Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
Deborah, il 23 Marzo 2023 alle 17:44

Pubblicato in Luna di miele 56

Buonasera sposine, ho due domanda da farvi... Ma chi di voi per il viaggio di nozze ha avuto bisogno del passaporto?? E quanto tempo prima bisogna richiederlo ??
Buonasera sposine, ho due domanda da farvi...
Ma chi di voi per il viaggio di nozze ha avuto bisogno del passaporto??
E quanto tempo prima bisogna richiederlo ??

56 Risposte

  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove andrete in viaggio di nozze?
    Calcola che di solito si prende appuntamento online e ci sono circa 2 mesi di attesa!
    Poi ci mettono un mese a fare il passaporto 🤗
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora post giusto per te 🤣 comunque qui da me ad agosto praticamente si prendono 1 mese di ferie quindi capisco benissimo ...poi dal rientro di settembre, c'è anche da nn considerarlo..quindi si , mi sa che dovrò muovermi
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho richiesto l’anno scorso perché dovevo partire per delle vacanze, in pochissimo tempo l’ho ottenuto, poi sapevo che mi sarebbe servito per il viaggio di nozze… ad oggi so che le attese sono lunghissime quindi direi che mi è andata bene 😅😅😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Avellino
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Muoviti cn anticipo per il passaporto xké i tempi sono abbastanza lunghi. È stata una cosa delle cose che mi ha fatto più penare 🤣
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Ancona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuu grandissima, mi hai ricordato che lo devo rinnovare!!! Comunque io ti direi il prima possibile così stai serena con i tempi sopratutto considerando che come tutti gli uffici ad Agosto non sono molto efficienti! Io chiamerò la prossima settimana 🙏🏻☺️
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo preso appuntamento a febbraio e ci era stato dato ad aprile, abbiamo deciso di andare in uno dei giorno in cui puoi andare senza appuntamento, c’è stata un po’ di fila da fare ma dopo una settimana i passaporti erano pronti
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeh, le attese un po' lunghette
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti conviene farlo ha da ora perché le liste sono davvero lunghe lunghe per farlo rischi poi di non poter partire, infatti abbiamo rinunciato di andare lontano ma di stare in Europa per questo motivo! Poi certo dipende da cita cita!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, andremo in Sudafrica e Mauritius .. abbiamo preso appuntamento ad agosto, ce l'hanno dato per fine novembre e abbiamo avuto il passaporto a inizio gennaio .. ti conviene prendere appuntamento per tempo ..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da quando sono cresciuta nn ho mai viaggiato ..se nn soltanto con la mia famiglia quando ero piccolina (quindi nn ricordo nulla) e un viaggio in Spagna..
    Quindi per la parte burocratica, di queste cose nn me ne intendo proprio 🤣
    Grazie comunque
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per starei tranquilla farei 5 mesi prima, anche perché dipende dove vai ed in qualche posto devi fare pure il visto, nel quale ti serve il passaporto 🤗
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, davvero gentilissime ♥️
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Palermo, e ancora sinceramente nn ho cercato online la prenotazione..però andrò a controllare presto sul sito!!
    Perche so anche che si deve fare la prenotazione online
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto richiesta a fine gennaio, ho appuntamento il 12 aprile...e da quello che leggo sono stata molto fortunata. Il viaggio di nozze lo faremo ad ottobre, quindi abbiamo tutto il tempo necessario
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si al momento non ci sono slot di prenotazione a Milano! FM è attaccato al pc sempre! Poi una volta preso L appuntamento ci vuole un mesetto
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto richiesta ad inizio 2021 e mi è arrivato in un mese ..ma so che ormai è diventato difficile anche solo prendere appuntamento in questura
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2023 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se esci dall’Europa serve (Inghilterra compresa)! Considera che ci vogliono mesi ormai solo per avere un appuntamento in questura…
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati letteralmente dall’altra parte del mondo, quindi si 🤣 in realtà lo avevamo rinnovato giusto un paio di anni prima, quindi eravamo ancora a posto.. ma dipende dalla tua provincia. Tipo da me non si trova un solo buco per tutto il 2023! Di solito meglio andare qualche mese prima, anche perché per i voli aerei devi inserire il numero del passaporto..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, ho sentito ..dovrò afferrarmi allora
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Verona
    SposaCinica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale è meglio averlo, non solo per il viaggio di nozze (se non sbaglio ora come ora serve anche per andare in Inghilterra).
    Ultimamente i tempi per ottenere l’appuntamento in questura e il successivo rilascio del passaporto si sono molto allungati. Ti suggerisco di prendere appuntamento quanto prima!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi, ti conviene fare richiesta subito! Tanto dura 10 anni, quindi meglio averlo in anticipo!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche una mia conoscente mi ha detto che adesso ci vuole un po' più di tempo .....dovrò allora darmi da fare per non rimanere alle strette all'ultimo minuto !
    Graziee
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai bisogno del passaporto per qualunque paese al di fuori dell'unione europea, io l'ho fatto anni fa, avevo fatto richiesta a gennaio per averlo ad aprile.

    Ora so che la situazione passaporti non è facilissima e possono volerci diversi mesi. Prova a vedere sul sito della questura del tuo comune, dovrebbe esserci una sezione dedicata agli appuntamenti per i passaporti!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione