Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

Pentite dello stile moderno?

Beasilla, il 22 Febbraio 2022 alle 13:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Salvato
Ciao a tutte! Vorrei sapere da voi se cm me vi siete pentite...io da subito ho voluto casa moderna.. però dopo un Po di anni e soprattutto da quando ho i bimbi lo trovo solidissimo perché si sporca tutto facilmente e poi comincio a sentire l esigenza di una casa più accogliente! Il mio.non è un moderno eccessivo però cambierei tutto! Inoltre letto contenitore e armadio con ante scorrevoli sn state un grosso errore...solo polvere su polvere!!!

Si

7%

10 voti

No

81%

113 voti

Solo qualcosa...

11%

16 voti

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Maggio 2022 alle 09:50
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no! A me lo stile moderno piace molto 😊

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non mi sono mai pentita anzi ... Ho tutta casa moderna con mobili lisci e opachi senza maniglie esposte tutto a push e la cucina con maniglie a gola per pulire ci metto un attimo . Non ho letto contenitore perché avevo sempre letto che portava polvere e così ho evitato ma per fortuna oltre all'armadio bello grande ho anche 1 armadio a muro in camera e una mini lavanderia ricavata da un altro armadio a muro. Quando ero a casa dei miei per pulire i mobili stile classico con mobili intagliati decorati passavo ore quindi mobili moderni assolutamente. Magari per spezzare se proprio vuoi dare una svolta puoi usare qualche pezzo antico che con il moderno ci sta sempre bene .
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto messo altro armadio, si é risolto tutto
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Con le ante avevi problemi di polvere anche tu?

    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle ante scorrevoli concordo mi trovavo male pure io e infatti dopo alcuni anni ho cambiato armadio. Letto contenitore io lo adoro e anche cucina e soggiorno moderni io li amo proprio anche dopo anni
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, adoro lo stile moderno. La mia casa è tutta bianca e Tortora chiaro
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Deve essere molto particolare casa tua!! É veto...uno non ci pensa mai all'antiquario!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho risposto "sì" anche se casa mia è classica perché xasa dei miei è essenziale con mobili prendipolvere e non l'avrei voluta mai moderna. Se ti sei pentita dello stile moderno, potresti rendere più calda la casa comprando qualche pezzo d'antiquariato che, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, si trovano spesso a prezzi stracciati.
    Mio marito, che è appassionato di divani antichi, ne ha comprati tre: uno Carlo X, uno Biedermeier e uno Luigi Filippo e li ha pagati un terzo dei divani venduti da Poltrone&Sofà. Stessa cosa per sedie, tavoli, specchi.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto stile moderno per casa nostra e non ci siamo pentiti ma abbiamo spezzato con alcuni elementi in altro stile. Per esempio l'arredamento del soggiorno è tutto moderno ma abbiamo inserito un tavolo da pranzo in legno vecchio di quercia e gambe in metallo fatto dal falegname

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm io ho letto contenitore e armadio con ante scorrevoli ma non noto differenza da quando non li avevo...
    La mia casa ha uno stile contemporaneo🙂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2022 Prato
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo qualcosa
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, mi piace tantissimo!!! Ma non so perché mi entra dalla parte superiore tutta la polvere e ho dovuto imbustare tutto e devo spolverare nell' armadio spesso!!! Entra tanta tanta!!!! In camera dei bimbi ho le ante normali e non entra un filo di polvere!!!

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ad esempio per questioni di allergie il letto contenitore,seppur comodo per altri, non l'ho voluto.
    Invece come mai l'armadio con le ante scorrevoli non ti piace?
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Infatti mi piacerebbe un Po piu di calore
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cambiato il tavolo,regalato ai miei, bellissimo della bonaldo, le sedie e la madia che abbiamo venduto.
    Le ho cambiate perché era "troppo" moderno sembrava una sala chirurgica.
    Sai quando si arreda casa tutta e subito senza pensare bene a cosa si vuole davvero...Adesso ho dei mobili in rovere rivisitati in chiave moderna: danno più calore alla casa e non danno quel senso di sala operatoria.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d accordo con te! Cmq se dovessi cambiare non andrei proprio sul legno scuro...rimarrei su un classico dai colori delicati
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh certo, il tavolo col piano in vetro è un bel problema... io ce l'ho color ciliegio, ma per evitare danni ci tengo sempre sopra un tappeto di stoffa, farà vecchia zia ma è molto funzionale. Comunque secondo me è normale che quando si hanno bambini la casa non è mai a posto, va messo in conto. Io non ho bambini ma ho avuto due gatti (ora me n'è rimasto soltanto uno perché la più anziana, poverina, è morta da qualche anno) e quindi dovevo tenere i divani riporti da strati e strati di copridivani. Sai che ti dico? Machissenefrega! Vuoi mettere la gioia di avere due gatti in casa rispetto al "tutto in ordine"? E si tratta solo di gatti, figuriamoci i bambini... immagino che i tuoi figli siano stati tanto desiderati e siano tanto amati, la casa passa in secondo piano, almeno nei primi anni. E penso che i bambini preferiscano una casa dai colori chiari e luminosi piuttosto a una tutta legno scuro perché così si sporca di meno.

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco uno stile moderno molto minimal. Premetto che casa mia è ancora un po' a work in progress, ancora mancano diverse cose, abbiamo un mobile da montare, inoltre ho intenzione di fare dipingere alcuni muri. Come colori tutto legno chiaro con ante nere lucide, linea minimale e molto "squadrata" in salotto, cucina sempre sui toni legno e nero con inserti titanio tutto molto liscio e lineare, camera da letto con letto a 4 cassetti (assolutamente contraria al letto contenitore proprio per la polvere) ed armadio della camera pax di Ikea personalizzato con 4 moduli, 2 da 50cm e 2 da un m, quelli da 1 m con ante scorrevoli a specchio e moduli laterali con anta classica (camera da letto piccola quindi l'unica opzione erano le scorrevoli, non avremmo avuto come aprire le ante normali, e poi comunque le preferisco le scorrevoli, se avessi potuto avrei fatto anche le ante da 50 scorrevoli).
    Proprio per facilitare le pulizie ho evitato i colori chiari per il mobilio, per questo tutto legno e nero come se piovesse, oltre al fatto che non amo i mobili bianchi o troppo chiari. Comunque ormai mi sono messa in tasca che la casa non l'avrò mai perfettamente pulita, ho 2 gatti semina peli (e semina giochi) ed un neonato in casa, pulisco quando riesco e comunque anche quando pulisco la pacchia dura poco, penso sia un male comune questo 😆 ah e non ho molti soprammobili sia perché li reputo dei veri e propri ricettacoli di polvere, ma anche perché i gatti potrebbero farli volare giù dai mobili, i pochi che ho andranno nel mobile vetrinetta😆
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho uno stile moderno.non spinto...zona giorno sia cucina sia soggiorno sono color Tortora e bianco tavolo in vetro etc...però appena lo guardi si sporca, soprattutto le impronte dei bimbi sono ovunque...rimangono con facilità estrema e tenere pulito è complicato( almeno x me) perché anche se è tutto pulito alla perfezione dopo due ore sembra che non pulisco da 10 giorni!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere cosa s'intende per "casa moderna". A me piacciono le linee essenziali e non vorrei una casa con mobili di stile tradizionale, però se moderno vuol dire "alla moda" allora casa mia non è così. Sono mobili dalla linea essenziale e pulita ma "senza tempo", per così dire, la maggior parte color ciliegio e bianco, colori che non stancano mai, quindi non li cambierei per nulla al mondo, visto che molti sono fatti su misura. Devo anche dire che non ho bambini. Comunque sugli armadi con ante scorrevoli e i letti contenitori sono d'accordo con te, infatti ho un letto normale e le ante dei miei armadi si chiudono coi soliti battenti. Non avrei mai comprato un letto contenitore, ho sempre pensato che fosse un nido di polvere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione