Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa TOP Luglio 2022 Verona

Per chi non le aspetta ottobre e novembre 🍀🐞

Lucia, il 3 Marzo 2024 alle 11:50

Pubblicato in Future mamme 4.772

Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese...
Buongiorno e buona Domenica a tutte voi mie care,apro questo topic per avere consigli 🌸

Io e mio marito stiamo provando a concepire da ottobre/novembre scorso ma fin'ora mi è arrivato sempre il ciclo🥲, spero questa volta sia la volta buona, però questa volta non voglio abbattermi come questo mese quando ho fatto il test ed è uscito negativo,sono molto ansiosa e mi faccio prendere dal panico sempre!!

AUGURIAMOCI BUONA FORTUNA PER LA GRAVIDANZA 🐞🍀🍀

4.772 Risposte

• Federica
    Sposo Preciso Luglio 2021 Livorno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non le aspettavo per oggi, ma già da dopo pranzo ho spotting, era più abbondante dopo pranzo, ma comunque stanno arrivando.
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosfolipidi, io ho l'anticardiolipina positiv! Mi dispiace veramente tanto ma vedrai che quando meno te lo aspetterai gioirai ❤️🤞🍀 forza! Per quando non le aspetti?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a te ma ringrazio tutte.
    Dopo l’aborto tardivo della mia piccola ho effettuato anche vari esami genetici, trombofiliaci e quelli per gli anticorpi fosfo(qualcosa, non ricordo il nome specifico). È risultato tutto negativo, quindi tutto ok. Come del resto anche le analisi della placenta e l’autopsia della piccola, lei stava benissimo. Il suo cuore ha solo smesso di battere.
    A settembre ho avuto un aborto precoce (o biochimica), ed è stato difficile da accettare di nuovo.
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee! Questo mese missá che li provo! Anch’io prendo sempre quelli da 50 perché avendo un ciclo irregolare ne devo fare tantissimi ! Mi durano 1 mese praticamente 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://amzn.eu/d/4qUxm4i
    Sì su Amazon. Ci sono ancora quelli che ho preso io. 50 test ovulazione + 20 hcg
    Però c’è anche la confezione da meno
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sinceramente non sono riuscita ad aspettare e ne ho fatto uno ieri e uno anche oggi .. sempre solita storia appena fatto sembra totalmente bianco appena invece si asciuga del tutto si vede una leggerissima ombra come nella foto che avevo messo qua nel gruppo .. ma sono certa che siano delle ghost perché se fosse stato un positivo di sarebbe marcato nei giorni invece nulla
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove li acquisti ? Su Amazon non li trovo .. perché mi sta venendo il dubbio ma missá che con la prima gravidanza usavo i femometer
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto, purtroppo queste storie intristiscono molto 😔 guarda io non so se posso esserti d'aiuto ma ci provo! Purtroppo quando si hanno queste perdite si pensa e attribuisce la colpa ai problemi ginecologici! Ma purtroppo possono essere causa tanti altri fattori.
    Due tre mesi prima di sposarmi ho avuto un problema e facendo i vari esami ho scoperto si essere affetta da alcuni anticorpi che il nostro corpo non dovrebbe produrre ma che io invece ho in circolo, tra le varie conseguenze di qst problemi c'è anche l'aborto o dalle prime settimane o durante la gravidanza o anche a fine purtroppo! Ovviamente se si scopre prima, come nel mio caso, a testa positivo mi viene prescritto un piano terapeutico con profilassi di eparina per tutti e nove mesi e oltre! Questo per dirti che se hai subito questa perdita cerca di indagare fai tutto lo screening riguardo la circolazione e coagulazione del sangue! Non è detto che tu c'è l'abbia eh, ma se così fosse risolveresti il problema 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tata hai rifatto il test? Come procede?

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Federica, anch’io ho un bimbo di due anni, e stiamo cercando il secondo. Non ho avuto aborti quindi posso solo immaginare l’immenso dolore che avete provato. Ti abbraccio forte e spero che arrivi presto il vostro arcobaleno 🫂❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tata io con femometer mi trovo benissimo. E anche l’app molto chiara, puoi inserire i test
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per ciò che ti è successo e ti mando un abbraccio ❤️ ad agosto purtroppo anch’io ho avuto il mio secondo positivo ma c’è stato un aborto precoce ..
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voglio acquistare di nuovo i test di ovulazione questi giorni, quali mi consigliate oltre easy home ? Che abbiano l’app
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Mi chiamo Federica, ho 32 anni e sono mamma di un meraviglioso bimbo di 2 anni.
    A fine novembre dello scorso anno io e mio marito abbiamo deciso di cercare il secondo figlio. A gennaio ho scoperto di essere incinta: eravamo al settimo cielo, andava tutto bene ed era una femmina. A 16+5 settimane siamo andati a fare un eco con mia mamma ed abbiamo scoperto che il cuore si era fermato. L’ho partorita il 24 aprile in silenzio. Fatti tutti i controlli ed esami a giugno abbiamo riniziato a cercare. Il 7 settembre test positivo! Il 12, a seguito di piccole perdite di sangue, sono andata in ps ed ho scoperto di aver avuto un aborto precoce.
    Ci abbiamo riprovato subito visto che i medici ci hanno detto che potevamo riprovarci. Oggi era il giorno X, e 5 minuti fa sono andata in bagno ed ho visto che le mestruazioni stanno iniziando. Sono scoppiata a piangere. Scrivo qui per avere un posto dove sfogarmi con chi mi può capire.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vabbè ma se non fai stik devi pr forza fare così altrimenti vai più mirata
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì...le cure per l' uomo sono sempre un po' lunghette. Mio marito ha chiesto il numero dell' andrologo ad un suo collega che ha avuto anche lui problemi ed ha avuto una figlia grazie alla PMA. Vediamo quando si decide a prendere appuntamento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, anche se la mia cisti era piccola me lo avevano fatto fare. Comunque se fossi in te cercherei un ginecologo esperto in endometriosi almeno ti togli il pensiero. Se non ricordo male sei di Bologna vero?
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii 😂😂😂 io ho un fratello di 3 anni più grande di me ed eravamo sempre cane e gatto insieme 🤣🤣 a momenti 😂
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo certe volte la testa fa brutti scherzi! Però il mio non è proprio una cosa leggera che potrebbe essere mentale come no ma proprio dei fastidi decisi reali
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si tutti i bimbi poi vogliono la compagnia,io quando e nato mio fratello sai com'ero gelosa eppure con mia sorella nonché la mia gemella no,appena è nato mio fratello si ero entusiasta ero a periodo e dicevo com'è brutto🤣🤣🤣ci passiamo 6 anni di differenza
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me i sintomi spariscono quando sono 2 o 3 giorni ke arriva il ciclo ultimamente mi stavo fissando xke era da tanto ke il seno non era dolente poi e rico minciato a luglio e pensavo e un positivo?Nausea capogiri odori strani invece e proprio la testa a fare brutti skerzi,forse il troppo desiderio,ma tu stai facendo sempre i test hcg?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Sara e no credo questo non me la prescritto devo controllare bene anke se me l'aveva detto però penso non me l'hanno prescritto forse xké e lieve??🤨
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hhahaha quando poi sei già distrutto mentalmente e hai poco tempo a disposizione, mio marito alle volte anke e stanchissimo torna molto tardi dal lavoro ,anke se non si tira indietro io gli dico no oggi no🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma avere 1 solo rapporto e stare incinta fidati che è proprio fortuna estrema ( c’è a chi capita ma sono cose poco frequenti ) addirittura dicono che se un uomo si ferma più di 4/5 giorni dal precedente rapporto già la qualitá del suo è più debole.. a noi disse che non bisogna ne ogni giorno ( perché bisogna al contrario fermarsi almeno 1/2 giorni per far riprendere la qualità ) ma neanche far passare più di 3/4 giorni. Poi è vero che sopravvivono nell’utero fino a un massimo di 5 giorni quindi sei comunque coperta nei giorni vuoti
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 😂😂 si lui dice che vuole al sorellina 😂😂
    • Rispondi
  • Tata
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni donna è a se , io tipo con io mio bimbo non avevo visto nulla prima del 13 po.. ad agosto già a 10 po avevo visto l’ombra .. ma comunque se fosse stato positivo quello dell’altro giorno si sarebbe già intensificata questi giorni la linea .. comunque male al seno , diverse fastidi come spilli al centro dell’utero già da diversi giorni , fastidi da ciclo .. ma appunto magari è solo perché sta arrivando il ciclo
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata fortunata e può sembrare un paradosso ma io non ci capisco veramente nulla con tutti qst calcoli 😅😅so soltanto che gli spermatozoi possono durare fino a 48 su alcuni siti parlano anche di 5 giorni ecco perché a giorni alterni va bene xk sei coperta cmq! Io nei giorni di muco proprio ad "albume" ho fatto tt i giorni poi ho proseguito a giorni alterni tranne ieri che ho saltato recupero stasera😬ma non mi sento positiva è un periodo che ho accumulato parecchio stress e questo incide almeno così dicono 🤷
    • Rispondi
  • Elen
    Crotone
    Elen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima onestamente no😬 ricordo solo di aver avuto l'ultimo ciclo il 27novembre e le aspettavo il 27dicembre abbiamo avuto rapporti dal 10 al 23 ricordo anche questo perché prima sono stata malata io e dopo lui😅quindi in questo lasso di tempo..
    Con il secondo non lo cercavamo è capitato! Ho avuto l ultimo ciclo il 17giugno ho avuto due rapporti non protetti il 2 luglio e il 9 quindi in qst due date ho concepito 😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hhaha già chissà quando e stato davvero il giorno adatto probabilmente quello che abbiamo sempre saltato🤣🤣🤣io con i miei ho una certa confidenza alle volte mi vedevano giù e risp mia mamma e mio papà non fermatevi fino al prossimo ciclo provate provate provate🤣🤣🤣🤣ho risp se mo un mese continuo x beccare il giorno adatto risp esatto solo così nn puoi sbagliare,sinceramente non ci credo allora in molte hanno avuto solo un rapporto e subito positivo....tu ti ricordi quando hai concepito per la prima??Mia sorella subito dopo il ciclo è i miei 2 nipoti con un solo ed unico rapporto,mia nipote invece per la grande mi ha detto che è stato anke un rapporto o 2😋😋
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Tata,che bello ha già 4 anni il bimbo🥰 chiede che vuole la sorellina o fratellino???I miei nipotini anke se grandicelli mi dicono zia dai quando ci fai il cuginetto???Io gli dico zia non ne fa🤣🤣🤣è loro su zia dai faccelo😅😅🤣🤣🤣poi per sdrammatizzare gli dico zia non lo fa altrimenti lo fate diventare monello/a come voi🤣🤣🤣vedremo cosa accadrà in futuro, ora ho preferito staccare e stare serena senza fissarmi più spero ma poi sai com'è viene da sola la voglia e l'ansia per una gravidanza
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn me ne intendo a quanti giorni dpo si dovrebbe vedere l'altra linea?oppure ogni donna è diversa?io ne ho fatti 2 tempo fa e non si è mai visto nulla al 12dpo probabilmente xké nn e stato mai positivo....lo so la voglia e tanta alle volte è dura resistere....ma avverti sintomi?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo,come ti senti?Mia cognata partorisce tra un mese lei ha fatto pma c'è la fatta dopo 11 anni....la gravidanza purtroppo non è semplice.....invece l'altra mia cognata moglie di mio fratello ha avuto 2 gravidanze meravigliose senza sintomi .....io invece sempre avuto il terrore e fin'ora mai un positivo probabilmente xké mi fissavo troppo,vedremo cosa succederà ora che ho staccato....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione