Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Per il trucco meglio estetista o parrucchiera?

Francesca, il 10 Giugno 2013 alle 10:21 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 34
Ciao a tutte, mi è venuta una curiosità..per il trucco vi affidate all'estetista o alla parrucchiera sia per la qualità che per il prezzo? Io avrei una mia amica-parrucchiera che mi farebbe a casa sia trucco che acconciatura per tipo 50€ (fatto bene e in teoria anche meno, prove comprese). Essendo ignorante in materia vi chiedo se sia meglio l'una o l'altra o se magari non c'é differenza!! Grazie a tutte!! Un bacione!

34 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 12 Giugno 2013 alle 15:07
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è vero!! Sono troppo esagerate!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh France bella domanda. Se sono professionali dovrebbero usare prodotti si che trovi anche da sephora ex ma cmq efficaci e reisistenti e conoscerli. Tu chiedi sempre quali prodotti usano. Il fatto che devi essere tu a comprarlo sinceramente non mi piace. Non e' professionale
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente quando la parrucchiera mi ha detto che se vedo qualche trucco che mi piace posso prenderlo io direttamente, ci sono un po' rimasta! A sto punto potrei prendermi i trucchi (o usare quelli che ho già) e mi trucco io! Una domanda che mi viene spontanea quindi è se una parrucchiera o un'estetista compra i prodotti nei negozi dove possiamo trovarli anche noi o usano altri specifici! Sono proprio ignorante al riguardo!!! Chiedo scusa se le domande possano essere stupide!!
    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahaha magari Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la parruccjiera fara' risparmiare e per il vs giorno perfetto credo vogliate in tutto il massimo. Per questo consiglio una professionista del.mestiere che sappia risaltare al meglio le vostre qualita' in modo naturale . Non e' solo una questione di saper truccare gli occhi ma tutto il resto. Chiari scuri del volto dove servono e tanti piccoli accorgimenti che solo un esperto conosce.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perfettamente e hai tutte le ragioni del mondo..vieni tu Cristina a truccarmi?? :-D
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! No non ho idea di quanto possano costare quei specifici trucchi..per questo ho postato questo topic..io so dei miei trucchi ma per il resto sono ignorante!! :-D boh..a questo punto vedrò perchè non ho proprio idea..!!! Di visagiste poi non ne conosco qui della zona o meglio a quelle alle quali ho chiesto mi hanno sparato dei prezzacci!!
    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppe cose mi sembra faccia. Sostengo che ognuno faccia il proprio di mestiere o certe attivita' purtroppo andranno a morire. scusate lo sfogo!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La parrucchiera che ho scelto (che viene da anni a casa) è anche estetista ed ha truccato tante spose. Mi ha truccata una sola volta in occasione di una cerimonia e devo dire che il trucco era molto bello. L'unico problema è che non mi ha voluto dire quanto si prenderà per fare il tutto. Dato che mancano ancora più di 11 mesi, più in là le rifarò la domanda perchè non ho proprio idea di quanto si possa prendere una che farà la parrucchiera, truccatrice ed estetista.

    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ritengono non sia preparata. ( scusate ma internet oggi mi fa scherzetti)
    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dubito che certe lo sappiano fare ma ci sn certe accortezze che solo chi ha fatto corsi e scuole sanno. E per quanto possa una parrucchiera avere una buona mano, a meno che non si sia apecializzata anche nel make
    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq mi sp
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me truccherà la mia parrucchiera che non mi farà pagare proprio nulla!! Ne capelli ne trucco sia per me che per mia madre..è un suo regalo!!! Mi ha truccata già diverse volte per occasioni importanti e ci sa fare davvero!!!! Mi trovo benissimoSmiley winking
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E come la maggior parte delle volte, pienamente d'accordo con Sofia!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2014 Taranto
    Dolcisogni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Non volevo dirlo per nn sembrare di parte visto che sono truccatrice professionista. Ma per quanto possa essere brava una parrucchiera non avra' mai la tecnica di una make up artist.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si infatti..per questo perdono clienti..che vanno dalla parrucchiera!...è anche colpa loro secondo me!mia sorella ..professionista non chiede mai, più di 100...150 euro...

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ti consiglio...risparmia pure sulla parrucchiera..ma per il trucco prendi non un estetista...ma una visagista professionale!!!il trucco è importantissimo per i prodotti che si usano, per la tenuta.... che solo una mano esperta può darti. Assolutamente vai da una di professione, se non sei abituata a usare trucchi, o non sei molto esperta, ecc ecc... una ciocca che cade si rialza, un trucco sbavato ,lucido , e fatto male è una tragedia !

    una parrucchiera ...è una parrucchiera....non ha fatto scuola e il resto...sa fare il suo mestiere se ti affidi a lei..io ti garantisco che il risultato non sarà granchè.specialmente per il prezzo...

    i prodotti per il trucco di una sposa sai quanto costano?solo il fondotinta 70 euro.... con 50 euro ..la vedo brutta...

    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza ragazze io allora mi faccio sottopagare ma sn contenta cosi . No lo faccio per un rendiconto ma purq passione. FRANCESCA se posso permettermi non mi sembra una professionista una che ti dice che puoi portare i tuoi trucchi. Personalmente credo debba essere lei a dirti quali prodotti siano migliori e duraturi e ti stiano bene .
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho menzionato la make-up artist xké mi sono informata da alcune e a sentire i prezzi mi sono tirata indietro..probabilmente i loro prezzi avranno il loro xk ma appunto visto le diverse spese che dobbiamo affrontare ho lasciato stare (apparte che non mi serva chissà che trucco xk lo vorrei semplice..)..questo lo dico con tutto il rispetto per le make-up artist eh! ;-) Mi è successo qualche mese fa che sono andata dall' estetista di conoscere una nuova dipendente e spiegando appunto che mi sposo mi ha detto che lei era anke visagista e magari concordandoci mi avrebbe fatto 100 € x il trucco..mi era piaciuta l'idea, ma il mese successivo lei non c'era già più. Ho chiesto e quindi spiegato il tutto e l'estetista mi ha detto che non era affatto visagista..ha fatto i corsi base del trucco come tutte! Che amarezza e soprattutto che fregatura avrei preso!! Comunque nel centro estetico dove vado io hanno dei pacchetti carini..max 300 € con trucco più prova, manicure e pedicure, massaggi e roba varia..non mi sembra male..! La mia amica se mi fa quel prezzo è xk mi fa bene sennò penso sia un po di più!! Inoltre mi ha detto che se vedo qualche trucco k mi piace tipo ombretto posso comprarlo direttamente io! Ora non ho idea di che prodotti possa usare..basta che facciano un bell'effetto e soprattutto che duri!! Prossimamente farò la prova e vi dirò!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda Cristina io mi sto rendendo conto che dipende molto dalla zona, qui a RM mediamente per l'acconciatura chiedono 300/350€ idem per il trucco, se riescono a fare tutto il pacchetto al massimo ti arrotondano a 500€

    io personalemente avrò la truccatrice, che fa solo il trucco ma insieme mi fa dei trattamenti x il viso e il corpo a 300€ e la parrucchiera che mi fa altri 300€. il parrucchiere altrimenti avrebbe fatto il pacchetto a 500€ solo che a truccare sarebbe stata la figlia che fa la make up artist.

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affido all'estetista!
    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace solo che molte colleghe truccatrici ci speculino sopra quando per un trucco da sera o da giorno prendano una cifra e per il trucco matrimonio ( che poi secondo me nn e' diverso) rincarino i prezzi. Pagare oltre duecento euro e' un ladricinio. Non e' ammissibile. Max un trucco sposa comprensivo di prove penso si sebba aggirare sui 150 euro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto tutto dalla parrucchiera.....e ne sono stata super soddisfatta.....e alla fine non mi ha fatto pagare nulla, ha detto che era il suo regalo di nozze.....comprese tutte le prove che ho fatto......

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2013 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto....anche io mi farò truccare dalla parrucchiera, ho già fatto le prove e sono rimasta soddisfatta...e poi sinceramente 250 euro solo per trucco mi sembravano tante e con tutte le spese che ci sono per un matrimonio ho evitato....forse è stata fortuna ma mi è piaciuto il trucco che mi ha fatto la parrucchiera

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana qualcuna che onestamente dice la verita'. Io dico che veramente ognuno dovrebbe fare il proprio mestiere. Da professionista del make up posso dirti che per quanto brave possano essere non credo abbiano la tecnica di una truccatrice. Come d' altronde le truccatrici che si cimentano in trucco e parrucco.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono affidata alla mia parrucchiera!!! per trucco parrucco e unghie... per un totale di 180 € .... con tanto di prove e direi che ho fatt bene... vedi tu, se sai che è brava fai fare a lei... ovviamente fatti provare qualcosa.... =)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, io per lo stesso motivo (economico) mi son fatta fare tutto dalla mia parrucchiera di fiducia... però a differenza tua ho speso 500€! Smiley cry Ma l'estetista me ne chiese 350€ solo per il trucco quindi...

    Fatti fare una prova prima di decidere, se ti piace non vedo perché tu non debba farti truccare dalla tua amica! Smiley winking

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi nè una nè l'altra...per il trucco ci va la truccatrice (a ognuno il suo mestiere) ma se proprio devi scegliere, meglio un'estetista!

    facendo parte del mestiere però mi domando come fa a farti il trucco e il parrucco a solo 50 euro...già solo comprando i prodotti, adatti e di marca, spendi di piu!!!

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace e ti accontenta perchè non farlo?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione