Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari

Paura che non venga nessuno

Luana, il 19 Agosto 2020 alle 16:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 105
Salve sposine,mi sposo il 20 settembre...dopo aver rimandato il matrimonio previsto a maggio...manca poco ormai,dovrei essere felice e invece questa attesa è fatta di ansie e paure...soprattutto paura che per via del virus non venga nessuno o almeno solo i parenti e gli amici stretti...avevo già pochi invitati (140) e in questi giorni sto ricevendo molte disdette di persone che hanno timore del covid...sono molto giù,abbiamo speso parecchi soldi e investito tanto impegno per organizzarlo...quasi mi pento di averlo fatto,voi che siete prossime al matrimonio come la state vivendo?

105 Risposte

Ultime attività da Jj1, il 8 Settembre 2020 alle 15:03
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana anche noi in prossimità del matrimonio abbiamo avuto almeno una trentina di disdette, chi ci tiene ad esserci ci viene con poche storie. Vedrai che quel giorno anche se siete in pochi non te ne accorgerai nemmeno. Certo comprendo la rabbia, ma pensala cosi, il matrimonio consente di fare anche tante scremature di parenti e amici. In bocca al lupo 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi propongo di pagare qualcosa in più, purché non mancano bevande e bis se richiesti.
    Per l'amaro saremo noi a portare 4 bottiglie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh l hotel dove andiamo noi ci ha fatto parecchie storie per 5 persone ma ne eravamo usciti diciamo, adesso ho altre 5 persone che non si sa se verranno o no. Onestamente mi arrendo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matrimonio il 15,ad oggi siamo in 29!!!! La vivo con ansia ma più che altro per non avere problemi con l'agriturismo........spero nella loro professionalità!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stesso discorso, da 35 siamo 30 col rischio a breve di diventare 25, un sacco di problemi con la location e mi sposo questo lunedì, solo sabato saprò se avrò 5 persone in meno o no, perché, perdonate il termine, è il lato di stro... Della mia famiglia.. Ho pianto tutta la notte
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a circa - 23 giorni e mi ritrovo con gente che ancora non mi dà conferma (tra cui parenti 😒), gente che mi aveva dato conferma ma che poi, a seguito dell'aumento dei contagi, ci ha ripensato e, fortunatamente, gente che, inaspettatamente, mi onorera' della sua presenza.
    Ormai non mi domando più come sarà... Pioverà? Pazienza, staremo all'interno a ballare con la mascherina. Verrà meno gente del previsto? Pazienza, se siamo pochi rischiamo meno e stiamo più larghi. Devo pagare il minimo garantito di 100 pax anche se saremo 80?Pazienza, se avessi voluto un matrimonio per "guadagnarci" sopra lo avrei organizzato in altro modo. Le persone mi daranno buca all'ultimo? Vorrà dire che avremo più cibo da dividere in pochi.
    Il matrimonio è un'ottima occasione per capire chi si merita attenzione e chi no nella vita di tutti i giorni..e non sulla base di quanti soldi regala o se viene al matrimonio (perché chi non se la sente "deve" declinare l'invito), ma sulla base del comportamento ( la mancanza di tatto nel comprendere che è un momento delicato e che trascinarsi una risposta quando già si è convinti che non si vorrà partecipare è una cosa che proprio non mi piace). Che dire ragazze... A parte l'amarezza iniziale, cerco di fregarmene e pensare che quel giorno lo trascorrero'con mio marito (che non vedo da mesi perché lontano per lavoro) e con chi avrà avuto voglia di starci vicino.. e sarà bellissimo. E poi... non vedo l'ora di di partire 🤗❤️💕😍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto cara! E infatti chi ci garantisce che il prossimo anno sarà tutto finita questa pandemia?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ben detto👍
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, anche noi come voi avevamo dovuto sposarci a maggio (il 23) e per forza di cose ci sposiamo tra 2 settimane il 19 settembre!
    Stiamo avendo alcune disdette da parenti e persone anziane che ci hanno detto: veniamo alla cerimonia, ma non al pranzo! Che dire....
    Un po' amareggiati , ma ci passiamo sopra...D' altronde io comprendo il timore di passare l' intera giornata al tavolo con altre persone e poi dover tenere su una mascherina ogni volta che ti si avvicina qualcuno! Noi partivamo da 105 e siamo a 90 circa.Vedrai che sarà comunque una bellissima giornata : si scambiano le promesse, si fanno le foto ricordo tu e lui, si mangia (con poi calma😉) e non sarai frastornata ogni 2 minuti da tutti! Vedila dal lato positivo...Mi farai sapere???
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è vostro. A prescindere da chi viene e da chi non viene.
    Perché dici che avete speso parecchi soldi? In che senso? Dovete pagare anche per chi non viene?
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo scuse. Queste persone non sarebbero comunque venute. Guardate il lato positivo. Per Chi verrà, voi siete importanti.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Standing ovation! Mi sposo il 13 settembre e la maggior parte dei parenti del mio fidanzato ha declinato l’invito accampando le scuse più improbabili. Potremmo scriverci un libro perché davvero hanno dato fondo a tutta la loro fantasia. Ma peggio per loro, dimostrano quanto ci tengono a lui e a noi e quindi ciao e grazie! Meglio pochi invitati ma sinceri che tanti e finti. In bocca al lupo a tutte le coraggiose spose 2020, i nostri matrimoni verranno sicuramente ricordati! 💕
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci sposeremo il 15 settembre ( originariamente 15 giugno) volevamo fin dall'inizio una cerimonia intima e saremmo stati una sessantina al massimo, ma con l'avvicinarsi della data il numero si è ridotto notevolmente e siamo 27.

    Io capisco le paure, i doveri e gli impegni ma l'agriturismo mi ha detto che con questo numero loro ci rimettono e di conseguenza si sono tirati indietro su alcuni impegni presi, tipo: tableau marriage, segnaposto/nome tavoli, pianta su tavola invitati e piccole altre decorazioni......dimenticavo, se vogliamo l'amaro dovremmo rifornirlo noi!!!!

    Ho paura che quel giorno qualcosa non andrà bene!!!

    • Rispondi
  • W
    Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza
    Wilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovvio poi ognuno deve metterci del suo come in ogni cosa. Io ti garantisco il rispetto delle regole ma se tu poi decidi di non mettere la mascherina dove è richiesto, ammassarti vicino ad altri e baciare e sbaciucchiare tutti, ti devi assumere la responsabilità delle tue azioni senza dare la colpa a chi ha organizzato l'evento.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie bella 😊. Anche io vi auguro una giornata da favola, circondate dalle persone che più vi amano, dai sorrisi di chi veramente ha a cuore il vostro giorno, quegli stessi che meritano di accompagnarvi per tutta la vita. ❤️

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto diversi commenti a questo topic e capisco e comprendo il punto di vista di tutti ma resto dell'opinione che "volere è potere".
    Apprezzo tantissimo chi ha deciso di venire comunque al mio matrimonio e non giudico chi, al contrario, ha deciso di non esserci per vari motivi (se bisogna fare qualcosa con paura è meglio non farla affatto, questo è il mio parere)
    Dopo mesi di ansietta ho deciso di prendere le cose per come vengono e pensare positivo perché la negatività porta solo altra negatività.
    Se c'è un positivo ad un matrimonio si rischia di contagiare tutti gli invitati e i loro parenti?Ma è proprio per evitare questo che si seguono le regole, si cerca di fare tutto all'aperto e si imposta la festa per evitare assembramenti. Ovvio poi ognuno deve metterci del suo come in ogni cosa. Io ti garantisco il rispetto delle regole ma se tu poi decidi di non mettere la mascherina dove è richiesto, ammassarti vicino ad altri e baciare e sbaciucchiare tutti, ti devi assumere la responsabilità delle tue azioni senza dare la colpa a chi ha organizzato l'evento. Le location vogliono i nominativi e numeri di telefono degli ospiti da tenere per 15 giorni per poter rintracciare tutti in caso di contagi (questo non significa che debba succedere per forza ma è un modo per prevenire la diffusione). Alcuni locali, invece, non prendono i nominativi e se ti rechi in un posto senza mascherina non verrai mai avvisato se un cameriere è risultato positivo. Ultima cosa e forse più importante :lo Stato consente di fare i matrimoni? Si. E allora possiamo farli rispettando le regole.
    Finché non ci verrà impedito noi andremo avanti In bocca al lupo a tutte e un abbraccio fortissimo alle spose 2020.Forza e coraggio 💪
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima noi sposiamo il 18 con rito civile e il 19 simbolico in location. Io ho pochi invitati ma da prima del covid (una cinquantina) ma sinceramente le disdette sono l'ultima delle mie preoccupazioni, le persone che ci tengono ad esserci ci saranno, degli altri farò a meno, ma se ci pensi il matrimonio è comunque qualcosa che riguarda voi due, quindi l'importante è riuscire a coronare il sogno di essere marito e moglie e poter avere il nostro giorno speciale. Io ormai spero solo di farcela e di non avere restrizioni che impediscano la festa, per il resto la prendo come viene. Un abbraccio

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meriti un applauso per ogni singola parola...ti si adora!!! Buona fortuna a noi cara e che sia come lo abbiamo sempre sognato ❤❤❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi trovi pienamente d’accordo. Se qualcuno declina l’invito non è per paura del Covid, è solo una scusa come, in tempi diversi, sarebbe stata un’altra. Pensa che proprio oggi ho saputo che forse i miei zii non verranno al mio matrimonio perché i contagi stanno risalendo. Capirei un fobico che non si sta muovendo di casa! Ma se vivi le tue giornate normalmente, puoi benissimo viverti bene anche un matrimonio. Non è che la gente ti si avventi addosso!! Quindi, per quanto mi riguarda, non mi interessa minimamente, hai paura? Stattene a casa. Nessun problema, un invitato svogliato in meno. Ah...piccola parentesi per tutti quelli che commentano invitando a festeggiare a “fine emergenza”.... ma per favore!!! Dovrei organizzare una festa FORSE nel 2023?! Io mi prendo quello che il momento può darmi e me lo gusto fino in fondo come si dovrebbe fare con ogni istante della vita. Avere prudenza non significa divertirsi meno, è vivere fino in fondo ma con la testa.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io ogni giorno vedo gente che se ne frega e fa quello che vuole...soprattutto gli over 60 che se ne strasbattono e dovrebbero essere i primi a tutelarsi... sono seduti tutti belli ammassati sulle panchine in piazza e poi basta farsi un giro in qualsiasi parchetto vicino casa per vedere gruppi di ragazzi conversare amabilmente a 2 cm l uno dall altro ovviamente senza mascherina!e io devo preoccuparmi del mio c...o di matrimonio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vai al supermercato o per strada e sfiga vuole hai contatti con qualcuno positivo nessuno ti verrà a chiamare per dirti che tale giorno a tale ora hai incontrato uno positivo.Un matrimonio essendo un eventi circoscritto dove sicuramente tutti conoscono gli sposi se per sfiga uno è positivo sicuro lo verrai a sapere...guarda io non obbligo nessuno a venire al mio matrimonio e se qualcuno ha paura ma vuole esserci può benissimamente prendere posto al proprio tavolo,stare li e comunque partecipare...non c è bisogno ne di sbaciucchiarsi ne di fare il trenino o i balli di gruppo.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana ti capisco benissimo, anche io avrei dovuto sposarmi due giorni prima di te ma purtroppo abbiamo rimandato...la situazione sta un po' degenerando ed abbiamo molti invitati (parenti) over 60 e per la tutela di tutti abbiamo rimandato all'anno prossimo. Non voglio assolutamente demoralizzarti ( fa sempre ciò che vuoi fare e ritieni giusto) tutelando te, tuo marito e tutti gli invitati. Un bacio :*
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche noi abbiamo spostato dal 23 maggio al 19 settembre e....qualche giorno fa abbiamo comunicato a tutti che l'evento è stato nuovamente rimandato (presumibilmente al 15 maggio 2021...ma vedremo). La nostra è stata una scelta di coerenza e responsabilità a tutela degli invitati e non solo, di fatto oggi si sta verificando una situazione analoga a quella di marzo...quando abbiamo rimandato la prima volta e non avremmo potuto sopportare l'idea di un possibile focolaio scaturito proprio dal nostro matrimonio che avrebbe potuto mettere a repentaglio la salute e la vita dei nostri conoscenti e non solo.
    La maggior parte degli ospiti...ed anche dei fornitori hanno accolto con sollievo la nostra scelta condividendola appieno.Anche per me comiciava ad essere un pensiero non più così piacevole e festoso per colpa del virus, quindi abbiamo mantenuto la data del rito civile che faremo in intimità nel rispetto di tutte le misure di prevenzione e ci riprogrammeremo per festeggiare come dovuto con tutti i nostri cari.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti può consolare, io mi sposo tra 11 giorni e ho 26 invitati (dovevamo sposarci a giugno e gli invitati erano 40). Non preoccuparti sarà sicuramente una bella festa, 140 non sono certo pochi!😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono una sposa 2018...quindi io parlo con il senno di poi...io sinceramente lo avrei rimandato a emergenza finita, xke di quel giorno io ho il ricordo di essermi divertita tantissimo, ballato tanto e tutte le persone mie piu care c erano....oggi nn ci si può abbracciare, nn si può ballare, si deve stare con la mascherina, la febbre prima di entrare in chiesa....probabilmente mi sarei sposata in comune adesso con i genitori e testimoni, e poi in chiesa con tutta la festa in tempi piú tranquilli....sono invitata ad un matrimonio al quale dovrò andare "x forza" xke sono parenti, ma nn sto tranquilla x niente e se potessi declinerei l invito...
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è proprio la stessa cosa eh ....se vado a un matrimonio e x disgrazia c’è un positivo tutti i presenti devono farsi la quarantena a prescindere (con conseguenti disagi)...se vado al supermercato o in giro per strada , situazioni comunque di cui nn si può fare a meno, sicuro non faccio quarantena e sicuramente ho meno possibilità di beccarmi qlcs xke o tt hanno la mascherina o x strada mantengo la distanza...quindi non colpevolizziamo chi giustamente ha delle remore a partecipare a feste molto affollate. Io avrei avuto due matrimoni che sono stati rimandati, di cui uno il 19/9 e sinceramente non penso sarei andata xke comunque che senso avrebbe avuto andare lì x stare seduta tt il tempo e da sola con mio marito tra l’altro xke nn penso avrebbero potuto metterci al tavolo con altri.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo vada tutto bene,e che il nostro giorno sia come lo abbiamo sempre sognato...in bocca al lupo a noi ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gente che ha paura di un matrimonio ma non di andare al supermercato o in giro per strada...io non capisco,ma hanno paura che qualcuno gli salti addosso e si metta a sbaciucchiarli?basta mettersi a distanza delle persone che non si frequentano e fare più attenzione,per il resto penso sia fattibile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi dovrei sposare il 20 ma i contatti aumentano... Non so che dire, spero non blocchino tutto nuovamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara è normale aver paura ma 140 non sono pochi vedrai che la gente importante verrà..poi mi hanno detto che bisogna sempre contare 20 persone in meno già normalmente senza Covid. Se può consolarti io ho mia sorella che a 20 giorni dal matrimonio mi ha detto che non viene per paura del Covid ..ero tanto disperata ma adesso mi interessa solo sposarmi con il mio fidanzato le persone che realmente ci tengono vengono..❤️Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Principiante Agosto 2020 Avellino
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me dai miei 100 invitati sono scesa a 75... ma viene chi davvero ci tiene a te a mio parere... fa niente basta coronare il sogno
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la stessa paura anch 'io ma me ne sto facendo una ragione. Ognuno vive l' emergenza covid in modo diverso... Io ho ricevuto disdette da chi mi aspettavo e qualcuna inaspettara ma, pare, non a causa del covid. Ad ogni modo comprendo il timore ma non posso che apprezzare chi invece ha deciso comunque di esserci e nonostante tutto...chi ha preferito evitare vacanze all'estero ma essere presente al nostro matrimonio perché la vita deve andare avanti.
    Ho pensato che, nel caso dovessimo essere meno del previsto, avremo più spazio e potremo rispettare ancora di più il distanziamento 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione