Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli

Paura.....

Anna, il 2 Settembre 2015 alle 18:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 58

Ragazze ma nessuna di voi ha paura di lasciarsi con il proprio fm prima del matrimonio? Smiley sad
Ce ne sono tantissimi che poco prima del gran giorno vanno in crisi, pensano alla responsabilità del passo che stanno per fare... e si tirano indietro!!!! E' successo proprio ad una ragazza che lavora con mia sorella che è stata lasciata 1 mese prima del matrimonio, quando ormai era tutto pronto.... Smiley sad

Sarà che forse 2 mesi fà io e fm siamo stati un pò lontani proprio perchè gli si era "svampato" il cervello a causa dei soldi , dei problemi, del futuro etc...... Poi però ha ragionato ed è tornato sui suoi passi dicendo che è Sicuro di voler passare la sua vita con me!
Adesso stiamo procedendo con i preparativi.... mancano 8 mesi al matrimonio, ma in me vive sempre il TERRORE che prima o poi mi lasci perchè non se la sente più di sposarmi!!
Spesso non riesco a godermi i preparativi a causa delle mie paure...... Ma anche a qualcuna di voi succede lo stesso?????

58 Risposte

Ultime attività da Nina, il 23 Luglio 2021 alle 12:07
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho nessuna paura. La persona che hai accanto è e deve essere un qualcosa in più che ti fa stare bene altrimenti si sta bene anche da soli.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ho vissuto e sto vivendo la tua stessa situazione e le mie ansie ormai prendono il sopravvento in tutto. Volevo sapere com è andata la tua storia.

    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Dio che storia............. :;( Ho proprio il terrore che possa capitare anche a me.... :/

    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Aprile 2016 Brindisi
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna, un po di paura viene a tutti... L importante è superare tutto con amore e pazienza... E poi, il 30 aprile sarà un giorno meraviglioso sia per me che per te!!!!
    • Rispondi
  • Penny
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Penny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mito
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi non abbiamo queste paure perché siamo vicinissimi e aspettiamo con ansia che arrivi il nostro giorno Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho giusto sognato la scorsa notte che mi lasciava e non voleva più vedermi... le paure ci sono,ma cerco di non pensarci troppo; se no davvero ti rovini tutti questi momenti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 3 mesi al mio matrimonio .. La paura ogni tanto viene .. Anche a lui .. MA è una paura strana.. Se non ci amassimo nn avremmo fatto questo passo xké stiamo investendo tanto e sono sacrifici...
    Però io ho sempre la paura che chissà dopo anni si può stufare di me.. Bu.. Siamo fidanzati da 7 anni e siamo innamorati sempre più .. Spero continui così per sempre
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho qst enorme pauraaaaa Smiley cry Smiley cry Xó credo molto nel nostro amore,so che é molto forte ma ogni tanto la paura che ci possa ripensare mi viene,anche perchè noi siamo fidanzati solo da un anno e mezzo...ma nn voglio nemmeno pensarci,se mi dovesse lasciare nn so se sopraviverei Smiley cry
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna io ti capisco benissimo... È normale avere queste paure guarda però se il tuo fm ha capito e superato questo problema vedrai che andrà tutto bene. Ma tranquilla penso che sia una paura che hanno quasi tutto.
    • Rispondi
  • Borrelli
    Sposa Principiante Aprile 2016 Napoli
    Borrelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon giorno Anna ,secondo me è normale che ci siano delle paure da entrambi i lati a volte i matrimonio e visto come un ingresso senza uscita e ci si sente soffocare . Io convivo da quasi 9 anni e come avessi 9 anni di matrimonio alle spalle e ti posso assicurare che non è facile ne la vita di coppia ne vivere insieme a un altra persona .ci sono delle rinuncie da entrambi i lati annuo avrà le sue esigenze imparerete a conoscervi e ad apprezzarvi realmente per quello che siete e l unica cosa ne sono sicura che tiene unite due persone e il dialogo parlare di tutto le proprie emozioni e idee non tenersi dentro niente .

    Vivi più serenamente possibile quello che ti gira intorno sii forte e vedrai che andrà tutto bene .

    baci

    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Udine
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono lasciati. .. lui si è finalmente sposato e ha due figli piccini. .. lei invece aveva trovato un ragazzo del paese che anche davanti agli occhi la tradiva. .. ha voluto a tutti i costi fare una figlia che ora ha tre anni credendo di sistemare le cose. .. invece lui se n è andato di casa e anche dal paese. .. ora è tornata a casa dalla nonna lei è la bimba la tiene la nonna. .. la nonna però è ammalatisstima ha avuto l asportazione di entrambi i seni e il rumore l ha presa da x tutto le chemio non le fa neanche più perché è arrivata a un punto di non ritorno. .. e mia cugina ancora non mette la testa a posto. .. ed ha solo 33 anni
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà xké sn un po insicura ank io a volte penso ke x qlk motivo questo sogno nn possa realizzarsi,sarà xké lo desiderato così tanto ed adesso ke si sta x realizzare ancora nn ci credo...forza ottimismo ottimismo ottimismo
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto... e ora che è di lei? Si è risposata? È felice della sua decisione?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Padova
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in tutto con te, anch'io convivo da più di 4 anni (5 esatti alla data del matrimonio) e ci sta servendo molto per conoscerci, amalgamarci e prendere sempre più consapevolezza di quello che stiamo facendo. Tutte le brutte storie che si sentono probabilmente sono a causa della scarsa consapevolezza e e della mancanza di dialogo vero. Naturalmente non possiamo sapere cosa ci riserverà il futuro ma i buoni principi iniziali e la buona volontà c'è le mettiamo tutte

    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Udine
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sa.... era indecisa.. non era sicura
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poverina! xkè?????

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio ragazze no ma che cosa brutta è questa! puoi avere paura che non vada tutto liscio al matrimonio che ti può partire un'unghia, sbavare il rossetto.. ma non che ci lasciamo!!! ma scherzi! forse hai questa paura xkè ha avuto un attimo di "svampamento" del cervello .. dovrebbe rassicurarti xkè cosi non la vivi bene questa cosa! io ricordo l'anno e mezzo di preparativi con 3 aggettivi.. sole, cuore, amore.. sorrisi, dolcezza, coccole entusiasmo, tanti amori sotto le coperte.. tutte abbiamo il diritto di viverla cosi! è il nostro sogno!! spero che le cose vadano meglio! un bacione

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Chieti
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze secondo me non è normale avere questa paura prima di sposarsi...o meglio se c'è paura probabilmente si percepisce qualcosa che non va...o bo non so. Io se ho una certezza è che lui vuole sposarmi con tutto se stesso.

    Anna tu hai il diritto di vivere questo momento con tutta la gioia possibile, anche se di ansie varie ne abbiamo lo stesso tutte.. Togliti tutti i sassolini dalle scarpe, se ne hai...e cerca di essere serena e felice! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2016 Agrigento
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la PAURA che qualcosa vada storto...durante i preparativi...la abbiamo un pò tutte. È durante questo periodo che precede il matrimonio che Noi Futuri Sposi assimiliamo sempre più che la persona che amiamo starà al nostro fianco tutta la vita. È un'emozione pazzesca! Un sogno avverato! Ma anche un carico di responsabilità che con gioia abbiamo deciso di assumerci! Ultimamente sogno spesso che io ed Fm ci lasciamo o che litighiamo...ma poi la mattina quando mi sveglio e accendo il telefono e su Whatsapp trovo il suo messaggio vocale che pronuncia: "Buongiorno Amore mio, ti amo da impazzire!" tutte le preoccupazioni svaniscono nel nulla.
    Nella vita nulla è certo. So solo che amo l'uomo che sposerò e che, paura o no, in questo momento desidero che i 384 giorni che mancano al nostro Matrimonio passino in fretta perché la sera quando il mio Amore mi accompagna a casa...capisco che in realtà quella non è più casa mia e che la CASA per me è dove si trova lui.
    Lo amo da morire!
    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Udine
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha annullato tutto il venerdì sera. ..la cerimonia era sabato a mezzogiorno. .. tutti i parenti da lontano erano già arrivati. .. ti parlo ormai di 10 anni fa o anche più. ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E a te mancano solo otto mesi...a me mancano due anni é qst tua paura x me é terrore allo stato puro specialmente anche.xke fino a qualche.mese fa nonostante i tre anni di fidanzamento siamo stati un po lontani xke.lui.si era bevuto un po il cervello....poi una volta tornati insieme mi ha detto che.qst.periodo gli era servito a capire.che sn io la donna della sua vita....ma io non vivo tranquilla ho paura e piu gliene parlo piu mi dice che vuole sposarmi e di stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2016 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai queste paure perché senti lui distante o è solo un tuo pensiero? Se lo senti strNo o distante pensateci bene perché il matrimonio non è un gioco se poi sono solo tue immaginazioni goditi i preparativi che vengono una sola volta nella vita!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sono ansiosa....e proprio oggi ho avuto un Po di crollo....pensi a tante a cose...la paura e sempre dietro l angolo....ma poi basta che lo pensi o solo ci parli e tutto sparisce....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla se c'è l'amore non potrete mai stare lontani Smiley smile AUGURISSIMI, le tue paure sono normali perché lo ami Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo topic mi tranquillizza perchè vuol dire che non sono pazza quando penso "e se dovessi arrivare li e lui non c'è che faccio?! Smiley surprise " ... Però alla fine penso anche che se dovesse accadere è segno che doveva andare cosi...meglio prima che dopo come dite voi..magari anche con dei figli in mezzo...

    Incrociamo le dita e speriamo di trovare il posto alla nostra destra occupato Smiley tongue

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succede la stessa identica cosa,ho il terrore ma terrore vero che mi possa lasciare e che possa andare tutto a monte,lui mi vuole molto bene ed emozionantissimo di sposarsi ma ho sempre questa pippa mentale Smiley atonished Smiley cry
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla cara, succede anche a me! Soprattutto quando noi litighiamo succede di pensare male, ma quando si fa pace le paure vanno via e sono sempre più convinta che tutti e due vogliamo la stessa cosa!
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che quando due persone decidano di sposarsi sia difficile tornare indietro, anche per questo bisogna essere sicuri prima di fare quel passo . Le liti ci saranno e saranno molte di più nel periodo dei preparativi ma se c è amore nulla può fermarlo
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io Smiley laugh sono troppo ansiosa e per ogni cosa che devo fare mi faccio mille paranoie e cambio idea 100 volte... Speriamo bene! Ahahahah
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il problema sta sempre nella motivazione. Perché due persone si sposano? Una collega mi ha confessato che in passato ha pensato al matrimonio con ognuno dei suoi ex, anche quando la relazione era instabile o erano infelici...se glielo avessero chiesto avrebbe detto si, semplicemente perché voleva sposarsi, in generale. Ora questo è solo un esempio, però penso che la decisione di sposare qualcuno debba essere presa invece con la massima consapevolezza, non pesando alla bella festa, al bel vestito, o ancora, solo all'idea romantica e passionale della relazione, o ancora pensando che dando questa "svolta" certi problemi possano risolversi magicamente.
    La vita insieme è molto complessa, quando si decide di prendersi un impegno del genere bisogna essere consapevoli di questo... avendo la certezza che la persona che si ha accanto è quella giusta, ogni paura scompare..anzi, proprio non sfiora neanche il cervello!
    Io convivo con il mio fm da quasi due anni, credo che anche la convivenza aiuti in questo senso, noi abbiamo deciso di sposarci consapevoli di cosa voglia dire la vita insieme, e ci piace la nostra vita insieme, ogni singolo giorno siamo sicuri della nostra scelta di stare insieme...poi Vabè, sono sicura che nei prossimi mesi litigheremo e avremo incomprensioni e vedute diverse...ma nulla che possa minare seriamente il nostro rapporto (a meno che uno dei due impazzisca di colpo)!
    ....le ultime parole famose...ahahha.. Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno e mezzo e stiamo insieme da due almmento va tutto bene spero che continui così anche dopo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione