Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Paura del parto

Sposaottobre, il 5 Marzo 2023 alle 18:17

Pubblicato in Future mamme 72

46 giorni alla mia dpp .. inizio a sentire l'ansia ,consigli utili ? Ho paura del parto in se ( di eventuali tagli ,del dolore durante il parto ) so che non si deve chiedere a chi ha partorito xk altrimenti viene ancora di più l'ansia quando ci sono stati parti difficili .. secondo voi è più...
46 giorni alla mia dpp .. inizio a sentire l'ansia ,consigli utili ?
Ho paura del parto in se ( di eventuali tagli ,del dolore durante il parto ) so che non si deve chiedere a chi ha partorito xk altrimenti viene ancora di più l'ansia quando ci sono stati parti difficili .. secondo voi è più dolorosa la contrazione in sé o la fase espulsiva ?
Consigli su come affrontare il parto senza impazzire dalla paura ? È vero che poi la forza viene ?

72 Risposte

• Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo sentirsi così! Una cosa nuova mette sempre un pó di angoscia.. Ma si, la forza ti viene e ce la farai esattamente come abbiamo fatto tutte!per me la fase espulsiva é stata più dolorosa ma non per le contrazioni,quelle le ho gestite senza epidurale, ma per il dolore li sotto, che appena é nata mia figlia é sparito!! Forza, in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui i consigli dell'ostetrica e vedrai che andrà tutto bene 💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto più dolorose le contrazioni della fase espulsiva...ma stai serena troverai in te la forza necessaria ❤️
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato più dolorosa la fase del travaglio attivo, ma nel mio caso perché ero stata indotta anche con ossitocina quindi ho avuto contrazioni molto violente. Però puoi calmare il dolore con l’epidurale. Nella fase espulsiva diciamo che sei più concentrata sulle spinte quindi il dolore passa un po’ in secondo piano… ed emerge di più la fatica…
    Per il resto, è normalissimo avere paura prima, ma tieni conto che in quel momento esce fuori tutta la forza, la determinazione e la voglia che finisca presto tutto e di vedere il tuo piccolo/a. Quindi penso che in termini di ansia/angoscia sia peggio l’attesa del parto che il parto stesso
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il travaglio è più doloroso.. Poi una volta uscita la testa senti tipo un bruciore.. Ma. Ormai è fatta..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico Consiglio che posso darti è quello di cercare di restare più lucida possibile e pensare al bene del bambino. Farà male ma pensa che stai mettendo al mondo tuo figlio la cosa più bella.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ho trovato più dolorosa la fase delle contrazioni, forse perché in fase espulsiva sai di essere arrivata praticamente alla fine e trovi forze aggiuntive.

Io ti consiglio di ascoltare l'ostetrica che ti seguirà, nel secondo parto sono stata molto concentrata nel respirare come dicevano loro ed è stato tutto più tollerabile...E se puoi fatti aiutare da tuo marito, il mio mi faceva i massaggi durante la doccia e le contrazioni ed è stato di grande aiuto.
    Più che normale avere un mix ansia/paura. Io mi dicevo che altre prima di me l'hanno fatto e che essendo in ospedale non sarei stata sola e lasciata a me stessa in caso di problemi...Forza 💪💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione