Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Abituale Luglio 2021 Catania

Per i matrimoni voglio il green pass

Rita, il 17 Maggio 2021 alle 08:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 69
Non ho parole, se fosse così è uno schifo totale! Sono proprio senza parole

69 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 17 Maggio 2021 alle 15:36
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara 🌺🌺🌺 mi dispiace di riportarti sulla terra, ma la realtà in Italia è ben diversa.
    Ti spiego come funziona: sottoscrivi il contratto (di solito sono a favore del fornitore, il fornitore ti fornisce il contratto da sottoscrivere deve in primis proteggere i propri interessi di certo non tuoi) devi dare dei acconti, 48 ore prima del ricevimento hai già dato 30-50-70% a secondo del contratto e a secondo del fornitore, i fornitori hanno sopportato le spese è ovvio 24-48 ore prima del ricevimento le spese sono già stati sostenuti, c'è un annullamento/rinvio le spese sostenute devono essere coperte se no è una perdita per un fornitore, pagheranno i sposi, si può dire "Non sono d'accordo a pagare le spese" la risposta è "Non dovrai fare hai già lasciato i acconti che copreranno queste spese e dopo dovrai aggiungere altri soldi per il prossimo ricevimento se è rinviato o dovrai coprire in parte i invitati mancanti se loro sono positivi e non i sposi o parenti di primo grado" potresti dire "Non sono d'accordo" quindi vorrai andare al giudizio, Benissimo, ho affrontato le cause dove c'era scritto nero su bianco è pure le cause sono durate 6 anni con l'avvocato da pagare e con la successiva prescrizione, ne ho una ora in corso sempre nero su bianco con vari rinvii c'è scritto nero su bianco anche uno di terza media ci arriva per un esito è pure rinvi su rinvi sono passati 3 anni, all'estero la causa di questo genere(affrontate da me e quella in corso) andrebbe con la presentazione del caso con la prima udienza dopo un mese e le successive per l'espressione delle parti si concluderebbe entro 4-6 mesi al massimo.Il luogo del ricevimento è fornitori collegati fanno il loro lavoro per il denaro con il quale sfamano le proprie famiglie, per invitati e sposi è un evento ed è una bellissima giornata per i fornitori é un lavoro, i fornitori per un ricevimento hanno delle spese, che gli sposi dovranno coprire in caso di annullamento/rinvio 48 ore prima.
    Non c'è tanto da dire quando conosci la vita reale. Non immagino proprio in massa i fornitori che ti fanno il contratto "Non ti preoccupare se c'è un annullamento/rinvio copro le spese senza che tu vai a perdere nulla perché non vedo l'ora di lavorare gratis o in perdita". Escluso il caso sporadico, in massa la prattica cambia. Dai Chiara, magari se stavamo nei paesi dei ballochi 😂 I fornitori hanno la finalità dal lavoro eseguito ed è il denaro, un commerciante non lavora gratis o in perdita. Per quello che riguarda i positivi "Anzi meglio sapere prima se ci sono dei contagiati per non infettare altri" Bè Chiara per questo esiste il protocollo di distanziamento fisico, da evitare le foto di gruppo e le persone ammassati. La prattica del Green Pass è molto pericolosa, leggo spesso qui la conversazione che (vaccinati-covid passati-e i restanti tamponati) serve per avere un ricevimento senza protocollo e più normale, SBAGLIATISSIMO, non capisco perché c'è questa convinzione e perché è diffusa questa convinzione così errata 🤔, vaccinati e covid passati possano essere portatori del virus perché il vaccino è covid passato(immune) protegge la persona in questione dalle grave conseguenze ma non altri(tipo tamponati) quindi i protocolli sono d'obbligo anche con queste 3 categorie di Green Pass. Se hanno bisogno di aumentare tamponi in massa è un altro discorso(più ci sono i tamponi positivi più la % della mortalità si abbassa com'è il dato) ma purtroppo più positivi ci sono (250 per 100mila) in Italia scatta il colore del semaforo che distrugge milioni di attività e lavoratori, di consiguenza le loro vite e famiglie, da più di un'anno. Già c'è incongruenze dei infettati per alcuni regioni (Puglia compresa) perché i positivi non sono le persone ma i tamponi (anche ripetitivi alle persone che erano già registrati com'è positivi) se ci saranno ancora di più di tamponi (probabili falsi positivi o falsi negativi con la convinzione del ricevimento in libertà con altre categorie) una conseguenza non rosea né per la pandemia né per le finanze 😬. Si vede chiaramente dai dati di attualmente positivi che c'è qualcosa che non va con i dati di attualmente positivi in alcuni regioni(sono quasi doppio in alcuni regioni di quanto dovrebbero essere a base dei dati quatidiani). In Italia viene usato il simaforo 🚦 a base dei dati ma devono essere realistici e non come in 4 regioni che ho notato (i positivi sono di più di quanto devono essere). Quindi guardando da tutti punti di vista non è utile ma sopratutto è dannoso perché in Italia i dati dei positivi viene usato com'è lo strumento e non com'è un dato per la consapevolezza, se per altri non cambia niente quanti positivi ci sono sul territorio per una parte della popolazione è diventato un dato che decide se domani la tua famiglia sopravviverà o no perché scatta il colore a base dei dati 🚦. Per essere chiari i tamponi per una solo parte dei invitati e NON PER TUTTI non ha nessuna utilità perché il protocollo di distanziamento non po' essere abolito se non sono tutti vaccinati o covid passati ma questa prattica è dannosa per le finanze 🤑 da multeplici punti di vista. Spero che è tutto chiaro e che non ti ho stancato con tanta informazione 🌺
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa sarebbe?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Matteo 🌾🌾🌾 non ti affannare 😉 hai perfettamente ragione 👍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se facessero gratuitamente i tamponi, si potrebbe fare, in modo di festeggiare con più tranquillità (nonostante i tamponi non siano efficaci al 100%).
    Sicuramente durante l'estate ci saranno molte più persone vaccinate....
    Però non trovo corretto che per i matrimoni green pass, tamponi etc, per i 30mila tifosi a festeggiare lo scudetto nessun controllo (e sembra anche che non siano aumentati i contagi... )
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ribadisco, Se uno degli sposi dovesse prenderlo, i contratti stipulati coi fornitori prevedono che in caso di malattia il rinvio è senza penali. Basta avere contratti ben redatti e firmati.

    Anche perché se gli sposi avessero il covid e iniziassero a fare foto con tutti, come normalmente si fa, altro che pandemia 😂
    Tanto meglio saperlo prima se ho il covid, almeno non infetto altri.



    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è
    Proprio come
    Dici tu.mi cugina credetemi attentissima quasi fonica anche perché cn un bimbo di quasi 1 anno,faceva e fa una vita abbastanza ritirata se nn per pelle cose quotidiane(lei per ora nn lavora,casalinga)..allIniziò dellAnno si è presa il virus:forse supermercato forse sanitaria forse negozio per bambini ..nn si saprà mai ma nonostante le attenzioni massime non è riuscita adEvitarlo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordissimo! ci hanno messo una vita a far partire la campagna vaccinale e ora impongono una cosa del genere sapendo che stanno ancora vaccinando i 50enni e che molti dei più giovani dovranno per forza pagarsi il tampone perchè, specie con astrazeneca, ormai la seconda dose verrebbe somministrata ad agosto inoltrato per chi riesce ad accedervi in tempi brevi, nel lazio anche pfizer l'hanno spostato a 35gg anzichè i 21gg iniziali per cui mancherebbero proprio i tempi tecnici pur volendosi vaccinare.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem, più che altro a 24 ore dall'evento tutto il cibo è stato ordinato e se salta l'evento quei soldi non si vedono più, non c'è contratto che tenga. Io che come tante lavoro fino all'ultimo posso fare attenzione quanto voglio ma entro per forza in contatto con gli altri... per non parlare di tutto quello che va fatto gli ultimi giorni.. Poi con questa cosa che hanno posticipato al seconda dose dei vaccini automaticamente hanno tolto a tanti la possibilità di finire il ciclo in tempo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E che ne sai? Pure io non l'ho mai preso e sono sempre stata attenta, ma a fare la spesa ci vado e al lavoro vengo tutti i giorni. Basta un attimo eh, mica x forza bisogna andare a fare l'aperitivo per essere contagiati

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare il minimo, come dici tu va tutto sotto il nome di BUSINESS, altro che salute. .. vomitevole
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti questa è anche la mia preoccupazione non si può farlo a queste condizioni!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Follia pura

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sta diventando tutto un business perfetto. Questo è quello che hanno creato! Un vero schifo! Comunque stamattina sentivo che a quanto pare il green pass per i viaggi in Italia non sarà più previsto..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, solo che è un po' avvilente che ci facciamo andare bene tutto... Se è incostituzionale e lo mettono obbligatorio noi avremmo il dovere di farci sentire! Io sono abbastanza stufa di questi arbitrii, e noi pecoroni non battiamo ciglio su niente. Cioè, ci sono politici che introducono dall'oggi al domani restrizioni alla LIBERTÀ DI CIRCOLAZIONE E PARTECIPAZIONE alla vita pubblica e nessuno alza un dito per dire: "Ehi scusate, lo sapete che il vostro è un arbitrio che va contro le norme fondamentali del nostro Stato?".
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevo, è un po' avvilente che ci facciamo andare bene tutto... Cioè, ci sono politici che introducono dall'oggi al domani restrizioni alla LIBERTÀ DI CIRCOLAZIONE E PARTECIPAZIONE alla vita pubblica e nessuno alza un dito per dire: "Ehi scusate, lo sapete che il vostro è un arbitrio che va contro le norme fondamentali del nostro Stato?".
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, e poi si isolano per 48 ore per andare ad un matrimonio... Eroi questi invitati.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, solo che è un po' avvilente che ci facciamo andare bene tutto... Cioè, ci sono politici che introducono dall'oggi al domani restrizioni alla LIBERTÀ DI CIRCOLAZIONE E PARTECIPAZIONE alla vita pubblica e nessuno alza un dito per dire: "Ehi scusate, lo sapete che il vostro è un arbitrio che va contro le norme fondamentali del nostro Stato?".
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, ho letto stamattina. Oppure il tampone, io continuo a sperare che non sia cosi 🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho organizzato il matrimonio via zoom perché abito dall’altra parte dell Italia e non ho visto un fornitore di presenza che fosse uno.
    Se accade che si ha il Covid, essendo causa di malattia, il rinvio è senza penali. Questo ovviamente se si è organizzato tutto con contratti firmati da entrambe le parti e con bonifici di acconti tutti tracciabili.
    Se si sono fatte le cose a nero, o “contratti a voce”, affari vostri.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Calcola che De Luca, ha dato ordinanza che all'interno della location ci deve essere un punto tamponi per gli ospiti che non hanno green pass.. è ridicolo..spero che non sia così anche in lombardia, anche perchè scusa posso andare al ristorante o a fare la spesa senza green pass ma al matrimonio ci vuole.. sono ridicoli

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è la speranza anche mia, ma tutti lavoriamo e sotto data incontreremo fornitori ecc per le ultime cose... il rischio di contagiarsi c'è eccome, se accade cosa succede? non mi hai risposto

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No; io sposa so che per evitare di essere positiva devo evitare di far cavolate nelle settimane precedenti. Come non ho preso il Covid in 16 mesi, non lo prendo nell’ultimo mese. Ma non per il matrimonio ma nella vita, in generale.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso che se facessero questi pass, andrebbero a regolamentare i costi dei tamponi rapidi proprio come hanno fatto con le mascherine chirurgiche a prezzo fisso.
    Ripeto, negli aeroporti c’è quasi ovunque un centro tamponi rapidi gratuiti. Se non c’è, lo allestiranno, se non lo allestiranno, quasi tutti i comuni si sono attrezzati con drive in per tamponi gratuiti. Quindi mi sembra una lamentela inutile. Il modo di farlo gratis c’è...


    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti sfugge una cosa: se tu sposa sei positiva che succede? la tua location accetta di far saltare tutto dopo che ha speso un sacco di soldi per comprare tutto? sei disposta a spendere soldi x andare in vie legali?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se trovi farmacia convenzionata, son 30euro... se no lab privato e son 50euro/cad
    Alcune regioni tra l altro stan valutando di farlo fare ogni 48ore a chi viene da fuori (follia, ma ogni governatore decide x sè)... fai due conti
    Vacanza non è obbligatoria, ovvio, ma nemmeno fare il banchetto e sposarsi: che discorso fai?
    Ho semplicemente fatto due conti al volo su cosa comporta avere il greenpass x chi non ha ancora la possibilità di essersi vaccinato

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente con i tamponi da 30€ se ne spenderebbero massimo 300€ in totale
    (10 tamponi da 30€ l’uno).
    E poi sono ovunque i test rapidi gratuiti: aeroporti, centri comunali con drive in etc.Andare in vacanza comunque non è obbligatorio 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci spero tanto invece!
    Tamponi rapidi a costo ridotto (max 5€) validi per 48h oppure certificato guarigione da Covid o avvenuta vaccinazione.
    Se fosse così ci metterei la firma.Tutti i miei invitati hanno detto che lo fanno a prescindere, anche se ha un costo elevato.Pur di fare i matrimoni, inostri ospiti sono disposti a tutto!❤️✌🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In pratica solo neonati o piccini sono esulati... pensa che una famiglia con 3 figli x andare in ferie deve prevedere minimo 10 tamponi (5 and+5 rit) = 500euro

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, non lo sapevo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già stabilito: dai 3 anni in su serve tampone x greenpass

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione