Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa VIP Luglio 2026 Palermo

Passo dopo passo verso l’altare: meglio stile o confort? 👠

Giorgia, il 9 Settembre 2025 alle 07:29

Pubblicato in Moda nozze 53

Care future spose 💕, Ogni volta che penso al mio ingresso, immagino il vestito, il bouquet… ma poi mi dico: e le scarpe? Saranno il mio passo verso l’altare, il mio ballo con lo sposo, la corsa tra gli abbracci degli amici. Secondo voi, meglio puntare tutto sull’eleganza o lasciare spazio alla...

Care future spose 💕,

Ogni volta che penso al mio ingresso, immagino il vestito, il bouquet… ma poi mi dico: e le scarpe?

Saranno il mio passo verso l’altare, il mio ballo con lo sposo, la corsa tra gli abbracci degli amici.

Secondo voi, meglio puntare tutto sull’eleganza o lasciare spazio alla comodità per vivere ogni momento senza pensieri?cinderella-cinderella-anime.gif

53 Risposte

• G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahah tranquilla, con un po’ di pratica diventerai una pro! 💃 E poi il giorno del matrimonio l’adrenalina farà miracoli!

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo, la comodità prima di tutto! ✨ Alla fine se stai bene tu, ti godi molto di più la giornata 🤍.

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belleee!!!!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno comodissime!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente stupende!!!😍
    • Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Settembre 2026 Teramo
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono molte possibilità per avere scarpe comode ed eleganti, comprese le ballerine, a me piacciono molto queste della Ninalilou che sono particolarissimeSmiley smile :

Passo dopo passo verso l’altare: meglio stile o confort? 👠 1

• Rispondi
  • L
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime, il tacco largo è molto elegante per queste altezzeSmiley smile

• Rispondi
  • L
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime, in atelier potrebbero costare sui 250-300 € ma è un prezzo ragionevole se i materiali sono ottimi e la produzione è italianaSmiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Febbraio 2027 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io preferisco un tacco basso e largo, sia per per comodità che per non superare in altezza il mio fm, mi piace questo stile di scarpa

Passo dopo passo verso l’altare: meglio stile o confort? 👠 2

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che io tacchi 0 assoluto. Quindi ho optato per ora per un tacco bassino e grosso per quanto riguarda la cerimonia, poi per il ricevimento ho trovato una scarpa bassa un po' sbrilluccicosa argento con forse 4 cm di tacco e penso che poi userò quella. Il mal di piedi proprio non lo sopporto e non vorrei soffrire tutto il giorno!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che per me di comodo ci sono solo le scarpe sportive perché nel quotidianouso solo quelle, sicuramente starò scomoda...io ho scelto una chanel tacco 7...e manco ci so camminare....speriamo di non rotolare 🤣 farò pratica ahahah
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto delle scarpe abbastanza comode per la cerimonia, ma col tacco. Per il ricevimento prenderò delle superga

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia giusto trovare il giusto compromesso. Fermo restando che un cambio x sicurezza bisogna sempre portarlo. Sicuramente non andrei al risparmio rischiando di stare scomoda, e vale anche per le scarpe quotidiane. Io sono stata fortunata perché nell' atelier erano comprese le scarpe che ho scoperto essere piuttosto care, ma personalizzabili e comodissime nonostante tacco 10. Passo dopo passo verso l’altare: meglio stile o confort? 👠 3
    Ho messo un cambio con tacco più basso e largo a fine giornata.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Maggio 2026 Piacenza
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò le superga, comodità prima di tutto 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma chi ha detto che una scarpa elegante non può essere anche comoda. Scegli una scarpa che abbia un tacco che tu riesci a sopportare (alto, basso, clessidra, quadrato, ecc ecc), ce n'è per tutti i gusti.

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterò assolutamente sul comfort, per tre motivi :

1 - non so camminare sui tacchi 🤣2 - ci sposeremo nel bosco quindi terreno un po' così 3 - sono dell'idea che le scarpe nemmeno si vedano sotto l'abito! Perché torturarsi con delle bellissime scarpe ma scomode?
    Poi ovviamente, penso si possa trovare una soluzione di comodità e che siano anche carine, ma ecco tanto alla fine non si vedranno granché 😊
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io punterò tutto sul confort prenderò delle scarpe con tacco basso, eleganti ma comode ahah anche se io mi sarei anche sposata scalza se avessimo celebrato il nostro matrimonio sulla spiaggia o in mezzo all'erba🤍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, sei gentilissima 🥰
    Ho adorato quelle scarpe, come tutto del mio outfit e di quella giornata.
    Secondo me non è necessario strafare.Ti auguro di trovare le tue scarpe del cuore, comode e belle 🤗❤️
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Waoh! Bellissime le scarpe!

Grazie per aver condiviso la tua esperienza! 😍

Hai perfettamente ragione: non è necessario scegliere tra stile e comodità, si può trovare il giusto equilibrio. La tua storia è un esempio perfetto di come si possa risparmiare senza rinunciare a sentirsi una sposa bellissima e a proprio agio tutto il giorno.

E il fatto che tu abbia ballato dalle 13:00 all’1:30 senza problemi è davvero rassicurante per tutte noi che stiamo cercando le scarpe perfette! 👏🏻💃

Quelle che hai scelto sono davvero splendide, grazie per il suggerimento! ❤️

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi scegliere o uno o l'altro, puoi abbinare entrambi. Io per esempio ho preso le mie scarpe da PittaRosso linea sposa con una spesa onestissima (€43) ed erano veramente belle e comodissime. Immagina che le ho trovate uguali identiche in un negozio di vestiti da sposa ed erano a €350... Giusto per farti capire quanto se ne approfittano per i matrimoni.
    Mi sono sposata a luglio e ho tenuto le mie scarpe dalle 13:00 all'1:30, ballando anche come non ci fosse un domani senza nessun problema. Le ho adorate!
    Queste erano le mie scarpe 👇🏻❤️Passo dopo passo verso l’altare: meglio stile o confort? 👠 4

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione