Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2022 Treviso

Paura

Laura, il 23 Ottobre 2023 alle 10:38 Pubblicato in Future mamme 0 38

Ciao a tutte, scrivo questo post per avere un vostro parere e per capire se sono io il "problema oppure no"...

Sono sposata da più un anno, ma solo l'idea di poter diventare mamma mi sta davvero mettendo ansia, preoccupazione, paura, terrore!!!!!

Premessa, vengo da una situazione familiare un po' complicata, a marzo ho perso mia mamma, dopo una lunga battaglia contro una malattia. La sua morte mi devasta ancora tutt'ora... Ho iniziato un percorso di supporto anche psicologico da un mesetto, perché non vedo più vie d'uscita...

Solo idea di avere un figlio mi terrorizza... Non faccio altro che pensare che la mia vita si stravolgerebbe, anche a livello lavorativo (ho sempre messo in primo piano il lavoro), che non avrei più tempo per me e per mio marito... a livello economico, e mi sottovaluto in tutto... Mi vedrei da sola, che non avrei il supporto di mia mamma.. sicuramente avrei quello di mia suocera con cui ho anche un buonissimo rapporto, ma per quanto poco non sarà mai mia mamma.

Quando incontro amici che sono in attesa, mi da "fastidio" vederli, ma non so neppure il motivo. Quando chiedo come procede la gravidanza, lo faccio solo perché non voglio farmi vedere che non mi interessa..

Lo stesso quando incontro figli di amici, non li prendo mai in braccio, mentre mio marito l'opposto... ci gioca insieme, gli si illuminano gli occhi, percepisco in lui un forte desiderio paterno che invece io non ho.

MI è capitato di andare anche ad una cena di condominio, scorsa settimana, eravamo l'unica coppia senza figli, ed io quella sera non vedevo l'ora di rientrare a casa, avrei voluto ubriacarmi, ero isolata, o meglio, io mi sono isolata. Mi sono seduta praticamente a tavola, opposta a dove c'erano le mamme con i bambini piccoli, Non ho nemmeno aperto bocca per tutta la serata..

Mio marito sa di quello che sto provando, allo stesso tempo continua a dirmi, che sta aspettando me per provarci, che devo essere rilassata, non devo avere preoccupazioni... Ma allo stesso tempo che non vorrebbe aspettare tanto perché ha 38 anni ed il tempo scorre..

Un mese fa, ho avuto un ritardo, e solo l'idea che avrei dovuto fare il test, e magari risultasse positivo, mi mandava fuori di testa, perché non lo volevo. E' brutto da dirsi, e l'ho confidato anche alla psicologa, la quale mi riferisce che è tutto normale, dovuto alla elaborazione del lutto che sono ancora in corso, ma io a questa cosa non riesco a darmi pace. Mi domando se mai o poi mai cambierà qualcosa dentro di me, a farmi cambiare idea.

Scusate per il post lungo..


38 Risposte

Ultime attività da Laura, il 21 Novembre 2023 alle 17:19
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono impiegata in un'azienda metalmeccanica, che dista 2 km da mio papà, mentre da dove abitiamo, nel paese di origine di mio marito a 25 km.

    Posso comprendere lo stress che compromette la salute, ne so qualcosa purtroppo.. ad agosto sono stata male, proprio per motivi di stress, non sono stata ricoverata, ma sono dovuta stare casa da lavoro 2 settimane. In quell'occasione tutti mi dissero che avrei dovuto diminuire i ritmi, altrimenti sarei stata male di nuovo, ma non l'ho ancora fatto, non riesco... è più forte di me. Per questo ho deciso di intraprendere questo percorso.

    considera che non sono mai stata a casa da lavoro, se non nel 2015 che ho dovuto fare un intervento d'urgenza, ho sempre messo il lavoro in primo piano. Per prendere permessi mi faccio mille paranoie per dirti..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco cara alle volte le paure sono tante si spera sempre in un futuro migliore,a me dicono tutti che sono esagerata che tempo fa mettevano a mondo i figli senza soldi senza nulla bhooo ,il lavoro a volte ti uccide,io in Germania lavoravo sempre dalle 13 alle 22.30 e solo con mezz'ora di pausa ,quante volte sono crollata pesavo 48 chili,da quando poi sono stata ricoverata da lì ho pensato che la mia salute ora ha priorità, l'anno scorso poi mi sono licenziata a malincuore xké mi sono trasferita in Emilia, quindi al momento non lavoro altrimenti non riuscirei neanche a vedere mio marito dinuovo,quindi si fanno delle scelte poi,o la vita lavorativa o il privato,sto mandando vari curriculum ma sinceramente dinuovo sottopormi af uno stress non c'è la farei più, tu di cosa ti occupi,?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, il mio umore ultimamente è molto ballerino così come tutte le mie scelte di vita.. metto in discussione anche per dirti il lavoro che faccio, ormai da 15 anni.

    Io sono convita che sia dal fatto che sto facendo questo percorso psicologico e sto mettendo in discussione tutto..

    Per quanto riguarda questo post, devo essere sincera, abbiamo deciso di provarci il prossimo anno, Mio marito fine di quest'anno dovrà cambiare lavoro, perché lo studio dove attualmente lavora fine anno chiuderà. Quindi penso che anche il fatto di non avere la garanzia sua lavorativa, sia per me fonte di indecisione.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tu invece non ne vuoi proprio?Però già una cosa che ci provi magari dentro di te lo vuoi ma non ti senti pronta,bhé anke uo avevo scelto carriera e lavoro poi ho abbandonato tutto x lui dalla Germania in italia,poi mi sono detta ho scelgo di fare la moglie oppure non mi sposo, siamo stati molti anni lontani,fatto mai vacanza assieme solo qualke weekend ed è stata dura xké io lavoraro quasi tutti i sabati.....incrocio le dita x te magari ti verrà l'istinto di avere un bimbo e se non viene dai non te ne si può fare una colpa e così basta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che sia normale avere ansia e paura. Se ti può consolare ho una coppia di amici, lei ha 42 anni ed è rimasta incinta, con l'aiuto della medicina, ma sono riusciti e a febbraio dovrebbe nascere..

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro mi dispiace molto per tua mamma ti faccio le mie condoglianze.....
    Anche io ero come te figli no,io ho 42 anni ne compio 43 a febbraio,dopo il matrimonio abbiamo provato solo una volta rapporto non protetto da lì sai l'ansia ci pensavi ogni giorno sono state 3 settimane davvero terrificanti poi mi arriva il ciclo e sono rimasta male mi veniva da piangere, da lì poi basta ,ora invece vorrei tanto un bebè anche se la gravidanza mi spaventa tantissimo, io amo i bambini i figli già fatti😂😂ho l'ultimo nipotino che ha compiuto 5 anni l'8 novembre e un birbantello alle volte penso che pazienza non ne avrei sai,poi leggo vari post che a 42 anni e difficile concepire mi sta venendo l'ansia, da una parte desidero tanto un bebè dall'altra parte poi mi viene l'ansia
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che adesso hai la tua bimba a riempirti le giornate con gioia e amore 💓
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2017 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura .. io penso semplicemente che tu non voglia un figlio ( come accade a migliaia e migliaia di donne ..).. ci sta .. non ci trovo nulla di male. Non proverei a cambiare idea al tuo posto , viste le premesse. Non tutte le donne vogliono / devono necessariamente diventare mamme e se tu non hai questo desiderio perché ti stai creando un problema ? Io non vedo un problema . Forse non ho capito io il senso del messaggio ? In genere chi non vuole un figlio prova più o meno ciò che tu hai descritto .. e secondo me il lutto che stai vivendo non c’entra poi molto . Non dovresti sentirti in torto non stai facendo nulla di male .. non forzarti a fare qualcosa che non vuoi .. in ogni caso in bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh grazie Cristina. Purtroppo nell’ultimo anno ho vissuto un po’ di momenti molto brutti acuiti dalla distanza perché la mia famiglia è in Sicilia e noi invece viviamo in Veneto e durante la gravidanza non ho potuto viaggiare. La mia piccola Sara è la mia più grande gioia e forza
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è così per tutti! Se una persona non se la sente per N motivi o ha altre priorità nella vita non deve sentirsi dire che è la cosa più bella di tutte e che sicuramente se ne pentirà….
    Pensa se si lascia convincere da tutte queste pressioni e poi si trova a pentirsi un domani di aver ceduto e fatto un figlio.
    Potrebbe sviluppare depressione o peggio ancora fare danni sul figlio che crescerà sentendosi non voluto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vera ti abbraccio forte ❣️ mi sono commossa nel leggere il tuo post!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I figli, la cosa più bella del mondo..... Non rinunciare a questa scelta stupenda... Nonostante i pochi aiuti e i ritmi cambiati, nonostante non lavori, non farei mai a cambio la mia vita.con quella di nessun altro. Essere genitore è splendido 💕 e viene prima di ogni cosa. Non farti prendere dalle paure, perché un giorno te ne pentirai....e sarà toeppo tardi per tornare indietro, forza e coraggio, datti un po' di tempo e incomincia la ricerca. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io te lo auguro davvero! Ma se non dovessi più cambiare idea ti prego non pensare di essere sbagliata.
    È un tuo diritto scegliere di diventare o non diventare madre.
    Ci tengo a dirtelo perché negli anni son stata molto giudicata per la mia scelta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Sara, spero proprio che il percorso che sto facendo, mi aiuti a trovare tutte le risposte che sto cercando, e come nel tuo caso qualcosa scatti all'improvviso per cacciare tutte queste ansie e preoccupazioni..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vera, grazie per la tua testimonianza... Nel tuo caso la tua bambina è stato un dono immenso, la tua forza per superare il periodo drammatico che ha travolto la tua vita.. un vero e proprio segnoSmiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, innanzi tutto condoglianze per la tua recente perdita.
    Le paure sono normali, fanno parte del nostro essere uomo a volte sono illogiche ma ci sono e sono reali non possiamo ignorarle.
    Ho letto che in passato non avevi timori a riguardo quindi forse stai solo passando una fase transitoria della tua vita; in caso contrario, anche grazie al tuo percorso psicologico, dovrai trovare il tuo nuovo equilibrio. Non è sbagliato non desiderare figli. Io ho passato la mia vita dicendo di non volere figli, quando ho conosciuto colui che poi è diventato mio marito ho messo subito in chiaro che non ne volevo e lui lo ha accettato seppur ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto non mi ha mai messo pressioni a riguardo.Son diventate mamme le mie cugine, mia sorella, mia cognata, le mie amiche ma a me non è mai scattato nulla. Stavo volentieri con i bambini ma a fine giornata se ne tornavano a casa con i genitori ed io riprendevo la mia vita. Abbiamo viaggiato tanto, pranzi e cene fuori, partiti all’ultimo minuto ecc. Un giorno è scattato qualcosa, non so cosa, ho proposto al mio lui di sospendere la pillola, abbiamo iniziato la nostra ricerca, e dopo moltissime peripezie adesso siamo in attesa.
    Prenditi i tuoi tempi, non farti influenzare dalle domande e pressioni altrui e qualunque sarà la tua scelta non sentirti in colpa.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non entro nel merito della paura di avere un figlio perché io la mia bambina l’ho talmente desiderata per anni che non ho mai avuto paura, se non di perderla. Invece posso capirti per il discorso lutto visto che ho perso la mia mamma all’improvviso lo scorso anno un mese dopo aver perso una gravidanza e pochi mesi prima di rimanere nuovamente incinta. Ho sofferto tantissimo perché non ho potuto condividere con lei questo momento, perché non avrebbe mai visto la sua nipotina che porta anche il suo nome. Ero talmente a pezzi che mandavo messaggi al suo numero di telefono dicendole che stava andando tutto bene, che il cuoricino batteva stavolta. Ho pianto tantissimo durante i 9 mesi e chiamato mia mamma tra le lacrime ma ho cercato anche di farmi forza per la mia bambina e perché mia mamma mi ha insegnato ad essere forte. Purtroppo a questo dolore se ne è sommato un altro perché poco prima del parto è mancato anche mio papà. Ci penso sempre ma so che non posso abbattermi per mia figlia, lei ha portato la gioia che avevamo perso e ogni giorno mi infonde tanta forza per andare avanti. Quando sarà più grande le racconterò dei suoi nonni che l’hanno tanto attesa e che la proteggono dal cielo. So che magari può non essere lo stesso per te ma se non avessi avuto mia figlia forse sarei finita in depressione. Ti auguro di trovare la serenità e chissà magari un giorno il pensiero di un bambino arriverà e non ti spaventerà più
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che tu abbia tutti questi pensieri ti definiscono una persona seria e non superficiale..avere dei figli è prendersi delle responsabilità, rinunciare a cose e adattarsi ad ogni tipo di cambiamento..avere dei bambini non è solo cose belle e di questo ne dobbiamo essere consapevoli..sei in una fase della vita dove vorresti qualcuno che accudisse te ,in cui vorresti sentirti ancora figlia e questo purtroppo ti è stato tolto 😞💓
    Ora concentrati su te stessa,e su di voi come coppia ,quando sarai pronta lo sentirai nel cuore 💓 auguri x tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, i pensieri sono tanti anche per noi...quindi sul fatto dei pensieri sicuramente ce ne saranno sempre tanti ❤️ Però quando farai chiarezza avrai la sicurezza di prendere la decisione giusta per voi ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia, sicuramente devo fare chiarezza prima con me stessa per poi pensare ad un probabile figlio.. Sono contenta per voi che siete già con il pensiero di cercare il terzo figlio, vi ammiro perché non è da tutti prendere, consolidare una decisione tale al giorno d'oggiSmiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura... io penso che tu sia in una fase della vita dove sei più figlia che mamma, ossia avresti bisogno del conforto e della presenza di tua mamma e ovviamente questo ora non è compatibile col diventare madre a tua volta... Non riesco neanche ad immaginare il dolore di perdere la mamma, deve essere devastante ed è giusto che ora intraprendi questo percorso di guarigione per te, e quando sarai pronta penserai ad un figlio... Perché si è vero, sono un dono, sono un amore che non si descrive ma è anche vero che ti sconvolgono in tutto e quindi devi essere stabile e pronta ad affrontare i cambiamenti... Io sono mamma di 2 bimbi piccoli e con mio marito stiamo pensando al terzo, ma non è facile fare tutto da soli (non abbiamo le famiglie vicine) che ovviamente non è lontanamente la tua sirenetta ma è comunque una situazione complicata...Perciò l'unico consiglio che mi sento di darti è di guarire prima il tuo cuore e poi pensare ad aprirlo a vostro figlio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la comprensione e soprattutto per la sincerità.. Sicuramente continuo con la terapia sperando che possa rimettere in ordine i tasselli della mia vita..

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, in primis mi dispiace molto per la tua perdita posso solo immaginare il dolore.
    Per quanto riguarda la maternità ti dico che hai pienamente ragione.
    Sono diventata mamma 5 mesi fa! Nessuno ti dice quanto è difficile e soprattutto quanto ti stravolge la vita.Anche io sola, ringrazierò a vita mia suocera per l aiuto ma come si dice "la mamma è sempre la mamma" i neonati soprattutto quando sono piccini vogliono la mamma. Sono stata male xk mia madre è anziana e malata e quindi non ha potuto aiutarmi e mi sono sentita veramente sola, tutt' ora se penso si primi 3 mesi di mia figlia piango.La mia vita è stata stravolta sia da un punto di vista personale che lavorativa. Se devi scendere per una commissione non devo più pensare solo a te stessa ma anche alla piccola e ai suoi ritmi. Sono rientrata a lavoro da poco e i miei ritmi ovviamente sono variati per non parlare del fatto che la testa va sempre lì...alla bimba!Attenzione, amo mia figlia ed è tutta la mia vita... è stata voluta e siamo stati anche fortunati perché è arrivata subito.Per non parlare della società che ci circonda credo che mettere al mondo un figlio sia un atto di coraggio e di egoismo...in che mondo li facciamo vivere?!Se tornassi indietro farei la stessa scelta, ripeto mia figlia è la mia vita ma NON È FACILE!Ti dico questo non per sembrarti dura ma perché sono le cose che avrei voluto sentirmi dire io prima. Nessuno ti dice che ti metterai da sola in secondo piano e il tempo per te stessa sarà sempre meno...per questo non è una decisione da prendere sotto gamba e soprattutto bisogna prima state bene con se stesse e poi mettere al mondo un essere umano...il mio consiglio è quello di continuare con la terapia, "sistemare" la tua vita, elaborare il lutto e conviverci al meglio e poi diventate madre. Inoltre, io penso che non sia d obbligo fare un figlio quindi probabilmente potresti anche capire che tu non lo vuoi, e non c'è nulla di male!In bocca al lupo per tutto, ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia, effettivamente si anche la società ci mette di suo.. Pensa che appena morta mia mamma una parente passata per casa a farci le condoglianze mi fa: cosa aspetti a fare un figlio? su dai che ora è momento giusto anche per tuo papà... ed io credimi che in quel momento avevo una rabbia dentro di me.. A volte la gente parla a sproposito solo perché ha la bocca.. Io non andrei mai a dire ad una coppia allora? quando? Perché in ogni famiglia ci sono i propri problemi, le proprie idee.. Coppie che non riescono ad avere bambini.. manca la sensibilità...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mi dispiace molto per la tua perdita, posso solo immaginare quanto sia pesante perdere la propria mamma.
    Premesso che forse tutto questo rifiuto a diventare genitore potrebbe anche essere legato alle aspettative che tutti hanno su di voi (vi siete sposati, avete l’età giusta, quando lo fate un figlio?) e sembra che uno debba timbrare un cartellino al posto che decidere di diventare genitore. Prenditi i tuoi tempi, sia che riguardi l’elaborazione del lutto sia che riguardi il fatto che ora non sei pronta/non te ne va/la società da per scontato che ora “devi” figliare e invece tu ora non ne hai voglia mezza perché senti di voler ancora puntare sul tuo lavoro.
    Qualsiasi sia la motivazione, non importa, i tempi devi deciderli tu. Poi un supportò psicologico sicuramente ti aiuterà anche a capire e valutare d dove viene questa ansia e come affrontarla. Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie veramenteSmiley heart

    Le tue parole per quanto poco mi stanno incoraggiando. Anche io mi sono ancorata alla fede, ho puntato tutto su quello, pensa l'anno scorso ho iniziato a intraprendere un percorso di azione cattolica giovanissimi con un gruppo di terza media, che mi hanno dato una forza che non puoi immaginare... quest'anno lo sto portando avanti, assieme anche al gruppo delle superiori. Sono convita che sono tutti segni, e semplicemente ho risposto ad una chiamata, che in cuor mio sentivo dover rispondere nonostante le paure, e la situazione che ho e che sto passando..

    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vivere una brutta malattia di una persona cara è qualcosa di stravolgente che solo passandoci si può capire. E' qualcosa che ti consuma dentro, risucchia piano piano ogni forma di energia vitale, perché tutte le energie sono lì impiegate a cercare una possibile soluzione, a cercare di far stare meglio la persona malata e a lottare. E' un turbinìo davvero assurdo, in cui inevitabilmente si perde se stessi. Purtroppo sai di cosa parlo... questo solo per dirti che, è più che comprensibile che tu ti senta svuotata. Il percorso che stai facendo ti aiuterà, non aver paura dei tuoi sentimenti, un passettino alla volta ritorverai la tua vita e tutto il bello che c'è, te lo auguro di cuore Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Fede, sicuramente ne riparlerò con la psicologa , sperando che poi anche il tempo aiuti e faccia la sua parte..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lilli per aver riportato la tua testimonianza, che in cuor mio un po' mi rassicura.

    Spero che ora tuo marito stia meglio, e che abbia creato un equilibrio con la vostra famiglia..

    Io dalla scoperta della malattia di mia mamma, ho sempre messo in primo piano lei su tutto, ho rinunciato alla convivenza, continuando a vivere con i miei genitori.. fino all'anno scorso.. quando proprio mia mamma mi disse che non voleva sentirsi un peso per me, e che sapeva che io stavo rinunciando alla mia felicità per lei... e dopo queste parole io e mio marito abbiamo deciso di sposarci, e così abbiamo fatto: in cinque mesi abbiamo organizzato tutto e lei ha fatto ora ad accompagnarmi all'altare..

    Ora però mi sembra di aver perso tutti i valori, perfino me stessa.

    Purtroppo io sono sempre dell'idea che le persone non possono comprendere a pieno come si possono sentire gli altri, se non provano le stesse esperienze... Ti mando anche io un forte abbraccioSmiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice, io questa paura non l'avevo prima del matrimonio, prima avevo solo paura di prenderli in braccio, cosa che ho anche tutt'ora.

    Anzi prima del matrimonio abbiamo affrontato l'argomento, anche perché vengo da una situazione familiare in cui mia sorella non riusciva ad avere figli, ed è arrivata ad adottarne uno, ed io in primis l'ho incoraggiata assieme a mio cognato, ed aiutata ad intraprendere il percorso dell'adozione.. pertanto sono anche consapevole del percorso se non dovessero arrivare naturalmente, pma... etc..

    Ora però praticamente tutto si sta amplificando all'ennesima potenza, una confusione tale in testa che metterei in discussione anche il mio rapporto matrimoniale, così come me stessa.. è come se fossi una foglia, che sta cadendo dall'albero e che si fa trascinare dal vento, praticamente la mia vita quotidiana è diventata senza stimoli, vado avanti solo per inerzia, a lavoro solo perché si deve andare... insomma sono in una situazione un po' così confusionaria...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per la tua testimonianza che mi rassicura da un certo punto di vista.. Vedremo se effettivamente al termine di questo percorso le cose saranno cambiate..

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per come ti senti. Sicuramente quello che hai passato influisce sulle tue paure. Una gravidanza spaventa chiunque, perfino chi la desidera ardentemente....quindi a maggior ragione nel tuo caso è più che comprensibile. Parlane con la psicologa che ti sta seguendo e rispetta i tuoi tempi. In bocca al lupo. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione