Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Luglio 2020 Novara

Per chi spera di sposarsi nel 2020

Jessica, il 21 Maggio 2020 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buon Giorno Sposine,
Sono un ex sposa di maggio, ora di luglio e con un ulteriore data a settembre..
(La speranza è l’ultima a morire)
Se ci permettono di sposarci senza mascherine io mi sposo..
Ma senza buffet è brutto.. vi hanno proposto idee interessanti i vostri catering?Io ho affittato una location dove avremmo fatto il buffet degli antipasti in piscina e quello dei dolci in un altro luogo dove si sarebbero svolti i balli..
Avevo ingaggiato l’animazione bimbi.. nemmeno quella è consentita?E senza balli che brutto è? 😭😭
Se avete idee alternative le leggerei volentieri..

34 Risposte

Ultime attività da Marina, il 21 Maggio 2020 alle 19:18
  • Marina
    Sposa Novella Maggio 2020 Lucca
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale! Dovevo sposarmi la prossima settimana 29/05 ma o rimandato per Settembre... anch’io aspetto
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la villa ha detto che il buffet si potrà fare! Musica anche!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il buffet non è vietato, semplicemente è vietato servirsi da soli, quindi le pietanze verranno servite al tavolo. Per l'animazione non saprei proprio, per i balli invece la nostra location li concede in prossimità dei tavoli.
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, delle mascherine non abbiamo parlato, mi ha detto che avrebbe messo a disposizione il gel disinfettante ecc e di stare tranquilli che con gli spazi che hanno non avremo problemi sia all'aperto che al chiuso nel caso dovesse piovere! Però per altri dettagli mi ha detto di riaggiornarci i primi di giugno!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma ti hanno detto se le mascherine vanno indossate se non seduti al tavolo? anche per le foto?.. e per la confettata? sempre servita?

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2020 Varese
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente spero nei balli e nella musica. Parlando con il catering ci ha detto un'alternativa x il buffet (anche se non ci entusiasma l'abbiamo accettata lo stesso) ma una cerimonia senza musica, senza balli non penso che riuscirei a sopportarla. Abbiamo puntato quasi tutto oltre che sul cibo, sull'intrattenimento e sull'open bar. Quindi se veramente hanno intenzione di aprire i centri estivi perchè vietare una festa ad un matrimonio?x me è piu rischioso andare a teatro o al cinema piuttosto che festeggiare un matrimonio dove ci sono solo congiunti e amici. Visto che ora abbiamo la possibilità di vedere tutti. Da inizio maggio abbiamo rimandato a fine luglio. Non voglio rimandare nuovamente e soprattutto se somo costretta a rimandare non voglio farlo all'ultimo momento.
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Secondo me già così va più che bene! Per la musica non ho pensato a qualcosa di alternativo, perché comunque sia il dj che la location mi hanno detto che dovrebbero ricominciare dal 15 giugno, quindi diciamo che ho buone speranze, però aspettiamo ad avere la notizia ufficiale! Altrimenti non sarebbe male appunto uno spettacolo o fargli fare qualche gioco di gruppo (da seduti 😅)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow.. quindi gli ospiti non sono costretti si tavoli ma l’unica differenza è che ti avvicini al tavolo e qualcuno ti serve.. qst è ottima cosa..
    Hai pensato a qlc alternativa se non si può ballare? Tipo fare uno spettacolo?
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Per il buffet ci hanno proposto quello servito, nel senso che ci sarà sempre la tavolata di buffet però gli ospiti al posto di prendere ciascuno quello che vuole con le sue mani, lo chiede al cameriere che è lì apposta e lo impiatta per lui! Secondo me è un buon compromesso! Per l'animazione bimbi ce l'abbiamo anche noi, credo che per luglio sarà possibile farla, perché almeno qua in veneto stanno organizzando centri estivi per i bambini/ragazzi da giugno quindi credo che anche quello si risolverà! Per i balli è ancora incerto purtroppo. Attendiamo nuove disposizioni! Ma speriamo soprattutto che non si debba più mettere la mascherina!!!! 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! dai ragazze che magari ce la facciamo Smiley heart

    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposarmi il 21 giugno e proprio x evitare ttt qst restrizioni ho preferito spostare all'anno prossimo il 4 luglio 2021.... La location aveva date anke ad ottobre di qst'anno ma ho preferito aspettare un altro po... Ho desiderato x una vita un matrimonio come si deve e con le restrizioni nn me lo sarei goduta... Ci sposeremo cmq a giugno con rito civile in comune e poi l'anno prossimo faremo il rito simbolico e il ricevimento in location 🥰 🥰 è stata una decisione sofferta e ci sono stata tanto male... Da oggi sarebbe mancato esattamente un mese 😫 ma alla fine abbiamo deciso di fare così e di festeggiare come abbiamo sempre desiderato 🥰 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille saresti gentilissima..
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2020 Venezia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'11 luglio (data cuscinetto in ottobre) e la location ci ha detto che se queste due settimane sono positive a livello di curva epidemiologica, per luglio c'è una buona probabilità di matrimonio quasi normale..a inizio giugno avrò ulteriori aggiornamenti e in caso ti faccio sapere Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A maggior ragione ti conviene fare tutto l'anno prossimo, per tutelare la vostra salute e degli invitati!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi di Novara ci siamo sposati con solo i testimoni (mia sorella e suo fratello) è stato comunque bello.. i nostri testimoni sono stati magnifici, mi hanno portato il bouquet e nn hanno fatto mancare il riso all’uscita dal comune..ma di certo non è come fare la festa..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di sì, ma io sarei già felice a sapere che si puó fare un bel ricevimento anche con qualche restrizione
    Non so perchè ma da 10 giorni sono terrorizzata che non permettano di farli 😱 e non avere news dalla mia location non aiuta
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete fatto bene! anche noi ci sposeremo in comune in ogni caso (il 4 luglio), speriamo solo che possano venire anche i nostri genitori e fratelli (per ora nel comune di Monza permettono l'ingresso solo a testimoni e sposi) !

    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai dai, continuiamo a sperare! per settembre tu hai qualche chance in più!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io sono già sposata perchè nn ho voluto rinunciare alla mia data.. ci siamo sposati il 4 maggio..
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami tu, ho scritto male: a passAggio (non a passEggio ahahahah Smiley laugh )

    Si il concetto è quello, che le persone si accomodano e il personale di sala (con mascherina e guanti) passa tra gli ospiti.

    Onestamente, per come abbiamo progettato noi il matrimonio, ci dispiacerebbe che le persone stessero sedute tutto il tempo dell'aperitivo (abbiamo preso un band che fa un concerto di musica swing and rock and roll durante l'aperitivo proprio per far ballare tutti dall'inizio!)...


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamoooo!! Potrei mettermi a piangere dalla gioia 😭🤩
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto! questo è quello che mi ha segnalato il gestore della nostra location.


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti vuoi accontentare, sposta all'anno prossimo.
    Purtroppo nessuno di noi, nemmeno ai piani alti, sa come sarà fra 2 o 4 mesi. Questa situazione è studiata di settimana in settimana. Io ero di luglio e ho spostato di un anno.
    Puoi sempre sposarti in rito civile o religioso e poi fare la festa più avanti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale! Ma queste sono buone notizie!! Quindi ad oggi le location sono assimilabili e devono rispettare le stesse regole dei ristoranti?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa avevo letto male per il finger food.. quindi di intende ospiti seduti e loro passano con i vassoi giusto?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi il 5.. e ho quasi il terrore sia troppo presto..Però mi hai dato ottime idee..
    Per finger food a passeggio cosa intendi?
    Anche la nostra location è molto grossa e io non supero le 100 persone come invitati.. e ogni momento avrà un luogo doverso dove si svolgerà.. Io sono del piemente e ho l abito in lombardia.. speriamo che riaprano.. ti aggiungo tra le amicizie, cosi se non ti scoccia rimaniamo in contatto visto che abbiamoLa stesaa data
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica!

    noi ci dovremmo sposare il 4 luglio e fare il ricevimento il 5 luglio... continuiamo a sperare nel decreto di metà giugno. Smiley atonished

    In questi giorni mi ha chiamata il responsabile della location e mi ha spiegato un po' la situazione. Ad oggi loro sono assimilabili ai ristoranti, per cui le regole a cui devono allinearsi sono le stesse. Quindi:

    - no buffet--> sostituiti con finger food a passaggio (che non mi dispiace come cosa, ma come diceva già un'altra sposina, abbiamo scelto così tanti antipasti che mi domando come si possano portare tutti in giro)

    - i tavoli da 12 diventano da 8 in caso di coppie e da 6 in caso di single

    - non so se serve misurare la febbre a tutti (cosa che non vorremmo assolutamente fare)

    - il personale avrà le mascherine, gli ospiti non le dovranno tenere durante la cena

    - sarà responsabilità del singolo ospite/sposo rispettare le regole previste dallo stato o in regione (es. Mascherine, diatanziamento, ecc)

    - per band, balli, eventuali spettacoli (nel nostro matrimonio ne sono previsti parecchi) si riservano di verificare e di farmi sapere (non dovrebbe essere un grosso problema a luglio o nelle date alternative perché a metà giugno dovrebbero essere riaperti i teatri, ma non si sa con certezza come avverrà in caso di feste private)

    - per quanto riguarda l'open bar ci hanno confermato che si può fare perché loro si stanno occupando di fare un bancone più ampio per evitare assembramento

    - la confettata la faranno sul tavolo previsto, ma "servita" nel senso che ci sarà un addetto alla distribuzione dei confetti

    - il nostro matrimonio è pensato tutto all'aperto e quindi la questione potrebbe essere meno difficile da gestire, ma in caso di pioggia si dovrà fare comunque all'interno

    - hanno confermato che gli spazi interni riescono a contenere tutti i tavoli che servono con i distanziamenti previsti, ma mi resta il dubbio per dove piazzare la band, dove ballare, ecc

    Noi continuiamo a sperare in luglio e per sicurezza abbiamo fissato anche delle altre date, (infrasettimanali che non ci piacciono tanto, ma ci siamo accontentati delle poche disponibilità!)

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che vietare l’animazione..perché vietare i ricevimenti!!
    Io sono dell’idea che si possano creare assembramenti maggiori in ben altre circostanze che un matrimonio..!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo ad una cosa riguardo al buffet, non potrebbero dare delle direttive da rispettare anziché dire no ai buffet, cioè in un matrimonio ci sono persone di famiglia e amici stretti che pur di farti felice rispetterebbero delle piccole regole, che potrebbe essere quella di non accalcarsi tutti insieme sul buffet o magari che i membri delle famiglia potrebbero andare insieme, tipo a step , e potrebbero mettere inoltre un cameriere che controlli e eviti assembramenti, anche perché io avrò 97 tipi di antipasto ed è impensabile servirli al tavolo, poi ai matrimonio I balli sono l’anima della festa come si può pensare di nn poterlo fare!! Aspettiamo metà giugno vediamo le nuove direttive e li tutte prenderemo una decisione 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nell’ottica dovremo entrarci per forza..per quanto le cose possa migliorare non credo che ci saranno matrimoni “normali” per un bel po
    Anche noi lo stiamo programmando da quasi 2 anni quindi ti capisco..il nostro obiettivo al momento è riuscire ad averlo il piu normale possibile
    Ma senza notizie dalla location è davvero dura 😣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2020 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho anche paura che se non scegliamo luglio poi la situazione degenera e perdiamo pure settembre perchè richiudono tutto... sto in ansia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi Conte ha parlato ed ha detto che da metà giugno aprirà i centri estivi quindi non vedo perché vietate l’animazione.


    È vero il buffet è qualcosa di bello ma forse si potrà riorganizzare in qualche modo e se poi la vostra scelta dovesse ricadere a settembre le cose saranno ancora meglio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione