Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo

Paura del caldo

Maggy, il 9 Luglio 2022 alle 13:12

Pubblicato in Prima delle nozze 56

Tra mille problemi più seri che ci stanno capitando in questi giorni (siamo a una settimana precisa) sono un po' scoraggiata dal discorso temperature..sabato prossimo mettono 35 gradi dove sono io. Noi faremo una cerimonia dalle 16 in poi ma ho comunque paura che la gente soffra troppo il caldo, mi...

Tra mille problemi più seri che ci stanno capitando in questi giorni (siamo a una settimana precisa) sono un po' scoraggiata dal discorso temperature..sabato prossimo mettono 35 gradi dove sono io. Noi faremo una cerimonia dalle 16 in poi ma ho comunque paura che la gente soffra troppo il caldo, mi sento in colpa...uff perché mi devo rovinare questi bei momenti cosi'. Qualche sposa che si é sposata col caldo ha qualche parola buona da usare? Grazie.

56 Risposte

• Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la cerimonia che ti preoccupa? Dove vi sposate?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sarà un po’ ventilato 😃speriamo 🤞 ieri sera su i navigli dopo mezzanotte e mezza c’era una bella aria ma prima si moriva 🙈
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabato prossimo!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quando ti sposi? So che è difficile ma non pensarci più di tanto al meteo altrimenti ti fai solo il sangue amaro, gli invitati avranno messo in conto il caldo e poi voi sposi avete pensato a vari dettagli per farli stare bene 😊
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla cena sono abbastanza fiduciosa perché é un posto normalmente ventilato. Vedremo

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oggi ad esempio qui dove sono (pianura padana) si sta abbastanza bene ed é ventilato, beate le spose di oggi Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A quelli ci abbiamo pensato Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ti sposi a giugno giusto? quest’anno a Milano ci sono stati quasi 40 gradi, non so dalle tue parti ma non cambia molto con il mese di Luglio, per non parlare del fatto che il meteo non si può prevedere!!! come ho già detto la cosa importante è avere delle piccole accortezze x gli invitati, come i ventagli, acqua, salviette, zone d’ombra e sala con il clima. Poi se qualcuno è svenuto dispiace, ma di certo non è colpa degli sposi 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞 Continua a riguardarti. La febbre, in genere, una volta andata via non torna più
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto febbre fino a ieri, oggi va un po' meglio. Speriamo.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla e fatti scivolare le critiche non costruttive 😜 poi il meteo è l’unica cosa che non si può prevedere, purtroppo anche in piena estate ci può essere il diluvio universale 🤷🏻‍♀️ Io ad esempio ho sempre sognato la cerimonia all’aperto per cui di certo non posso farlo in inverno 😅 comunque l’importante che poi nella location ci sia zone con ombra 😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo guarda l'unica cosa che posso dirti è di fare eventualmente trovare dei ventagli sulle sedute durante la cerimonia. In matrimoni a cui siamo stati invitati in estate a volte li abbiamo trovati e abbiamo molto apprezzato 🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggy, sulle temperature non puoi farci nulla se non mettere a disposizione taanta acqua e bevande rinfrescanti, immagino che la sala avrà l'aria condizionata o avevi previsto tutto all'aperto? Nel caso, forse io sposterei almeno la cena in uno spazio con aria condizionata. La cosa migliore è che senti cosa propone la location. Ma tu come stai?
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è normale a luglio, lo sapevate anche quando avete deciso di sposarvi….
    Penso gli invitati si siano già messi l’anima in pace….farà caldo…non pensarci più.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti, se non ci hai naturalme già pensato, di fae trovare ventagli o anche quei mini ventilatore portatili che vendono tutti i negozi di cinesi, per gli ospiti. Prevedere nel buffet di antipasto bevande analcoliche fresche. Sarebbero fighi, ma non so se li affittano e dove, per i matrimoni o eventi, quelle cose che spruzzano acqua vaporizzata quando ci passo sotto. Anni fa a Gardaland c'erano. Ma non ho idea di quanto costino, presumo un sacco, e se per gli eventi ne esistono dei tipi o chi li avrebbe 😕 magari però esistono alternative simile ed economiche. Tipo gli spruzzini del mare
    • Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, e in effetti era la mia premessa, stiamo avendo problemi peggiori...uno tra questi é che io ho il covid da martedi' e spero di negativizzarmi in tempo. Buona idea quella delle salviette bagnate, ci penso.

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto noi avevamo i nostri motivi tra cui sperare che fosse un periodo tranquillo per il covid come per le altre due estati...e invece Smiley sad

questo del covid é il problema principale. Cercavo un po' di conforto ma evidentemente ci sono persone che preferiscono fare le saputelle.
    Comunque grazie, si in effetti i ventagli li abbiamo predisposti, poi dopo la messa saremo all'aperto un po' in collina sul lago, di solito tira un po' di vento.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, per come stiamo messi in Italia al momento, tra covid e allagamenti, il caldo mi sembra veramente l'ultimo dei problemi. Cmq puoi pensare di fare un punto ristoro con bibite fresche e granite, dei ventagli e delle salviette bagnate.

• Rispondi
  • M
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa estate é molto più calda della media. Comunque grazie per la gentilezza

• Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che è meglio il caldo perché io mi sono sposata con la pioggia e il vento...e non ci potevo fare niente. Meglio il bel tempo e puoi fare qualcosa con ventagli,clima,acqua fresca...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri .. io abito in veneto quindi capisco .. L’anno scorso in questo usato periodo ad un matrimonio due donne sono svenute per il caldo .
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che luglio e agosto sono mesi caldi, ma quest’anno le temperature sono veramente alte 😒 qui in Lombardia è afoso 😣 però da che mondo e mondo i matrimoni ci sono sempre stati anche in piena estate, per cui se uno decide una certa data evidentemente c’è un motivo, non credo che gli sposi vogliono far morire i propri invitati 😅 basta avere alcuni accorgimenti tipo i ventagli e se si riesce dare anche l’acqua e poi per la cena sala climatizzata 😉
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L.importante e' avere tante zone d ombra, punti ristoro e aria condizionata.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi in pieno luglio .. che ti aspettavi ??? Sicuramente gli invitati non ti diranno niente ma soffriranno un sacco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione