Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo

Passaporto

Deborah, il 23 Marzo 2023 alle 17:44 Pubblicato in Luna di miele 0 56
Buonasera sposine, ho due domanda da farvi...
Ma chi di voi per il viaggio di nozze ha avuto bisogno del passaporto??
E quanto tempo prima bisogna richiederlo ??

56 Risposte

Ultime attività da Gabriele, il 30 Agosto 2023 alle 13:20
  • G
    Milano
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi siamo messe cosi' in Italia, a parte l'inefficienza della piattaforma "elettronica" che e' tutta cartacea, le addettet sovente non sanno niente delle procedure a cui sono assogettate

    Per esempio: dopo aver consegnato le doc, non ci e' stata rilasciata nessuna ricevuta e siamo rimaste in attesa per 30 minuti pur avendo prenotato tramite piattaforma elettronica ma cartacea,

    cose da premio nobel no?. per rilasciare una ricevuta servono anni di studi scientifici presso l'universita' statale degli studi

    A te hanno rilasciano la ricevute come sono tenute a rilasciare o non te l'hanno rilasciato,

    tanto chissenefrega perche 116 eur le pagano le cittadine e non le impiegate pubbliche

    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io già l'ho fatto lo scorso anno. Il mio FM ha prenotato l'appuntamento in questura il 3 gennaio e lo ha avuto a metà marzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto dipende da città a città

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, all'epoca creai proprio un post dettagliato.
    Se entri nel mio profilo dovresti trovarlo insieme alle foto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo come volo e alloggio più di 3500 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo ☺️quindi il mese è favorevole... Posso chiederti quanto avete pagato?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, noi siamo partiti l'anno scorso a metà settembre, abbiamo fatto tutto tramite agenzia con formula all inclusive. Abbiamo alloggiato nella zona nord, con precisione a Nungwi e abbiamo fatto diversi escursioni: prison Island (isola delle tartarughe giganti), nakupenda, laguna di mangrovie, isola di Kwale con i baobab, Stone Town e Spicy Farm
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi avevamo pensato a Zanzibar come viaggio di nozze, e volevamo partire a metà settembre, ma siamo nn sappiamo se è un mese favorevole per clima e altro... Voi avete prenotato tramite agenzia? Avete fatto all inclusive? Mi puoi dire se nn ti dispiace i posti più belli da visitare, dove poter mangiare e il costo se posso... Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo per fine settembre,ma visti i tempi troppo lunghi per il passaporto abbiamo.ptenotato a fine febbraio/inizio marzo e il primo appuntamento utile era per il 7 aprile, per fortuna avevano due posti quindi andremo insieme. Ti consiglio di prendere appuntamento almeno
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille veramente a tutte♥️
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare il passaporto ci vogliono circa due settimane, cmq per essere sicura considera un mese, il problema è quando ti danno l'appuntamento!!!!!!
    Quindi ti consiglio di perdere una giornata ma di andare senza appuntamento.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2024 Rimini
    Annapaola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se ne avrò bisogno, ma credo che nel dubbio lo rinnoverò. So che ci vuole abbastanza tempo (almeno nella mia città mi avevano dato appuntamento dopo due/tre mesi, più il tempo per riceverlo), quindi se pensi ti possa servire intanto prenderei appuntamento
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi servirà ma lo abbiamo già fatto 4 anni fa!
    So che adesso in tante città i tempi di attesa sono lunghi quindi io consiglio di iniziare per tempo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il passaporto per andare lo scorso febbraio alle Maldive❤️❤️❤️ Richiesto e ricevuto in tre settimane😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per andare a Zanzibar dovevamo averlo, e né io né mio marito lo avevamo all'epoca.
    Per caso verso marzo andai sul sito della questura di Monza per vedere il calendario appuntamenti....il primo appuntamento disponibile era a metà luglio 😱😱😱
    Fortuna che partivamo a metà settembre ma abbiamo comunque attivato la procedura d'urgenza mostrando i contratti sottoscritti con l'agenzia viaggi. Dopo un mese esatto ci chiamano dalla questura per ritirarli. Non abbiamo avuto costi aggiuntivi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzi veloci sono stati da te...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di muoverti subito!! Io per il rinnovo ho guardato sui sito apposito a novembre e mi hanno dato l' appuntamento al 27 febbraio. Ora sto aspettando che mi avvisino per andare a ritirarlo, ma mi hanno detto almeno 60 giorni. Quindi in totale 6 mesi, una follia. Sono andata in una delle questure di Milano.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appuntamento prenotato a settembre per giovedì scorso, 23 marzo. Tra un paio di settimane potrò ritirare il passaporto. Partiamo in viaggio di nozze a fine luglio
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie millee
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi servirà il passaporto. Mi sposo a fine novembre e 2 settimane fa ho preso appuntamento online per il commissariato più vicino e l’appuntamento sarà per il 04 Agosto!!! Meno male che parto a dicembre! Ci vogliono poi 15/20 giorni per averlo praticamente. Fallo il prima possibile, tanto dura 10 anni se non sbaglio!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che poi dipenda anche da città a città per i mesi che ci vogliono, no??
    Qui a Palermo insomma, perdono tanto tempo un po' per tutte cose
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, a noi occorrerà il passaporto. Io fortunatamente lo avevo già e il mio fm lo ha dovuto fare e ci è voluto un paio di mesi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ormai i tempi sono biblici :Noi 6 anni fa quando abbiamo fatto il passaporto ci abbiamo messo 3/4 mesi ma ora conviene muoversi in largo anticipo anche di 1 anno

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah ottimo.. ho capito che più o meno il tempo minimo è di 6 mesi allora..
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposo Saggio Dicembre 2023 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quando devi sposarti ma considera che le attese sono lunghissime sia per prendere un appuntamento che per ottenerlo, io devo sposarmi a dicembre 2023, ho iniziato a cercare di prendere un appuntamento da gennaio, ci sono riuscita a inizio febbraio e ora non è ancora pronto. Mi hanno detto forse a maggio 😅 quindi calcola bene di avere almeno 6 mesi a disposizione per poterlo fare così vai tranquilla in caso di ritardi
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati🤣 allora ce la faccio in tempo.. pensavo fossero più lunghe le attese
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora iniziate a fare il passaporto 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto il sito della prefettura indicava almeno due mesi prima per la pratica… a me è arrivato tipo in due settimane mio marito circa un mese 😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la prenotazione prima possibile, io ho prenotato un mese fa e c'era disponibilità solo i primi di luglio!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che ti sposi a maggio 2024… (scusa, ho sbirciato 😅) direi che hai tempo. Di solito, per il rinnovo, ci mettono 1 mese ca
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ancora nn abbiamo deciso proprio con esattezza dove andremo per il viaggio di nozze.. per il momento abbiamo le idee confuse tra Caraibi, santo Domingo, stati uniti, stiamo facendo un po' di giri 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione