il viaggio di nozze ha avuto bisogno del passaporto?? E quanto tempo prima bisogna richiederlo ??
Ultime attività da Gabriele, il 30 Agosto 2023 alle 13:20
Milano
Gabriele ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Noi siamo messe cosi' in Italia, a parte l'inefficienza della piattaforma "elettronica" che e' tutta cartacea, le addettet sovente non sanno niente delle procedure a cui sono assogettate
Per esempio: dopo aver consegnato le doc, non ci e' stata rilasciata nessuna ricevuta e siamo rimaste in attesa per 30 minuti pur avendo prenotato tramite piattaforma elettronica ma cartacea,
cose da premio nobel no?. per rilasciare una ricevuta servono anni di studi scientifici presso l'universita' statale degli studi
A te hanno rilasciano la ricevute come sono tenute a rilasciare o non te l'hanno rilasciato,
tanto chissenefrega perche 116 eur le pagano le cittadine e non le impiegate pubbliche
Ciao cara, noi siamo partiti l'anno scorso a metà settembre, abbiamo fatto tutto tramite agenzia con formula all inclusive. Abbiamo alloggiato nella zona nord, con precisione a Nungwi e abbiamo fatto diversi escursioni: prison Island (isola delle tartarughe giganti), nakupenda, laguna di mangrovie, isola di Kwale con i baobab, Stone Town e Spicy Farm
Ciao, anche noi avevamo pensato a Zanzibar come viaggio di nozze, e volevamo partire a metà settembre, ma siamo nn sappiamo se è un mese favorevole per clima e altro... Voi avete prenotato tramite agenzia? Avete fatto all inclusive? Mi puoi dire se nn ti dispiace i posti più belli da visitare, dove poter mangiare e il costo se posso... Grazie mille 😊
Noi partiremo per fine settembre,ma visti i tempi troppo lunghi per il passaporto abbiamo.ptenotato a fine febbraio/inizio marzo e il primo appuntamento utile era per il 7 aprile, per fortuna avevano due posti quindi andremo insieme. Ti consiglio di prendere appuntamento almeno
Per fare il passaporto ci vogliono circa due settimane, cmq per essere sicura considera un mese, il problema è quando ti danno l'appuntamento!!!!!! Quindi ti consiglio di perdere una giornata ma di andare senza appuntamento.
Io non so se ne avrò bisogno, ma credo che nel dubbio lo rinnoverò. So che ci vuole abbastanza tempo (almeno nella mia città mi avevano dato appuntamento dopo due/tre mesi, più il tempo per riceverlo), quindi se pensi ti possa servire intanto prenderei appuntamento
Per andare a Zanzibar dovevamo averlo, e né io né mio marito lo avevamo all'epoca. Per caso verso marzo andai sul sito della questura di Monza per vedere il calendario appuntamenti....il primo appuntamento disponibile era a metà luglio 😱😱😱 Fortuna che partivamo a metà settembre ma abbiamo comunque attivato la procedura d'urgenza mostrando i contratti sottoscritti con l'agenzia viaggi. Dopo un mese esatto ci chiamano dalla questura per ritirarli. Non abbiamo avuto costi aggiuntivi
Ti consiglio di muoverti subito!! Io per il rinnovo ho guardato sui sito apposito a novembre e mi hanno dato l' appuntamento al 27 febbraio. Ora sto aspettando che mi avvisino per andare a ritirarlo, ma mi hanno detto almeno 60 giorni. Quindi in totale 6 mesi, una follia. Sono andata in una delle questure di Milano.
Appuntamento prenotato a settembre per giovedì scorso, 23 marzo. Tra un paio di settimane potrò ritirare il passaporto. Partiamo in viaggio di nozze a fine luglio
A noi servirà il passaporto. Mi sposo a fine novembre e 2 settimane fa ho preso appuntamento online per il commissariato più vicino e l’appuntamento sarà per il 04 Agosto!!! Meno male che parto a dicembre! Ci vogliono poi 15/20 giorni per averlo praticamente. Fallo il prima possibile, tanto dura 10 anni se non sbaglio!
Io penso che poi dipenda anche da città a città per i mesi che ci vogliono, no?? Qui a Palermo insomma, perdono tanto tempo un po' per tutte cose
Ormai i tempi sono biblici :Noi 6 anni fa quando abbiamo fatto il passaporto ci abbiamo messo 3/4 mesi ma ora conviene muoversi in largo anticipo anche di 1 anno
Dipende da quando devi sposarti ma considera che le attese sono lunghissime sia per prendere un appuntamento che per ottenerlo, io devo sposarmi a dicembre 2023, ho iniziato a cercare di prendere un appuntamento da gennaio, ci sono riuscita a inizio febbraio e ora non è ancora pronto. Mi hanno detto forse a maggio 😅 quindi calcola bene di avere almeno 6 mesi a disposizione per poterlo fare così vai tranquilla in caso di ritardi
Noi lo abbiamo fatto il sito della prefettura indicava almeno due mesi prima per la pratica… a me è arrivato tipo in due settimane mio marito circa un mese 😊😊
Ho visto che ti sposi a maggio 2024… (scusa, ho sbirciato 😅) direi che hai tempo. Di solito, per il rinnovo, ci mettono 1 mese ca
Beh ancora nn abbiamo deciso proprio con esattezza dove andremo per il viaggio di nozze.. per il momento abbiamo le idee confuse tra Caraibi, santo Domingo, stati uniti, stiamo facendo un po' di giri 🤣