Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari

Paura ad organizzare matrimonio - tempi Covid

Alessandra, il 7 Febbraio 2021 alle 08:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 73
Ciao ragazze. Non so se sono la sola, ma io sono talmente impaurita che ho bloccato completamente l’organizzazione. Mi sposo a settembre, ma non riesco neanche ad andare a vedere le partecipazioni. vi dico solo che non guardo gli abiti da sposa sui siti.... Il fatto è che ho tante persone attorno a me che mi dicono di rinunciare perché sarebbero soldi buttati, che avrebbero paura a venire nel caso in cui ci fossero troppi contagi, che non vogliono comparire nelle foto con una mascherina. Io da una parte li capisco, ma dall’altra penso “siamo sicuri che nel 2022 ne saremo proprio usciti del tutto?” Accetto consigli

73 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Febbraio 2021 alle 20:05
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io sono convinta al 100% che la situazione il prossimo anno non migliori
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco. Ho rimandato due volte e me ne sono un po' pentita. A Settembre scorso avrei potuto. Ma fa niente, l'importante è sentirsi un attimo risoluti e prendere una decisione. Se rimandare ti serve a prendere una pausa e respirare un po' fallo. Altrimenti fregate di chi non viene. Noi adesso andiamo per il tre agosto. Non voglio più rimandare ma meno gente viene più sono contenta. Anzi mi da fastidio chi mi risponde : meglio così ad agosto è più facile per noi!.... 🤔 Io vorrei che la gente capisse che se è stata invitata prima del covid adesso per educazione gli viene comunicato lo spostamento ma non per forza sono graditi. Purtroppo sono arrivata al punto che meno siamo meglio è. Non dico 15 ma mi basta la famiglia e qualche amico stretto.
    Se a te fa tristezza così lo capisco, fino al secondo rinvio avevo lo stesso sentimento. Ma ora è cambiato. A giugno scorso ci siamo sposati in comune, non c'era nemmeno mia madre perché vivo all'estero e all'epoca non ci si poteva muovere o comunque non avrei voluto farle prendere rischi. Ovviamente mi dispiaceva che non ci fosse la mia famiglia ma eravamo una ventina, festicciola improvvisata e ne ho uno splendido ricordo. Sicuramente il miglior momento del 2020. Per ti dico cui prenditi tempo se ne hai bisogno e fai quello che desideri.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già fatto 2 rinvii...quindi ora nessuna data, ma se ci si potrà spostare tra regioni si sta pensando di fare la cerimonia religiosa qui in toscana e il ricevimento chissene....quando sarà tempo lo si farà, se si vorrà dato che non ècosì di vitale importanza!!! Dei parenti miei lombardi chi ci vorrà essere ci sarà, l'importante ovviamente è che ci siano i miei due testimoni e mio papà...se loro dicono no salta tutto un'altra volta....
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Bergamo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sarei così sicura, è una situazione lunga che ci costringerà a stare attenti ancora per molto....e tra queste attenzioni c'è la mascherina!!! Quindi l'anno prossimo non credo proprio ci sarà tutta la libertà che dici tu....sognare non costa nulla, ma bisogna anche guardare in faccia la realtà!
    • Rispondi
  • Lilian
    Sposa Principiante Settembre 2021 Agrigento
    Lilian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2 settembre, ho già scelto abiti, partecipazioni ecc.. Mancano solo le bomboniere 😅.. Cerca di essere positiva, viviti il tuo matrimonio, organizza il tutto.. Chi vuole esserci ci sarà. E poi ricorda che anche se, a Mali estremi, dovrai ridurre gli invitati, non è la festa che conta, ma bensì l unione tra te e lui.. Quindi vai avanti e non ti abbattere 😘
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Questo è lo spirito giusto💪🏿
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏hai azzeccato in pieno il concetto di quello che volevo dirle io!😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non è detto che l’anno prossimo ne saremo fuori. Io ho già rimandato l’anno scorso, per cui quest’anno non importa come ma lo farò. Però se ti non hai mai rimandato, pensaci. Dipende da quello che vuoi davvero tu, se sei bloccata con i preparativi forse non c’è nemmeno lo spirito giusto al momento (per via della situazione covid intendo ovviamente).
    • Rispondi
  • Tanja
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Siracusa
    Tanja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... io voglio essere talmente positiva, che io e il mio ragazzo abbiamo preso la data un mese fa.. ci sposeremo il 1’ ottobre 2021... non può piovere per sempre 💪🏻💪🏻 Credeteci
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Latina
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuri di non portare la mascherina? Mmmm ho i miei dubbi
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Latina
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 9 settembre 2021 i preparativi vanno a gonfie vele! Non si potrà fare in 100? Facciamo in 30! Neanche in 30? Saremo io e lui...ma ci sposiamo lo stesso! Della festa non me ne frega nulla
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo ke l organizzazione del matrimonio sia la parte piú emozionante xk alla fine quel giorno tra foto e auguri volerá in un istante, quindi innanzitutto ti consiglio di nn farti condizionare dai pareri altrui. Sará il tuo giorno e vivitelo a pieno a prescindere di ki puó esserci e ki meno. Io mi sposo i primi di giugno, ho un ansia atroce, continuo i preparativi ma sn continuamente sotto stress xk vorrei avere risposte sicure... ma nei momenti di luciditá rifletto e mi dico ke é meglio prendersela cm verrá. Sicuramente si potranno fare cerimonie ma nn si sa x ora in ke modo quindi se il problema sn maskerine e distanziamento nn me ne puó fregar di meno xk cmq sará una situazione ke ci inseguirá ancora x un pó... se invece ci sará un numero di invitati, beh sicuramente mi dispiacerâ ma inviteró i piú stretti e faró cmq tutto e magari faró un viaggio anke a settembre🤣.... sicuramente settembre sará perfetto mese caldo e molti piú vaccinati nn avrai problemi e ki vuol essere ci sará degli sltri puoi farne al meno... ti ripeto é il TUO GIORNO nn il loro🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci nel 2020, abbiamo deciso di rimandare al 3 luglio 2021 sperando che le cose andassero meglio, invece ad ora non è cambiato nulla!
    Io non ho più intenzione di rimandare, anche perché mi ero già illusa che in un anno tutto si poteva sistemare, invece no...
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai parlando di Settembre...stai tranquilla non bloccarti vai avanti non puoi rinunciare per gli altri.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2021 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io vivo la tua stessa situazione.. La nostra data si avvicina (fine giugno) e non riesco a fare nulla.. In più mi stanno assalendo i dubbi perché ho più della metà dei parenti /invitati che non verrebbero per paura.. Mi chiedo se ha senso andare avanti con i mille preparativi, vorrei essere una classica sposa felice e ansiosa di organizzare e non una che quando annuncia il matrimonio si ritrova guardata incredula...
    Conosco una coppia che ha rimandato e deciso nel rito civile, festeggiamenti più soft e se e quando vorranno ci sarà il rito religioso..
    Sono nel pallone.. Speriamo bene! 🍀

    • Rispondi
  • Ambra Punzetti
    Super Sposa Maggio 2022 Ferrara
    Ambra Punzetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra anche io e il mio compagno avevamo pensato di sposarci quest'anno ma invece abbiamo deciso poi di sposarci nel 2022 così da essere sicuri di non dovere portare la mascherina
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 4 settembre, dopo aver spostato il tutto dal 13 giugno.
    Io grazie al cielo non ho avuto nessuno che ci dicesse cosa dover fare/ “minacciarci” che nn sarebbero venuti quando i soldi che abbiamo speso sono i miei e del mio allora fm. Poi forse è questione di carattere e io cascasse il mondo mi sarei sposata nel 2020 se ovviamente la legge lo consentiva. E ti dirò che più di 30 invitati non sono venuti per paura del COVID, perché venivano dall’estero ecc... anche se mi spiaceva noi abbiamo pensato a quello che volevamo noi,non avremmo mai spostato la data per timore di qualche inviato. Chi voleva essere c’è stato. Quindi ti dico, che visto che non sappiamo quando finirà questa pandemia, riprendi in mano l’organizzazione e non ti arrendere adesso quando ancora mancano troppo mesi per darti per vinta
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno. Ti dico solo che noi ci dovevamo sposare il 22 luglio e opzione b 26 agosto, benissimo ci potevamo sposare ad agosto ma dato che eravamo intimoriti dalla situazione,mascherine non avevamo completato i preparativi ecc abbiamo rimandato a quest' anno e siamo( spero Che non mi sbaglio peggio dell' anno scorso) e non ti nego che ci mangiamo le mani aver rimandato per ben 2 volte. Quindi ora chi c è c'è. Brutto da dire ma questa situazione non finisce per ora... per finire dovremmo farci tutti j vaccini e con k andamento che c è la vedo nera.!!quindi spostatevi. Si vive giorno dopo giorno COGLIETE L ATTIMO. Io non RIMANDO comunque aspetterò minimo giugno..e credo che a giugno si sapranno già le cose come andranno e organizzeremo al meglio.si spera.e poi la cosa che più mi fa pensare è: ma vi credete o crediamo che se rimandiamo per 2 anni i fornitori lì troveremo in piedi ???NO.FALLIREBBERO TUTTIIII. Quindi super positiva su quest' anno.. in bocca al lupo.😊😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio? Sposati a prescindere da quello che ti succede intorno. Noi avremmo dovuto sposarci il 4 luglio 2020 (e questa resterà per sempre la "nostra vera data") ma per paura, abbiamo rimandato al 5 giugno 2021, eppure la situazione non è cambiata. Quest'anno abbiamo deciso di sposarci in qualunque condizione, perché aver rimandato di un anno, ha solo fatto sì che perdessimo l'entusiasmo iniziale...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche io mi sposo a Settembre e daje tutta! L unico motivo per la quale potrei spostare il matrimonio è il blocco tra regioni perché i miei sono di un altra Regione e questa cosa mi manda un po in tilt...ma continuo a focalizzare in modo positivo !
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è questo timore per tutte, penso. Ma l’ottimismo non deve mancare 🤞🏻 Stiamo vedendo uno spiraglio di luce, il vaccino, e pian piano dovranno far ripartire anche le attività che sono ferme da un anno! Io penso che tutto si possa fare, con le dovute precauzioni, ma speriamo che il vaccino funzioni e che presto ci troveremo con numeri così bassi da poter stare tutti più tranquilli!


    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla e di pensare positivo.
    Ci saranno sicuramente risvolti positivi, stanne certa!
    Ne sappiamo molto più rispetto allo scorso anno 💪🏿💪🏿💪🏿
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale!! Che tristezza vedere la chiesa a Sorrento addobbata per i matrimoni, tra cui però non c’era il mio . Certamente il parere delle persone è proprio ciò che non deve incidere sulla scelta degli sposi.


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di tutto , rilassati hai ancora tempo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucia ... Io quando ho voglia di respirare un po'di atmosfera pre matrimonio apro questa app...e mi confronto con voi...anche perché in questo periodo parlare di acconciature, fiori o abiti sembra fuoriluogo "perché ci sono problemi più seri"...ma non è che vivo con Alice nel paese delle meraviglie, lo so anche io cosa sta succedendo ma c'è anche quel qualcosa che si chiama "sforzarsi di voltare pagina, pensando a qualcosa di piacevole"...per certi versi lo trovo anche terapeutico😆
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava io la penso cm te ...nn ce rispetto x come ci parlano xke nn dipende da noi questa situazione...noi vorremmo solo essere solo cm le altre spose ma x la fituazione(almeno personalmente credo)che nn ci stiamo vivendo nulla ..quindi pensassero prima di parlare e di demoralizzare...xke le altre magari avranno avuto il loro giorno cm dio comanda senza nessun problema noi ci stiamo sforzando almeno x essere felici anke di una piccola cosa ke organizziamo ..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come Fulvia...ho rimandato di un anno ma quest'anno mi sposo...e colgo l'occasione per criticare la mancanza di tatto di tante persone accanto a noi che continuano a non capire che non è elegante, sebbene lo pensino, farci vivere questo momento come un senso di colpa...perché non abbiamo scelto noi di preparare il nostro matrimonio in queste condizioni e sebbene questa situazione impensierisca tutti, dovrebbero ricordarsi di usare un certo tatto con noi che fino a prova contraria saremmo le "future sposine" e magari meriteremmo il giusto rispetto, sforzandosi invece di ravvivare in noi quell'entusiasmo che purtroppo, per via di quello che tutti conosciamo, va un po'scemando
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Napoli
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L anno scorso per ascoltare gli altri ho rinunciato al mio giorno ...
    Il giorno prima , il giorno dopo e per tutto il mese di agosto la chiesa che avevo scelto era addobbata per i matrimoni che si sarebbero stati in giornata ...
    Ho sentito di gente che si è sposata e ha fatto feste bellissime ...Per di più i parenti del nord ( io sono di Napoli) che dicevano già ad aprile di non riuscire a scendere a Il 23 Luglio hanno fatto un tour CAPRI ISCHIA SORRENTO AMALFI e il caso volte che prpr il 23 luglio ci sono venuti a salutare a casa 😂 quindi pensa a quello che vuoi tu , vedi le cose come vanno verso aprile e maggio e se lo reputi giusto tu SPOSATI
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tuo ragionamento e giustoooo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a settembre 21 ed è sempre stata la mia data. Non ho rimandato e non rimandero.
    Io sinceramente le opinioni degli altri non le ascolto perché è la nostra vita e solo noi possiamo sapere quando è il momento giusto per i vari passi.
    Poi chiaro uno è liberissimo di non venire ma io mi farò questa domanda per ogni invitato che non viene: cosa ha fatto la scorsa estate? Perche è comodo puntare il dito ed accampare scuse per il matrimonio degli altri ed avere paura del covid quando fa comodo...la gente deve imparare ad avere il buon gusto e l'intelligenza di non toccare certi temi.Per le foto con la mascherina io ti dico che non mi faccio problemi. È un momento storico si spera irripetibile e quando guarderemo le foto saremo ancora più fieri di esserci sposati nonostante tutto e tutti.Quindi fai quello che ti senti e lascia perdere gli altri, molti parlano per invidia..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra io mi sposo se DIo vuole il29 maggio 2021 dopo aver rinviato l'anno scorso a settembre..nn farti abbattere da nessuno....le persone sanno solo parlare vai avanti e si felice e organizza ciò ke ti piace di piu senza condizioni e alle tue possibilità ma nn farti buttare giù da nessuno...e non rinunciare ai tuoi sogni...con affetto 😘
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Avellino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco queste persone che ti dicono di spostare! I miei genitori sono assolutamente contro e anche la villa e le wedding planner mi hanno detto di stare tranquilla.. Settembre è tra sette mesi, non viverla con questo incubo.. Rimandare al 2022 per me non è una soluzione!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione