Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Maggio 2020 Napoli

Pensate che sia meglio convivere e poi sposarsi ?

Simona, il 25 Settembre 2016 alle 18:39

Pubblicato in Vita di coppia 145

Sera a tutte ragazze pensate che sia una buona idea ad andare a convivere prima del matrimonio? E se è si mi dite come posso fare io che ho dei genitori che sn rimasti ancora alle fedine E al fidanzato in casa Nn e che sia brutto anzi ma sono troppo pesanti mi potete dire cm liberarmi dei miei...
Sera a tutte ragazze pensate che sia una buona idea ad andare a convivere prima del matrimonio? E se è si mi dite come posso fare io che ho dei genitori che sn rimasti ancora alle fedine E al fidanzato in casa Nn e che sia brutto anzi ma sono troppo pesanti mi potete dire cm liberarmi dei miei specialmente Mamma che mi sta sempre addosso senza ferita grazie mille Smiley shame

145 Risposte

• Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro convivenza io e fm viviamo insieme da quasi un anno e tra meno di due ci sposiamo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere dopo un mese che ci frequentavamo, volevamo vivere al 100% la rispettiva quotidianità, un anno dopo abbiamo comprato una casa insieme e dopo pochi mesi abbiamo deciso di sposarci. All'inizio le famiglie erano inorridite ma quando hanno visto quanto eravamo felici insieme si sono dimenticati del perché erano contro! Anche perché sotto sotto un motivo per essere contro la convivenza non c'è, vedrai che se chiedi loro come mai non sono d'accordo non sapranno che dirti!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio. Il partner lo conosci vivendoci assieme
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Vicenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero cresciuta con l'idea di sposarmi prima però l'anno scorso ho avuto un bimbo quindi siamo andati a convivere prima... Sabato 8 ci sposiamo ... Sono felicissima di avere fatto così!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Noi ad ottobre festeggeremo 4 anni di convivenza...e a giugno ci sposiamo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto un anno e mezzo prima del matrimonio! Credo sia una cosa che faccia bene alla coppia!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be i miei non sono per niente all antica... praticamente il mio fm è venuto a convivere in casa nostra ed è rimasto un anno... ci siamo conosciuti mentre lui faceva il militare vicino a casa mia.. una volta finito doveva tornare nel suo paese in Campania e io sono di como.. ma siccome ai tempi io dovevo dare la maturità i miei per non rischiare che a causa della lontananza mi lasciassi andare con gli studi l hanno accolto in casa! Non riusciva a trovare lavoro poi dopo la maturita l abbiamo trovato quasi insieme e dopo quasi un anno siamo andati a convivere per i fatti nostri! Ma i miei non mi hanno mai fatto pesare la situazione! E dopo 5 anni di cui 4 di convivenza ci sposiamo Smiley shame
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una donna adulta, se lo sei per decidere di sposarti lo sei anche per puntare i piedi con i tuoi Smiley winking digli che ti da più sicurezza
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere un anno e mezzo fa e dopo qualche mese di convivenza mi ha chiesto di sposarlo !! Io penso che sia meglio convivere prima perché almeno riesci a trovare un equilibrio tra i due modi di vivere e Poi puoi dedicarti tutta al matrimonio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere un anno e mezzo fa! Non avevamo più voglia di fare avanti indietro da una casa all'altra e uscire sempre, avevamo voglia di un posto nostro. Non potendoci permettere matrimonio e casa assieme assolutamente, abbiamo iniziato comprando casa perché è più importante del matrimonio!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei sono all'antica.. Non si usa uscire da soli assolutamente sempre con qualcuno dietro, fidanzamento con fedina prima che lui potesse venire qui o poterlo invitare a mengiare.. Nemmeno un bacino sulla guancia davanti mio padre ahahah pensa tu se gli dicessi che vorrei uscire da sola o andare a convivere Smiley xd Ma per fortuna, se tutto andrà bene, il prossimo anno mi sposo e finalmente LIBERTÀ dopo tre anni di fidanzamento
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo! Dal 2014 e il prossimo anno ci sposiamo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto prima di decidere di sposarci... e sono felice così
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bari
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente convivenza prima..e poi xke no, anche matrimonio! Noi il prossimo anno ci sposiamo dopo 2 anni di convivenza.. una scelta che rifarei mille volte
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro convivenza io
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione