Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo

Paura del caldo

Maggy, il 9 Luglio 2022 alle 13:12 Pubblicato in Prima delle nozze 1 56

Tra mille problemi più seri che ci stanno capitando in questi giorni (siamo a una settimana precisa) sono un po' scoraggiata dal discorso temperature..sabato prossimo mettono 35 gradi dove sono io. Noi faremo una cerimonia dalle 16 in poi ma ho comunque paura che la gente soffra troppo il caldo, mi sento in colpa...uff perché mi devo rovinare questi bei momenti cosi'. Qualche sposa che si é sposata col caldo ha qualche parola buona da usare? Grazie.

56 Risposte

Ultime attività da Maggy, il 11 Luglio 2022 alle 09:44
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Aha giusto mettiamola cosi' Smiley laugh

• Rispondi
  • Jenny
    Sposa Saggia Giugno 2021 Padova
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio il caldo che la pioggia…
    Anche il giorno del mio matrimonio era abbastanza caldo… avevo comprato dei ventagli un po’ per tutti…
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun senso di colpa! Il clima ormai è imprevedibile, da me a maggio quest'anno ha fatto la stessa temperatura di agosto quando mi sono sposata! Ventagli, caramelle e bottigliette d'acqua per tutti e non rovinarti la tua giornata con questi pensieri 😊😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora secondo me siete abbastanza tranquilli perché comunque cenando all'aperto si approfitta del fatto che la temperatura man mano scende quindi non dovreste avere troppi problemi...suderete e gli amici ve lo rinfacceranno e anche questo diventerà un ricordo che condividerete per sempre 😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 giugno.. 37 gradi!
    È stato bello comunque... 💕 X gli uomini un po' meno 🤣
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai tutto il clima è fuori norma. Ricordo che primavera 2020 ci sono stati un marzo/aprile con un caldo fuori dal normale. Noi ci sposiamo il primo ottobre e potremo beccare una giornata soleggiata con 25 gradi come l’anno scorso oppure una giornata di inizio autunno con 10/15 gradi e nebbia. Amen
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche questo é vero, specialmente in questa estate fuori dalla norma.

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si la chiesa é del 700 quindi le mura sono belle spesse. I ventagli li ho già presi. Per il ricevimento avremo un cortile ombreggiato, poi la cena é all'aperto. Non é una location convenzionale (mi piaceva per quello).

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposò tra 20 giorni, però mi sposò alle 17:30, dai, andiamo verso il fresco, io ho pensato di prendere dei ventagli! Dai, a cena staremo bene!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maggy, la cerimonia è in chiesa mi pare giusto? Se è una chiesa antica durante la cerimonia non avrete caldo perché dentro c'è sempre fresco. Se la chiesa è moderno potrebbe essere un forno per cui se ci sono i ventagli è un bell'aiuto.
    Il ricevimento è all'aperto? In tal caso è necessario avere dell'ombra, delle tende, qualcosa sotto cui ripararsi. Se è all'interno ci sarà l'aria condizionata immagino. Comunque a luglio c' è sempre caldissimo per cui un po' di disagio è inevitabile.
    Ma i proprietari del ristorante o della villa non vi hanno proposto niente per il caldo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare sono stata ad un matrimonio a maggio e si moriva di caldo, purtroppo nessuno se lo aspettava e non c’era niente per dare un poco di tregua!
    Purtroppo non sei può mai sapere, sono stata a matrimoni ad agosto in cui faceva freschino perché aveva piovuto il giorno prima e matrimoni a ottobre dove sono stata tutto il tempo con vestito senza maniche e senza bisogno di altro!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’8 agosto in costiera dopo 2 anni di rinvii. E onestamente me ne frego del caldo, che ci posso fare 😂 come ti hanno detto che altre magari cerca di postecipare un po’, alle 5 per esempio, e offrire bibite e posti all’ombra. Alla fine non ci sono garanzie che a giugno o setttembre fa meno caldo, quindi goditi la giornata e la scelta della tua data 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non hai sbagliato fare il post. Lo hai scritto tu in primis che sai che ci sarà molto caldo. Cercavi giustamente idee e consigli su cosa poter fare per mettere a loro agio i tuoi invitati, viste le temperature alte, idee a cui magari non avevi già pensato. Non c'è nulla di sbagliato in questo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso assicurarti che pure a maggio rischi di schiattare di caldo come in estate. È capitato a noi, al matrimonio di amici, proprio questo maggio. Purtroppo uno ci spera, che scegliendo determinati mesi ci sia meno probabilità di caldo torrido, ma se si parla di maggio o settembre, non è detto. Magari viene prima fresco, quello sì
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ti ripeto a Milano faceva molto caldo anche a giugno, anzi oggi per esempio era molto ventilato 😁
    anche io ho scelto il mese di giugno, però mi girerebbero un po’ le balls se piove 😅 per questo bisogna sempre avere il piano b 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che estate anomala! Dopo 2 anni in cui l’estate era tranquilla chi avrebbe mai potuto prevedere che quest’anno ci sarebbe stato questo aumento di casi 😞 non sono calcoli sbagliati, è che ormai tutto è imprevedibile! Comunque coraggio: bibite fresche, ventagli e aria condizionata dove si può e passa la paura finché non tramonta il sole 😊
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che trovare qualche escamotage per alleviare il caldo c’è poco da fare. Qui in pianura hanno messo 41 gradi. Potresti provare a posticipare un po’ la cerimonia. Noi abbiamo evitate l’estate apposta non avremmo retto noi in primis queste temperature
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 2/6 proprio per evitare 8700 gradi poi ovvio La temperatura non si può prevedere ma di sicuro non rischio temperature elevate come si può prevedere a luglio . Nel mio caso per esempio ho forte rischio di pioggia
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è che siamo indovini....
    Comunque ripeto, ormai la data resta quella, non farti paranoie inutili, purtroppo chiedendo ad altri è normale che la gente ti faccia notare l'ovvio.
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non era una questione di anniversari, prima era troppo presto e dopo troppo tardi per ragioni di salute. Facile giudicare senza sapere eh Smiley smile

• Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, se hai scelto l'anniversario o date importanti o cose simili hai fatto bene, l'ho fatto anche io (fortunatamente cade di maggio, ma se fosse stato Luglio avrei tenuto solo il giorno ma cambiato mese), però diciamo che quando scegli la data sai a cosa vai incontro... È come se io mi lamentassi perché potrebbe piovere. Diciamo che sì, forse hai sbagliato a fare il post perché è normale che la gente ti dica "siamo a Luglio, ti aspettavi 20 gradi?"
    A questo punto goditela senza troppe paranoie, chi vorrà esserci per te lo farà anche con il caldo, però ecco... Da persona che ne soffre parecchio però diciamo che quando ricevo un invito a un matrimonio a luglio e agosto penso "ma che vi ho fatto di così brutto? Esistono mesi più tranquilli come meteo"
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che ho sbagliato a fare il post non serve a molto in effetti. Era più uno sfogo. Ho una serie di ragioni per cui ho scelto luglio. Anche calcoli sbagliati, avendo parenti molto fragili speravamo che la situazione covid fosse migliore. Grazie per la tua testimonianza, era quello che cercavo.
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che ho un sacco di ragioni per aver scelto quella data, non mi interessa giustificarmi. Vabbè ho sbagliato a fare sto post mi sa
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io abolirei l'estate e le temperature sopra i 27 gradi, figuriamoci sposarsi in forno 😂
    Mezze stagioni per tutta la vita, infatti avrei scelto o maggio o settembre, ho scelto il primo perché c'è più luce e si spera meno caldo.

Ovvio che se poi il matrimonio è di un parente o di un caro amico si va comunque, ma i ricevimenti estivi a cui sono stata erano sempre nel giardino/parco. Fortunatamente appena cala il sole si sta meglio, ma d'estate parliamo delle 21...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati che si lamentano dei matrimoni estivi all’80% si sposano a loro volta in estate, perché quasi tutti vogliono il sole e organizzare all’aperto ecc.
    Basta fare al pomeriggio, bibite fresche, ventagli, due orette di caldo poi il sole scende e si sta bene, non mi pare un grosso sacrificio. Tanto il ricevimento seduti è quasi sempre dentro con aria condizionata.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata col caldo, l’ho sentito durante la preparazione… poi ero troppo agitata e dopo ancora troppo euforica e felice per patire il caldo! 😆
    Gli invitati avevano i loro ventaglietti e prima del mio arrivo avevamo organizzato un angolo limonata rinfrescante. Comunque la cerimonia alle 17:30 era all’aperto ed è durata forse una mezz’ora (rito simbolico) poi si sono messi tutti nel giardino a mangiare e bere l’aperitivo e poi sono entrati in sala (dove c’era l’aria condizionata).
    Sicuramente hanno avuto caldo, ma pazienza! Il nostro matrimonio era molto informale quindi gli uomini dopo la cerimonia si sono subito tolti giacche e cravatte, c’era tanto da bere e poi tempo un paio d’ore è sceso un po’ il sole e si stava bene. Sono stata a tanti matrimoni col caldo e non è mai morto nessuno, sono belli lo stesso. Poi, insomma, se non volevi sposarti col caldo forse dovevi scegliere un altro mese 🥲
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da persona che il caldo lo soffre parecchio non avrei mai scelto l'estate, mattina o sera cambia poco purtroppo 😶 Io mi ci sono anche sentita male a un matrimonio qualche anno fa, mi si è abbassata la pressione e non respiravo bene.
    Ovviamente gli invitati se saranno educati non ti diranno niente, ma purtroppo il pensiero comune è che scegliere questi mesi sia un po' bruttarello verso gli invitati, specialmente quest'anno con queste temperature. Capisco il volere bel tempo, ma con 12 mesi a disposizione perché volere così male agli invitati? Specialmente gli uomini con pantalone e camicia a maniche lunghe....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se manca una settimana mai dire mai! Occhio poi a sperare in ste cose che col clima di adesso il temporale estivo è quasi sempre una grandinata...
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti la verità è che dentro di me speravo nella botta di culo del temporaletto estivo Smiley smile ma niente.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ovvio che se avete scelto questa data c'è un motivo ma è innegabile che luglio ed agosto siano mesi molto più caldi di maggio o settembre! Se gli invitati hanno accettato di venire hanno messo in conto anche di patire caldo.
    Se riesci ad avere dei ventagli, l'aria condizionata e le bibite fresche forse la situazione migliora un po'
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inutile dire che la chiesa non ha l'impianto di condizionamento... 🙄
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si quello sarà il momento più caldo penso. Ci sposiamo in una chiesa abbastanza grande, ho preso dei ventagli. Invece l'aperitivo si fa all'aperto ma dovrebbe esserci un porticato in ombra

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione