Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari

Paura che non venga nessuno

Luana, il 19 Agosto 2020 alle 16:09

Pubblicato in Ricevimento di nozze 105

Salve sposine,mi sposo il 20 settembre...dopo aver rimandato il matrimonio previsto a maggio...manca poco ormai,dovrei essere felice e invece questa attesa è fatta di ansie e paure...soprattutto paura che per via del virus non venga nessuno o almeno solo i parenti e gli amici stretti...avevo già...
Salve sposine,mi sposo il 20 settembre...dopo aver rimandato il matrimonio previsto a maggio...manca poco ormai,dovrei essere felice e invece questa attesa è fatta di ansie e paure...soprattutto paura che per via del virus non venga nessuno o almeno solo i parenti e gli amici stretti...avevo già pochi invitati (140) e in questi giorni sto ricevendo molte disdette di persone che hanno timore del covid...sono molto giù,abbiamo speso parecchi soldi e investito tanto impegno per organizzarlo...quasi mi pento di averlo fatto,voi che siete prossime al matrimonio come la state vivendo?

105 Risposte

  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2020 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 18, anche io in questi giorni ho un pò di timore di dover rimandare tutto.. Speriamo di no! Anche noi abbiamo circa 140 invitati e, ti dirò, spero che qualcuno (degli invitati di cui non mi interessa) disdica! 😉 comunque il mio grande desiderio è sposarmi contornata dalle persone a cui davvero tengo, il resto è contorno! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Principiante Settembre 2020 Trieste
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'11....da 70 invitati siamo sulle 30 conferme. Ho anche dovuto cambiare testimone....perché la mia vive a Madrid. Capisco che le cose nn vanno mai come le vorremmo....ma sono molto demoralizzata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2020 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono nella stessa situazione, lunedì mi sposo e abbiamo avuto tantissime disdette. Ti capisco perché abbiamo speso soldi e fatica.... Però la cosa migliore é fregarsene e godersi la giornata, chi c'è c'è . Un abbraccio! 😘
    • Rispondi
  • Maria Serena
    Sposa Principiante Settembre 2020 Reggio Calabria
    Maria Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, noi ci sposiamo il 19 settembre 2020, questa è stata la data fissata fin da settembre 2019 e non abbiamo mai pensato di spostarla, con mio marito ci siamo detti:”Noi ci vogliamo sposare, siamo felici di fare questo passo e lo faremo a prescindere” l’unico vincolo che ci siamo dati è stato di avere almeno i nostri genitori, fratelli e sorelle con noi, tutti gli altri invitati parenti e amici che verranno pochi o tanti che siano aumenteranno la nostra gioia che già è tantissima per il passo che stiamo per fare (o rifare, perché siamo già sposati civilmente ed al matrimonio civile eravamo in 14 con mascherine e distanziamento). È il vostro giorno, siete voi i più importanti e tutto il resto lo fate per voi in primis quindi tutto quanto avete speso e organizzato godetevelo voi per primi, chiunque verrà sarà un pezzettino in più di una gioia già enorme 😘 Auguroni!!! ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi in Sardegna facciamo matrimoni da 300/400 invitati 😂 ma io già dall'inizio non volevo zii di 3 grado e cose del genere
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 invitati non sono pochi!! Noi ad aprile dovevamo essere tra i 120 e i 130...adesso ci sposiamo il 13 settembre e saremo 72. Ma sai cosa ti dico?! Chissene frega!! A me basta che ci siamo il mio fidanzato ed io, i nostri genitori, sorelle, testimoni e amici cari. Il resto è contorno. Chi non vuole venire si arrangia! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sposiamo lo stesso giorno e capisco la tua frustrazione. Anche noi abbiamo avuto delle disdette ma per fortuna nessuna dovuta al covid ma a motivi di famiglia o altro

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sardegna....la penso come te,hanno paura di venire al mio matrimonio ma vannoal ristorante e in giro senza mascherina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Sassari
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una lista di 140 invitati che al momento sono diventati 125! Ma, con tutta sincerità, sono anche più contenta! Anzi, conto che ci siano anche altre disdette 😂😂😂
    Non è certo questo un motivo per abbattersi! Il giorno del tuo matrimonio sarà comunque bellissimo e lo passerai con le persone che ti vogliono bene.
    Un caro saluto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 invitati li chiami pochi?! Quante disdette avete ricevuto finora? Immagino l'amarezza, sarei arrabbiata anche io però non é colpa di nessuno. Anche una ragazza che conosco ha i tuoi stessi invitati, sposa tra 3 settimane e sta avendo molte disdette causa covid perchè alcuni invitati hanno perso il lavoro e non hanno soldi per andare ad un matrimonio (purtroppo partecipare ad un evento come questo costa 😕) e ha paura di non raggiungere il numero minimo al ristorante. Gli alberghi prenotati non sono a cancellazione gratuita?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che 140 invitati pochi non sono!Io sono sposata 3 anni fa e nonostante non ci fosse nessun virus a insinuare paura per il mondo mi sono ritrovata che di 100 persone invitate effettive ne erano 80,non ti dico la gente cosa ha inventato:è morta la nonna,mi hanno cambiato il turno al lavoro,non ho la macchina(quando poi sarebbero potute tranquillamente venire con altre persone)...all’ultima disdetta ricevuta alle 3 del mattino via Messenger il giorno del matrimonio”scusami ma ho un terribile mal di pancia(da considerare che la cerimonia in chiesa era alle 16:30 del pomeriggio e non da lì a mezz’ora)mi son detta che sarebbero anche potuti venire tutti meno ormai non mi interessava più!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luana, io mi sposo il 18 settembre.. 140 invitati non sono pochi, sono giusti!! (Sono i miei 377 che sono troppi!!) considera che una disdetta del 20-30% è fisiologica, non centra il covid. Ma poi alla fine fregatene.. chi ci tiene verrà e sarà contento di venire, chi ha paura del covid, se vuole venire si metterà la mascherina.. agli altri si vede che non importa, quindi meglio se non ci sono!!!
    Sii positiva, perchè se perdi la positività non ti godi né l’attesa, né il giorno stesso!
    Sono convinta che noi spose 2020 abbiamo una marcia in più già solo per fatto che nonostante tutto ci abbiamo creduto!! 😘Quel giorno sarà bellissimo comunque...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un matrimonio il 19 e sarò presente con il mio FM, chi vuole esserci ci sarà anche se fuori c’è la III guerra mondiale!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un 20-30% di disdette è normale a prescindere dal covid... Chi davvero vuole esserci ci sarà, via che motivazioni gravi. E può essere un bello spunto per rivedere amicizie e parentele...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urca 140 invitati sono tantissimi! Le disdette sono inevitabili, anche da me da poco più di un centinaio che eravamo siamo arrivati a 95 ma mi aspetto di tutto e le motivazioni degli assenti non erano del tutto imputabili al covid, alcune indiscutibili e mi è dispiaciuto molto ma non si è potuto fare altrimenti, altre sono state veramente di una bassezza, ma pazienza. Chi vuol venire è il benvenuto, chi non ci sarà, appunto per motivi più o meno discutibili, pazienza. L’importante è che lo dicano per tempo che non ci sono, salvo imprevisti reali, manca pure di dover pagare per i capricci altrui.
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ho 50 invitati !!!! Ma che ti frega!!! Pensa a te !!!! E goditi la tua felicità il resto pazienza 👍
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Luana, noi da maggio abbiamo rimandato a luglio, certo, anche noi temevamo che molta gente non accettasse di venire, invece da circa 150 siamo passati a poco meno di 120 ed è stato il matrimonio più bello che potessimo desiderare! Quello che abbiamo capito è che non importa il numero delle persone perché chi vi vuole bene davvero verrà e sarà felice di condividere con voi quella splendida giornata. Se può aiutarti, cerca di fare i tavoli in modo che siano per nuclei familiari o con amici che si frequentano e laddove non sia possibile potresti chiedere alla location di lasciare uno spazio vuoto tra una persona e un'altra. Stai tranquilla, sarà una giornata splendida!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 invitati non sono pochi, anzi secondo me ne sono davvero troppi!! Fottitene, meno sarete meglio starete... Io mi sposo a aprile 2021, non saremo più di 60,e anche se fossimo solo 20 sarei contentissima, chi se ne frega! Come si dice dalle mie parti, non ti fare veleno!! Un abbraccio e tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione su tutto, e ti auguro solo un matrimonio felice ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 non sono pochi! Noi ci siamo sposati nel 2017 ed eravamo in 86... ieri a distanza di tre anni ho ancora ricevuto complimenti per il nostro matrimonio! Purtroppo non si può biasimare chi non viene per paura del covid, vedrai che anche se non verranno tutti sarà un matrimonio bellissimo 🥰
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, noi ci sposiamo a dicembre anche noi sulla carta dovremmo essere 140 circa, ma ti dico la verità, se devo stare quel giorno a guardare gente che si guarda storta tra di loro per paura della distanza di sicurezza e del virus preferisco sposarmi anche con 20 persone basta che mi facciano passare quella giornata senza pensieri e preoccupazioni. Non preoccuparti chi ti vuole bene davvero ci sarà virus o non virus. Tantissimi auguri e goditi al massimo la vostra giornata 😘😘
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 pochi? 😅Noi eravamo 50 e già assai pure. Meglio se siete solo parenti e amici stretti, dovrebbe essere così infatti secondo me
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre ma anche se mi fossi sposata a settembre la mia reazione sarebbe stata sempre la stessa:
    Bastate voi due ! Chi vorrà esserci ci sarà,chi vi ama sarà presente e bhè chi non verrà si perderà un bel matrimonio! Io mi sposerò ugualmente e avrò i miei ricordi felici!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 sono tanti invitati non pochi 😅 io ne avevo 100 e adesso sono a 70!! Non temere, chi ci tiene ci sarà
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Ravenna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il mareimonio e bello proprio perché intimo con le persone davvero importanti.. sii felice xke quel giorno sarà bellissimo anche se sarete meno di quello che ti aspettavi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente quello che penso io. Hanno detto di no persone che non avrei mai immaginato, mentre altre si sono rivelate meravigliose. Non me la prendo con chi ha paura del covid e mi ha detto subito di no, ci mancherebbe, pazienza, l'avevo tenuto in conto. Ma sono molto, molto arrabbiata con chi mi ha detto prima di sì e poi di no quando avevo prenotato per loro pure l'albergo. Insomma, una fregatura proprio, soldi buttati dalla finestra. E questo non lo perdono, mi dispiace. Se avevi paura te ne stavi a casa tua da prima, senza farmi smazzare a destra e a manca per esaudire i tuoi desideri (perché è successo anche questo, volevano pure l'albergo che piaceva a loro). Ringrazio quindi questo covid perché mi ha permesso di capire quali sono i rami secchi da tagliare. Meglio tardi che mai. Ora, chiaramente, mi aspetto che quelli tanto terrorizzati dall'aumento dei contagi vivano segregati in casa, come minimo. No mare, no cene, no compleanni. Uscire dal proprio comune, figuriamoci! Per coerenza dovrebbero ritirare i figli da scuola, sai com'è il rischio di contagio c'è ed è ovunque.

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    140 persone non sono poche. Ci sta che molte persone disdicano, è normale. Vedrai che riuscirai a sposarti e sarà bellissima la festa. Meglio pochi ma buoni 😄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Catanzaro
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non preoccuparti di chi disdice, chi vuole esserci ci sarà! 140 non sono pochi.. ci sta un po’ la delusione .. ma non temere.. sarà un matrimonio bellissimo passato con le persone che ti vogliono bene
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io mi sposo il 15 settembre e ho tanti parenti (zii e cugini di primo grado) che non hanno confermato la loro presenza (e il covid non c'entra; semplicemente non vogliono rinunciare alle ferie). Sai che ti dico? MA CHI SE NE FREGA! Io non vedo l'ora di festeggiare quella giornata insieme alle persone che realmente mi voglio bene. È vero il detto 'Meglio pochi ma buoni'. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il giorno prima di te in Lombardia. Ho 68 invitati, come previsto già da gennaio...nessuno ha rinunciato, nemmeno i più spaventati, semplicemente mi hanno chiesto di rispettare le misure di sicurezza e di essere attenta, cosa che farò volentieri per il bene di tutti. Penso che, salvo rari casi, chi ci tiene partecipi; il resto è una scusa, ottima ma pur sempre una scusa.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi è così, ma non mi interessa, noi ci vogliamo sposare, chi viene mi farà felice, alla fine risparmierò qualche soldo che useremo per il viaggio di nozze, alla fine sono talmente stanca della gente che mi stressa per il covid, che è meglio stiano a casa loro, io avrò poche persone ma tutti speciali e renderanno speciale il nostro giorno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione