Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre πŸ€πŸž

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.890

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi Γ¨ arrivato sempre il cicloπŸ₯², spero questa volta sia la volta buona, perΓ² questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed Γ¨ uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA πŸžπŸ€πŸ€

4.890 Risposte

• Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si il mese dopo stesso ( e considera che io non ho un ciclo regolare ) poi da la in poi L’lh Γ¨ tornato regolare .. mi fai sapere poi come sono stati gli esami delle beta si oggi ? PerchΓ© io non avendoli fatti ho dato per scontato che dopo il flusso fossero a zero ma in realtΓ  non so .. comunque si ne ho fatti oggi uno a 9 po e niente .. sempre controluce ombra dopo 1 ora ! Quindi decisamente ghost purtroppo
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ❀️πŸ₯Ή Avevo letto la tua storia e anche se ci conosciamo solo virtualmente mi vengono gli occhi lucidi quando ricordi Ginevra, posso quindi solo lontanamente immaginare come ti possa sentire tu... Sei stata forte e Nicole Γ¨ una bimba fortunata 🫢 Ho visto anche la bella novitΓ  in questi giorni ☺️ Ti abbraccio e ti faccio un super in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie hanno quasi 4 anni la prima e quasi 20 mesi la seconda, quindi sono vicine ai tuoi, e capisco in pieno quando parli di quella nostalgia che ti fa seguire il gruppo 😊
    Nel mio caso avendo avuto due esperienze di gravidanza positive forse non mi aspettavo minimamente quello che Γ¨ successo, ma purtroppo so che un evento che accomuna a tante di noi...
    Erica hai ragione quando dici che bisogna mettersi al primo posto e prendersi cura di sΓ©, per poter dare il meglio ai propri bimbi πŸ₯° Grazie!
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anna..io posso dirti la mia esperienza. Ognuno ovviamente reagisce come si sente. Io ho fatto aborto terapeutico ad ottobre di due anni fa.. ed ero al sesto mese di gravidanza. Ovviamente il mio dolore era atroce e ancora tutt’oggi quando paro di Ginevra le lacrime scendono. Ma in quel momento io ero davanti ad un bivio, o farmi venire la depressione e non riprovarci mai piΓΉ oppure essere forte,alzarmi nuovamente in piedi e vivere. Io nel ricordo della mia bambina ho deciso di vivere…dopo due mesi ero in attesa di Nicole. Questo per dirti che ogni perdita segna che sia una gravidanza di poco o di piΓΉ,,e pur sempre un essere dentro te… quindi se tu ti senti di aspettare aspetti…se ti senti di riprovare riprovi. ❀️ ti abbraccio
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente.. sempre avanti!
    Io ho una bimba di 4 anni e un bimbo di quasi 2 anni, gli aborti li ho avuti tra una gravidanza e l'altra, il mio cervello li ha elaborati come "io prima di avere un figlio devo sempre avere un aborto" quindi figuriamoci..
    Permetto che non ho intenzione di fare un terzo figlio per mancanza di aiuto dello quotidianitΓ  (ci arrangiamo) e per un fattore economico, ma anche questa cosa degli aborti mi blocca e mi fa ripetere internamente che un altro non lo reggerei. Seguo il gruppo perchΓ© sono nostalgica, ma non perche sono "attiva" nel settore 🀣🀣io ragazze vi capisco bene, non fatevi buttare giΓΉ dallo sconforto, guardate sempre avanti.. gli arcobaleni arrivano! E il mio consiglio Γ¨ anche di non sottovalutare la psiche e ascoltarsi, mettersi al primo posto.. io l'ho fatto, per essere una mamma migliore! Purtroppo soffro di ansia e gli aborti me l'avevano resa ingestibile... Vi seguo πŸ’“
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2022 Modena
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ Anna, ci vuole tempo per metabolizzare come ogni cosa brutta che accade ma poi qualcosa di bello arriva sempre! Io si sono 8 + 1 πŸ€
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo capisco, si è più condizionate quando si passa una brutta delusione, è normale... Ma poi penso anche che ho due bimbe arrivate da due gravidanze meravigliose e quindi, quando e se sarà il momento, spero che prevalgano quei ricordi belli per affrontare tutto con positività 😊 Ti auguro il meglio! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stafania! È vero mi avevi raccontato della tua brutta esperienza recentemente quando hai scoperto il positivo ad ottobre ❀️...per fortuna è tornato il 🌞 e ti auguro che prosegua tutto nel migliore dei modi! Come stai? Di quanto sei adesso, circa 8/9 settimane giusto? Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene, saranno scese e potrai mettere un punto. Grazie mille per le tue parole. Ora sto benissimo grazie al mio arcobaleno che mi sta facendo dimenticare tutto 🌈 non nascondo di avere pensieri negativi, la mente viaggia e pensa a tutti gli scenari possibili.. soprattutto per noi che abbiamo vissuto certe esperienze è difficile godersi i momenti per la paura che possa andare male e finire tutto. Però cerco di tenere a bada questi pensieri, sono comunque molto positiva ed ho molta speranza che questa volta vada tutto bene 🀞🏻🀞🏻 un abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao TataπŸ€— ricordavo infatti che era successo anche a te non molto tempo prima πŸ«‚ quindi se ho capito bene il ciclo successivo all'aborto Γ¨ arrivato dopo circa un mese giusto? Ieri ho visto che hai fatto dei test con un'ombra sospetta 🀞in bocca al lupo! πŸ€
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica🫢 ero alla sesta settimana, quindi Γ¨ andata come nel tuo secondo caso, e spero anch'io che riprenda tutto spontaneamente.. anche se come dici tu una cosa Γ¨ il ciclo, un'altra Γ¨ lo stato d'animo β€οΈβ€πŸ©Ή
    Ho due bimbe, un lavoro a tempo pieno e giornate sempre piene quindi diciamo che non ho avuto nemmeno il tempo per eleborare la cosa, ma il pensiero va sempre lì e il vuoto si fa sentire.. Comunque si cerca di guardare sempre avanti, mai indietro ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2022 Modena
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, prenditi del tempo per metabolizzare e poi riparti piΓΉ carica di prima πŸ’ͺ🏻🀞🏻 e vedrai che andrΓ  tutto bene πŸ€
    Io a Giugno ho avuto una biochimica dopo circa una settimana da quando avevo scoperto di essere incinta. Le beta non erano per nulla raddoppiate e infatti dopo poche ore ebbi un flusso abbondante che mi durΓ² circa 4/5 giorni. La successiva mestruazione Γ¨ tornata dopo 28 giorni precisi, poi nei messi successivi purtroppo ho avuto un ciclo irregolare ( oscillava dai 26 ai 35 giorni ). La visita di controllo la feci dopo un mese e mezzo circa e mi ero pulita da sola, per cui mi diedero l’ok per poter ripartire! Quindi se il tuo corpo si riprende velocemente non ci saranno dei problemi πŸ’ͺ🏻 ti auguro il meglio πŸ€
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Giulia per avermi parlato della tua esperienza, e dispiace molto anche a me per quello che hai passato... Come stai adesso? So che sei in dolce attesa πŸ₯°β€οΈ
    Anche nel mio caso si Γ¨ interrotta alla sesta settimana ma con aborto spontaneo, me ne sono accorta subito perchΓ© ho iniziato ad avere perdite molto abbondanti, durate 4-5 giorni, e poi un'altra settimana piΓΉ lievi fino a spotting (che ho tutt'ora qua e lΓ , molto leggero). Il 31, giorno dell'interruzione, in ospedale le beta erano giΓ  scese a 167, e le ho ripetute oggi come da prescrizione.. attendo il risultato...
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara.. io ci sono passata purtroppo ad agosto quindi capisco il tuo stato d’animo .. ho avuto il flusso di sangue dopo 1 settimana esatta dal positivo.. dopo ciΓ² sono andata a visita e si era ripulito tutto . Non ho mai rifatto beta dopo l’episodio . E per ottenere a monitorare l’ovulazione deve passare almeno 1 altro ciclo altrimenti rimangono sempre alti i valori lh .. io ho avuto il vero e proprio ciclo dopo l’ aborto a settembre e la sono tornati normali i valori
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto eri?
    Quando si interrotta che ero quasi di 10 settimane e ho fatto i raschiamenti ci e' voluto un mesetto circa..
    Quando si Γ¨ interrotta che ero di 5 settimane e qualcosa ed ho avuto un aborto spontaneo con flusso, Γ¨ ripartito tutto "come niente fosse"...Il corpo... la psiche ci ha messo di piΓΉ! Forza πŸ’“Considera che tutto Γ¨ questo Γ¨ molto soggettivo, anche dal valore che avevano raggiunto le beta dipende..Inoltre io sono un esempio di donna con ciclo irregolare ed ovaie micropolicistiche!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi dispiace moltissimo 😒 hai fatto raschiamento o farmacologico? Io a maggio ho fatto il farmacologico alla ottava settimana causa embrione fermo alla sesta. Le perdite mi sono durate piΓΉ di 15 giorni, ovviamente sono andate poi scemando. Dopo 15 giorni mi avevano controllato in ospedale ed ero pulita, fortunatamente. Il ciclo vero e proprio mi Γ¨ tornato 44 giorni dopo e conseguentemente l’ovulazione, accertata, perchΓ© mi ero fatta visitare anche dal centro PMA in quanto dovevo preparare un transfer che poi ho fatto a settembre perchΓ© a luglio non me la sentivo ancora. Una mia amica ha invece fatto il raschiamento e anche a lei L’ovulazione Γ¨ ripresa subito. Credo che se non ci sono particolari problemi il corpo si riprende velocemente 🀞🏻 ma assicurati di essere pronta anche mentalmente per ricominciare, non solo fisicamente πŸ’•
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la vita tesoro, ci riserva sempre delle sorprese πŸ€β™₯️ sono davvero felice x voi πŸ₯°
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina a 12 giorni dall'interruzione di gravidanza ho rifatto le beta... Ora aspetto i risultati per accertarmi che si siano azzerate. Finalmente Γ¨ da un paio di giorni che ho solo poco spotting ogni tanto. E niente, spero di riuscire presto a voltare pagina πŸ’š
    Se qualcuna che ci è passata e ha voglia di raccontarmi quanto ci è voluto perché il ciclo è l'ovulazione tornassero regolari mi fa piacere...grazie 😘
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mai avuto dolore al seno…. L ho avuto solo dopo un bel po di tempo che ero incinta. Della prima gravidanza a 13 Po l’ho scoperto perchΓ© stavo mangiando del riso freddo e mi Γ¨ venuta una forte nausea … ma di Nicole ad esempio non ho mai avuto sintomi di nausea…solo i soliti doloretti simil ciclo e poi piano piano che la gravidanza andava avanti la mattina ahimΓ¨ vomitavo…ma per il resto una gravidanza perfetta. Quindi si….i sintomi vogliono dire come anche no. E possono esserci anche come no
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco hai ragione...vedi come sono differenti...te sei la prova
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi donne vorremmo che esistessero dei sintomi che alla comparsa dicessero chiaramente SEI INCINTA 🀣 purtroppo non Γ¨ cosΓ¬ invece. Io 4 anni fa quando poi ebbi l'aborto fino dal primo giorno di ritardo avevo nausea e fortissimo dolore al seno. Questa volta invece zero sintomi,del seno non mi ricordo un fastidio particolare se non dopo qualche settimana,nausea zero e addirittura avevo avuto il mio solito spotting da pre ciclo. Quindi non ci resta che affidarci ad un buon test di gravidanza oppure al prelievo delle beta,sennΓ² questi sintomi ci mandano al manicomioπŸ€£πŸ€¦β€β™‚οΈ
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io quando sono rimasnta incinta la prima volta avevo male al seno...cosa che io non avevo mai avuto... neanche nel preciclo pensa te...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 L'Aquila
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora di solito il seno mi fa male nel preciclo ma ricordo benissimo che quando ero incinta la prima volta il dolore al seno era diverso… si poi sicuramente Γ¨ un sintomo soggettivo… alcune sperimentano gli stessi sintomi altre no… comunque si vorrei aspettare un altro pochino sinceramente e poi provare! Grazie mille ❀️
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le altra volte che provavi invece non avevi mai avuto male al seno? Io sta cosa del male al seno non la capisco penso che sia talmente tanto soggettiva da donna a donna...
    Ho letto che certe alla prima gravidanza avevano male al seno e alla seconda no o meno...boh chissΓ  se Γ¨ vera...
    In ogni caso...se oggi sei al 9 po potresti azzardare un test πŸ’—
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Si si ricordo che avevo male al seno! Si speriamo non mi resta che attendere e lo scopriremo! ❀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie πŸ™ πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie MeliπŸ’œ
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CarmiiiiiiiiiiiπŸ’•πŸ’•πŸ’• Γ¨ stata una sorpresa per me. Abbiamo iniziato la ricerca ad agosto e destino ha voluto che rimanessi incinta nel mese in cui ho perso la mia Ginevra due anni fa….! πŸ’œ comunque sono felice davvero. Grazie tesoro 😘
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria con la prima gravidanza avevi avuto mal al seno prima del positivo? So che ogni gravidanza Γ¨ a se e so che tante non hanno male subito al seno... perΓ² potrebbe essere un buon segno che dici?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Che bello leggere tutti questi positivi! Sono veramente felice per tutte voi! Anche io sono a 8po e ho tensione e dolore al seno e in questi giorni ho avuto dei dolori premestruali che di soli non ho cosi presto rispetto alle rosse! Chissa saranno tutti fantasintomi?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si!β€οΈπŸ€žπŸ»πŸ€
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo cara alla fine e davvero come dici tu nn bisogna stressarsi bisogna solo essere calmi😘, io mi auguro che nell'anno nuovo succeda qualcosaπŸ™ ma giΓ  sentivi sintomi?Ancora tanti auguroni di cuoreπŸ₯°
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione