COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Passeggino leggero, gioie e dolori (topic lungo)

Federica, il 21 Giugno 2020 alle 06:25

Pubblicato in Future mamme 60

Buongiorno ragazze, come sapete mia figlia ha fatto un anno da poco e stiamo ancora usando il passeggino del trio (abbiamo un Peg perego book 51!). In realtà ci troviamo molto bene perché mia figlia non è un gigante quindi ci sta comodamente e il passeggino di per se è molto comodo quindi si fa...
Buongiorno ragazze, come sapete mia figlia ha fatto un anno da poco e stiamo ancora usando il passeggino del trio (abbiamo un Peg perego book 51!). In realtà ci troviamo molto bene perché mia figlia non è un gigante quindi ci sta comodamente e il passeggino di per se è molto comodo quindi si fa grandi dormite quando siamo in passeggiata! L’unica cosa è che tra un po’ partiremo per le ferie e vorremo comprare qualcosa di più maneggevole e leggero.
Allora, a Natale mia suocera ci ha regalato un passeggino leggero, il Safety 1st RAINBOW, che a me non è mai piaciuto ma a dicembre ho ringraziato e portato a casa pensando di rimandare il problema di qualche mese e mi sono anche detta “me lo farò piacere!” anche se per me ha tre problemi fondamentali: ha le due maniglie e non il maniglione unico che io trovo più comodo, non è totalmente reclinabile e poi ha un portaoggetti che se ci metti un beauty è già pieno! Va beh, mi sono detta “magari mi ricredo!” e invece due settimane fa sono andata con mia mamma in un negozio per l’infanzia a prendere altre cose e mi sono fatta un giro tra i passeggini: c erano dei passeggino bellissimi e poi c era lui, il RAINBOW, e niente ragazze.... a me vicino agli altri mi sembra ancora più sedia elettrica di quello che già mi pareva 😂😂😂 quindi ieri ne ho parlato con mio marito e lui con la sua pacatezza che lo contraddistingue mi fa “vendilo!”, “e tua madre? Magari si offende!”, “ma chissene frega, quando andiamo a trovarla la portiamo in braccio!” 😂😂😂 ahah e niente ragazze, è già disponibile online!! 😂

Ora, che passeggino leggero mi consigliate? Come prezzo vorrei stare sui 150 euro, ho visto l’inglesina sketch che mi piace molto e vorrei sapere se qualcuna ce l’ha e come si trova o se magari avete altri modelli/marche da consigliarmi! Ok una cosa leggera e da battaglia ma vorrei qualcosa di carino e resistente!!! Scusate il papiro e vi ringrazio come sempre 😘

60 Risposte

• Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si è della chicco
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Si guarda è dei nuovi arrivi ed è Veramente molto pratico e diverso rispetto agli altri.. Dai un occhio se lo trovi... A noi l ha consigliato anche da usare i primi tempi su percorsi un po più faticosi come scale o salite proprio perché è più leggero
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    È un Chicco?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Che bello!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo messo in lista il passeggino goody cool della chicco che costa sui 200 euro.. Forse ce n è anche uno simile dell'inglesina. Si chiude in un attimo, leggero, bello, si può portare in aereo come bagaglio a mano e si può usare anche dalla nascita fino ai 22 kg.. È bellissimo, Passeggino leggero, gioie e dolori (topic lungo) 1

spero ce lo regali qualcuno 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    Pliko mini 😍 leggero 6 kg Passeggino leggero, gioie e dolori (topic lungo) 2

lo uso da quando ha 6 mesi ( dopo 3 anni e mezzo è quasi in pensione 😅) l’ho portato sempre in vacanza mai avuto problemi con aerei ecc
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Certo! No 400 è proprio fuori budget anche se immagino sia migliore!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie! Si ho visto anche il kinderkraf indy che in questo periodo è anche in offerta da prenatal ma non so, non mi convince!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ah ok non lo sapevo! Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Safety1 e altre marche(scusa si è tagliato il messaggio)
    A me piaceva il babyjogger, tutto ammortizzato(400€), ma era un regalo della suocera per i 6 mesi quindi ho accettato la sua scelta.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Oh gioia e dolori dello sketch. Lo ha scelto mia suocera in negozio, perché alla sua veneranda età voleva qualcosa che si chiudesse con una mano, mentre io cercavo una chiusura a libro senza il manico che va a terra(tipo baciuzzi) o la cappottina che tocca le ruote (tipo Chicco).
    Per la città mi ci trovo benissimo, mentre ho la bambina in braccio lo apro/chiudo con una mano. Pesa 6,9,se lo porta mia suocera a 70 anni c'è speranza per tutte! L ho abbiamo scelto in mezzo a decine di passeggini. Tutti i leggeri hanno lo schienale più fino del passeggino trio, ovviamente, sennò non sarebbero leggeri. E quasi tutti hanno la chiusura con le cinghie, che proprio comoda non è, ma e` appunto una scelta per quasi tutti i superleggeri.
    Punti dolenti:non ha le ruote ammortizzate, sullo sterrato va ancora bene sui san pietrini no. Non è sfoderabile. Ma nella fascia 150/200 era il migliore in qualità.Ho volutato con kinderkraft, cybex, safet

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    No no se guardi per esempio il passeggino leggero chicco london up ha le ruote doppie..ma probabilmente non è tanto per le ruote singole che si impianta ma è secondo me la combinazione tra ruote singole e il fatto che è leggero..mi sono fatta questa idea dopo alcune volte che mi succedeva..adesso sapendolo ci faccio attenzione quando faccio gli scalini e non mi succede più..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ottimo! Oggi guarderò anche quello allora! Grazie 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie mille! Quello della finestrella l’avevo letta anche io, per ora l’ho visto solo su Amazon.e su qualche catalogo, oggi voglio andare a vederlo dal vivo! La questione delle ruote non la sapevo, ma tutti i passeggini hanno le ruote singole V giusto?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Ciao cara. Mia sorella per il suo bimbo ha scelto il "Più leggero" della Foppapedretti. Se lo è fatto regalare da alcuni amici per il primo compleanno del bambino. Su Amazon credo costasse intorno alle 120€. Ora il bimbo ha 2 anni e lo usa ancora quando riesce a farcelo stare 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Aosta
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Federica, io ho il passeggino inglesina sketch e lo uso da quando Alessandro ha 9 mesi, ora ne ha 14..io mi trovo abbastanza bene, non mi posso lamentare, è comodo..ti elenco le cose positive: il passeggino è bello robusto, pesa circa 6 kg mi sembra, si chiude a libro (entra nel baule della 500 motivo per cui l abbiamo preso), ha il maniglione unico, cestino portaoggetti abbastanza capiente, si chiude e si apre abbastanza facilmente, si manovra molto bene..cose a mio parere negative: lo schienale non si tira su a 90 gradi ma leggermente meno, le ruote singole fanno sì che a volte quando fai gli scalini rischi che si impianti, la seduta non è comodissima (è abbastanza rigida e quindi fino all'anno ho aggiunto un materassino), sulla capotte estensibile non c è la finestrella sulla parte sopra per vedere il bimbo (è sulla parte dietro se non ricordo male e non serve a nulla)..morale della favola, fa il suo dovere ed è comodo ma se dovessi ricomprarlo (all epoca ho scelto abbastanza di fretta perché mio figlio è stato molto male in quel periodo) forse con la grande quantità di passeggini leggeri esistenti ne sceglierei un altro..spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ooooh molto bene 😃 anche noi lo vorremmo usare quest’estate al mare tra le altre cose! Quando è chiuso occupa poco spazio?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Pregooooooooo….Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Si si proprio quello lìdell'inglesina😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Non lo conosco! Vado a vedere 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Dici lo sketch?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Oggi volevo andare in negozio e farmi un’idea! Grazie dello spunto, oggi farò un po’ di prove!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    Che poi per le buste io ho messo un moschettone gigante preso da tiger ma ce l hanno pure i cinesi e le appendo li!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    Noi abbiamo il baciuzzi bx oro e ci troviamo benissimo, lo usiamo da un anno ormai! Pesa vuoto solo 3.9 kg mi pare e ha il maniglione unico che trovo comodissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao mia figlia ha quasi 8 mesi ed abbiamo preso proprio quel modello lì per il mare...è due settimane che lo uso ed è comodissimo...vado dappertutto senza problemi....lo porto anche in spiaggia 😅 e mia figlia ci sta benissimo prende anche sonno 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Io ho portato maniglione unico della chicco come trio e mi sono trovata benissimo (lo usa mia cognata) ma per quelli leggeri no mi sembra quando faccio i gradini che mi si spezzi nelle mani...ora valuta tu non so se c'è qualche tua amica che c'è l ha cosi da fartelo provare...poi ogni uno di noi ha avuto esperienze diverse….Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie Elena! È che io ho il Peg come trio che ha il maniglione unico e mi sono sempre trovata benissimo, una mia amica ha un trio della Chicco con le due maniglie e quando magari le porto la bimba per brevi tragitti proprio non mi trovo!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Ciao federica.. per esperienza personale ti posso dire meglio le maniglie che il maniglione unico.. uno ci puoi attaccare la borsa due riesci a manovrarlo meglio...io al battesimo del mio bimbo ormai quasi due anni fa..mi ero fissata che coem passeggino leggero volevo l ohlala della chicco pesa tre kg si chiude a libro ed entrava nella mia macchina tranquillamente...perfetto mi è stato regalato è l'ho usato e lo uso tantissimo ma tornassi indietro non lo prendere e ti spiego perché...uno ha il maniglione unico e se devi far girare il passeggino o farlo salire su un gradino fidati non ci riesci facilmente.. sempre per il maniglione il mio compagno non riesce a portarlo perché troppo piccolo e quindi gli viene scomodo..due sulle ruote davanti ha dei blocchi che ogni tre per due si inserisco e cio fa si che le ruote non girino ma vadano sempre dritte e se ti capita mentre stai camminando è un delirio..tre sembra un giocattolino...per carità ancora resiste ma tornassi indietro non lo prenderei.. ahh dimenticavo la seduta non sta perfettamente rialza ma si abbassa tuttase deve dormire Smiley smile spero di essere stata utile ….

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇