Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2020 Pescara

Per le sposine di settembre 2020

Chiara, il 27 Agosto 2020 alle 19:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 84

Giorni fa ho letto molti topic di spose che poco prima del gran giorno hanno avuto picche da chi non si aspettavano e da chi aveva in precedenza confermato la propria presenza. Mi trovo alle prese con le prime conferme e non e sono sconcertata. Molti con la scusa del covid non vengono (però i cavoli...
Giorni fa ho letto molti topic di spose che poco prima del gran giorno hanno avuto picche da chi non si aspettavano e da chi aveva in precedenza confermato la propria presenza. Mi trovo alle prese con le prime conferme e non e sono sconcertata. Molti con la scusa del covid non vengono (però i cavoli loro in giro se li fanno!!!). Io però mi sono fatta viaggi di km e km e ferie prese solo per andare ai loro di matrimoni!!!
So che direte chi non voleva venire ora ha la buona scusante, come ho sempre detto io a voi...ma ci si resta davvero male, soprattutto perché la disdetta viene da persone che proprio non ti aspettavi e ti verrebbe da rispondergli a tono. Onestamente da queste persone non vorrei neanche il regalo. Che rabbia
Voi che siete agli sgoccioli come me, come stanno andando le conferme? Chi si è trovata come me??

84 Risposte

  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto per dire che il covid è solo un piccolo problema 😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley ups Smiley ups Smiley ups

    mamma mia.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Novello Settembre 2020 Savona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco. Stessa situazione! Poi chi disdice per paura del COVID all’ultimo minuto sono proprio quelli che sino a ieri ballavano nelle discoteche.. e sono andati in vacanza in giro per tutta Italia. Pazzesco...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... Guarda solo per esempio un nostro amico che conosciamo dall'asilo ha detto che non può venire perché dovrà scrivere la tesi e non ha un minuto libero (ha iniziato a scriverla a gennaio...) E non può permettersi nemmeno la mezza giornata della cerimonia (abita a fianco la chiesa) 🙄
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2021 Padova
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a luglio 2021 (sposa 2021 da sempre non perché ho rimandato per covid) e onestamente credo che il prossimo anno sarà lo stesso. Sento discorsi veramente assurdi in giro. Già gli sposi devono fare i conti con gente idiota che ha comportamenti assurdi ai matrimoni DA SEMPRE, ci mancava il covid per il tocco finale di scemenze gratuite.

    Ad esempio dei miei parenti stretti che saranno ovviamente invitati al mio matrimonio tra 11 mesi, avrebbero un matrimonio la prossima settimana ed erano abbastanza indignati del fatto che gli sposi non gli avessero riferito come intendevano organizzare la giornata dato il problema covid. Ad esempio volevano chiamare gli sposi per sapere anticipatamente con chi erano in tavolo!!! Io ero BASITA. Da che mondo è mondo i tavoli si preparano mettendo insieme parenti stretti, amici stretti, insomma gente che nella vita si frequenta abitualmente, non metti questa gente con degli sconosciuti. Ma che razza di problemi hai per voler chiamare gli sposi per sapere con chi sei in tavolo rovinando qualsiasi tableau de mariage/sorpresa che gli sposi hanno organizzato?!?!?!

    Il tutto per dire consolati, è tutta nella norma, non ci sono limiti all'indecenza.

    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho circa 130 invitati di questi hanno confermato per ora solo una trentina. Nessun mio parente ha ancora confermato....pazienza fa male ma non ne faccio una malattia ci divertiremo tantissimo anche se saremo meno della metà
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco è quello che mi sta capitando anche a me la mia lista già non era grande arrivavamo a più o meno 120 persone ma per come sta andando ne saremo all incirca 80 e sono appena all inizio con le conferme che Dio c è la mandi buona
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sbattiamo tanto per fare tutto perfetto ma poi qualcuno è sempre lì pronto ad avere da ridire! E non si rendono neanche conto che chi ha scelto un giorno infrasettimanale (io da un sabato sono passata ad un lunedi) è stato costretto a farlo!
    Chi vuole venire venga, chi no amen! Soldi in meno che spenderemo!!!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Chiara, io mi sposo fra una settimana e in teoria la lista invitati dovrebbe essere chiusa (anche perché ho finito a notte fonda di annodare l’ultimo fiocchetto del tableau e non ho intenzione di rifare nulla), ma mi aspetto di tutto..abbiamo avuto disdette da covid da persone che comunque i loro giri se li fanno, disdette da persone care che hanno impedimenti (comprensibili e accettabili) e disdette da persone care che sono fuori da ogni logica (e fanno male, ma molto). Un mese fa mi sentivo come te, ma ora che sono stanca e non vedo l’ora che arrivi il 4 settembre perché non ne posso più, ho deciso che non ne vale la pena portare rancore, è uno spreco di energia e lo stesso vale per le ripicche “me ne ricorderò”. Accetto quel che c’è e quando sarà il turno di altri farò quello che mi sento di fare, se avrò voglia di sorridere lo farò, altrimenti no, ma senza inutili rancori. Vivo meglio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto questa per farti capire che alla gente non va bene mai niente. Una mia amica doveva sposarsi a settembre, le hanno fatto tutti 2 scatole che doveva rimandare per il covid i numeri ecc .. lei per nn sentire più nessuno ha rimandato, a maggio 2021, ma essendo tutte le date piene ha dovuto prendere un martedi. Ora le stanno dando il tormento che di martedi non ci si sposa, che è scomodo infrasettimanale.. ma vi rendete conto?? Non bisogna ascoltare nessuno
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per noi!!!!! 😡 Ho uno zio che NON si è degnato di dirci nulla (per un totale di 6 persone). Ovviamente il silenzio coincide con il depennamento dalla lista 💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, zii e cugini di giù (Campania) hanno deciso di non venire in quanto, per loro, la Lombardia è un lazzaretto. Considera che abito in un piccolo paesino di campagna in provincia di Milano, ma non ne hanno voluto comunque sapere. Mia mamma è quella che ne sta soffrendo di più, io invece ho altre preoccupazioni e cerco di andare avanti senza pensare alle disdette.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. io ho zii che non si erano nemmeno degnati di rispondere. Uno mi ha chiamata anche mezzo incavolato perché, mio padre, gliene ha dette di tutti i colori. Nessuno è obbligato a venire, ma a dare una risposta, si. È buona educazione!
    Questo stesso zio, con me ha usato la scusa del covid, poi posta tavolate con decine di persone 🙄. Ripeto.. a me, sinceramente non mi importa che non venga, ma perlomeno abbi la decenza di dirlo.
    E, come lui, tanti altri..! Ho un'altro zio che non viene perché ha una gara di cavalli.. e ho detto tutto. Vorrà dire che, io e il mio compagno, saremo impegnati ogni volta che ci inviteranno ad un qualche evento (hanno 5 figli, quindi avremo modo di ripagarli con la stessa moneta). Perché poi basta.. sono due anni che parliamo di questo matrimonio.. eravamo di maggio e lo abbiamo dovuto anche spostare. Che gente che esiste.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non fa niente l importante è sposarsi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura anche gli zii?!? Cavolo mi dispiace!! Ma guardiamo avanti e godiamoci il nostro giorno che ce lo meritiamo!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi limito solo a dire che i miei zii (tranne uno) hanno deciso di non venire. Circa 22 persone + alcuni amici 🤷
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Raga stiamo fiduciose..
    • Rispondi
  • Fraa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Udine
    Fraa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono i soldi evidentemente per la busta, hanno ragione purtroppo.. Bisogna pensare anche agli altri
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanto alla fine c’ Sempre qualcosa che non va prendiamocela alla leggera e chi non verrà pazienza stiamo più larghi 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Godiamoci questa giornata con chi vuole esserci! 😚
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai colto in pieno! La persona che mi ha detto che non viene però due minuti prima mi ha detto che stava andando al mare la domenica per rilassarsi...a mangiare fuori sono andati tranquillamente! Vabbe in questi casi o rispondi con garbo o ti arrabbi!

    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vibo Valentia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno 16 giorni anche io come te ho avuto disdette ma pazienza ....la cosa più importante è viverci il nostro giorno con persone che davvero faranno di tutto per essere presenti nel nostro giorno 🌺
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Paura del covid ma se prendi le giuste precauzioni distanza mascherina non credo che le persone vivano in quarantena un caffè o una pizza non vanno a mangiarla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente è fuori di testa.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrò risponderti a partire dalla prossima settimana, ma nel mio caso non sarà tanto il covid in sé la causa delle disdette, quanto di altri problemi, che tra l'altro non ci sarebbero stati se mi fossi sposata a giugno come previsto in partenza. Fortunatamente siamo davvero parenti e amici più stretti, quindi so per certo che non troverebbero la scusa del covid. Spero, ovviamente, che fino al giorno del matrimonio vada tutto bene e se qualcuno non verrà con questa scusa, ce ne faremo una ragione e non dovremo più preoccuparci di loro.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla di nulla... le persone non smettono mai di deludermi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho risposto così perché tanto cosa vuoi dire?!?!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura anche l’albergo?!? Io sono proprio senza parole!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente sia dalla parte mia che da quella del mio fm abbiamo avuto dei no a sorpresa dopo che avevano detto si e prenotato anche l’albergo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato proprio oggi, da una persona che mai nella mia vita mi sarei aspettata... mille scuse inesistenti , ti giuro, scuse ridicole.
    Poiché non mi va di litigare ho detto solo che capisco, ma questa persona ora è out.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 12 settembre e ancora nessuna disdetta, anzi hanno tutti confermato con entusiasmo, spero di non ricevere pacchi a pochissimi giorni dal matrimonio dopo che avremo confermato il numero garantito al ristorante 😞
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io mi sposo il 19 settembre ed in questi giorni sto chiedendo le conferme....per il momento non sto avendo defezioni ma sono preoccupata di chi rinuncera’ all’ultimo, perche’ sono sicura che -data la triste situazione contagi- qualche rinuncia ci sara’ sicuramente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione