Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Settembre 2015 Padova

Per chi si sposa di sabato mattina...??!!

Sabrina, il 29 Gennaio 2015 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze, altra domanda.. abbiamo deciso per la mattina come orario di matrimonio.. ma è difficile far combaciare tutto.. nel senso che intanto da dove parto alla chiesa ci sono circa trenta minuti di strada.. quindi a che ora la messa?? alle undici?, quindi Devo uscire di casa alle dieci e mezza, anche un po prima perché per la strada MI Devo fermare per far mettere i fiori alla macchina... il fotografo e video prima delle dieci devono aver fatto tutte le riprese perché poi devono farsi la strada per fare qualche ripresa al mio fm che abita vicino la chiesa...

28 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 4 Febbraio 2015 alle 14:42
  • Bianca
    Sposa Saggia Agosto 2015 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In primi metti in conto che ti dovrai alzare all'alba poi arriveranno estetista e parrucchiere in quest'ordine poi arriverà il fotografo che prima sarà andato dallo sposo.la macchina arriverà circa 30 minuti prima che tu debba uscire e prima sarà già andata dal fioraio.tu decidi l'ora che ti è più consona rispetto al ristorante poi tutto il resto si organizza di conseguenza.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di pomeriggio, però si ti consiglio di fare la messa alle 11. Tieni conto che il fotografo di solito arriva almeno 3 ore prima, così può riprendere il trucco, parrucco e abito. Poi va dal tuo fm e vi incontrate tutti alle 11 davanti la Chiesa. Secondo me ce la puoi fare Smiley laugh

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2016 Potenza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che le 11:00 sia un orario comodo x tutti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si dai!ce la possiamo fare!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di si, perché sarà anche la mia tabella di marcia!!! Ho deciso:
    8.00 parrucchiera e trucco (non viene a casa, vado io là )
    9.00 torno a casa e MI vesto con video e foto
    9.45 arrivano i primi ospiti per il rinfresco mentre il fotografo e il video partono e vanno nel paese del mio fm che dista 30minuti
    10.15 comincio a partire e verso la chiesa MI fermo per i fiori sulla auto e il mio bouquet
    11.00 arrivo in chiesa e si comincia
    12.30 anche prima finisce messa tutti partono per il ricevimento che dista 15minuti noi andiamo a fare le foto
    13.30 arriviamo anche noi al ricevimento e si comincia!!!
    In teoria sembra fattibile!!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono!

    messa alle 11 la chiesa dista circa 15 minuti da casa partenza verso 10,30/10.45

    la preparazione dei bambini la delego a mia mamma

    12,30 fine messa

    foto

    14,00 ricevimento

    ce la faremo?Smiley surprise

    • Rispondi
  • Semplicemente
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Caserta
    Semplicemente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sposerò di sabato mattina ma la chiesa è a 5 minuti a piedi da casa mia e sinceramente spero di poter fare tutto con calma senza levatacce. Il ristorante dista una mezz'ora dalla chiesa e mi auguro che per le 13.30 si inizi quanto meno con il buffet

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari a te non piace, ma delle foto "street" nel mercato potrebbero essere divertenti Smiley smile

    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo sabato mattina...la messa sarà alle 10:30...anche io ho tanta strada da fare ma il fotografo arriverà alle 8 in casa...tranquilla...ce la farai!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la scaletta, cmq vedo che in molte vi sposate o vi siete sposate di mattina, quindi è una cosa fattibile!!!! Poi ho pensato ad una mia sfortuna... il sabato mattina c è mercato.. le foto le volevamo fare al castello della mia città che è adibito a giardini, ma il mercato è tutto intorno e sarà pieno di gente li fuori le mura, proprio un mercato... uffa uffa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 11. Sinceramente non voglio fotografo mentre c'è la truccatrice e parrucchiera...
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo sposato di lunedì, ma di mattina.
    Da casa nostra, il comune distava 40min con traffico.
    Invito alle 10:30

    La mia scaletta è stata

    6.30 estetista
    7.30 parrucchiera
    8:15 fotografa
    dalle 9 alle 9.30 apertura casa per buffet
    9:45 partenza

    Quella di mio marito invece

    7:30 barbiere
    8:30 fotografo
    9:30 partenza

    La nostra fortuna è stata che il servizio fotografico l'hanno fatto in due, quindi mentre una era da me l'altro era da lui (le due case distano 100mt). Poi lui è tornato per scattarmene altre.

    La nostra sfortuna è stata che il mio testimone con mia madre si sono persi ed io in perfetto orario ho dovuto aspettare fino alle 11 per entrare.

    Abbiamo fatto rito civile (25min)+aperitivo nel foyer del teatro (20min).
    Verso mezzogiorno lancio del riso, quindi i nostri invitati si sono avviati alla location (45min) e noi abbiamo fatto le foto al teatro.

    Alle 13 hanno aperto l'aperitivo finger e noi siamo arrivati 15min dopo, quindi abbiamo brindato e fatte due foto di gruppo abbiamo iniziato il pranzo alle 13.45.

    In seguito abbiamo approfittato per fare altre due foto in location con e senza invitati!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2015 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io mi sposo di sabato, ma per fare le cose con calma ho scelto le 4 di pomeriggio, considerando il tutto io farei la messa x le 11...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo alle 12,30. Il mio fm scenderà di casa verso le 11 perché abita più lontano. Io scendero' alle 12 anche se non è tanto lontano ma essendo sabato e inizi settembre sicuramente troverò un po di traffico.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo alle ore 12,00 dista un ora da casa nostra e poi dalla chiesa alla villa un altra ora, alle ore 15,00 circa si mangia Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo alle 11 e verrà alle sette l'estetista.. credo sia l'orario perfetto per sposi e invitati
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 11, credo la parrucchiera verrà per le 8 fotografo per le 10 tanto la chiesa è a 5 minuti a piedi da casa, un suo collega intanto andrà da fm
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem. Anche noi ci sposeremo alle 10.30. La chiesa e' nel quartiere dove viveva il mio compagno. Quindi lui sta a due minuti dalla chiesa, io una decina di minuti da casa nostra...
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io abito vicino alla chiesa, il mio fidanzato a 40 minuti :\

    quando ho detto al fotografo che avevo fissato l'orario per le 11 mi ha chiesto se potevo spostare di mezzora Smiley laugh xkè significava far stare lo sposo sveglio e preparato dalle 7:30 di mattina...

    cmq penso proprio di sposare alle 11.30 anche perchè noi non faremo le foto dopo la cerimonia ma durante il pranzo quindi sposandoci alle 11 arriveremmo troppo presto al ristorante Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a quasi un'ora dalla chiesa...e mi sposo di mattina...basta organizzarsi bene!il fotografov verrà da me e il collaboratore dal mio futuro marito.la cosa positiva e che poi ls chiesa si trova proprio sotto il ristorante,che raggiungeremo a piedi o con un ascensore interno..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato mattina alle 10:30, però va detto che abitiamo a cinque minuti dalla chiesa. . Estetista e parrucchiera erano venute alle sette, fotografa alle nove e alle 10:15 sono uscita di casa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lucca
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 11-11.30, secondo me sono l'orario migliore. Anche noi sposeremo di sabato mattina però in Comune! Ci piaceva quell'ora per avere poi il tempo, dopo il matrimonio, di fare le foto e fermarci con gli amici in barettini lungo la strada:p
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la messa alle 11 e dista da casa mia 10 min d'auto mentre il min fm ci abita vicino!
    il ristorante ci aspetta alle 13 dalla chiesa sarà una mezz'ora di macchina così noi abbiamo il temo di fare le foto...
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo alle 10.30, la chiesa a piedi dista 5 minuti circa, la parrucchiera viene da me alle 7 per cui avrò la sveglia all'alba e poi il fotografo verrà alle 9 e 20 e la location per raggiungerla ci vorrà circa un ora!!!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che il pranzo MI spaventa tutto il prima.. cmq il pranzo abbiamo detto per l 13.30 più o meno... dista 15 minuti dalla chiesa... perderemo tempo per fare le foto, quindi ho detto la messa tutto per le 12.30 ,ora che tutti vanno al ristorante noi ci facciamo le foto e si mangia per le due...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per le nove Devo cominciare a prepararmi...ovviamente Devo andare dalla parrucchiera.. quindi Andro la per le otto... bhe ragazze che corse.... voi come farete???? Scusate ho scritto in due parti....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sassina! Noi ci sposiamo proprio di sabato e la cerimonia sarà alle h.11 di mattina. La Chiesa dista circa 15 minuti da casa dei miei dove mi troverò per prepararmi e il ricevimento sarà in un paese distante 10km per cui il rinfresco inizierà alle h,13.

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sassina....certo io opterei per le 11,quanto dista invece la location? A che ora hai preventivato il pranzo ???

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione