Sera a tutte ragazze pensate che sia una buona idea ad andare a convivere prima del matrimonio? E se è si mi dite come posso fare io che ho dei genitori che sn rimasti ancora alle fedine E al fidanzato in casa Nn e che sia brutto anzi ma sono troppo pesanti mi potete dire cm liberarmi dei miei...
Sera a tutte ragazze pensate che sia una buona idea ad andare a convivere prima del matrimonio? E se è si mi dite come posso fare io che ho dei genitori che sn rimasti ancora alle fedine E al fidanzato in casa Nn e che sia brutto anzi ma sono troppo pesanti mi potete dire cm liberarmi dei miei specialmente Mamma che mi sta sempre addosso senza ferita grazie mille
Ahahahah io allora visto che convivo da sette anni e mezzo e ho due bambini...l'anno prossimo ci sposeremo,in Chiesa, e non credo che cambierà qualcosa nelle dinamiche familiari!!
Per chi è credente ovviamente,prima del matrimonio non esiste una Famiglia.Esistono due fidanzati,non una Famiglia.Con il matrimonio marito e moglie già sono un nucleo familiare.che poi in via di fatto cambi poco d'accordo..ma per chi crede in questo precetti è fondamentale l'osservanza!
Anche io già convivo e mi sposerò l'anno prossimo.
Non credo che sarei stata capace di sposare qualcuno che, per forza, avrei conosciuto solo parzialmente. Solamente vivendo insieme, e per un bel po' di tempo, si riesce a conoscersi veramente.
Io convivo da un anno il 20 maggio c sposiamo ... abbiamo preso questa scelta x il semplice fatto avevamo casa chiusa da tre anni chiusa io sn d Salerno lui d Napoli. .. abbiamo preso questa decisione .. i miei all'inizio erano contrari più papà che mamma ... ma stiamo insieme da otto anni. .. Non s poteva più andare avanti e indietro. ..
Io convivo e non trovo nessuna differenza tra le mie amiche sposate (dopo convivenza) abbiamo gli stessi problemi quotidiani e vivono la stessa intimità e vita di coppia assolutamente falso che una coppia nasce solo col matrimonio;io il mio compagno lo sento già come mio marito.
Ciao! Io sono assolutamente dell'idea che ci voglia un periodo di convivenza prima del matrimonio: noi abbiamo vissuto qualche anno in casa con i miei genitori, eppure quando siamo andati a vivere da soli, le cose sono cambiate ulteriormente! È importante conoscersi, viversi nella quotidianità.. poi sono scelte personali.. io lo rifarei ogni giorno!
PS mi permetto di aggiugere che come ogni scelta è degna di rispetto se viene dal vostro cuore..Non come scappatoia da genitori infiloni e asfissianti!
Assolutamente pro convivenza!ma non perché è una prova semplicemente perché alla fine sono la stessa cosa. A parte a livello legale non cambia nulla tra convivenza e matrimonio.
Ti dico il mio pensiero,che è solo mio e rispetto assolutamente chi ha opinioni contrarie!Io non sono favorevole alla convivenza,per un'infinità di motivi che non sto qui ad elencare sennò scriverei fino a domattina Tra i principali posso citare la religione,sono molto credente e credo fortemente nel valore del matrimonio come inizio della vita di coppia,come inizio di una nuova famiglia,che non esiste nella convivenza!Credo che non abbia molto senso se sai già che vuoi sposare quella persona,dato che non metti in dubbio l'Amore per il fatto che si rivela convivendo un dormiglione o un disordinato...Non ha nemmeno costrutto,dato che due sposati condividono tutto,spese al supermercato,bollette,e quant altro...mentre invece mai,pur avendo rispetto e fiducia,metterei i miei soldi nelle mani di una persona che magari dopodomani mi dice arrivederci!Ripeto,sono solo alcune delle mie personalissime opinioni e rispetto le idee di tutti!Un abbraccio!
Mia madre ha dovuto fare lo stesso e per me (e soprattutto per lei) era già anacronistico nel 1985, anno in cui si è sposata, figuriamoci oggi! Per me è assurdo e lo è anche per i miei e siamo del profondissimo sud, quindi non è questione di posizione geografica ma di mentalità..
Io onestamente se avessi avuto la possibilità di andare a convivere mi sarei sposata semplicemente prima. non trovo l'esigenza di convivere. se puoi sistemare e poi mantenere una casa e una famiglia xk non sposarsi direttamente?? a meno che non si creda nel matrimonio e si decida di restare sempre conviventi per libera scelta, chi invece vuole sposarsi xk non farlo? x me la convivenza non é una prova. se vado a vivere con il mio partner ho già calibrato la mia scelta. quindi poco cambia.
Sposa Saggia
Dicembre 2017
Reggio Calabria
Rosaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non sono l'unica ce ne sono tante di ragazze come me, anche peggio.. Purtroppo al sud la maggior parte dei padri sono tutti all'antica.. Io ho 22 anni il mio FM 24 l'età ci sta ma noi seguiamo la traduzione della famiglia.. Altrimenti in molti casi esiste la scappatella..
Noi conviviamo da 4 anni..abbiamo deciso così non per fare una prova, perché la convivenza va presa seriamente, ma perché sentivamo il bisogno di stare insieme H24..Comunque per rispondere alla tua domanda, credo che tu sia grande e vaccinata per decidere della tua vita e cosa sia meglio per te..ai tuoi passerà..
Prima convivenza tutta la vita.. noi conviviamo da quasi 2 anni e ci sposiamo tra poco più di un anno e mezzo.. essere fidanzati è un conto, vivere insieme un altro.. non si finisce mai di conoscersi e la convivenza è fondamentale per capirsi e conoscersi scegliendo con consapevolezza di fare il passo successivo!
Anche noi con viviamo già da un anno e ci sposeremo l'anno prossimo ad agosto....la convivenza è stata la scelta migliore che potessimo fare. La decisione di sposarci l'abbiamo presa con molta più maturità e consapevolezza....perché sappiamo bene entrambe chi abbiamo di fronte, si conoscono già pregi e difetti che vengono fuori soltanto stando sotto lo stesso tetto.
Io ero contraria ma adesso che ci sono lo consiglio davvero.. Lo vivi a 360 gradi e capisci pregi e difetti.. almeno arrivi al matrimonio gia con la consapevolezza di sapere chi ti stai sposando
Noi conviviamo già da un anno quindi tranquilli , è sempre bello ritrovarsi la sera e tante altre così , e ad luglio 2017 ci sposiamo non vediamo l'ora
Io convivo da pochi mesi e devo dire che siamo felicissimi. Stavamo insieme già da un sacco di tempo, e dopo la mia laurea, ho deciso di raggiungere Francesco a Zurigo. Il rapporto si è consolidato e non avremo sorprese dopo il matrimonio.
Io sono fidanzata da 5 anni mezzo. Un mese fa il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo. Abbiamo scelto la data e fatto le prime prenotazioni. Io sono felicissima di non aver scelto la convivenza perché credo che sia bello iniziare dopo il matrimonio a vivere la quotidianità in ogni aspetto, con pro e contro. Ovviamente sono scelte che devi essere libera di fare
Sposa Novella
Luglio 2021
Bologna
Cosima ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi 8 anni fidanzati e 5 di convivenza (un bambino di 3 anni e una cagnolona di 4). Ci sposiamo l'anno prossimo. Per me la convivenza è la prova del 9 ; )
Sposa Abituale
Maggio 2017
Roma
Happy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non prenderla male, ma storie come questa nel 2016 sono sconvolgenti !!!! Ma come non puoi uscire da sola ? Ma quanti anni avete?ti sposi il prossimo anno e non siete mai usciti soli? È inconcepibile che sia il matrimonio a darti la libertà...