Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli

Paura prima del matrimonio

Stella, il 24 Gennaio 2014 alle 13:46

Pubblicato in Prima delle nozze 63

Ragazze, Inizio con il dirvi che non so con chi parlarne allora provo a chiedere consiglio a voi. Mancano -500 giorni al mio matrimonio ma ultimamente vivo in uno stato d' ansia e paura, penso penso penso.... All' inizio della nostra decisione ero cosi' felice, entusiasta pensavo solo alle cose...
Ragazze,
Inizio con il dirvi che non so con chi parlarne allora provo a chiedere consiglio a voi.
Mancano -500 giorni al mio matrimonio ma ultimamente vivo in uno stato d' ansia e paura, penso penso penso....
All' inizio della nostra decisione ero cosi' felice, entusiasta pensavo solo alle cose belle positive...
Ma negli ultimi giorni penso a come sara'...
E se non andassimo piu' d'accordo???
Se poi nn ci amasso piu'?
E se ci sposiamo perche' e' solo abitudine???(7 anni insieme)
Poi pero' penso alla mia vita senza di lui....
E non riesco ad immaginarla...
Lo immagino come marito
Come padre!
Ho voglia di stare accanto a lui!
Ma poi ci sono questi brutti pensieri che non riesco piu' a soppprtarli!
Ragazze ditemi se anche a qualcuna di voi e' successo!

63 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo! Se abbiamo deciso di sposarli è perchè senza dubbio sono la nostra metà perfetta!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sposine, forza!! Non lasciamoci prendere dai dubbi...noi sposiamo i nostri Fm perché sono parte di noi, li conosciamo abbastanza da amare anche i loro difetti e loro i nostri, siamo legate a loro a tal punto da deciderlo di esserlo a vita, i loro sorrisi sono la nostra forza...e anche il motivo del nostro si! Pensiamo a tutto questo e sicuramente i brutti pensieri andranno via!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sono più meno in Qst fase,infatti ho cercato di rimandare..sono 12 anni che stiamo insieme,anche io hoe tue paure,xò col tempo sto capendo che sono dovute alla mia insicurezza,alla paura di crescere,paura di non farcela...rilassati sicuramente hai dei tuoi dubbi parla con lui,io l ho fatto va meglio,e sono lì sempre a ribadirgli che non prometto nulla.... se ti può consolare alla fine lui vuole semplicemente salutarti ogni sera e rivederti ogni mattina...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me capita, nonostante manchi più di un anno! Penso sia un passo importante e alcune di noi ci riflettono un pò di più a seconda del carattere! Io ho la paura che si possa cadere nella routine! Ma poi penso che se non voglio che succeda devo impegnarmi perchè non succeda!! tutto dipende da come gestiamo noi il rapporto in fondo! Smiley smile Poi penso che siamo io e lui e che lui è la persona più importante della mia vita e che mi piacerebbe condividere la mia vita con lui! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Maggio 2015 Napoli
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...come ti capisco...spesso capita anche a me...la paura di non amarsi piu e spaventosa e triste ma io penso positivo e prendo la vita cosi...mi sono capitate tante cose brutto che penso al futuro in maniera felice poi quello che deve succedere lo prenderò come viene...saà scontato ma pensare posistivo anche tutti i giorni fa bene...la fortuna e aver tovato qualcuno che ti ama..la passione e le cose dei primi anni sono passate ora inizia la vit insieme le resposabilità e credimi ogni giorno ci saà qualcosa di nuovo e bello che alimenterà il rapporto...se posso esserti d'aiuto ti consiglio di goderti al meglio tutto cio che ti aspetta del matrimonio e trasformare le paure in cose da non far succedere....un bacioSmiley winking

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Come state?!? Paure passate o aumentate?!?
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che un po'd'ansia sia normale ...stai serena!! Io inizio ad avere incubi di ogni genere ...- 197 !! Aiutooooo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo proprio sia così!! Anche perché io quando penso al matrimonio non penso al matrimonio in generale.. Io voglio sposarmi perché c'è lui!! Quindi facciamoci forza&stringiamo i denti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che un po' di ansia sia normale...anche se a me ancora non è venuta, ma credo cmq che il panico prima o poi assalga tutte!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -443 e mi stanno venendo un sacco di dubbi,per fortuna ho scoperto di non essere l'unica!Forse è semplicemente una paura che deriva dalle responsabilità che il matrimonio comporta,se non viene preso alla leggera...per me è un impegno per la vita e forse è anche normale esserne spaventati!Ma poi mi ricordo come stavo prima di incontrare fm e vi assicuro che non torneri mai alla mia vita senza di lui...forse amare è anche questo,superare le proprie paure per costruire insieme qualcosa di unico,giorno dopo giorno...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia!
    A me mancano circa due mesi x il mio matrimonio, e nn ti nego che anche a me vengono questi brutti pensieri tanto che alcune volte dico: "ma chi me l ha fatto fare?"..questo xké,forse siamo entrambi più tesi, e abbiamo dei battibecchi, certe volte proprio nn lo sopporto,poi qndo devi fare una cosa devi confrontarti sempre con tante teste e ti passa la voglia di fare tutto!poi xò penso, ke, se dopo circa 9 anni ke stiamo insieme, siamo arrivati aquesta decisione, un motivo ci deve essere quindi nn dobbiamo avere paura di nulla e affrontare le cose con molta serenità... Forza e coraggio!! Smiley winkingSmiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!! Non pensavo proprio di reagire così.. Me lo sono sempre immaginato in modo diverso i momenti prima del matrimonio.. Anche se poi in alcuni momenti mi commuovo.. Tipo alla scelta delle fedi..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita la stessa cosa...
    Ma poi penso a una mia vita senza di lui e non la immagino!!!
    Sara' un periodo e sono sicura che passera' il prima possibile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda spero passi anche a me!! Perché ogni tanto mi sembra di impazzire.. Mi sembra di nn provare più niente.. Poi lo so che è un momento e poi passa.. Però quando sto così mi sembra di impazzire.. Poi lo guardo&mi passa tutto!! Ditemi che capita anche a voi!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze!!!
    Non sono sola allora!!!
    Spero passera'...
    Mi voglio godere serenamente ' tutti i preparativi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che queste paure siano normali!! Io sto col mio fm da 5 anni&mezzo e conviviamo da 2! Andiamo d'accordo, abbiamo pregi&difetti che sopportiamo a vicenda (perché l'amore è anche questo).. Lo amo da impazzire.. In questo periodo mi agito, mi deprimo, mi commuovo.. Insomma ho in turbine di sentimenti.. È ogni tanto anche io ho dei pensieri negativi.. Però di jeans fa parte del gioco..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci penso in continuazione ma mi faccio coraggio perchè ci amiamo tanto e ne abbiamo superate tante quindi ne supereremo altrettante!! =)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che queste paure bene o male le abbiamo tutte, e'normale , prova a stare 3 giorni senza vederlo e sentirlo e vedrai se non ti manca !!! Stare insieme da un po'di anni vuol dire che state bene insieme, avete fatto tante esperienze e superato tutto alla grande , vi sposate! Non è che dopo il matrimonio si cambia,§iete sempre voi due, con glu stessi pregi e difetti di sempre per cui, se andate d'accordo ora andrete d'accordo anche dopo.stai teanquillaaaaaa!
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ho trovato altre ragazze come me...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Cuneo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non sono la sola eh si fa queste domande!! Mi stavo preoccupando!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla Lucia il tuo stato d'animo rientra nella normalità, pensa che mi è capitato di vedere sposine pochi giorni prima del grande giorno piangere e dire "Ma cosa sto facendo?" Ma poi, come hai detto tu, l'amore per il suo lui era tanto grande da non riuscire a stare senza. Direi che questo atteggiamento lo vive chi veramente è consapevole del grande passo che stà per fare. Vivi anche questi momenti fanno parte del matrimonio.

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!!!!goditi qst momenti!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2014 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche ho delle paure ad es. riusciremo a sopportarci tutta la vita e se un giorno succederà qualcosa e non riusciamo a stare insieme. E se lui si innamorerà di qualcun altraSmiley catface

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche credo sia normale farsi delle domande soprattutto quando si avvicina un momento così importante!

    Secondo me dovresti cercare di non pensare, fatti guidare dall'amore!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia normale pensare queste cose , farsi prendere un po'dall'ansia e agitazione..Cerca di seguire sempre il tuo cuore!!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido in pieno....

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma certo, è normale! io spesso penso "lo sopporterò tutta la vita??", ma so che sono solo momenti, poi mi passa tutto! ha migliorato la mia vita in così tanti modi che non so nemmeno elencarli, se i lati positivi superano i negativi basta questo!

    e se sono già 7 anni che state insieme, ancora di più credo che il tuo sia un normalissimo timore prematrimoniale!

    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Settembre 2014 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è normale che questi pensieri ti vengano, ma credimi che una volta iniziato il cammino insieme passerà tutto..affronterete la vita insieme sia nei giorni alti che bassi..sarà bello!

    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che questi dubbi siano normalissimi... ci stiamo per prendere un impegno per la vita, e non sappiamo il futuro cosa porterà. Intorno a noi ci sono un sacco di coppie sfasciate, i divorzi sono in aumento, e sempre meno persone hanno il coraggio di giurarsi eterno amore... un po' di inquietudine è normale, è davvero un grosso cambiamento! Ma hai già dentro di te le risposte che cerchi, da quanto scrivi.... e concordo anche con Clara... abbi fiducia nel vs amore... Fiducia fiducia fiducia :-)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie clara!!!
    Speriamo passi in fretta!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, Lucia, che brutti pensieri che hai! Secondo me avendo così tanto tempo davanti per preparare ed organizzare, è ancora più facile cadere in questi dubbi...stai tranquilla, con il passare del tempo le ansie da "andremo davvero d'accordo per sempre" sparirà...e avrai ben altre ansie a cui pensare, come i preparativi!!!! Forza e coraggio, anni fiducia nel vostro amore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione