Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Settembre 2026 Cuneo

Paura del "dopo"... Capita anche a voi?

Martina, ieri alle 17:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6

Ciao,
vi scrivo per chiedere un confronto.
mi sposerò a Settembre, siamo nel pieno dei preparativi e non vedo l'ora che sia quel giorno!! ho ricevuto la proposta circa un anno fa e da allora ho iniziato a cercare informazioni, guardare foto, leggere i vari post qui nella community e iniziare a progettare il nostro giorno. questo ovviamente è molto impegnativo sia a livello fisico che mentale, ma è quel tipo di impegno che mi piace, ho la mente sempre "al lavoro" per pensare a ciò che abbiamo fatto, ciò che manca, i fornitori da ricontattare, le persone da sentire ecc... quando ho momenti liberi mi piace leggere post sul matrimonio, sviluppare nuove idee per il nostro giorno o anche solo confrontarmi con amici e parenti che mi chiedono come procedono i preparativi... ma da un po' di tempo ho un piccolo pensiero intrusivo che mi martella nella testa: cosa farò dopo??
certo ho una vita al di fuori del matrimonio:
la famiglia, una casa, un cagnolino, un lavoro, amo fare sport ecc... ma ho proprio paura di sentirmi "svuotata" senza un nuovo obiettivo da raggiungere e allo stesso tempo non vorrei rovinarmi proprio quel giorno per questa sensazione (come quando ci si rovina la domenica perchè si pensa già al lunedì). qualcuno ci è già passato? prova o ha provato le stesse cose? avrebbe qualche consiglio da darmi?

6 Risposte

Ultime attività da Mary, ieri alle 22:33
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Anche io penso abbastanza al dopo perché il matrimonio è ciò che accade dopo, mentre il giorno delle nozze è un festeggiamento della presa di decisione quindi poi passa come è giusto che sia, e lì si inizia a fare i conti con la vita vera da sposati.

Attualmente la preparazione delle nozze non è né stressante ne complessa, lo sto organizzando molto semplicemente e in modo piuttosto pratico quindi non c'è ansia ne da prestazione ne del terminarlo. Quindi probabilmente come dici tu, in un certo senso mi mancherà perché è una cosa carina a cui pensare e da organizzare che poi non ci sarà ....ma ci sarà altro sicuro. E anche tu avrai altri temi tranquilla Smiley smile
    Personalmente quello che mi dà da pensare è il "timore" diciamo, di scoprire che magari il matrimonio non fa per me e pentirmene dopo. Non è per tutti la vita da sposati ma lo si scopre solo dopo ovviamente ...quindi speriamo Smiley laughNon avendo mai pensato o sentito il bisogno o desiderio di sposarmi, ho valutato razionalmente la decisione di dire di sì e quindi sulla base di questo sono convinta ma sul sapermela cavare in questo ruolo....chissà...Solo il tempo può dirlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato la stessa sensazione dopo il matrimonio, mi sentivo felice ovviamente ma più "vuota" perché comunque mi mancava la partr dei preparativi, l'attesa del giorno che avevo sempre sognato. Ripensavo spesso al matrimonio ecc ma dopo un po passa, ti godi la nuova vita da sposata e iniziarai a essere presa da altri obiettivi altre cose ecc
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dopo avrai altri obiettivi, magari ci saranno altre novità o altre cose da organizzare Smiley smile

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, io voglio solo uscire da questo streeeessss🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mancano 25gg e il mio stesso pensiero, allora ho deciso che pianificherò viaggio di nozze dopo matrimonio così avrò un nuovo obbiettivo..
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trova un nuovo obiettivo Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione