Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari

Paura che non venga nessuno

Luana, il 19 Agosto 2020 alle 16:09

Pubblicato in Ricevimento di nozze 105

Salve sposine,mi sposo il 20 settembre...dopo aver rimandato il matrimonio previsto a maggio...manca poco ormai,dovrei essere felice e invece questa attesa è fatta di ansie e paure...soprattutto paura che per via del virus non venga nessuno o almeno solo i parenti e gli amici stretti...avevo già...
Salve sposine,mi sposo il 20 settembre...dopo aver rimandato il matrimonio previsto a maggio...manca poco ormai,dovrei essere felice e invece questa attesa è fatta di ansie e paure...soprattutto paura che per via del virus non venga nessuno o almeno solo i parenti e gli amici stretti...avevo già pochi invitati (140) e in questi giorni sto ricevendo molte disdette di persone che hanno timore del covid...sono molto giù,abbiamo speso parecchi soldi e investito tanto impegno per organizzarlo...quasi mi pento di averlo fatto,voi che siete prossime al matrimonio come la state vivendo?

105 Risposte

• Luana
    Sposa Abituale Settembre 2020 Sassari
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

❤❤❤❤❤❤❤❤❤😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo anche io nella stessa situazione, anche alcuni parenti mi stanno dicendo che non se la sentono di venire, un po' per via dell'età avanzata un po' per la situazione del Covid, ho smesso di prendermela a meno di un mese chi vorrà esserci ci sarà, meglio pochi e con il piacere di esserci che tanti solo per far numero!
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo esattamente quando te.. covid permettendo ovviamente.. ci penso anche io a volte.. ma penso anche che non dipenda da noi quindi ad un certo punto non serve farsi troppe ansie e preoccupazioni.. chi ci deve essere ci sarà.. e gli altri pace.. nel senso che tanto anche spostare ad una data che si confaccia per tutti sarà comunque impossibile.. ho un caro amico bloccato in Brasile e stiamo pensando di organizzare un collegamento online per renderlo presente e partecipe per quanto possibile..
    per il resto che te lo dicano per tempo se non vengono così da avvisare il ristorante..
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco al 💯 perché anche noi da maggio abbiamo spostato a settembre e mi sono trovata questa settimana che sto prendendo le conferme (mancano 20 giorni) e ho moltissime disdette... tutte persone che dovevano venire ma non vengono... quindi saremo molto meno del previsto... all’inizio l’ho presa male ma poi mi son detta che alla fine forse doveva andare così! Spero solo adesso che nei giorni ancora mancanti non peggiori la situazione e si tirino indietro altre persone che hanno confermato già... oramai la cosa é troppo oltre per rimandare ulteriormente!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, hai detto una cosa giustissima. Saremo sposi speciali noi del 2020 perché malgrado il brutto periodo che stiamo vivendo abbiamo il coraggio di osare e di crederci, fare capire che l' amore non si ferma davanti agli ostacoli. Certo, la salute è sempre al primo posto( io x esempio ho ricevuto disdette da amici/ parenti che dovevano essere operati prima, ma col covid, sono stati rimandati a settembre pochi GG prima delle mie nozze! ) Amen!
    Tanto nessuno ci dà la certezza che il prossimo anno la situazione sarà migliorata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non sono scuse, io ho il matrimonio di mia cognata a cui non posso ovviamente mancare ma ho il terrore. Starò lontana da tutti e con mascherina.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mo dispiace molto, è uno dei motivi per cui abbiamo rimandato ormai da parecchi mesi. I miei invitati venivano praticamente tutti da fuori e dovevano viaggiare, praticamente saremo stati 4 gatti.
    Mi metto nei panni degli invitati e li capisco.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Forlì-Cesena
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dobbiamo sposare il 12 settembre!
    Stesso problema! Da 130 persone che dovevamo essere alla fine saremo 53! Tutti i parenti da giù non verranno per cassa integrazione. Molti amici idem.
    L’unica cosa che almeno ci va bene è che il regalo lo faranno lo stesso.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!!!! Auguriiii 🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, ci sposiamo lo stesso giorno! Andrà tutto benissimo, ce lo meritiamo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 28 agosto...manca pochissimo, speriamo bene 😍😍😍 non sto ancora realizzando!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -7 (28 agosto) e da circa 210 persone saremo 170... la delusione sono stati proprio i parenti che pur di non venire si sono prenotati le vacanze in quel periodo!!
    Ormai la vivo positivamente pensando che chi davvero ci tiene ad esserci ci sarà, chi non vuole venire non sarebbe venuto in ogni caso, Covid o non Covid!!
    L’ansia ora è che non cambi nulla in questa settimana e che non mettano nuove restrizioni 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione... 312 invitati, siamo 166...comprese 5 persone dello staff! Il covid sta semplicemente dando una buona scusa ad un bel po' di gente... C'è chi davvero ha avuto difficoltà oggettive come ferie ecc, ma la maggior parte sono quasi tutte balle😅
    Ma noi siamo forti e vivremo lo stesso il nostro giorno perfetto... Io ero sposa 30 aprile e ora siamo sposi 28 agosto... Non sto più nella pelle dall'emozione 😍
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche io ex sposa maggio e nuova sposa 11 settembre! Anche noi abbiamo ricevuto più di 100 disdette... 307 invitati e non credo che arriveremo a 180-190! Sono del parere che chi vuole esserci ci sarà lo stesso, il resto ha trovato solo una scusa(almeno nella nostra zona che è tranquilla)!!!! Non farti innervosire dalle disdette, sarà comunque la vostra festa. Io sono molto nervosa e agitata per i nuovi contagi, vorrei addormentarmi e svegliarmi la mattina del matrimonio per placare le mie paure ma credo che noi sposi 2020 dobbiamo crederci e saremo speciali anche per aver combattuto contro tutta la situazione generale!!!! Ce la faremo e sarà bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Settembre 2020 Gorizia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avrei dovuto sposarmi a maggio ed ho rimandato al 20 settembre. Purtroppo le disdette ci sono e ci saranno sempre, Covid o non Covid, ma vedrai che sarà comunque una giornata indimenticabile e chi vuole esserci ci sarà 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per carità 🤣 per me non ha proprio senso scusami! A meno che gli sposi non frequentino/sentano stabilimente tutte e 300 le persone
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso davvero abbiamo trovato una scusa 😣😣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo di molte spose che giustamente se ne fregano e si accontentano, fate bene!
    Io penso che faró uguale, solo che spero vengano QUANTO MENO gli amici a cui tengo. Dei parenti mi importa davvero zero, mentre di alcuni amici ci tengo molto! Come ha detto qualcuno prima “chi ci tiene davvero verrà”. Il covid é brutto, ma stanno morendo meno persone e dovranno a breve riaprire le scuole. Chi non vorrá venire, nonostante distanziamento mascherine E parco molto grande secondo me è x risparmiare. Che dire, me ne ricorderó
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Novella Luglio 2020 Agrigento
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, io l'ho mandato avanti comunque il matrimonio!

Non ti nascondo che anch'io fino alla fine ho pregato e sperato che tutto andasse per il giusto verso. Era programmato per il 20 Luglio ed abbiamo preferito attendere anziché spostare andando in contro all'incognito! Anche noi abbiamo dimezzato gli invitati nonostante avevamo la possibilità di farlo all'aperto in giardino (da 150 a 80 circa). Ti dico che tutto è riuscito comunque bene ed è andato alla grande, tutti i presenti hanno apprezzato e si sono goduti il momento, che è stato senz'altro, per diversi di loro, un primo momento gradito di festa dopo il lockdown!

Comunque devi essere flessibile e pensare che c'è sempre una soluzione a tutto! Ad esempio: non si è fatto il lancio del riso e ho trasformato i miei coni portariso in dei simpatici segnaposto con un emozionante messaggino di ringraziamento. Un consiglio: cura ogni dettaglio pensando che è un momento unico per voi, non importa quante persone, l'importante è volerlo questo giorno per voi stessi, tutto il resto viene da sé.

Si potrebbe comunque rassicurare gli invitati, capisco quelli che vengono da fuori, ma agli altri, per esempio, potresti dire che: tutto sarà più composto, che i balli e i saluti saranno fatti nel rispetto della situazione, che non si faranno bouffe e così via... e se hai la possibilità nche tu, ti consiglio di farlo all'aperto.

Confetti e bomboniere ti consiglio di darli lo stesso, anche se diversi invitati disdicono, noi abbiamo fatto così. Rimangono da definire i pranzi/cene, ma sono accordi dell'ultima settimana. Come vedi in questo modo non c'è spreco e la chiave è pensare che lo state facendo solo per voi! Sii solo serena ma soprattutto feliceeeee! Smiley love

IN BOCCA AL LUPO E TAAAAANTI AUGURIIIIII! Smiley heart Smiley ring

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo il 10 ottobre e sto cominciando anche io ad avere ansie e pensieri un po' negativi...brutto viversi così un momento che dovrebbe essere uno dei più belli della nostra vita...
    Anche a me molte persone hanno subito detto che non ci saranno....ma cercheremo di goderci il momento con chi sarà presente e va bene così Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 37,siamo a 30,va bene così, chissene frega 😂 solo persone che vorranno esserci davvero
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un po' lo stesso timore Ma alla fine non mi importa, Meglio pochi ma buoni Smiley smile
    Gli invitati erano 160 e secondo me andremo sotto i 100... mancano 50 giorni, vedremo che succede Smiley winking
    • Rispondi
  • W
    Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza
    Wilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo molto dispiaciuti, quasi tutti i parenti non verranno per paura del covid, ma la voglia di sposarci é tanta e ci saremmo sposati anche con soli 70 invitati! Quindi non ti demoralizzare e persegui il tuo sogno!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Agosto 2020 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi, anche a te!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in bocca al lupo!!!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, è quello che penso anch’io e che continua a dirmi il mio fm ma sai com’è, noi donne ci facciamo sempre prendere un po’ dall’ansia.. comunque mi solleva sapere che qualcun altro ha tanti invitati! io mi sposo fra pochissimo.. il 29 agosto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura.. ancora non lo so di preciso.. prima del covid avevamo stimato che saremmo stati sui 240.. quello che ci hanno dato se vengono o non per adesso rispettano le nostre previsioni.. secondo me alla fine saremo massimo 200.
    Comunque pensala così: quelli della location non credo abbiano voglia di prendersi delle multe, quindi se ti hanno dato un tetto max di persone e tu ci rientri, per me vai tranquilla. Poi sicuramente c’è chi si lamenterà solamente per il guato di farlo!! Quando è l’evento?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 15 quindi la mia unica ansia è un secondo lock down.. 140 pochi? 😱
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Agosto 2020 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 35 invitati e sono felicissima perché saranno le persone a me care...sarebbero stati comunque pochi ma 140 sono.tantissimi per me 😅. drcidete di sposarvi per voi e non per chi verrà
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Trieste
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 19/09.
    Invitati di partenza 120, ne verranno 75.
    Il 90% dei parenti ha rifiutato l’invito dicendo che era scomodo per il covid e con poco preavviso.Va bene così, meglio gli amici sinceri.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Posso chiederti in quanti prevedete di essere alla fine? Perché mi sta salendo l’ansia della troppa gente, noi saremo 180 perché la location è comunque spaziosa e le norme lo permettono, io ho sempre voluto festeggiare con tutti.. però spero che gli invitati non si lamentino perché siamo in troppi (anche perché credo che chi non se la sente di venire stia a casa) e che vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Marialaura
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Genova
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo sposarmi ad aprile e abbiamo rimandato al 13 settembre. Di 200 invitati ne verranno 118. Siamo molto dispiaciuti, quasi tutti i parenti non verranno per paura del covid, ma la voglia di sposarci é tanta e ci saremmo sposati anche con soli 70 invitati! Quindi non ti demoralizzare e persegui il tuo sogno! 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione