Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Pasta svezzamento

Laura, il 10 Novembre 2020 alle 08:48 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buongiorno mamme, chiedo a voi perché vorrei evitare di chiamare il pediatra (con tutto il lavoro che ha ora col covid) per una cosa del genere. Che tipo di pastina dare durante lo svezzamento? Ho visto quella che ho in casa, in una c'è scritto "tracce di uova" e nell'altra "può contenere tracce di soia". Forse è una domanda stupida 🤔 ma posso darla? O devo comprare qualcosa di specifico per bimbi (8 mesi)?

15 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Novembre 2020 alle 19:14
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con quella per bimbi della plasmon e mellin.. verso i 9 mesi però ho iniziato ad introdurre la pastina nostra per minestre della Barilla/de cecco... con ragù, pesto, sugo al pomodoro 🤪
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabbiolina o altra pastina plasmon
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, alla fine inizierò da quella per adulti perché qui non ho trovato pasta specifica per bimbi 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie, inizierò da quella normale e formati piccoli 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine non l'ho trovata, non vivo in Italia e non penso ci sia. Inizio da quella normale, magari da formati piccoli. Grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ho cercato un po' ma non l'ho trovata. Penso non esista proprio qui. Proverò con quella normale. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente le prendevo quella della mellin per sicurezza... ora che ha 16 mesi mangia quella che mangiamo noi
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io avevo chiesto questa cosa nello specifico alla pediatra e in sostanza le pastine dei bimbi hanno in più le vitamine ma poi sono come le nostre. Mi aveva consigliato di evitare quella integrale (o comunque di non dargliela come regola) perchè può limitare l'assorbimento di alcune vitamine.

    Premesso questo io le faccio mangiare la nostra pasta...quando la faccio solo per lei ho in casa i piccolini Barilla...solo per un piccolo periodo ho usato le pastine apposite, solo fino a che facevo "pappe", da quando ha iniziato con la pasta condita come noi non le ho più usate.

    Non so cosa mangi al nido.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le do la pastina apposita per bambini..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo usato quella per bambini con risultati disastrosi 😅 siamo passati ai vari formati gradualmente ma non ne ha mai voluto sapere ed alla fine siamo passati alla nostra e la mangiava volentieri il problema penso fosse la consistenza perchè diventa subito molla quella per bambini 😅 comunque io proverei ugualmente con quella per bambini e poi al massimo introduci la tua 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sei all'estero sarà più difficile trovare i prodotti per fare lo svezzamento come il nostro.

    Considera che le tracce indicate sulle confezioni di solito non significa che sono presenti tra gli ingredienti (altrimenti sarebbero nell'elenco ingredienti) ma che lo stabilimento di produzione utilizza anche quegli ingredienti e che quindi non possono garantire che non ce ne siano delle piccole particelle nel prodotto. Serve da sapere a chi ha gravi allergie/intollerante.

    Noi abbiamo fatto una specie di autosvezzamento e infatti abbiamo usato quella normale.

    Va detto però che uovo l'ho dato subito, soia non ricordo perchè non la utilizziamo molto.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, qui non l'ho vista ma non vivo in Italia, devo cercare meglio. Il dubbio è nato perché nella pasta normale c'è scritto "tracce di uovo/soia", lei l'uovo non l'ha ancora provato e avevo letto che era meglio evitare la soia. Però chi fa autosvezzamento usa pasta per adulti 🤔 non so se sia possibile trovare qualcosa senza uovo o soia
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esiste la pasta specifica per bambini, so per certo che la fanno la plasmon, la mellin e la hipp.

    Di solito si trova nei supermercati un po' più grandi nella zona degli omogeneizzati.

    Detto questo la mia pediatra mi aveva detto di usare la nostra pasta perchè diceva che quella per bambini è solitamente di grano tenero e si smolla tutta durante la cottura.

    Noi, tranne forse un pacco, abbiamo sempre usato la pasta normale anche perchè mangiavamo tutti assieme più o meno la stessa cosa.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille! Immaginavo fosse una domanda stupida 🤦‍♀️ però mi è venuto il dubbio perché qui non ho visto pasta specifica per bimbi
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre comprato quella x i bimbi..non credo vadano bene le altre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione