Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari

Paura ad organizzare matrimonio - tempi Covid

Alessandra, il 7 Febbraio 2021 alle 08:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao ragazze. Non so se sono la sola, ma io sono talmente impaurita che ho bloccato completamente l’organizzazione. Mi sposo a settembre, ma non riesco neanche ad andare a vedere le partecipazioni. vi dico solo che non guardo gli abiti da sposa sui siti.... Il fatto è che ho tante persone attorno a...
Ciao ragazze. Non so se sono la sola, ma io sono talmente impaurita che ho bloccato completamente l’organizzazione. Mi sposo a settembre, ma non riesco neanche ad andare a vedere le partecipazioni. vi dico solo che non guardo gli abiti da sposa sui siti.... Il fatto è che ho tante persone attorno a me che mi dicono di rinunciare perché sarebbero soldi buttati, che avrebbero paura a venire nel caso in cui ci fossero troppi contagi, che non vogliono comparire nelle foto con una mascherina. Io da una parte li capisco, ma dall’altra penso “siamo sicuri che nel 2022 ne saremo proprio usciti del tutto?” Accetto consigli

73 Risposte

  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho vissuto questo sconforto quando l’anno scorso lo abbiamo rimandato di un anno, ho fatto un bel pò di mesi a non voler sentir nominare niente che riguardasse il matrimonio..penso sia come un lutto, ognuno ha i suoi tempi per elaborarlo e accettarlo..se posso darti un consiglio te inizia a guardare giusto per farti un’idea, un giorno guardi le partecipazioni, dopo una settimana guardi che scelte ci sono per le bomboniere..non decidi nulla ma almeno quando sarà il momento avrai già un’idea 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2022 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io per sicurezza mi sposo a giugno del 2022 sperando di poterlo fare
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa luglio 2021..rimandato già lo scorso anno. Sono propositiva..la sala ricevimenti mi ha anche rassicurata sul fatto che da giugno i matrimoni si potranno svolgere regolarmente, almeno per ciò che sanno loro fino ad ora! I miei preparativi dunque vanno avanti
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, non ti conosco ma capisco quanto tu possa sentirti abbattuta, specialmente se poi oltre a tutta la situazione già di per sé pesante, ci si mettono anche gli invitati a peggiorarla. Ognuna ha il suo carattere, c'è chi se ne fregherebbe, chi più sensibile come te, potrebbe avere un duro colpo e non aver più voglia di organizzare. L'unica cosa che posso dirti è: immagina il vostro giorno, la vostra festa...vorresti a tutti i costi quelle persone e aspettare ancora, o vorresti che arrivasse il prima possibile per coronare il vostro sogno e chissenefrega di chi c'è?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. tu devi comprendere che ogni pretesto è buono per non partecipare ad un matrimonio perché al di fuori delle persone più stretti(che non sono tutti vostri invitati) per altri è un buon pretesto mascherine e qualsiasi altra cosa, può essere anche una difficoltà economica per alcuni, perché considera che per un invitato sono prima di tutto i quatrini che deve uscire per partecipare ad un matrimonio fra regalo e vestiti e così via, non ho mai sentito in vita mia che qualcuno poteva dire "non vedo l'ora di partecipare ad un matrimonio, ma non c'è nessuno in vista" 😆, comprendi? Ma che ti butti giù? NO NO NO 🤐, non mi butto giù io che mi sto prosciugando la vita a causa dell'ultimo anno che dovevo realizzare dei progetti lavorativi con tutte quelle risorse, mio marito nel l'ultimo anno ha lavorato solo 5 mesi, sta in restorazione, a causa dei cialtroni con loro DPCM tanto a loro il guadagno non é mai cambiato, di cassaintegrazione sono arrivati 30% e non 70% dopo 3 mesi(quando le spese non si sono né fermati né rallentati) ed é una insalata non basta nemmeno per sopravvivere per 2 settimane, e in lostesso momento vedo le casalinghe a vita che ricevano la reversibilità da 2-3 mila e pure con la tredicesima e quattordicesima senza aver mai versato un euro di tasse senza mai aver guadagniato per avere tale pensione, é talmente assurda e contorta la cosa specialmente in questo periodo di disperazione per tanti 😳, perché una/o senza aver mai guadagniato per avere tale guadagno mensile a fronte di lastessa categoria sempre di reversibilità che riceve 500€ non hanno fatto nessuna cosa differente nella propria vita una e l'altra entrambe hanno svolto lostesso compito, ma noi che siamo tasse paganti dobbiamo sostenere il tenore di vita di quelle più privilegiati, motivo? e per sostenere tali spese lo stato le risorse non ha problemi di mettere in campo, non ho problemi con quello che hanno gli altri ma ho problemi con le scelte statali per sostenere la casta, perché quelli che versano le tasse finiscono all'astrico e non hanno sostegno adeguato per la vita quatidiana, con 400€ dopo 3 mesi, che non hanno scelto(non é colpa loro) ma gli é stato imposto di NON lavorare(primo l'articolo della costituzione🤬) e quali danni vengono causati da tutto ciò psicologicamente? 😬🤦‍♀️ Stai in mezzo la pandemia e non hai nemmeno i quatrini, una bellezza, non basta tutto il resto in questa situazione, per una che non lavora e i soldi cascano da sé com'è prima e sta a casa da sempre non é cambiato più di tanto in quest'ultimo anno, per quello che lavora e paga le tasse la vita é stata stravolta stare rinchiuso in casa e senza quatrini e soprattutto con un vuoto d'avvanti è una prova di forza dell'animo non indifferente 😬🤐😵🤯🥺, per farti capire, e non so nemmeno come finiremmo, é pure non mi sono buttata giù nemmeno per un secondo, si capita che sono un po' alterata ma ci sta, per tutto quello che vedo per tutto quello che vivo non mi sono mai scoraggiata non mi sono mai fermata e non ho mai avuto lo sconforto, é una modalità caratteriale dalle mie parti si dice "marcia com'è un carrarmato" 😁, la rabbia si, ci stanno distruggendo la vita impiegando le risorse in magniera che distruggerà questo paese successivamente, anche se non sono di qui mi importa com'è il presente e il futuro nel luogo in qui vivo, perché si tratta della mia vita, e se c'è lo stato d'emergenza che giustifica azioni contro costituzionale(articolo 1) é assolutamente assurdo che non si estende su tutto il gruppo che non lavora(non mi risulta che arriva di meno a quelli che stanno con 2-3-4 mila in reversibilità, spalmando la somma su tutti che sono stati danneggiati dal status d'emergenza e sono a casa in lastessa magniera senza lavorare ma é impedido dallo stato e non com'è nella categoria precedente é stato scelto) e non ha mai guadagnato i quatrini che arrivano dallo stato(dalla cassa comune delle tasse versati e anche dai debiti statali presi che saranno da restituire dopo attraverso le tasse), é pure come vedi non mi butto giù e vado avanti a fin che posso, devi comprendere che l'unica cosa preziosa che abbiamo ognuno di noi nella vita unica cosa davvero personale che ti appartiene ed é IL TEMPO è unica risorsa che una volta consumata non si può rifare e quindi NON c'è lo spazio per perdere unica cosa che hai è che é veramente importante IL TEMPO che trascorri e lo devi consumare in tal modo di non dispiacerti dopo che é passato
    🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2022 Salerno
    Luc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciarti abbattere dalla situazione e soprattutto dalle persone che tra l’altro hanno sempre da ridere anche senza pandemia. Io penso che proprio questa pandemia deve insegnarci ad andare avanti adottando tutte le misure necessarie e a non mettere in standby la vita. Infine nessuno ci assicura che nel 2022 ci sia libera tutti anzi si parla di distanziamento e mascherine anche nel 2022 ( mentre si vaccina tutta la popolazione e si capisce anche se sta facendo effetto il vaccino e se va ripetuto) e quindi potresti pentirti di aver rimandato. Se vuoi stare può tranquilla, potresti pensare a far fare i tamponi agli invitati. Forza 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Ragusa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra. Voglio assolutamente incoraggiarti. Intanto il primo consiglio che ti do e di pensare ai sogni tuoi e del tuo ragazzo, il matrimonio è vostro ed i primi ad essere felici dovete essere voi. Non pensare a ciò che dice la gente o che si lamentano della mascherina; se sono persone che vi amano saranno felici per voi a prescindere dalla scelta che prenderete e accetteranno anche la mascherina, che ormai è parte della nostra vita e lo sarà per molto quindi accettiamolo.
    Io e il mio ragazzo ci sposeremo il 7 maggio 2021 e non abbiamo intenzione di rimandare. Se qualcosa si smuove in questi 3 mesi allora forse potremmo anche fare il ricevimento, altrimenti pazineza. Ci amiamo e la cosa che più conta è unire il nostro amore con la benedizioni di Dio. La festa la rimanderemo a quando si potrà fare 😊
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Capisco bene come ti senti,io mi sono sposata a settembre 2020 e anche io da quanto c è stato il primo lockdown a marzo ho cominciato ad avere mille dubbi e paure,ma pian piano siamo andati avanti lo stesso e sono così felice di averlo fatto! Certo il nostro non è stato un matrimonio del tutto "normale" ma ho spostato l uomo che amo,e questa è l unica cosa di cui mi importa! In bocca al lupo..ps non farti scoraggiare da NESSUNO!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare, anche io sposa settembre 21.. tutti mi dicono : vai avanti. vedrai che la situazione migliorerà ❤️
    lo dico anche a te. sto facendo tutto.
    ieri ho prenotato bomboniere e segnaposto. 😉vai avanti... l ottimismo aiuta sempre. un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ma dai non pensare che a settembre qualcosa si smuova io sono sposa di giugno e sto preparando ora il tutto anche se la gente mi dice di rinunciare ma io e il mio futuro marito abbiamo deciso di sperare fino all'ultimo e quindi dai forza e coraggio un abbraccio siamo tutte positive che l'unione fa la forza 💪💪🤞
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳😳😳 Alessandra che sto abbattimento, NO NO NO, guarda io al contrario, noi abbiamo la data orientativamente per l'inizio settembre(non ho una data bloccata con i contratti la pandemia non c'entra, ho un approccio diverso verso l'organizzazione del matrimonio, dirrei alla estera 😊), quindi proprio queste settimane sto acquistando tutti materiali, quando arrivano farò il fai da te, ho scelto accostamento dei colori che non trovo sul mercato le cose già pronti quindi mi tocca fare, qualsiasi cosa che farò sarà senza data(non abbiamo una data, l'avremo a fine maggio per settembre sempre la pandemia non c'entra com'è ho detto prima, l'abito non sto scegliendo perché ho preso molto peso e non si sa com'è sarò in estate quindi ci penserò ad ordinarla a secondo di come sto verso giugno, non ho nessun abbattimento al contrario 💪, i abbattimenti ho per altre cose e che non riguardano l'organizzazione del matrimonio è che siamo rinchiusi a casa da 3,5 mesi e mio marito/fm non lavora da 3,5 mesi ma le spese non si fermano, quanti danni 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sposerò in chiesa Smiley smile seguirò i tuoi consigli grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I responsabili della villa erano molto rigorosi per principio, ci hanno misurato la temperatura all'ingresso (anche a noi sposi) e lì abbiamo temuto che qualcuno non avesse potuto accedere alla struttura, però le regole sono regole! Mascherina mentre non eravamo seduti ai tavoli, che abbiamo comunque organizzato solo tra conviventi o comunque frequentazioni o parentele strette (ad ogni modo in un tavolo dove di solito stanno 10 persone ne abbiamo messe 6/7 al massimo), buffet solo servito, gran parte del ricevimento è stato svolto all'esterno (sia aperitivo sia taglio torta, solo la cena è stata servita in sala però avevamo 60 persone in una sala che di norma ne può contenere 200), avevamo i dispenser di igienizzante in diversi punti, non abbiamo fatto foto di gruppo né balli di gruppo, il dj ha comunque suonato perché era concesso infatti avevamo il permesso della SIAE. Non so se ti interessa anche il rito religioso, per noi è stata una celebrazione abbastanza normale, noi sposi non avevamo la mascherina, tutti gli altri si, abbiamo potuto avere anche un piccolo coro. Se tornassi indietro non rimanderei per nessun motivo, è vero, non è un matrimonio come lo intendevamo fino a febbraio dell'anno scorso ma la gioia di dire sì all'uomo della tua vita ti assicuro che supera tutto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per settembre è ancora molto presto e, come dici tu, chissà che succederà nel 2022... Per il momento hai ancora un bel po' di tempo per temporeggiare, scusa il gioco di parole, specialmente cose come partecipazioni o bomboniere possono essere fatte uno o due mesi prima e nel frattempo si possono fare save the date digitali per gli smemorati. Per il vestito, idem hai tempo se non te lo devi far venire dall'estero e se prendi un modello già in atelier...

    La mia opinione è che, se non si faranno matrimoni questa estate, difficilmente si potranno fare in altri periodi del 2021, credo tu abbia scelto il periodo più papabile, quindi attendi le evoluzioni. Poi, sempre secondo me, l'unico vero motivo per rinviare (be' oltre a un eventuale lutto e speriamo di no) è avere moolti moolti parenti stretti extra Schengen e elevati numeri fissi di ospiti da contratto, perché già se si ha gente in giro per l'UE in estate c'è qualche buona speranza. Per dire io onestamente vedo non fattibile un matrimonio da 150pp in sù con metà inviati che so dal brasile... però ecco sono mie visioni non è detto che ci prenda.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qua a settembre c’è ancora un bel po’ di tempo. Ci sono i vaccini. La mascherina? E vabbè, si toglie per le foto. Alcuni ti dicono che non verranno? Può essere. Sono essenziali per te?
    Il mattino è tuo, devi essere tu a decidere. Se tu vuoi essere più sicura, scegli una data per l’anno prossimo!

    Io ti parlo di me. Anche io ho deciso di sposarmi a settembre (non ho rimandato l’anno scorso, ho proprio deciso durante questo periodo pandemico), ho deciso anche di continuare con i preparativi. Non si potrà fare la festa? La sposteremo. Le partecipazioni già fatte? Ci sono i change the date. Le bomboniere ordinate? Si cambia la data nel bigliettino. Gli abiti? Una o l’altra data li potrete indossare! Rimanda il rimandabile (ad es le fedi, le partecipazioni male fai all’ultimo, le bomboniere anche ad un tempo il più vicino possibile)...Io sono sicura che si potrà fare, voglio donare un po’ della mia positività. Ci riusciremo. Lo faremo. Diremo quel sì e finalmente potremo iniziare la nuova vita insieme ai nostri fidanzati. Dai! Coraggio! 💪🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ragiona un attimo.. al momento non si possono proprio fare feste ma .. continueremo così ? No perché altrimenti fra qualche mese saremo anche senza lavoro !
    Troveranno un alternativa ? Per forza ! Del resto come sta accadendo in tutto il resto del mondo.. rinviare ? Non ha senso.. le cose saranno migliori a luglio o lannno prossimo ? I vaccini non arriveranno a tutti prima di Natale e bisogna convivere con questa nuova normalità !
    Io non metterei mai la mia vita in standby per un virus.. faccio fare tamponi a tutti e si festeggia !
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa aprile 2021. Fra una settimana partirà l'ordine per le bomboniere e le partecipazioni. A fine mese ho le pubblicazioni. Il vestito da sposa procede nel lavoro. C'è incertezza, stress e paura e farsi condizionare dai consigli altrui è normale purtroppo. Ma ti dirò una cosa, a oggi... sono pronta a tutto ciò che verrà. Fare previsioni catastrofiche o positive non serve a niente. Per quanto stressante, bisogna vivere alla giornata durante questa pandemia. Non sappiamo quando finirà, ma sicuramente non presto. È passato un anno dal primo lockdown e stiamo ancora con restrizioni e limitazioni in ogni dove, quindi chi ci assicura che finirà per il 2022? Io l'unico consiglio che posso darti, da sposa, è di non avere paura. Di muoverti con cautela nei tuoi impegni e vedrai che con la giusta dose di temerarietà, riuscirai ad avere un bel matrimonio, nonostante tutto. Se ci facciamo bloccare dalle preoccupazioni, siamo fritte. Purtroppo non possiamo rincorrere l'idea del matrimonio che abbiamo sempre avuto fino a qualche anno fa. Le cose sono cambiate e la vita deve andare avanti in qualche modo. È una sfida da vincere!
    • Rispondi
  • Lulu
    Sposa Principiante Agosto 2021 Lecce
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposa di agosto 2021 . Ho già scelto tt incluso abito. Io continuo i preparativi e sono positiva xke se pensi l' anno scorso in piena pandemia hanno fatto i matrimoni in estate senza limiti di invitati, figuriamoci adesso ke stanno vaccinando e dicono ke entro aprile 1/5 della popolazione sarà vaccinata. Non aver paura...ragazze dobbiamo pensare positivo per forza e non pensate ke nel 2022 cambierà qualcosa purtroppo ogni anno la vedo sempre peggio. Poi pensate ke è da 1 anno ke i ristori e il mondo del Wedding ata chiuso pensate ke devono ripartire e ripartiranno sono sicura. Io spero solo ke non mettano limitazioni di invitati perché io non mi sposo con 30 persone. Per quanto mi riguarda sposto solo x questo motivo . Dobbiamo pensare positivo . Io fino alla fine vi credo se poi mi rendo conto ke a giugno la situazione è tragica sposto ma sono ottimista e vedrete ke non avremo problemi. 💪💪💪💪💪💪💪💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento è difficile ma è essere circondati da persone che ti scoraggiano è anche peggio, scusa la franchezza! Anch’io ho qualche invitato che insinua dubbi, ognuno sarà libero di fare ciò che vuole, se vogliono venire al matrimonio bene, se preferiscono rifiutare (e poi magari finire ammassati in ferie in qualche spiaggia..) che facciano pure. Mi sposo il 3 luglio e voglio essere assolutamente ottimista. Il tuo matrimonio a settembre dovrebbe darti ancora più ottimismo rispetto a noi che abbiamo la data più vicina, vai avanti con i preparativi, cerca l’abito dei tuoi sogni (anche perché ci sono determinate tempistiche da considerare) e goditi tutti i preparativi! Vai avanti, sarebbe un peccato un domani ripensare a questi mesi e accorgerti che non ti sei goduta niente.. forza e coraggio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma!!! Un incubo!!! Probabilmente io avrei girato i tacchi e me ne sarei andata!!😅😅😅 Hai assolutamente ragione!! Deve esserci il rispetto delle regole per se e soprattutto per gli altri e attenzione massima sul rispettare le distanze, mascherine, igiene delle mani, le persone ai tavoli da mettere insieme e quante, ecc. Come hai ben detto, magari alcune persone non verranno (anche per motivi seri legati alla salute o anzianità, paura, ecc. ed è comprensibilissimo), ma essere corretti è d’obbligo. Noi, avevamo preso tutte le misure e addirittura avevamo deciso di vietare del tutto i balli. Proprio per non dare adito a feste sfrenate (noi eravamo i primi ad avere paura). La festa l’avrebbero organizzata alcuni nostri amici e abbiamo chiesto semplicemente di fare magari dei giochi da fare al tavolo seduti e se proprio doveva esserci un ballo, solo per noi sposi e fine. È stata una decisione drastica, ma era doverosa. Poi alla fine siamo stati in 30 causa decreto, ma abbiamo continuato comunque su questa linea. E nonostante tutto è stata una giornata stupenda lo stesso!!! ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio assolutamente prendere in giro nessuno.... non avrò un buffet e sarà la maggior parte del ricevimento all’aperto. Ma purtroppo non posso prevedere chi è infetto e chi no.... e non sono nemmeno dell’idea di obbligare tutti a fare un tampone. Capisco i miei invitati, ma capisco solo chi si da una regolata in generale da quando è iniziata questa pandemia e non chi è sempre in giro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi siamo sposi di settembre e anche se non abbiamo mai rimandato non abbiamo intenzione di farlo adesso. Ci sono persone che magari non ti trasmettono ottimismo, ma a me non importa, fortunatamente la maggior parte dei miei invitati sono super ottimisti da qui a settembre. Dopo 11 anni di fidanzamento e aver iniziato i preparativi a ottobre 2019 sinceramente non mi va di aspettare ancora per creare la nostra famiglia. Credo che ci si possa divertire lo stesso anche con le restrizioni, certo non sarà come abbiamo sempre desiderato, ma chi ci assicura che nel 2022 non ci siano più nessuna restrizione? Se sono stati organizzati matrimoni numerosi nel 2020 senza ancora aver capito molto di questo virus e senza vaccini perché con le giuste precauzioni non si può festeggiare anche nel 2021? E poi il settore è fermo da un anno quindi devono farlo ripartire per forza. Se non ti senti di procedere al momento non ti forzare, ma ti consiglio di ascoltare il vostro cuore e la vostra testa, perché è il vostro giorno e le persone tendono sempre a parlare quando invece dovrebbero solo tacere difronte a persone che già stanno preoccupare per affari loro💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara !!! Io sono nella tua situazione e sono un ex sposa 2020 .. questa situazione mi ha bloccata ma bisogna riprendere le redini .. io mi di tempo a inizio aprile e poi deciderò !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre è ancora lontano! Anche io mi sposo a settembre e sto andando avanti
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Campobasso
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa situazione mia. Condivido a pieno ogni singola parola ❤
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da ex sposa 2020, ho rimandato il matrimonio a Giugno di quest'anno..ormai la gente deve capire che la normalità di prima non esiste più e questa è la nuova realtà. E molto probabilmente lo sarà per anni. Che non si pensino che rimandando il matrimonio al prossimo anno sarà tutto tornato normale senza mascherine..
    Quello che posso dirti è di non ascoltare nessuno e fare di testa tua. L'anno scorso ho fatto l'errore di rimandare il matrimonio ascoltando gli altri, quando ho visto celebrarsi tantissimi meravigliosi matrimoni estivi. Quest'anno col cavolo che rimando ancora per poi pentirmene di nuovo.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in questi periodo capisco perfettamente i tuoi invitati.. il covid e' subdolo..puoi essere asintomatico o nel peggiore delle ipotesi morire..
    La vita comunque continua e se hai voglia di sposarti puoi farlo comunque nel rispetto delle regole e consapevole che alcune persone non verranno..però devi essere sincera con i tuoi invitati..te lo dico perché mia cugina si e' sposata ad ottobre scorso rassicurandoci tutti sul mantenimento delle distanze, sui tavoli per famiglia e compagnia bella..
    La verità e' che giunti in location siamo stati tutti presi in giro . E' stato un matrimonio normalissimo ad altissimo pericolo di contagio, buffet, balli..La fortuna ha voluto che si sia spostata lontano e che il fidanzato di un altra mia cugina non sia riuscito a venire per lavoro... quest' ultimo 2 giorni dopo il matrimonio ha presentato sintomi covid ed ed e' stato malissimo per i 3 mesi successivi.Io ero al matrimonio con mio figlio di 1 anno, sono stata messa al tavolo dei miei cugini invece che con mia madre...mi sarei infettata..

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Mi sento di unirmi alle altre nel dirti di aspettare a rimandare. Da qui a settembre mancano ancora tanti mesi e speriamo che nel frattempo le cose siano cambiate rispetto alla situazione attuale. Ma soprattutto, non farti condizionare troppo da ciò che pensano o dicono gli altri. Il matrimonio è e sarà il VOSTRO giorno, la VOSTRA festa, non dei parenti, non della gente. Se voi avete questo desiderio procedete dritti alla meta. Questo non significa mancare di rispetto, o altro, ma significa non mettere in pausa la propria vita e i propri progetti. Vedrete che ci vorrà esserci, ci sarà. Io mi sono sposata a Ottobre 2020, ma abbiamo rimandato da Maggio. Se avessi dato retta alle persone che avevo intorno avrei dovuto rimandare a chissà quando perché percepivo che non erano contenti di venire (alcuni), nonostante le norme di sicurezza che, in accordo con la location, avremmo rispettato alla lettera. Alla fine, a 10 giorni dal matrimonio esce il decreto con la limitazione di 30 persone al ricevimento. Ormai eravamo vicini, con tutto pronto e non se ne parlava minimamente di rimandare in ogni caso. La maggior parte delle persone che si lamentavano di non voler venire o si sentivano un po’ “costrette”, alla notizia della limitazione a 30 invitati, hanno iniziato a dispiacersi e adire che ormai non vedevano l’ora di venire. Tutto ciò per ribadire, davvero, non fatevi influenzare dagli altri. Accontentare tutti è impossibile, dovete essere voi ad essere contenti e decisi sulla strada da percorrere (qualunque essa sia). Per i preparativi non ti preoccupare perché hai ancora tempo e se al momento ti senti un blocco, assecondalo. Non ti forzare. Magari vuoi attendere di vedere anche se verranno prese ulteriori decisioni, decreti, ecc. ma va bene così. Appena ti sentirai più tranquilla, vedrai che ti tornerà la voglia, la grinta e il desiderio di organizzare e curare il vostro giorno in ogni dettaglio!!! ☺️ Magari puoi iniziare da qualche aspetto che ti piace di più (non per forza dall’abito). In bocca al lupo per tutto!!!❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ,t parlo da ex sposa aprile 2021 ,ora rimandato a settembre 2021,che ogni giorno lotta con ansie e paranoie (normali visto sia il passo che il periodo),la paura c’è ,ma fa parte del passo,se aspetti che tutto sia perfetto non farai mai niente ,te lo dice una che punta sempre al top,e invece ultimamente ha capito che la perfezione è il momento è non il chi dove e quando ...sicuramente pian piano le restrizioni si allenteranno,comunque sia la gente non può morire di fame il mondo deve andare avanti,quindi mio consiglio personale organizza alla faccia di tutto e tutti😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2021
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, come ti capisco.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante paroleee.. mi trovo e mi sn trovata nella tua stessa situazione e questo il motivo per cui anch io quest anno insieme al mio fm seguiamo i nostri sogni ma sopratutto i nostri progetti perché credimi... ai voglia d consolarci pensando che un anno in piu servirà per fare tt meglio nn e cosi.. farai la stessa identica cosa mettendo xo la tua vita in standby per un anno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione