Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Milano

pelle strappata Dall' estetista

Maria, il 13 Giugno 2022 alle 16:34 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32

Ciao Ragazze,
Sono disperata g34.gif
Tra 2 settimane neanche, il 25 giugno, ho un matrimonio, e per lo più sono testimone... Il 30 maggio sono andata da estetista per farmi i baffetti, ma avendo quel giorno la pelle secca mi è venuto via un pezzo di pelle!!
I primi due giorni ero solo rossa, e quindi pensavo di essere solamente scottata, ma poi ho notato che avevo proprio il buco, cioè ero e ancora sono senza qualche strato di pelle!
Sto mettendo aciclovir (quello che si mette per l'herpes)e gentalyn beta, mi si forma la crosta ma poi quando mi faccio la doccia mi viene sempre via e quindi torno indietro praticamente. Ho anche preso sole nel weekend ma poi la crosta è ancora andata via quasi tutta.....
Riuscirò a farmi ricrescere la pelle ? Come faccio, avete qualche soluzione ? l'importante è che cresca, poi la macchia mi resterà per qualche mese credo ma quella posso sempre coprirla, invece così non riesco neanche a fare quello. Sono veramente preoccupata g34.gif

32 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 18 Giugno 2022 alle 19:17
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti andare da un dermatologo o in farmacia e chiedere qualche consiglio.
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella l'ha usata per una bruciatura sulle labbra
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Per ogni cosa che riguarda la strato superficiale
    Della pelle ti consiglierei connettivina vedrai che avrai risultati in breve termine! Parola di infermiera ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io andrei di connettivina.. quando avevo le croste sulle ginocchia sbucciate è stata velocissima!!
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Caserta
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di comprare un buon gel all’ALOE VERA, non particolarmente trattata, di quelle non molto profumate! A me risolse un problema di ustione in una nottata.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io l'avrei fatto.
    è una cosa che a una professionista non deve succedere.
    comunque niente sole,trucco o altro.
    non so se in 10 la cosa si sistemi,la pelle una volta rigenerata è molto delicata

    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, grazie mille!

    In farmacia mi hanno dato la 'cicaialo gel' , qualcuno l'ha già sentito?

    Mi sembra che stia quasi andando bene...quando la metto sento la pelle che mi tira per i primi 5 minuti... speriamo in bene Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non la denuncerò: non mi ha sfigurata... le cose si sistemeranno! Mi preme solo il fatto di essere a posto per il 25 giugno! Comunque si, ora sto usando connettivina e un'altra crema che ho preso in farmacia! Grazie mille

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto niente sole,lampade e via dicendo.
    aciclovir e gentalyn non servono se non vi sono infezioni,piuttosto serve qualcosa che aiuta la pelle a rigenerarsi,come la connettivina.
    spero tu abbia denunciato l'estetista per il danno arrecato

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da un dermatologo
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova connettivina. E tanta pazienza! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fare fai-da-te in questi casi, sentire sempre dermatologo, medico di base o alla peggio il farmacista. Purtroppo usando creme che si hanno in casa, magari comprate per un altro problema, si rischia di fare danni. Vai dal medico e senti cosa ti dice, nel frattempo non mettere nulla e assolutamente niente sole.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, da infermiera ti dico compra la crema connettivina aiuta proprio a far rigenerare la pelle
    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Cassandre.... ho capito, sinceramente non sapevo.

    Grazie per le info!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è un reato. I farmacisti NON sono medici, e questi non sono farmaci da banco ma, essendo un antibiotico e un antivirale, necessitano di prescrizione (puoi tranquillamente cercarlo su internet).
    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Cassandre

    Boh, non credo.. queste due creme in qualsiasi farmacia in cui io sia andata me le hanno sempre venduta senza prescrizione medica... in questo caso non sono andata a comprarle, le avevo già a casa..

    comunque niente sole e niente lampade... va bene, Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il farmacista, tra l'altro, neanche potrebbe dare né l'aciclovir né il gentalin, avendo necessità di prescrizione medica.
    Concordo con quanto detto sopra, soprattutto sull'evitare il sole e soprattutto i lettini solari (quelli sempre).
    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte !
    Più tardi tornerò in farmacia e vedrò che crema mi consiglieranno anche loro!

    E soprattutto niente più sole !!!

    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La crema acivlovir è inutile, visto che è un trauma meccanico e non dato da un virus. Il gentalyn beta è addirittura controproducente perché contiene cortisone che ritarda la cicatrizzazione delle ferite. Probabilmente è per questo che non guarisce. Smetti di usare queste creme e vai da un medico o al limite dal farmacista e fatti consigliare. Evita di prendere il sole.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla piano piano andrà via ma il sole va evitato🙅🏼‍♀️🙅🏼‍♀️🙅🏼‍♀️Anzi devi metterti la protezione anche se non vai al mare o in giro, per evitare di macchiarti. Metti le pomate che ti hanno dato in farmacia e magari chiedi se puoi utilizzare anche la connettivina o qualcosa di simile per rigenerare la pelle (a me è l’unica che non brucia e che mi da sollievo dopo la ceretta)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vai in farmacia o da un dermatologo !
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, però si rischiano facilmente le macchie dovute al sole Smiley sad
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad andare da un dermatologo, o un medico di base, qualcosa ti saprà consigliare...
    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Vio Oddio, che disastro che sono ,... io pensavo fosse un bene per seccarla e far si che mi crescesse la crosta. Non lo farò più Smiley sad

    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Erica, come dicevo sopra il problema è che 2 settimane sono passate oggi e i miglioramenti sono stati veramente pochi , uff che sfiga è la prima volta che mi succede Smiley sad

    Beh il sole l'ho preso con sopra la crema 50+, spero di non aver fatto danni allora Smiley sad

    Grazieee

    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendere sole in queste condizioni può solo peggiorare la situazione! Quando mi apro le mani in palestra uso la Connettivina e mi ripristina la pelle in pochi giorni.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora te la consiglio pwr esperienza personale il mio fm è caduto settimana scorsa e si è escoriazioni e sbucciato naso zigomi... L abbiamo usata ed non si vede più quasi
    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    @Laura, boh il problema è che 2 settimane sono passate oggi e i miglioramenti sono stati veramente pochi Smiley sad

    e starò attenta al resto! grazieee Smiley smile

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me qualche volta.. stai tranquilla, in un paio di settimane si sistema! Continua con la crema (magari senti in farmacia se hanno qualcosa di più specifico) ma non prenderci il sole assolutamente, o ti verrà una mega macchia!
    • Rispondi
  • M
    Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, proverò e speriamo funzioni Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla perché in due settimane ricresce. Io conosco anche il fitostimoline che aiuta la rigenerazione dei tessuti. Però ti sconsiglio di prenderci ancora il sole o fare cadere la crosta, fai attenzione alla doccia a questo punto.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cicaplast baum B5 con protezione 50.. Fa miracoli è una crema ferite escoriazioni ecc in più avendo la prot3non ti macchia il viso il sole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione