Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Settembre 2021 Lodi

Paura folle di toppare

Giulia, il 13 Gennaio 2020 alle 10:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Voi non avete un paura folle di toppare qualcosa nell'organizzazione?
ho delle amiche che hanno avuto problemi con la wedding planner, con il fiorista, con l'auto...
La scelta dei fornitori è qualcosa di molto delicato! dov'è il giusto equilibrio su prezzo e qualità del servizio? un prezzo alto ti garantisce sempre un ottimo servizio?
Certo che se sbagli nella scelta di VIDEO e FOTO pero' è un errore che ti porti a dietro a vita! Ho delle amiche che hanno pianto alla consegna e rimpiangeranno quella scelta per il resto della vita! Smiley sad

26 Risposte

Ultime attività da Simmy, il 14 Gennaio 2020 alle 00:05
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul fotografo sono tranquilla. È il nostro vicino 😂. Il ristorante abbiamo scelto lo stesso dove si è sposato mio cognato. La mia più grande paura è che non riuscirò a trovare dei b&b più economici per tutti quelli che verranno da fuori e allora avrò tanti invitati in meno ....😕😕😕
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io paura che qualcosa vada storto con i fornitori 😰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto video e ristorante siamo in una botte di ferro! 🤣 Anche trucco direi...capelli sono un po' in ansia...fiori sto tranquilla e macchina pure perché usiamo la nostra
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ho una paura folle di toppare. Mia cognata futura ha avuto problemi con il fotografo pagato fior di quattrini, addirittura le ha perso diverse foto alcune delle quali erano state già selezionate per l'album! Comunque il mio più grande terrore è che gli invitati si annoino o che trovino qualcosa di sgradevole tipo cibo, bevande o altro. Io mi conosco e so che quel giorno sarò talmente emozionata da non accorgermi di nulla! Non vorrei lasciare un brutto ricordo a nessuno e soprattutto che mi si dicesse che ho fatto le cose a caso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io non avrò fiorista, wp né altro. Sto facendo decorazioni e allestimenti da sola (ancora devo iniziare in realtà) e la mia più grande paura sarà chi me li sistemerà in location. Tuttavia, preferisco così piuttosto di delegare (e spendere soldi inutili) e rischiare cmq che le cose non siano messe come voglio io.

    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nello scegliere i fornitori c'e' sempre un certo margine di incertezza. pure se te li consigliano, magari il servizio non e' uguale a quello precedente.

    per questo motivo pensa che:

    a) non per forza devono accadere inconvenienti che ti lasceranno in lacrime. scusa se te lo dico, le tue amiche sono state sfigate o si lamentano troppo.

    b) ad un certo punto devi tirare una linea e scegliere, consapevole che hai scelto il fornitore che ti ha convinta di piu' tra quelli che hai contattato, non tra quelli disponibili sul mercato (altrimenti non finirai piu);

    c) pay peanuts, you get monkeys.. nel senso che a risparmiare troppo, non sorprenderti se resterai delusa.. Piuttosto identifica le 2/3 cose che hanno maggiore valore per te, e su quelle non puntare al risparmio.. poi, se il tuo bouquet ha le rose e non la peonia che arriva dalla cina.. credo che nessuno lo notera' Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea di scegliere un fornitore in maniera empatica. E se qualcosa va storto, ma chissenefrega 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Valeria ero il mio stesso pensiero fino a che non ho visto i video di MT Wedding Film...😍 Adesso piuttosto rinuncio alle foto😭
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vibo Valentia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per quanto riguarda il videografo/fotografo ne ho scelto uno a diversi km di distanza, pur avendone tanti in zona.
    Mi sono piaciuti i suoi video perché originali e diversi per ogni coppia. Mi è piaciuto lo stile in generale.
    Penso che se conosci un buon fotografo, che costa di più ma ti dà sicurezze, è meglio sceglierlo. Nel mio caso ho puntato tutto sulla preferenza di stile... In realtà mi costa anche meno. Avrò forse stampe più semplici e album meno elaborato ma sicuramente -spero- foto e video più autentici.Poi ho deciso di prendere le cose come vengono. Mi interessa avere un ricordo di quel giorno e qualche bella foto se possibile. Senza ammattirmi troppo 😅.Come anche per quanto riguarda l'animazione al ristorante, cosa secondo me insieme al cibo, importantissima. Ancora lì non ho scelto, ma il divertimento è una di quelle cose che ti fanno restare impresso un bel matrimonio. Per quanto riguarda l'organizzazione in generale: si... Ho decisamente paura di dimenticare qualcosa ad esempio le fedi! 😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No a noi non interessa avere un video, prediligiamo avere un ricordo tramite le fotografie... Smiley smile credo sia questione di punti di vista

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si anche io penso che cibo e servizio fotografico/video siano le priorità su tutto e sulle quali non bisogna sbagliare...
    Ma parlate tutte di foto... sono l'unica che fa il video??? Smiley sad
    Per me il video è ancor più importante delle foto... non parlo del solito video noioso all'italiana ma di un video fatto come si deve! Smiley catface Secondo me regala molte più emozioni del servizio fotografico!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo! anche per me quelle sono le due cose fondamentali...! se un ospite mangia male, se lo ricorda eccome! e le foto esattamente, poi hai un ricordo rovinato a vita... il resto anche secondo me ha meno peso

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia cara, non avrai mai la certezza di fare la scelta giusta! Certo, se il prezzo è troppo basso, qualche domanda me la farei...leggi le recensioni e vai anche un po' ad intuito e...spera in un pizzico di fortuna! Metti in conto che qualche imprevisto può sempre esserci ma non sarà questo a rovinare il tuo giorno! Mia madre si sposò l'8 dicembre e non funzionava il riscaldamento in sala ed ha piovuto tutto il giorno, ora lo racconta ridendo di gusto.

    Se hai timore per le foto cerca quanto più materiale possibile e chiedi di visionare i portfolio.

    Non farti troppe ansie, vivila al meglio||

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh le paure principali sono per cibo e foto... il resto... in qualche modo si rimedia. Se la gente mangia male, se lo ricorda a vita! Invece le foto brutte ce le teniamo nou a vita. T_T Di recente a una mia amica hanno fatto un disastro di servizio, quindi, forse almeno sulle foto non bisogna risparmiare troppo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anch io ho tanta paura che non sarà tt come ho sempre immaginato, soprattutto ora k sto avendo problemi cn il luogo x il rito civile..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I problemi ci saranno sempre ma non fasciarti la testa prima di cadere!
    Io ad esempio mi sono rivolta a coloro che avevano vinto il wedding awards della mia provincia e non ho sbagliato!
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, per me la risposta è no, non ho paura di toppare qualcosa. L’unico modo che ho per toppare qualcosa del matrimonio è sposare la persona sbagliata, cosa che conto di non toppare 😂 .
    Il motivo è che sicuramente ci sarà qualcosa che non funzionerà secondo le mie aspettative, ma non posso fare niente per evitare che questo accada. Posso scegliere i fornitori che più mi danno fiducia, con le attrezzature migliori per fare fronte ai problemi, ma il rischio non lo elimini mai, quindi passo allo step successivo:
    Il problema è risolvibile? Di solito sì, quindi bene. Se non lo fosse, non posso avvelenarmi il matrimonio, è andata così.Lo so che come modo di vedere è spiccio e brutale, ma elimini l’ansia e affronti le cose diversamente Smiley smile in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto i fornitori che al primo sguardo ci hanno colpito, che abbiamo sentito più vicini a noi con i modi di fare, di pensare.. Spero vada tutto bene, ma sinceramente se ci sarà qualche intoppo non mi pongo il problema prima ancora che qualcosa accada. Non ho idea di cosa possa andare storto, quindi non riesco nemmeno a trovare eventuali soluzioni... Quando e se capiterà ci penserò in quel momento
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo il pensiero mi mette ansia. Mi sto facendo guidare anche dal mio istinto e spero di aver fatto le scelte giuste!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie e tutte per le parole di incoraggiamento! Si sicuramente è un rischio con cui bisogna convivere e aspettarsi che qualcosa vado storto... certo che però sbagliare su foto e video non è come sbagliare sui fiori... le foto ti restano a vita e il video pure... se sbagli sei fregata a vita!

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e io su qualcosa infatti ho toppato ma pazienza 🤣 ti dico che a meno che non sia qualcosa di grave davvero, nell’insieme nessuno si accorge se qualcosa va storto, o comunque non sarà un fornitore sbagliato a rovinare il giorno te lo garantisco 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il momento ho definito soltanto Matteo Toffanin (per me il numero uno) per il video perchè manca ancora molto al mio matrimonio (2021) e non volevo rischiare di farmelo scappare!
    Per tutti gli altri ho davvero il terrore di fare scelte affrettate e pentirmi


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche una mia amica si è pentita quasi di tutto, o comunque l'hanno delusa molti fornitori. La sicurezza assoluta non ce l'hai neanche se paghi un milione, ma di sicuro incide quando vuoi tirare troppo sul prezzo, questa mia amica ha tirato su tutto e molto, alla fine non si è trovata contenta di nulla. Io sono sicurissima che qualche intoppo ci sarà, perché è davvero impossibile che tutto tutto vada bene, ma l'importante è essere pronte e consapevoli 😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un rischio che corriamo tutte quando ci affidiamo a dei fornitori che al momento della conferma ti fanno un impressione favorevole, sta a loro essere professionali.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, credo sia una paura "normale" quando si organizza un matrimonio..
    D'altra parte è un giorno importantissimo e tutte vorremmo avere il controllo assoluto su tutto..
    Per i fornitori cerca di valutare i servizi dati e il prezzo, ma anche l'impressione che ti danno.. e cerca recensioni (ad esempio, qua ce ne sono tante)..Purtroppo un prezzo alto non è indicatore di perfezione..Sii positiva 😉 Hai già iniziato a scegliere i fornitori?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!
    Credo che purtroppo più che informarsi tantissimo sui fornitori non si possa fare...il rapporto cliente/fiducia a una certa ci deve essere...
    Per me il rapporto qualitá/prezzo non sempre è giusto o veritiero 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione