Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Novella Settembre 2014 Milano

Passaporto e cambio di residenza

Sara, il 10 Febbraio 2014 alle 21:24 Pubblicato in Luna di miele 0 15

Ciao a tutte!

L' 8 marzo ho appuntamento in Questura per la consegna di tutti i documenti necessari per il rilascio del passaporto (in vista del viaggio di nozze di settembre..).

Mi sorge un dubbio. Post rogito, cambierò residenza dalla casa dei miei genitori alla nuova casa che ho acquistato con il mio fm.

Ci saranno problemi con il passaporto? Dovrò richiedere il cambio di residenza indicato sul passaporto?

Specifico che cambio indirizzo ma non Comune.

Stessa domanda per il mio fm (che invece cambia anche comune di residenza) lui ha già il passaporto in validità sino al 2019, dopo il cambio di residenza, dovrà richiedere aggiornamenti del passaporto prima della partenza????

Ho provato a cercare sui vari siti.. ma i pareri sono discordi!

15 Risposte

Ultime attività da Lara, il 10 Febbraio 2017 alle 20:06
  • L
    Sposa Novella Giugno 2017 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

c'è un link per scaricare i moduli per richiedere il cambio del comune di residenza sul passaporto?

Grazie

Lara

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2017 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

c'è un link per scaricare i moduli per fare la richiesta del cambio comune di residenza?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo e confermo!!! Appena cambiato residenza!

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai l'indirizzo non si cambia più da nessuna parte, ne passaporto ne carta d'identità ne patente (quest'ultima cosa solo da pochi mesi, fino a poco fa si cambiava almeno sulla patente)!
    Si cambia solo sul libretto di circolazione della macchina se è intestata a te!
    L'ho fatto giusto ad ottobre x cui sono super informata a riguardo!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara è il mio stesso problema ma in questura, quando ho fatto il passaporto mi hanno detto che la residenza la si potrà cambiare in qualsiasi momento, e che cmq nn è super fondamentale che sia aggiornata!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Cosenza
    Caty87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, lascio scritto questo messaggio se può essere utile.....non avendo ricevuto risposta mi sono andata ad informare in questura mi hanno detto che se è indicato un comune diverso da quello di residenza non fa nulla!!!Poi al rinnovo del passaporto quindi dopo dieci anni va comunicato il nuovo comune!!!ma fino alla validitàdel passaporto va bene quello che si ha!!!!Ciao!!!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Cosenza
    Caty87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte! anche io chiedo in questo topic se qualcun'altra ha informazioni nel caso in cui si cambi COMUNE DI RESIDENZA, bisogna comunicarlo prima di partire? Grazie mille!

• Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho appena atto il passaporto e sopra non vi è indicata la residenza ma solo il comune Smiley smile credevo ci fosse visto che l'ho cambiata anche io poco tempo fa e invece no... Hanno detto che non fanno neanche più i tagliandini da incollare x la patente ne altro... Solo quello x il certificato elettorale! Tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato il comune di residenza l anno scorso e avevo già il passaporto. In comune ho chiesto se dovevo cambiare qualcosa anche sul passaporto ma mi hanno detto di no ma non mi fido tanto quindi mi informerò meglio in questura!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2014 Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato tre residenze da quando ho fatto il passaporto!!!
    Se il comune di residenza resta lo stesso non serve nemmeno andare in questura.
    Se cambi comune invece vai in questura e in un secondo te lo cambiano!
    Nel passaporto non c'è l'indirizzo.
    Se ti servono altri dettagli scrivimi Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2014 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito ad Aprilia, ma la mia residenza ce l'ho giù a Napoli. Il cambio lo faró dopo sposata. Quando sono andata a chiedere il passaporto, mi hanno detto che fa fede l'indirizzo che ho sulla carta d'identità. Infatti, in questura ho rilasciato fotocopia del documento di identità.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2014 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci siano problemi.. E' indicato solo il comune, ma per non sbagliare già che vai in questura chiedi a loro.. Altrimenti sul web trovi un milione di informazioni diverse!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fossi in te mi informerei, però è anche vero che il passaporto tu lo fai mentre vivi ancora con i tuoi e poi se lo vuoi riutilizzare lo devi aggiornare l'anno prossimo...prova a chiamre in quetsura per info, perchè non credo ti lascino fare un passaporto adesso con l'indirizzo che cambierai in futuro, no? Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è indicato sicuramente il Comune di residenza. E il mio ragazzo cambia Comune perchè viene a vivere nel mio.

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che non mi ero proprio posta il problema?!?!?! Ma siamo sicuri che sul passaporto ci sia anche l'indirizzo?!?! Mi sorge il dubbio.....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione