Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nora
Sposa Master Luglio 2013 Cuneo

Per amore cambio vita!!!

Nora, il 19 Maggio 2013 alle 18:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 44

Oggi il mio fm mi raccontava una storia che per me è molto romantica!!

Una collega (il mio fm è un militare) in missione in Afghanistan qualche anno fa ha conosciuto un soldato americano e tra loro è scoppiato l'amore, tutti pensavano che sarebbe stata una cosa passeggera e invece no!! La storia va avanti e dopo che lui ha ricevuto un no per ottenere un trasferimento presso una base americana in toscana lei ha deciso di mollare tutto, lavoro, casa, città e si è trasferita negli USA!!!

Io per amore ho cambiato vita ma alla fine mi son spostata di soli 130km dalla mia famiglia, questa ragazza ha avuto il coraggio di cambiare proprio nazione. Io lo trovo un grande gesto d'amore.

Voi forumine avete fatto o fareste un cambio drastico nella vostra vita per amore del vostro lui???

army love

44 Risposte

Ultime attività da Daisy, il 16 Agosto 2013 alle 17:24
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente avrei seguito anche io il mio fm ... pur di stare con lui, anche se lasciare la famiglia è dura!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io l'avrei fatto...l'amore tutto può!

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo avrei fatto.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se è l'amore con la A maiuscola sì! io ho una cara amica che ha lasciato lavoro amici e famiglia e si è trasferita a Madrid per amore Smiley smile ed è stato al loro matrimonio che ho conosciuto il mio amore Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me è successo anni fa e... non mi sono spostata, adducendo scuse come il fatto che i figli hanno il padre quì (che non li vede mai e se li portavo a 1000 km gli facevo solo un favore). Poi ho capito che in effetti erano solo scuse per non fare una cosa che dentro di me sapevo essere sbagliata. Fortuna che ho dato retta al mio istinto!! Ma per l'uomo giusto, il mio fm lo farei!!!! cambierei continente.

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Saggia Agosto 2014 Palermo
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente... Il mio fm è stato trasferito da trapani a udine anche lui militare
    due anni di storia a distanza é molto dura.. Il prossimo anno ci sposeremo ed io mi trasferiró a udine. A volte il pensiero di
    lasciare tutti mi spaventa molto e penso che nn saró in grado di ambientarmi in un'altra cittâ.. Ma poi quando penso al mio uomo e all'amore che ho x lui tt le paure svaniscono Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quello giusto? Sì...In passato mi son trovata nella stessa situazione di questa ragazza ma alla fine non ho scelto lui...e oggi so perchè!

• Rispondi
  • Betty
    Sposa Precisa Settembre 2013 Trento
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so sinceramente se ne sarei in grado...sarei più propensa a farlo se lo trasferissero in una città nuova dove entrambi dovremo costruirci una vita insieme partendo dal nulla, farei più fatica a trasferirmi da lui se fosse di un'altra città lontana dalla mia. non lo so magari è una sciocchezza ma ho sempre pensato che in questo caso sarei stata troppo dipendente da lui e non mi piacerebbe.

• Rispondi
  • Zucchetta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Catania
    Zucchetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè io ho deciso di restare qui,nella mia amata e odiata Sicilia,so che qui non avrò futuro e non avrò mai il lavoro dei miei sogni ma resto perchè qui c'è lui che ha un lavoro ed io sono convinta che al giorno d'oggi si vive dove si ha il lavoro Smiley smile non sarà un sacrificio,ma farò delle rinuncie per amoreSmiley heart

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, anche il mio fm é militare e c'è possibilitá di trasferimento fra un paio d'anni ..... Bé ci amiamo cosí tanto che l'una seguirebbe l'altro in capo al mondo. Smiley heart
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione...la casa è dove c'è l'amore

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore può tutto :-)

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Irmamargherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono allontanata dal luogo dove mi ero costruita una casa....mia...con i miei animali e la mia terra....mi sono dovuta allontanare e abbandonare tutto ciò che avevo costruito perché la mia storia precedente era finita....diciamo che era un amore malato e mi sono dovuta allontanare per proteggermi é stato molto doloroso ma ho dovuto.....nel mentre ho conosciuto il mio fm ....un uomo fantastico....e l'ho seguito.....la distanza km non è molta....circa 70 km.....all'inizio mi pesava un po' perché per lavoro li percorro due volte tutti i giorni....ma quando rientro a casa e c'è ad aspettarmi lui con la cena ed altre coccole ...e ripenso a ciò che ho passato prima in quell'altra casa....be svanisce ogni stanchezza....é proprio vero che la casa é dove ci sono le persone che si amano....
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto. Ero partita per l'America con lo scopo di studiare. Poi ho incontrato il mio Joon e sono rimasta. Ho abbandonato la mia famiglia, i miei amici e la mia citta' pur di stare con lui. E' stato difficilissimo al principio ma ora va meglio anche se a volte la nostalgia di casa si fa sentire. A settembre andro' in Italia per 2 settimane. Lui verra'con me per la prima volta...saranno 2 settimane indimenticabili.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2014 Salerno
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io 6 anni fa ho cambiato vita.... dopo sei mesi di fidanzamento a distanza (700 km, io a Reggio Emilia e lui A Salerno) decisi di ritrasferirmi nel mio paese di origine dopo ben 10 anni di residenza al Nord! Lasciai tutto ...lavoro fisso con una bella restribuzione, rinunciai ad un posto in banca, amiche, ricordi e casa... La fortuna mia è stata che mio padre riusci a trovare lavoro a Salerno quindi anche i miei lasciarono tutto in pochi giorni! Ho rischiato molto...perchè dopo sei mesi di fidanzamento la storia poteva pure finire...io ero piccola, lui molto insicuro...invece no! da quel giorno non ci siamo mai piu lasciati e lui è stato ed è il mio punto di riferimento. Senza di lui non saprei dove andare a sbattere con la testa! é tutto per me! l'anno prossimo ci sposeremo, dopo ben 7 anni di puro amore! nn ho mai amato cosi tanto in vita mia... forse nemmeno me stessa amo cosi! Io per lui ho rinunciato a tutto: lavoro con uno stipendio pari alla metà di quanto percepivo a Reggio, non ho amiche, mi sono assunta alcune responsabilità con la mia famiglia che prima non avevo... ma tutto è compensato nell'avere LUI al mio fianco che mi fa stare bene! forse fino all'anno scorso nn riuscivo ad ambientarmi e lui non aveva un lavoro stabile, per qst litigavamo spesso! ma ora che le cose sono migliorate l'unica cosa che voglio è stare per tt la mia vita con lui...ecco....ho rinunciato a tutto, alla mia vita... ma se la mia vita ora è lui... bhè dico di non aver rinunciato proprio a nulla!!! :-)

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille e tantissimi auguroni anche a voi!!!

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero anch'io!!!!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava vi auguro di essere felici, purtroppo quando ci son bambini in mezzo gli spostamenti son problematici ma son sicura che il padre di tua figlia capirà o almeno spero troviate una soluzione!!!

• Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo farei senza pensarci su due volte...mi sono allontanata da casa per studiare...e lo farei di certo anche per amore, dove ci sta amore ci sta famiglia...qui, li...o ovunque....

• Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto un cambiamento, anche se non da una nazione all'altra...

Lui ha trovato lavoro in svizzera e fa il frontaliere.... questo richiedeva trasferirsi a quasi 200 km da casa... Ma il punto problematico da affrontare è sicuramente stata (e lo è tuttora) la questione di mia figlia di 10 anni (che si trasferirebbe anche volentieri) ma soprattutto di suo padre (che non è il mio fm, ovviamente) che ha deciso di rompere le scatole... Il tutto è decisamente incasinato, ma io non tornerei indietro, e non farei un'altra scelta... Abbiamo faticato e sofferto tanto per costruirci un futuro e trovare lavoro.... Noi continuiamo sulla nostra strada....

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, vi auguro tutto il bene ragazzi da futura moglie di un militare ne so qualcosa ;-)

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Bari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una cosa bellissima seguire il proprio amore !!!

Io ne so qualcosa visto che il mio FM (gdf) lavora a 700 km da me ... E' brutto stare lontani ma quando c'è l' AMORE si supera tutto !!!

Noi ci sposeremo l'anno prossimo e (speriamo per poco) lui farà il pendolare...

So solo una cosa: Non è facilissima la vita di un militare, è piena di sacrifici e rinunce, ma al giorno d'oggi è una delle cose più sicure per vivere bene !!!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn lo so....io sono molto abitudinaria..mi piace stare in Italia...e nn sopporterei l'idea di dovermi allontanare dai miei genitori...con il primo matrimonio mi sono allontanata di 100 km per amore e per il primo anno e' stato uno strazio....avevo la necessita' di sentirli tt i giorni e ogni 15 gg andavamo a trovarli...un anno,ragazze,e' veramente tanto...adesso io abito ancora lontano da loro,ma vengono a trovarmi molto piu' spesso...per darmi anche una mano con mia figlia..qndi ci vediamo 2/3 gg tt le settimane...e mi sembra di essere rinata....nn credo che sopporterei di lasciare il mio paese e trasferirmi cosi' lontano...

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io l'ho trovata molto romantica!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio di si....perché fortunatamente adesso si possono mantenere i contatti con semplicità...e i mezzi di trasporto per le trasferte non mancano....a volte poi i cambiamenti sono solo che positivi...la storia del collega del tuo fm è meravigliosa...
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

link.....

Ecco anche questo è vero!!!! ;-)

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è bello vedere come l'amore non conosca ostacoli!!!

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-) Lui ha i suoi genitori a 1600km da qui perciò all'inizio a compreso le mie difficoltà, ma alla fine pure io son vicina, due ore di auto e vado dai miei.... certo andare in un'altra nazione come ha fatto questa ragazza è drastico ma credo che l'avrei fatto anch'io

• Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto... Trento-Milano. Ma per lui andrei anche a Pechino!!!

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei senza ombra di dubbio! Sono andata in Irlanda per amore, sono finita in Toscana, potrei andare anche in USA!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2013 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita a 200 km che alla fine, al giorno d'oggi, non sono una grande distanza: domani mattina ad esempio, parto e vado a casa e per sera sono di ritorno! Però mi sono trasferita, ho lasciato lavoro e amici e sono qua! Anche se per me casa è la dove vivevo prima e ogni tanto... Quando sono un po' fuori il mio fm mi dice :"dai sabato ti porto a casa così ti calmi! ".
    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io forse lo farei anche ma a delle condizioni, di andare i natali dai miei ecc.... non vederli x niente mi ucciderebbe

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione