Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caramella
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Pelle grassa e trucco sposa

Caramella, il 20 Settembre 2017 alle 22:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28
Ciao ragazze! Secondo me il mio trucco sara pessimo quel giorno!!! Ho impiegato 10 anni prima di trovare il fondotinta che non mi facesse l'effetto maschera unta...e sicuramente avrò questo risultato il giorno del mio matrimonio!!! Ho la pelle molto grassa e la mia routine di igiene del viso è tutta puntata su prodotti della La Roche Posay..sapone tonico astringente e crema mattificante e via dicendo.. incluso bb cream e sopra fondotinta in polvere...come farò quel giorno??? Qualcuna con il mio stesso problema?? Come avete risolto???

28 Risposte

Ultime attività da Caramella, il 21 Settembre 2017 alle 20:38
  • Caramella
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E l'effetto pastone non è assicurato??? Sto pensando quasi quasi di truccarsi da sola Smiley cry Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato anche a mettere fissativi o lacca dopo il trucco? Alla fine vuoi o non vuoi: guance e labbra andranno via perché ti salutano e mangiando va sempre un po via..più che altro il fondotinta..prova ad usare un fissativo.. Chissà che usando un fissativo buono ti duri
    • Rispondi
  • Caramella
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso le maschere all'argilla della HQ...quelle bustine mi durano per 3 dosi e devo dire che mo trovo bene..ora è un Po che ho trascurato la mia pelle...devo ricominciare a prendermela cura
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️ A me sono sembrate utilissime
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche queste sono ottime!

• Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso il Clarisonic con il gel de La Roche oppure con una della marca Himalaya che mi piace un sacco. Sto facendo anche una nuova maschera all'argilla della Loreal che non mi dispiace per niente, asciuga bene

• Rispondi
  • Caramella
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico glielo chiederò! Inoltre volevo anche iniziare il dermaroller con gli aghi più piccoli per vedere come reagisce la mia pelle...dicono che sia miracoloso!!!
    • Rispondi
  • Caramella
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille le comprerò!! Posso servire sempre anche... Smiley winking
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io ho una pelle simile.. uso vari prodotti, alcuni li ho presi anche dopo aver trovato la truccatrice, temevo il trucco non mi durasse molto. Se scegli una truccatrice professionista non accadrà e saprà truccata nel migliore dei modi e consigliarti anche dei prodotti giusti per te. Io son stata truccata alle 10 del mattino e alle 4 di notte ero quasi intatta... ha usato una tecnica che mi pare si chiami backing, con cui mi ha incipriato per bene affinchè il trucco reggesse al massimo.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte i prodotto che già usi e che hai scelto sapientemente, la kiko fa delle salviette particolari che puoi tamponarti sul viso! Non ti rimuovono il trucco ma asciugano benissimo il sebo..sono fantastiche e puoi metterle in una pochettina che ti tiene qualcuno..ti posto le foto così capisci ☺️ Sono piccole e poco ingombranti

Pelle grassa e trucco sposa - 1

Pelle grassa e trucco sposa - 2
    • Rispondi
  • Caramella
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che marca era???? Così lo provo qualche volta!!
    • Rispondi
  • Caramella
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no con quello che uso va benissimo ma non ha una durata tale da assicurarmi una copertura x tutto quel tempo...Smiley cry
    • Rispondi
  • Caramella
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille proverò!!!!
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio si parlarne bene con chi ti trucchera' in modo che l'estetista utilizzi i prodotti giusti!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adesso sto facendo una cura per l'acne, per fortuna lieve, e mi sta aiutando anche con la lucidità della pelle..... A parte prodotti buoni anti lucido (io mi trovo bene con Benefit) ho imparato questo escamotage fantastico : un velo di cipria trasparente sulla Zona T prima di mettere qualsiasi prodotto, io giuro che da olio che ero (era davvero una cosa esagerata) mi lucido appena appena dopo molte ore, come si lo luciderebbe in ogni caso anche una pelle normale
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brindisi
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando devi sposarti? Usa un detossificante epatico, tieni un'alimentazione più leggera e curata possibile, e usa come detergente effaclar H schiuma e il rinnovatore all'acido glicolico della unifarco da mettere tutte le sere lontano da occhi e labbra. Sono una farmacista con pelle grassa, e ho alleviato così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ti consiglio di contattare una make uo artist della make up forev,per il 2018 la nuova collezione prevedere un trucco 4k...impercettibile anche se coprente
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa dì alla truccatrice di usare il tuo fondotinta. La mia ha fatto così. Invece di diventare matta lei a trovare il prodotto e magari io non avere il risultato sperato ha usato direttamente il mio fondotinta, abbiamo fatto le prove ed era perfetto. In quanto alla durata del trucco lì è evidente la sua mano e i suoi prodotti perché quel giorno il trucco è rimasto perfetto quando me lo dò io non rimane così perfetto!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova il fondotinta in stick.... la mia estetista mi ha comprato un fondotinta in stick tipo cerone... fa una pelle di porcellana e non rende la pelle unta
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo* volevo dire
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso con Serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi anche con tutti i prodotti quotidiani che usi non ti cambia l'effetto?perché se è così vuol dire che i prodotti non fanno per la tua pelle(non conosco questi prodotti)ma si sa che quando dopo tempo non hanno effetto è perché magari questi prodotti son grassi.. Dovresti provare a cambiare prodotti. Io qualche mese prima ho cominciato pealing +pulizia quotidiana mattina e sera di quelli che ho presi adatti al mio viso e l'effetto l'ho avuto subito e continuo ad usarli...
    • Rispondi
  • Caramella
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa parte della mia routine...ogni 2 settimane faccio quella all'argilla ed effettivamente ora sto bene.. ma mai ho provato un trucco resistente x tante ore, credo k siano prodotti molto aggressivi x poter durare...per questo li temo. Nelle mie giornate comuni non ho più problemi...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari qualche giorno prima dovresti fare qualche maschera 🤔
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Trento
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con delle maschere all'argilla verde? Il mio fm ha la pelle molto grassa, ma ogni volta che gli faccio la maschera il giorno dopo si unge molto meno. Ovviamente ci vuole costanza per vedere dei risultati. Se ti interessa ti posso scrivere come prepararla.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di fare dei trattamenti specifici con la tua estetista per purificare il viso cosi che da preparare la pelle per il grande giorno... Vedrai che quel giorno sarà molto più semplice per la tua estetista truccarti e anche tu puoi ottenere l'effetto che desideri.
    • Rispondi
  • Caramella
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere che usano i miei prodotti??? Secobdo me non durano fino a sera... Oppure voi sapete quale marca è più duratura senza creare l'effetto pappa in faccia???
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Anche con i fondotinta di marche prestigiose ho sempre avuto la zona T lucida nel giro di un'ora dall'applicazione. Mi sono fidata del make-up artist e ho avuto un trucco perfetto dal primo pomeriggio a notte fonda! Scegli un bravo mua e fate delle prove Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione