Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Pensieri del mattino a 8 mesi dal matrimonio

Lady B., il 26 Gennaio 2020 alle 07:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Ieri sera eravamo sul divano a casa mia a fare il solito zapping, a cercare qualcosa su Netflix, a mangiare la nostra pizza, a fare le nostre solite battute ogni volta che compariva la De Filippi. Un sabato sera come altri milioni di sabato sera. Eppure ieri ero lì a chiedermi tutto il tempo "sto bene?" "sto male?". Ho iniziato a temere la noia del replicare la stessa sera per altre migliaia di volte. Ad un certo punto mi sarebbe piaciuto andare a dormire, ma pensavo che se fossimo sposati magari avrei dovuto aspettarlo, e se non ne avessi avuto voglia??? Ho paura di perdere la mia spontaneità, la mia indipendenza. Quando è andato via (non viviamo insieme), mi sono quasi sentita in colpa per il fatto che non vedessi l'ora di entrare nel mio comodissimo, amatissimo letto 😍😅 Dopo molti anni di insonnia (da incubo) ho ritrovato il piacere del sonno e ora ho paura di perderlo nuovamente dormendo con lui. E poi tanto altro. L'idea di sposarci continua a sembrarmi irreale, sembra che non stia accadendo sul serio. Sarà normale? Io non avrei mai immaginato nella vita di sposare uno come lui (background culturale e familiare totalmente diverso, contesti lavorativi di conseguenza opposti, persino differenza nella nostra età, diversi in tutto!), ma il destino ha voluto che proprio con lui abbia costruito quel tipo di rapporto che ho sempre sognato, fatto cioè di condivisione più totale: dalla scelta di uno shampoo al supermercato, ai grandi eventi della vita e soprattutto di dialogo profondo, sempre. Nel bene e nel male! Soffro di ansia, sento la responsabilità del "per sempre", che a volte mi sembra una cosa naturalissima, altre assurda. Vorrei accettare questi pensieri a volte "scomodi", invece che farmene una colpa. Volevo solo chiacchierare un po'. Voi direte che è normale, ma anche questo invece non appartiene all'idea di periodo "pre-matrimoniale" che ho sempre avuto in testa. Sarà che la realtà è sempre diversa da come ce la immaginiamo? E quindi come sarà il "dopo"? 🤔
Questi i miei pensieri del mattino. I vostri invece?
Buona domenica a tutte voi, splendide sposine! 🤗

31 Risposte

Ultime attività da Lady B., il 27 Gennaio 2020 alle 15:50
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Flavia. Rileggermi attraverso il tuo messaggio mi ha fatto emozionare e riflettere...😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, bentrovata in Community! 🙂

    Vorrei riprendere le tue stesse parole " il destino ha voluto che proprio con lui abbia costruito quel tipo di rapporto che ho sempre sognato, fatto cioè di condivisione più totale: dalla scelta di uno shampoo al supermercato, ai grandi eventi della vita e soprattutto di dialogo profondo, sempre. Nel bene e nel male!". Queste non sono parole da poco, è molto importante quello che hai detto e sono il segnale del fatto che sia lui la persona giusta. Smiley heart Non ti scoraggiare e cerca di goderti questi momenti insieme al tuo futuro maritino!

    Hai cominciato con i preparativi?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso possono venire alla mente domande "scomode".. Anche a me a volte capita di fare delle riflessioni importanti come le tue quindi penso sia normale, forse è anche giusto perché significa essere consapevoli del importanza di quello che stiamo per affrontare!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Piacenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi conviviamo da circa 2 anni e praticamente da un mese dopo esserci conosciuti, anche se la nostra casina vera e propria è arrivata a giugno dell'anno scorso 😊... abbiamo avuto modo di capire le abitudini uno dell'altra e di adattarci a vicenda, è fondamentale voler cercare sempre un punto di incontro sulle discordanze e devo dire che è stato tutto molto più semplice di quel che pensavo, certo una discussione ogni tanto c'è stata e ci sarà ma lo abbiamo voluto fortemente e siamo felicissimi di essere l'uno il presente giornaliero dell'altra ❤...
    Credo che poter convivere sia molto utile e importante per capire soprattutto se stessi in primis e poi il grado di adattamento che ognuno ha ma che non si conosce di sé e del proprio partner....
    Abitare insieme presuppone certamente un cambiamento importante ed è normale avere pensieri e dubbi fino a che non se ne ha la possibilità e quindi viverla appieno come esperienza...Se avete deciso di sposarvi è perché l'amore che vi lega vi dice che potrete farcela insieme vedrai 😘😘😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se(a causa di forza maggiore)non mi fossi ritrovata a dover intraprendere una convivenza avrei avuto gli stessi dubbi/pensieri.E li ho avuti.Infatti non mi sono sposata quella volta.Non ero pronta a condividere il mio tempo e soprattutto il mio spazio,lo sapevo senza bisogno di”prove”.Questa volta invece almeno ho voluto spingermi oltre,altrimenti non avrei mai capito se la vita a due fa per me.Non è questione di sentimenti,come molte pensano,non si convive per vedere se ci si ama davvero o per vedere come va...è un passaggio a volte”traumatico”e significa tanto,perché puoi ancora decidere di tornare indietro(quando sei sposato/a ci pensi mille volte anche solo per l’investimento economico,per non parlare dell’aspetto psicologico di quello che”dirà la gente”)Se riesci ad adattarti...beh,allora ci sono buone probabilità😉Per me i primi mesi sono stati veramente pesanti...poi piano piano è diventato tutto naturale.Ora siamo sempre a nostro agio,facciamo quello che ci pare(nel rispetto dell’altro ovviamente)e non è necessario stare sempre appiccicati o condividere tutto.Personalmente non mi sarei mai sposata senza essere passata dalla convivenza,non necessariamente però deve essere così per tutti.Scusa il papiro😂In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Noi abbiamo iniziato a convivere dopo 7 anni di relazione.
    È stata la scelta migliore... non mi sarei potuta sposare senza averlo 'testato'. Pensavo di conoscerlo già molto bene, eppure ho scoperto lati di lui che non conoscevo e devo dire che io mi sono ammorbidita parecchio.Il primo anno devo dire é stato bellissimo ma difficile... ma adesso abbiamo raggiunto un equilibrio... ci sono giornate no... ma tante belle giornate. Quando guardiamo un film il 95% delle volte prendo sonno. Poi lui mi sveglia e mi porta a letto... oppure se ho sonno vado a dormire prima, ognuno ha i suoi ritmi... cerchiamo sempre di cenare e fare colazione assieme, poi lavoriamo in due posti diversi quindi ci vediamo alla sera.Devo dire che è raro che usciamo senza l'altro... anche perché per anni siamo sempre stati solo noi due (c'è stato un periodo in cui avevo una sola amica che viveva super distante...) e siamo abituati a stare assieme senza problemi... siamo anche un po' asociali di nostro quindi alcune volte non ci dispiace passare il weekend noi due tranquilli Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo la convivenza è fondamentale.
    Se non vivessi con il mio futuro marito, probabilmente, avrei i tuoi stessi dubbi e pensieri.
    Io vivo con il mio lui da due anni e mezzo e mi ha chiesto di sposarlo circa 7 mesi dopo l'inizio della nostra convivenza (all'estero, tra l'altro). Io non ho mai perso la mia indipendenza: vado a letto all'ora che voglio, se una sera voglio guardarmi un programma vado in camera da letto o viceversa, lui si fa le serate al PC (è un programmatore), usciamo separati (tipo io la prossima settimana). Poi ovviamente ci sono dei compromessi: io amo molto gestirmi e a pranzo sono da sola (lavoro solo d'estate), sono contenta di quel momento per me. Però si cena alla stessa ora, le stesse cose, etc etc... Però noi siamo così, conosco coppie che pure in casa fanno TUTTO insieme, stessi orari. Dipende tutto da come lo volete impostare.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti la mia esperienza, molto diversa dalla tua, ma mi sono rivista nelle tue sensazioni per un attimo. Considera che noi abbiamo deciso tutto insieme erano anni che desideravamo fare questo passo di comune accordo, ma non ne avevamo le possibilità né economiche né lavorative, percui appena abbiamo avuto un minimo di stabilità economica abbiamo deciso e fatto tutto nell'arco di 6 mesi totali, 3 soli di organizzazione intensa. Io ho realizzato in maniera concreta quello che stavamo facendo a 2 mesi dal matrimonio, quando mi sono trasferita nella casa che sarebbe stata nostra. Ho avuto una settimana di ansia e panico in cui non capivo come sarebbe stato dopo ecc (noi non convivevamo prima del matrimonio). Ho avuto un po' di crisi di ansia da cambiamento che poi, per fortuna, sono passate così come sono arrivate, il tempo di assestarmi nella nuova casa con un approccio nuovo alla vita ed al futuro.
    Io penso che sia normale avere dei momenti così, specie se si va in contro ad una vita nuova, con nuovi ritmi a cui inevitabilmente dovrai abituarti. Non vuol dire rinunciare alla propria indipendenza, ma ovviamente ci saranno aspetti che cambieranno, non dovrai pensare solo a te stessa, come anche lui dovrà pensare a te, sarete una squadra e dovrete trovare i vostri giusti equilibri, il punto è solo questo. Ma sono certa che andrà tutto bene, devi solo metabolizzare il tutto, hai 8 mesi davanti vedrai che tutto si aggiusterà 😁❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ora nn vedo l ora di incontrarlo all' altare e vivermi appieno quell' emozione!💖💖💖💖💖
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma io sono una che parla poco e di qsto cn lui nn ne avevo parlato prk volevo elaborare da sola senza sentirmi condizionata nemmeno dal nostro amore, però lui conoscendomi molto bene se n'è accorto subito che qlkosa nn andava e senza fare domande mi e stato tanto vicino e tanto presente nonostante viviamo in due comuni diversi
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra molto simile alla mia storia... anche io ne ho parlato liberamente, e le sue parole, il suo modo di fare, la sua reazione, mi hanno fatto capire (per l'ennesima volta!) quanto sia speciale ❤😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhahahah 🤣 🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto un anno e mezzo prima di sposarci...io sono sempre andata a dormire quando avevo sonno, lui lo stesso! Bisogna ritagliarsi i propri spazi e capire che anche se si diventa una coppia non si diventa un’unica entità, si rimangono due persone separate! Se la sera lui ha voglia di guardare un film e io di leggere, io leggo e lui si guarda il film, non è che dobbiamo fare per forza le stesse cose sempre insieme! Imparerai a ritagliare il tuo tempo per le tue cose, tranquilla!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, banalmente normale. Ma i miei pensieri hanno sempre corso troppo 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio fm era sereno ma prk aveva già pensato di fare la proposta e quindi sapeva bene cosa stava facendo, il mio panico e stato che io nn ne sapevo nulla! E di conseguenza mi son ritrovata da fidanzata a scegliere se futura moglie! Cmq cn lui nn ne ho parlato ma si è accorto che nn stavo bn dp la proposta e mi e stato molto vicino in tutto e x tutto nonostante abitiamo in due comuni diversi. Ora e tutto passato e sto molto bene e ad aprile abbiamo la nostra promessa🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel messaggio precedente leggi "ricaderci", non "rivederci" 🤣🤣 Dannato correttore 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto il panico dopo la proposta, ma ansia pura dopo aver fissato la data in chiesa. È passato poco tempo tra le due cose, una manciata di giorni, e ho capito la differenza tra il dire e il fare 😅 Lui invece sempre sereno, ma credo che avesse già avuto il tempo di realizzare al contrario di me. Ora sembra andare sempre meglio, ma conosco bene l'ansia, ahimè, (la sperimento in ogni sfera della mia vita), che ho fortemente paura di rivederci in questi mesi... speriamo davvero che non accada. Per fortuna lui comprende in pieno il mio carattere ironico, finiamo per riderne insieme e tutto si rasserena... 😊
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Siete fantastiche 🤗
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Cara Valentina, sono d'accordo con quello che scrivono Jessica e Federica: la convivenza e il matrimonio modificano i rapporti di coppia, non è più come quando si è fidanzati, che dopo essere stati insieme ognuno se ne torna a casa sua, e quindi si cerca di coordinarsi in tutto.

    Condividendo la stessa casa si prendono ritmi diversi e ognuno si ritaglia i suoi spazi.

    Anche a me capita di andare a letto prima di mio marito, che in genere va a dormire molto tardi, e non mi sento minimamente in colpa; però vicino a mio marito dormo benissimo e anche a noi capita che se uno dei due è via per qualche motivo, l'altro fa fatica a prendere sonno.

    Credo che i tuoi timori siano quelli normali di chi si sposa senza avere avuto prima l'esperienza della convivenza, però se vi amate e vi rispettate saprete sicuramente trovare un modo di vivere che soddisfi le esigenze di entrambi.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qnd ho ricevuto la proposta che nn mi aspettavo ho attraversato i due mesi seguenti nel panico più totale!! Avevo detto sì alla sua proposta ma era davvero ciò che volevo?? Due mesi che nemmeno ti dico, ma noi nn conviviamo quindi io mi son ritrovata da fidanzata a futura moglie senza saperne nulla!! Ovvio la.proposta e sempre una cosa stupenda ed emozionante e lo e stato ma ero in piedi di fronte a lui inginocchiato cn questo anello in mezzo ad una sala di un matrimonio tutti gli invitati a guardare e sorridere x noi e io ero completamente sotto schok, ho detto sì ovviamente ma nei due mesi successivi ero nel panico più totale, ora mi sento sposa e sono felice di avergli detto di sì!!!♥️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai trq, qsti pensieri sono venuti a tutti, nn perderai la tua indipendenza x fortuna i tempi sono cambiati e le persone soprattutto gli uomini che ci amano anche, come dici tu e il tempo della condivisione e se si ha un bel rapporto basato sul rispetto reciproco staremo bene. La paura diciamo x ki come me non convive sta nel cambiamento, il passare da fidanzata a moglie, con i suoi diritti e doveri. Ma sec me cn un buon rapporto alla base nn ci saranno problemi🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 io ho appena ordinato per nostra figlia (ha 7 mesi, il giorno della festa ne avrà 8, il costume da wonder woman 😍 per noi due i costumi da uova (io) e pancetta (lui), la colazione perfetta 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo col mio ragazzo da due anni e... Quando ho sonno me ne vado a letto 😅 quando devo uscire per sbrigare delle piccole faccende, esco. Nonostante so viva assieme siamo cmq due persone indipendenti, coi propri impegni, hobbies, ecc.
    Quindi stai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ha ragione! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo "coppia", naturalmente 🤣
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica ❤😊 I costumi di carnevale 😍 Io volevo proporgli la coppa Frida e Diego 🤔😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Valentina!! Penso che i pensieri che hai sono venuti a tutte almeno una volta quindi non ti sentire in colpa per questo! 😊 Io e mio marito stiamo insieme dal 2014, conviviamo dal 2015 e siamo sposati dal 2017! Nel 2019 è nata la nostra pupetta! Figurati che a me gli stessi tuoi pensieri sono venuti qualche mese prima delle nozze che già vivevamo insieme che per noi era una cosa naturalissima ma la firma su quel pezzo di carta mi faceva venire l’ansia! Ovviamente nella vita di tutti i giorni non è cambiato nulla! Penso che non esista una formula uguale per tutti per essere felici insieme ma ritagliarsi i propri spazi è fondamentale! Lui gioca a calcetto, io vado a farmi gli aperitivi con le amiche (ora con la bimba un po’ meno ma quando ho bisogno di staccare la bimba sta a casa con il papà e mamma va a cena fuori con le amiche!), io lavoro il mattino e lui spesso fa il pomeriggio quindi non ci incrociamo nemmeno a casa perché quando lui arriva io dormo già alla grande! A me piace andare nei musei o alle mostre e a lui non piace quindi quando c è qualcosa di interessante da andare a vedere organizzo con una mia amica o con mia mamma, quando lui vuole andare allo stadio va con i suoi amici.... poi insieme facciamo un sacco di altre cose (uscire con gli amici, cene, viaggi...) ma è giusto coltivare i propri interessi fuori dalla coppia se no sai che noia?! 😂 vedrai che servirà un periodo di assestamento iniziale e poi andrete alla grande! Ps: il mio pensiero del mattino: stavo cercando su Amazon i costumi di carnevale per tutti e tre per quest anno 😂😂😂

    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jessica! Il cambiamento è vita, diceva sempre una mia cara amica! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice ti sia d’aiuto! E ti devo dire anche un altra cosa.. capita una volta ogni tot di mesi che lui dorme dai suoi, perche è in protezione civile li dove viveva e magari alla mattina si deve alzare presto, quindi dorme li... ecco quando lui non c’è io alla notte non dormo piu 😭😭😭 non so perche ma mi giro sul letto tutta la notte, mi alzo, accendo le luci, giro per casa tra bagno e cucina, sembro una scema... mi vergognavo a dirglielo anche 🤣 un giorno gliel ho detto! E mi disse ma non dirmi perche hai paura a stare a casa da sola????! E io.. ma vaaaa quale paura... non hai capito che non sono piu capace a dormire senza di te!!!! Quindi magari il tuo pensiero è dovuto solo dallo stress... è normale... io quando sono andata a vivere con lui, sebbene lo volessi, ma ho pianto una settimana per il cambiamento... insomma... ho dovuto lasciare la mia famiglia e il mio cane... anche se abitano poco distanti! Quindi si il cambiamento fa ansia e fa soffrire un po... ma vedrai sará tutto bellissimo!!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo bisogno di questo racconto fatto di semplice e meravigliosa "normalità" ❤
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Posso dirti che io ho avuto la tua esperienza opposta... mi spiego meglio... noi siamo assieme da quasi 9 anni... lui abitava a 60 km da casa mia in un paese molto bello, nel mio invece il nulla assoluto... quindi per vari motivi ero io a raggiungerlo, perche li c’era vita, avevamo gli amici ecc ecc.... ho passato anni dove partivo in piena notte per tornare a casa mia, con tempeste di pioggia, neve, nebbia ecc.... negli ultimi anni avevo anche cambiato lavoro... lavoro su turni, quindi tra un turno e l’altro correvo da lui anche i sabati e le domeniche.... sentivo che il nostro rapporto si stava inclinando, ero stanchissima, quei 60 km andata e 60 km ritorno che mi facevo ogni volta mi stavano sempre piu stretti e non ne potevo piu... per lui no ovviamente... quindi sognavo di poter iniziare a vivere con lui, in primis per togliermi quei km e poi per avere una vita di coppia come di deve.... cosi ho un po fatto pressione sul fatto che sentivo il bisogno di avere una mia vita di coppia... cosi abbiamo comprato casa..... e ogni volta dico... porca eva, lo avessi fatto prima! Il nostro rapporto è migliorato, non abbiamo quasi piu litigato, ognuno si prende i propri spazi e cambia anche il modo di vedere la vita... potrei stare qua ore a dirti le cose che sono migliorate... comunque posso solo dirti di stare serena, poi tutto viene da se! Ogni comportamento verrà spontaneo e troverete il vostro ritmo fatto di rispetto reciproco.... conta che io faccio le notti, poi quando smonto al pomeriggio voglio dormire quindi capita che lui arriva da lavoro e io dormo fino a sera! Oppure prima della notte al pomeriggio dormo quando riesco insomma.... magari ci vediamo un po meno, ma lui arriva, piano piano mi chiude la porta perche si accende la tv in salotto e ha paura di svegliarmi e mi lascia il mio spazio per riposare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione